L'ultimo e il migliore


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
Questor
«Eldar»
Messaggi: 380
Località: Verona
MessaggioInviato: Dom 27 Lug 2003 11:16 am    Oggetto:   

Jon Snow ha scritto:
Mi chiamo Jon, mica Elijah.
Wink


Hai ragione è stato un lapsus, ricordavo male, ma vedo che qui dentro gli appassionati di fumetti sono molti, davvero, più di quelli che pensavo. Very Happy
Konkorro al Bastard Inside Day, ma solo un pò
"Ci sono cose per le quali morirei, ma non ce n'è nessuna per cui ucciderei" - Gandhi
Lyonesse
«Nano»
Messaggi: 154
MessaggioInviato: Dom 27 Lug 2003 19:46 pm    Oggetto:   

Jon Snow ha scritto:
All'inizio di "Tempesta di Spade" gli Estranei ti faranno saltare dalla poltrona mentre stai leggendo... sei avvertita!
Comunque, a proposito del tuo nick: ho cercato il ciclo di Lyonesse qualche giorno fa in una libreria non trovandolo. Ho letto che Jack Vance è il più grande "creatore di mondi" che la narrativa fantastica abbia mai conosciuto. Manco a farlo apposta in un'intervista, Martin ha dichiarato di adorare letteralmente Vance.
Insomma, Lyonesse, vale la pena di leggerlo?


Io non l'ho letto, e ho scoperto dopo aver preso questo nome che in realtà è il titolo di una saga di libri e il nome di una città di Atlantide...
In realtà io fantasticando avevo preso un nome modificandolo fino a farmelo piacere e l'ho usato per il nome della protagonista di una storia che sto scrivendo. L'altro giorno, per curiosità, ho digitato Lyonesse in google e ho scoperto che si tratta di quello che ho scritto sopra! Non lo sapevo davvero! Embarassed
"Così Aragorn mirò per la prima volta alla luce del giorno Eowyn, dama di Rohan, e la trovò bella, bella e fredda, come un mattina di pallida primavera, e non ancora maturata in donna."
Jon Snow
«Maia»
Messaggi: 686
Località: Castello Nero
MessaggioInviato: Lun 28 Lug 2003 14:31 pm    Oggetto:   

Ok, come non detto. Se leggerai la saga di Vance mi dirai com'è... Wink
Io sono la spada nelle tenebre.
Lyonesse
«Nano»
Messaggi: 154
MessaggioInviato: Lun 28 Lug 2003 16:59 pm    Oggetto:   

La leggerò non appena la trovo!
"Così Aragorn mirò per la prima volta alla luce del giorno Eowyn, dama di Rohan, e la trovò bella, bella e fredda, come un mattina di pallida primavera, e non ancora maturata in donna."
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 29 Lug 2003 6:39 am    Oggetto:   

Jon ha scritto: Insomma, Lyonesse, vale la pena di leggerlo?

Sì, Vance è un fuoco d'artificio per quanto riguarda l'inventiva. Da non perdere.
Lyonesse
«Nano»
Messaggi: 154
MessaggioInviato: Mar 29 Lug 2003 16:46 pm    Oggetto:   

Perfetto, allora .
"Così Aragorn mirò per la prima volta alla luce del giorno Eowyn, dama di Rohan, e la trovò bella, bella e fredda, come un mattina di pallida primavera, e non ancora maturata in donna."
Jon Snow
«Maia»
Messaggi: 686
Località: Castello Nero
MessaggioInviato: Mar 29 Lug 2003 20:19 pm    Oggetto:   

Ho ordinato oggi in libreria "Lyonesse" di Jack Vance... Very Happy
Speriamo che mi arrivi!!!
Io sono la spada nelle tenebre.
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Lun 08 Dic 2003 13:33 pm    Oggetto:   

Jon Snow ha scritto:
Per Garrett
E' un piacere.
Very Happy


Bene, ho preso tutti quelli usciti in edizione economica delle Cronache"...

Ho iniziato a leggere il primo e gia dalla prefazione mi ha preso parecchio...

Eh già..l'inverno sta proprio arrivando.
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 10 Dic 2003 13:18 pm    Oggetto:   

Arrosisco Embarassed ma di fantasy ho letto poco, almeno a livello di letteratura. Un po' meglio andiamo quanto a fumetti. Comunque, il migliore libro fantasy che abbia mai letto e' indubbiamente Il Signore degli Anelli, La Compagnia dell'Anello nello specifico della trilogia. L'ultimo libro fantasy che ho letto e' stato il V di Harry Potter, con cui mi sembra di avervi gia' tediato a sufficienza.
Ho letto la Bradley, ma non mi piace per niente: mi appalla in maniera indicibile. Va bene l'introspezione, ma nei due libri suoi che ho letto (i primi due del ciclo di Avalon, e il secondo l'ho pure interrotto a meta' perche' stavo morendo lentamente...) i personaggi non fanno altro che stare a parlarsi addosso...l'azione e' ridotta all'osso.
Anche se e' un fumetto, metto qui anche Berserk, che, scusatemi se dico eresie, quanto a qualita' per me viene dopo ISDA. Un fumetto che non ha niente a invidiare alla letteratura: ci si mena, e con violenza, ma non manca la parte piu' profondamente riflessiva. Un capolavoro che non annoia e non delude mai.
Jon Snow
«Maia»
Messaggi: 686
Località: Castello Nero
MessaggioInviato: Mer 10 Dic 2003 16:15 pm    Oggetto:   

Leida, ma la tua firma è bellissima!!! Very Happy
Io sono la spada nelle tenebre.
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 10 Dic 2003 16:59 pm    Oggetto:   

Leida80 ha scritto:
Arrosisco Embarassed ma di fantasy ho letto poco, almeno a livello di letteratura.

Oh, Santo Cielo, cosa mi tocca leggere: uno scrittore che non legge Shocked
Leida, questa non me la dovevi fare...
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 10 Dic 2003 17:39 pm    Oggetto:   

Embarassed lo so... Embarassed ...devo provvedere a farmi una cultura fantasy... Embarassed
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum