Progetto Aurora: AuroraGDR


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
anguisette
«Drago»
Messaggi: 535
Località: Sempre altrove e in un altro momento
MessaggioInviato: Gio 22 Mar 2007 10:42 am    Oggetto:   

Che ne dite, ora che praticamente abbiamo a grandi linee delineato l'aspetto delle varie zone del pianeta e le Razze che tali zone abitano, stabilire che nell'immediato il nostro scopo è creare l'ambientazione per un GdR?

E, visto che a tale scopo, mi pare che l'Arcipelago possa andare, concentrarci sullo sviluppo di questo aspetto di Aurora?

Tenendo presente lo scopo, possiamo anche darci delle linee guida (i famosi "paletti") per il suo sviluppo.

Sulle "zone nebulose" concordo con NK, ma, se ho capito bene cosa si intende con questo termine potremmo lasciare nella "nebulosità" per esempio parti di una futura città, oppure potremmo stabilire che in una data zona c'è una bella foresta misteriosa...Cosa vi sia dentro? Solo il master potrebbe saperlo...

Potrebbe essere un sufficiente compromesso?
De gustibus non "sputazzandum" est. Baciuz.
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Gio 22 Mar 2007 10:45 am    Oggetto:   

Si potrebbe anche fare, ma come dico altrove, le razze che abbiamo a disposizione non permettono di viaggiare troppo con la fantasia. Soprattutto per la loro dislocazione geografica. Le razze "buone" sono troppo lontane e separate dalle razze "cattive".
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
anguisette
«Drago»
Messaggi: 535
Località: Sempre altrove e in un altro momento
MessaggioInviato: Gio 22 Mar 2007 10:51 am    Oggetto:   

Vedere qui:

http://www.fantasymagazine.it/forum/viewtopic.php?t=9341&start=0
De gustibus non "sputazzandum" est. Baciuz.
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Gio 22 Mar 2007 10:59 am    Oggetto:   

troppo complesso seguire due discussioni sullo stesso argomento. Ne chiudo uno dei due...
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
anguisette
«Drago»
Messaggi: 535
Località: Sempre altrove e in un altro momento
MessaggioInviato: Gio 22 Mar 2007 11:00 am    Oggetto:   

Si, direi che le due si intrecciano. Per motivi di "marketing" spero tu lasci questa...
De gustibus non "sputazzandum" est. Baciuz.
Kara
«Nazgul»
Messaggi: 448
MessaggioInviato: Gio 22 Mar 2007 11:27 am    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
Sarà pur vero, ma qui entra in gioco un problema piuttosto serio. Perché se il Master deve creare qualcosa di valido ha bisogno, come dici tu, di aree "nebulose". Ma se noi gli forniamo queste aree, poi finisce che è lo stesso Master a riempirle. Ne deriverebbe che è stato il Master a creare quella particolare locazione, e non il popolo del forum...

Suppongo che, per riuscire a creare una certa coerenza, sia necessario scendere a compromessi. Come farlo, però, è tutta un'altra storia...


comunque ci sono diversi gradi di descrizione. secondo me una mappa come a es. quella della terra di mezzo è più che sufficiente. una volta che mi dici che ci sono pianure, montagne, laghi e fiumi poi sta a me come giocatore o master a seconda del tipo di gioco che si fa usare la fantasia.

in fondo chi lo sa cosa potrei trovare attraversando le montagne nebbiose in un certo punto...

se si ha abbastanza fantasia si tira fuori di tutto anche da un ambiente strettamente dettagliato come il castello di hogwarts di harry potter Wink Wink e lo dico per esperienza Very Happy
Navigare liberamente negli spazi, senza vincoli, dev'essere meraviglioso. A noi questa gioia viene negata da obblighi odiosi. Sai che cosa vorrei? Ridurre la mia vita a un solo giorno e quel giorno comandare l'Arcadia.
anguisette
«Drago»
Messaggi: 535
Località: Sempre altrove e in un altro momento
MessaggioInviato: Gio 22 Mar 2007 13:49 pm    Oggetto:   

Allora, vogliamo procedere a definire l'Arcipelago in modo che possa, in futuro, essere l'ambientazione di un GdR tutto targato FM?

Io non ho molta esperienza (anzi per niente) di GdR, ma potremmo intanto procedere stilando una lista di requisiti necessari e di "paletti".

Inoltre, potremmo "promuovere" questo nuovo sviluppo preso da Aurora nel canale dedicato ai GdR. Oppure per ora è troppo presto?

Che ne dite?
De gustibus non "sputazzandum" est. Baciuz.
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Gio 22 Mar 2007 13:55 pm    Oggetto:   

Direi che non è necessario limitare la fattibilità di un eventuale gioco al solo arcipelago. Io riesco a immaginare mille avventure anche negli altri due continenti, oppure in un viaggio epico in tutto il mondo, che coinvolga tutte le razze.

Se si inizia però a lavorare su un GDR basato su questo mondo, a mio parere dobbiamo rimettere mano alle razze, per renderle più coerenti con il mondo che le circonda, eventualmente ridisegnandole oppure aggiungendone di nuove o cassandone qualcuna.

Inoltre, per motivi dipendenti dalla mia passata volontà, i Draghi non sono mai stati affrontati come razza a sé.
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
anguisette
«Drago»
Messaggi: 535
Località: Sempre altrove e in un altro momento
MessaggioInviato: Gio 22 Mar 2007 14:10 pm    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
Direi che non è necessario limitare la fattibilità di un eventuale gioco al solo arcipelago. Io riesco a immaginare mille avventure anche negli altri due continenti, oppure in un viaggio epico in tutto il mondo, che coinvolga tutte le razze.


Anche questo è vero, e sarebbe bello. Quello che temo è che utilizzando tutta Aurora come sfondo per un GdR se ne possano limitare le potenzialità espressive, visto che ci sono anche notevoli spunti sperimentali, penso per esempio a una razza come gli Elementali, che mi dispiacerebbe veder eliminata.

EnKay ha scritto:
Se si inizia però a lavorare su un GDR basato su questo mondo, a mio parere dobbiamo rimettere mano alle razze, per renderle più coerenti con il mondo che le circonda, eventualmente ridisegnandole oppure aggiungendone di nuove o cassandone qualcuna.


Quali, secondo te, sono le Razze da eliminare? E perché? Non possiamo semplicemente lasciare le Razze "meno adatte" ai margini del GdR?

Sicuramente, per quanto detto nei precedenti post, Aurora difetta un po' di cattivi, ma possiamo anche valutare di avere cattivi che lo siano per personalità indipendentemente dalla razza di appartenenza.
De gustibus non "sputazzandum" est. Baciuz.
Adelasia
«Balrog»
Messaggi: 1349
MessaggioInviato: Gio 22 Mar 2007 21:48 pm    Oggetto:   

Potremmo limitare i "posti" assegnati alle razze più impegnative, in modo da poter controllare meglio i players.
Rimettere mano alle razze, entro certi limiti, va bene. Crearne di nuove, entro rigidi limiti, va benino. Cancellarne vorrebbe dire tradire il progetto.
Questa è la mia opinione.
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Gio 22 Mar 2007 22:00 pm    Oggetto:   

Comunque le razze dei cattivi non è detto che non esistano solo perché non le abbiamo introdotte... ammicca
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Salkaner il Nero
«Nazgul»
Messaggi: 430
Località: Insubria
MessaggioInviato: Gio 22 Mar 2007 22:35 pm    Oggetto:   

ma sono proprio necessarie le razze dei cattivi?
L'ipse dixit è la tomba del pensiero
http://www.ltsn.tk
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Ven 23 Mar 2007 10:11 am    Oggetto:   

Palin ha scritto:
Comunque le razze dei cattivi non è detto che non esistano solo perché non le abbiamo introdotte... ammicca


Spiegati meglio...
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Misericordia
«"MR PISOLONE"»
Messaggi: 2642
Località: Ministerium für Staatssicherheit, Berlin-Lichtenberg.
MessaggioInviato: Ven 23 Mar 2007 10:24 am    Oggetto:   

Io non dividerei in razze "buone" e razze "cattive", ma in individui buoni e individui cattivi.
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Ven 23 Mar 2007 11:28 am    Oggetto:   

Misericordia ha scritto:
Io non dividerei in razze "buone" e razze "cattive", ma in individui buoni e individui cattivi.


Questa pare sia l'idea che ha più proseliti. Quindi penso si possa fare così.

Esperti di GDR, quali sono, secondo voi, le caratteristiche che questo mondo dovrebbe avere, per poter garantire una buona adattabilità? Iniziando dalle razze, ovviamente, ma parliamo di tutto quello che possiamo fare per avvicinare questa creazione a qualcosa di utilizzabile. Io, purtroppo, di GDR conosco davvero poco e, su questo, non posso quindi essere d'aiuto.
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fantasy Magazine Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum