Gioco di ruolo online (testuale)


Autore Messaggio
Sythos
«Hobbit»
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Ven 16 Mar 2007 15:01 pm    Oggetto: Gioco di ruolo online (testuale)   

Ho visto altri chiedere info su GDR e presentare diversi link di giochi online... non mi pareva il caso di rispondere a post vecchi di mesi se non anni, pero' spero che questa mia piccola parentesi sia utile a chi e' interessato al gioco online Very Happy

Quello che volevo portarvi a conoscenza e' un MUD, un server per giocare di ruolo online, si chiama Dei delle Ere e per giocarci esistono vagonate di client per MUD specifici, ma basta anche il banale client telnet (come indicato nel manuale scaricabile dal sito), oppure il client grafico per windows. Il tutto e' aggratis ovviamente e portato avanti da 6 anni da uno staff ben assortito di persone. Riassumo le caratteristiche principali...


Il gioco prevede piu' di 30 classi (e combinazioni varie delle classi base) fra cui il giocatore puo' scegliere, assieme alla razza del personaggio in una rosa di 20 razze base, con possibilita' tramite quest online di poter modificare la propria razza originale in altre (da mosca a titano). Il giocatore puo' spaziare in oltre 100 aree di gioco, ognuna ricca di quest fisse, la presenza degli imp online comporta altre attivita' a spot fra cui quest, tornei, gare e altre attivita' che i giocatori possono sfruttare per esibirsi al meglio nel gioco di ruolo. I pg autonomamente possono creare sfide singole o fra 2 gruppi di giocatori, oppure i clan possono guerreggiare fra loro o contro le armate del Caos. Il resto lo trovate sul manuale (non e' aggiornatissimo ma comunque da l'idea delle meccaniche di gioco) fra cui le modalita' di forgiatura di armi, le attivita' di caccia ed estrazione mineraria, sul sito invece nella sezione "scriptorium" trovate la storia (background) GDR su cui ruota il mud e la spiegazione delle ere e degli allineamenti.


Sinceramente spero di vedervi presto online Smile
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Ven 16 Mar 2007 15:05 pm    Oggetto:   

Questo sarebbe tecnicamente un videogioco Wink
Per ora lo lascio qua, rimuovendo i banner, ovviamente.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Sythos
«Hobbit»
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Ven 16 Mar 2007 15:19 pm    Oggetto:   

Ho avuto dubbi su dove metterlo... tecnicamente si, un "videogioco", forse piu' definibile "gioco informatico", la testualità non e' molto video Smile

Si tratta di una trasposizione informatica dei GDR da tavolo, che permette ai giocatori di giocare quando e quanto vogliono... (i banner li avevo messi se no il ragazzo che li ha disegnati mi picchiava Smile )
--
Sythos - http://www.sythos.net
Dei delle Ere - http://ddeweb.homelinux.com
() ASCII Ribbon Campaign - against html/rtf/vCard in mail
/\ - against M$ attachments
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Giochi di ruolo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum