300


Vai a pagina 1, 2, 3 ... 24, 25, 26  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Lun 26 Mar 2007 11:07 am    Oggetto: 300   

300

Leggi la recensione.
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 26 Mar 2007 11:07 am    Oggetto: La mia   



Ultima modifica di Leida80 il Lun 26 Mar 2007 14:01 pm, modificato 1 volta in totale
Jong
«Drago»
Messaggi: 517
MessaggioInviato: Lun 26 Mar 2007 11:24 am    Oggetto:   

Citazione:
Uscito dal cinema sarei tranquillamente rientrato per il bis


Io infatti l'ho fatto, il giorno dopo però! Laughing
Comunque è veramente un film che mette i brividi!! Cool
Disapprovo energicamente la violenza,quando è commessa su di me. - Oscar di Gordon, eroe di professione
Ospite
«»

MessaggioInviato: Lun 26 Mar 2007 12:10 pm    Oggetto:   

Ladro d'Anime
«Gollum»
Messaggi: 752
Località: Bologna
MessaggioInviato: Lun 26 Mar 2007 13:11 pm    Oggetto:   

Forse andrò a vederlo, ma non mi attrae. La Grecia che traspare mi sembra troppo cupa, gli spartani troppo fanatici. I trailers mi hanno dato quasi un senso fisico di ribrezzo... La ricerca dell'originalità potrebbe andare, una volta tanto,verso la coerenza storica. Non ricordo una sola produzione anglosassone che ci sia riuscita.
IL LADRO D'ANIME
Colui che cavalca le tenebre e governa la morte e la distruzione
----------------
http://www.terrediconfine.eu/
Rivista gratuita dedicata alla fantascienza, al fantasy e agli anime


Ultima modifica di Ladro d'Anime il Lun 26 Mar 2007 13:41 pm, modificato 1 volta in totale
Berserker
«Hobbit»
Messaggi: 82
MessaggioInviato: Lun 26 Mar 2007 13:21 pm    Oggetto:   

Bhe qui proprio la coerenza storica c entra fin li..xke è tratto da un fumetto
Cmq quoto Licia,un film da vedere
GianlucadiBologna
«Hobbit»
Messaggi: 12
MessaggioInviato: Lun 26 Mar 2007 14:01 pm    Oggetto:   

Ladro d'Anime ha scritto:
Forse andrò a vederlo, ma non mi attrae. La Grecia che traspare mi sembra troppo cupa, gli spartani troppo fanatici. I trailers mi hanno dato quasi un senso fisico di ribrezzo... La ricerca dell'originalità potrebbe andare, una volta tanto,verso la coerenza storica. Non ricordo una sola produzione anglosassone che ci sia riuscita.

Per capirci: 300 è il racconto fatto da uno spartano ad altri spartani del sacrificio alle Termopili. Ovviamente i nemici sono milioni, bestiali, orrendi e lascivi. Gli spartani sono belli, scultorei, perfetti.
La coerenza storica qui non ci DEVE essere.
Ladro d'Anime
«Gollum»
Messaggi: 752
Località: Bologna
MessaggioInviato: Lun 26 Mar 2007 14:58 pm    Oggetto:   

Dubito che l'immaginario di uno spartano possa partorire simili immagini, comunque non ne voglio fare una malattia
IL LADRO D'ANIME
Colui che cavalca le tenebre e governa la morte e la distruzione
----------------
http://www.terrediconfine.eu/
Rivista gratuita dedicata alla fantascienza, al fantasy e agli anime
Remus
«Magister Militium»
Messaggi: 2815
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 26 Mar 2007 15:12 pm    Oggetto:   

"Dei morti alle Termopili
gloriosa la sorte, bella la fine,
la tomba un'ara, invece di pianti, il ricordo, il compianto è lode.
Un tal sudario né ruggine
né il tempo mangiatutto oscurerà.
Questo sacello d'eroi valorosi come abitatrice la gloria
d'Ellade si prese. Ne fa fede anche Leonida,
il re di Sparta, che ha lasciato di virtù grande
ornamento e imperitura gloria.»"
Simonide.
Faccio una piccola premessa:Fin da piccolo sono cresciuto nel "Mito Di Roma E Sparta",un amore che non si è mai assopito,che è proseguito nei miei studi,nei sport praticati(Tirar di scherma,e la ricerca della perfezione fisica,quella "Classica Greco-Romana"non quella barbarica moderna:lol: ).
Adesso però veniamo al film.Bene mi ha trasmesso una sensazione di epicità e violenza(non gratuita)unica.Le scenografie bellissime,così come i colori del film,riprodotti abbastanza bene gli ideali lacedemoni così come le loro armi,spada compresa mentre per il corpo manca la corazza ma nel film sono rappresentati nella loro veste "Eroica" (senza armature e col solo mantello rosso),mentre per i persiani ci sarebbe molto da ridire in special modo sugli "Immortali"ma è tratto da un fumetto era da mettere in conto qualche "errore"storico.Sono rimasta stupito anche dal fatto che alcune frasi dette nel film siano state dette davvero,come per esempio quella che i persiani erano così tanti da oscurare il sole,ed i Spartiati avrebbero combattuto nell'ombra.Bellissima la scena del messaggero inviato da Serse e la frase di Leonida"la chiami pazzia......questa è SPARTA!!!!!!!!!!!!!!Ed il calcio..(In quella scena mi sono girato verso la mia ragazza con sul volto un ghigno da folle!!)Belle le scene con la musica rock sparata a tutto volume ed i Lacedemoni che avanzavano verso il nemico senza paura.Insomma mi è piaciuto.Ho visto in sala anche molti adolescenti chissà che non vogliano documentarsi realmente sui fatti di quella che fù una della pagine più epiche della storia greca,insieme a Maratona.
Signa Inferre!!
Salve Mars Pater,
Salve Vesta Mater!!
Romano de nascita Laziale per grazia di Dio!



pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Lun 26 Mar 2007 21:16 pm    Oggetto:   

Ave,

Ma perchè tutti cercano coerenza storica in un film tratto da una graphic novel? E' così difficile capire che si tratta di un'interpretazione personale di Frank Miller, di un'opera di fantasia? Rolling Eyes

Divus Imperator Dixit.
*The User Formerly Known As Caesar
Remus
«Magister Militium»
Messaggi: 2815
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 26 Mar 2007 22:37 pm    Oggetto:   

Caesar ha scritto:
Ave,

Ma perchè tutti cercano coerenza storica in un film tratto da una graphic novel? E' così difficile capire che si tratta di un'interpretazione personale di Frank Miller, di un'opera di fantasia? Rolling Eyes

Divus Imperator Dixit.

bè infatti io ho detto che sapevo che era un fumetto,il film mi è piaciuto molto.
Signa Inferre!!
Salve Mars Pater,
Salve Vesta Mater!!
Romano de nascita Laziale per grazia di Dio!



FrancescoFalconi
«Gollum»
Messaggi: 791
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 26 Mar 2007 23:58 pm    Oggetto:   

Io l'ho trovato davvero un bel film. Una fotografia eccezionale. Unica pecca Serse, un po' forzata la sua figura da trans con voce metallara. Ma per il resto è davvero spettacolare.

Ciao,
Fra
R. Bolton
«Maia»
Messaggi: 674
MessaggioInviato: Mar 27 Mar 2007 1:17 am    Oggetto:   

Mi rifaccio vivo dopo moltissimo spinto a rispondere dalle opionioni che ritengo strane su questo film.
Nonostante tutto andrò a vederlo (penso mercoledì che almeno ci butterò via meno soldi).
Dico nonostante tutto perchè i presupposti mi paiono davvero pessimi.
Parlo da adoratore di Miller e fedele di 300 (quello vero)...
In base alle informazioni preliminari infatti, gli attori (Butler in primis) mi paiono fare pena, mentre tutte le invenzioni grafiche che sulla carta sono spettacolari, mediate dal tratto, in pellicola divengono penosissime chitarronate che muovono al riso (o al pianto).
Ogni immagine che ho visto produce grossa repulsione....
Quanto all'obiezione che si tratta di un fumettoe non deve avere quindi veridicità storica, chiedo scusa ma non ha senso.
Anche uno studentello alla lettura vede che Miller segue Erodoto con una notevole precisione, inventando solo sul piano del disegno.
Il problema è appunto che il disegno una volta trasformato in immagine reale corre il rischio di tramutarsi in una pagliacciata fracassona.
Poi spero davvero di sbagliarmi in toto, ma sono fortemente sfiduciato...
Sento delle fitte al mio cuore di milleriano...
TERZO STRIKE: ELIMINATO!
Misericordia
«"MR PISOLONE"»
Messaggi: 2642
Località: Ministerium für Staatssicherheit, Berlin-Lichtenberg.
MessaggioInviato: Mar 27 Mar 2007 8:40 am    Oggetto:   

R. Bolton ha scritto:

Anche uno studentello alla lettura vede che Miller segue Erodoto con una notevole precisione, inventando solo sul piano del disegno.


Seguire Erodoto significa sapere che non sarà storicamente credibile. Wink
Daniele
«Elfo»
Messaggi: 210
MessaggioInviato: Mar 27 Mar 2007 10:38 am    Oggetto:   

R. Bolton ha scritto:
Mi rifaccio vivo dopo moltissimo spinto a rispondere dalle opionioni che ritengo strane su questo film.
Nonostante tutto andrò a vederlo (penso mercoledì che almeno ci butterò via meno soldi).
Dico nonostante tutto perchè i presupposti mi paiono davvero pessimi.
Parlo da adoratore di Miller e fedele di 300 (quello vero)...
In base alle informazioni preliminari infatti, gli attori (Butler in primis) mi paiono fare pena, mentre tutte le invenzioni grafiche che sulla carta sono spettacolari, mediate dal tratto, in pellicola divengono penosissime chitarronate che muovono al riso (o al pianto).
Ogni immagine che ho visto produce grossa repulsione....
Quanto all'obiezione che si tratta di un fumettoe non deve avere quindi veridicità storica, chiedo scusa ma non ha senso.
Anche uno studentello alla lettura vede che Miller segue Erodoto con una notevole precisione, inventando solo sul piano del disegno.
Il problema è appunto che il disegno una volta trasformato in immagine reale corre il rischio di tramutarsi in una pagliacciata fracassona.
Poi spero davvero di sbagliarmi in toto, ma sono fortemente sfiduciato...
Sento delle fitte al mio cuore di milleriano...


Il film segue pochino Erodoto. Sulla storia c'è poco da inventare, ma non la prenderei come oro colato. Che poi il fumetto sia più fedele del film al lavoro dello storico e alle sue "Storie" ci può stare (il fumetto non l'ho mai letto, ma ho solo visto alcune tavole). Visivamente però il film è decisamene bello e la fotografia molto curata. Se ne accorgerebbe chiunque.
Poi ovviamente i gusti sono gusti e ci sta che un film possa piacere molto meno rispetto all'amata graphic novel. Prima però di sparare a zero, dagli un'occhiata. Sono curioso di sentire anche un parere negativo e capirne il perché. Basarsi sui teeser è troppo poco.[/img]
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 24, 25, 26  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum