l'altra parte del velo


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Gio 05 Apr 2007 17:18 pm    Oggetto: l'altra parte del velo   

e se ci fosse un'altra camera della morte, uguale a quella che si trova al ministero della magia??
nel terzo film di harry potter c'è una parte in cui harry cerca peter minus sulla mappa del malandrino, di notte, e... l'avete notato? sulla mappa compare la camera della morte!!
lo so che è solo il film, e non il libro, ma in un'intervista la Rowling ha dichiarato che nel terzo film sono stati inseriti degli elementi che l'hanno fatta rabbrividire, perchè sono davvero elementi che si riscontreranno negli ultimi libri. e se si riferisse proprio alla camera della morte??
in tal caso, l'altra parte del velo è proprio un'altra camera della morte,che si trova però a Howgarts... e sirius e gli altri che sussurravano potrebbero essere la...
kymber
«Regina di Gondor»
Messaggi: 2436
Località: Minas Tirith
MessaggioInviato: Gio 05 Apr 2007 21:59 pm    Oggetto:   

se è vera la terioa tua, sirius dovrebbe essere vivo.. Shocked



Chi ama ha il potere di distruggere…
Arwen Undomiel
«Regina degli elfi» Regina degli elfi
Messaggi: 5830
Località: Valinor o Sala dei Tassorosso... (Palermo)
MessaggioInviato: Ven 06 Apr 2007 0:25 am    Oggetto:   

ma non c'era già almeno un topic sul velo?? Confused



beh a che ci sono volevo chiederti.. ma dove è che hai visto la camera della morte disegnata nella mappa?? ho riguardato quel pezzo ma non la vedo proprio! Shocked
In onore ai bei vecchi tempi Laughing
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Ven 06 Apr 2007 12:33 pm    Oggetto:   

no , non l'ho visto... si se è vera la mia teoria, sirius è vivo... ma avete visto nel film la camera della morte sulla mappa del malandrino? è persino tonda!
Arwen Undomiel
«Regina degli elfi» Regina degli elfi
Messaggi: 5830
Località: Valinor o Sala dei Tassorosso... (Palermo)
MessaggioInviato: Ven 06 Apr 2007 13:17 pm    Oggetto:   

Rebecca! ha scritto:
ma avete visto nel film la camera della morte sulla mappa del malandrino? è persino tonda!


è la seconda volt che guardo ma non la trovo!! Shocked

ma in che momento si vede?? Shocked
In onore ai bei vecchi tempi Laughing
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Ven 06 Apr 2007 17:25 pm    Oggetto:   

allora... terzo film... harry di notte sta osservando la mappa del malandrino nel suo dormitorio.. c'è ron che fa un sogno sui ragni, si sveglia tutto sudato e si riaddormenta... poi harry vede peter minus sulla mappa, ricorda le parole della mcgranitt e si infila le scarpe per andare incontro a quel puntino che sulla mappa è contrassegnato "peter minus" . nel momento in cui è nel corridoio, al buio, con la bacchetta in mano e la mappa nell'altra.. harry guarda diverse volte la mappa mentre vede peter venire sempre più vicino a lui... e mentre la guarda, sulla mappa appare , oltre ai nomi delle altre stanze, proprio nel corridoio vicino a harry, una camera tonda su cui sta scritto : camera della morte... room of doom...
Ipanema
«Nazgul»
Messaggi: 407
MessaggioInviato: Ven 06 Apr 2007 19:27 pm    Oggetto:   

Rebecca! ha scritto:
una camera tonda su cui sta scritto : camera della morte... room of doom...


interessante e acuto!
domanda (ho letto almeno tre volte ciascun libro, ma continuo a dimenticarli... poternza magica della Rowling anche questa o solo alzheimer incipiente? Laughing ) la "camera della morte" viene citata nei libri? E se sì, dove? In quale? Ministero/5° libro? e altrove?

così vado a rileggere i punti ... grazie!
(abbiate pietà di una povera vecchia nonnina sdentata... Cool )
il mondo ha bisogno di fantasia

F.I.A.E. forum
Tiffany Aching
«streghetta in erba»
Messaggi: 2486
Località: il Gesso
MessaggioInviato: Ven 06 Apr 2007 19:40 pm    Oggetto:   

Uhm, forse mi sbaglio, ma mi sembra che nei libri non si faccia menzione di questa camera Confused



Terra sotto l'Onda

Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Ven 06 Apr 2007 22:37 pm    Oggetto:   

no no nei libri si parla solo della camera della morte situata nell'ufficio misteri... questo particolare è stato poi inserito nel terzo film... e la rowling ha commentato in un'intervista che alcuni particolari inseriti nel terzo film l'hanno fatta rabbrividire perchè sono delle cose che davvero lei avrebbe inserito nei libri futuri...bho.. comunque la camera c'è, ne sono certa! chissà cosa è venuto in mente a chi ha fatto il film!!!!
Tiffany Aching
«streghetta in erba»
Messaggi: 2486
Località: il Gesso
MessaggioInviato: Sab 07 Apr 2007 16:21 pm    Oggetto:   

Rebecca! ha scritto:
no no nei libri si parla solo della camera della morte situata nell'ufficio misteri... questo particolare è stato poi inserito nel terzo film... e la rowling ha commentato in un'intervista che alcuni particolari inseriti nel terzo film l'hanno fatta rabbrividire perchè sono delle cose che davvero lei avrebbe inserito nei libri futuri...bho.. comunque la camera c'è, ne sono certa! chissà cosa è venuto in mente a chi ha fatto il film!!!!


Forse chi ha fatto il film ha pensato che visto che nell'ufficio misteri c'era la stanza della morte potesse esserci una gemella a Hogwarts e l'ha quindi chiesto a J.k che gli ha dato la conferma Confused



Terra sotto l'Onda

lyndy
«Balrog»
Messaggi: 1677
MessaggioInviato: Sab 07 Apr 2007 18:11 pm    Oggetto:   

scusa tesoro ma se oltre il velo ci fosse sirius ci dovrebbero essere tutte la anime dei maghi... non ti sembra un po' improbabile questo?
ps che occhio acuto!
Do you live? Do you die? Do you bleed? For the fantasy... -the fantasy, 30stm
maia
«Maia»
Messaggi: 665
Località: Valle mutevole di sentimento
MessaggioInviato: Dom 08 Apr 2007 16:48 pm    Oggetto:   

Dal canto mio siccome Sirius è un idolo per me continuo a sperare che sia vivo! e continuo a battere su un chiodo fisso: la row aveva affermato,prima che uscisse il sesto libro, che lo specchio affidato a harry da sirius (nel quinto libro) avrebbe avuto vitale importanza per sirius in uno dei 2 libri seguenti. perciò ribadisco:visto che nel sesto non c'è stata traccia dello specchio si presuppone che apparirà nel settimo.
So che è inprobabile e che forse è un pò tardi, ma io mi aggancio ancora a uno dei pochi appigli che la row a lasciato sulla morte/vita di sirius.
W SIRIUS!!!!! OT
''...Ossesso, istupidito, bevevo nei suoi occhi vividi di tempesta la dolcezza che incanta e il piacere che uccide...'' C.B
_________
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Dom 08 Apr 2007 17:18 pm    Oggetto:   

tiffany ho pensato esattamente come te! maia sono d'accordissimo per sirius... !! sirius the best!!!
comunque penso che dietro il velo ci siano le persone (o le anime non so...?) di quelli che sono morti passando la.. bho è tutto molto misterioso...
kymber
«Regina di Gondor»
Messaggi: 2436
Località: Minas Tirith
MessaggioInviato: Dom 08 Apr 2007 20:03 pm    Oggetto:   

io spero che la teoria sia vera... anch'io voglio che sirus sia vivo!



Chi ama ha il potere di distruggere…
Hermione Granger
«Nazgul»
Messaggi: 422
Località: casa mia
MessaggioInviato: Dom 08 Apr 2007 22:42 pm    Oggetto:   

Sirius vivo? naaaaa... Mi dispiace ma non ne sono molto convinta... Ammetto che la storia del velo è intrigante e sono sicura che ha un suo perchè(come tutti gli indizi della row, del resto). Cool
In qualche intervista ho letto che proprio la scrittrice ha detto che nessuno può tornare in vita(anche se stava parlando di silente, penso che valga per tutti), quindi non credo possa succedere a sirius...anche se sarebbe bello!!! Very Happy Very Happy Very Happy
...e hai pianto per un film
e hai chiuso da poco
con chi non ti ha capita
e forse non ti capirà mai...

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum