300


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13 ... 24, 25, 26  Successivo
Autore Messaggio
Oberyn Martell
«Nazgul»
Messaggi: 492
Località: Pavia
MessaggioInviato: Ven 06 Apr 2007 22:58 pm    Oggetto:   

Ma se tutti i detrattori (e non) si sono convinti del non valore storico e bla bla del film, perchè continua questa polemica?

A chi piace, piace e spero viamente che non la prenda come realtà storica (per la miseria, dov'è l'idiota che pensa che eistano obesi orripilanti e alti novanta metri con delle lame al posto delle mani??).

A chi non piace, non piace, ma non lo venga a criticare il film perchè non è realistico, dal momento che mi pare PALESE che il film non lo sia, nè che voglia esserlo (ed è una osa piuttosto evidente fin dai trailer, e come dire, uomo avvisato...).

Salut
E' più facile che un cammello passi attraverso la cruna di un ago se questa è lievemente oleata.


"Tutti possono sbagliare" disse il riccio scendendo dalla spazzola.
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Ven 06 Apr 2007 23:05 pm    Oggetto:   

Forse non hai letto molto bene la discussione, nulla di male, lunga com'è! Wink

L'ultima svolta della stessa, riguarda il fatto se sia il caso, o meno, di sfumettare su fatti storici con toni così estremistici... Ce la facciamo un attimo, noi patiti di Fantasy, a metterci nei panni degli iraniani, immaginando che qualcuno faccia un fumetto filmato, in cui i romani fanno la figura dei malvagi, assassini, deformi e transex, Orchetti addirittura... ecco, fatta questa operazione, rispondiamoci: sti film hanno senso, legittimità, sono delle stupidaggini che non ci devono toccare?

Proviamo a pensarci... Rolling Eyes
Oberyn Martell
«Nazgul»
Messaggi: 492
Località: Pavia
MessaggioInviato: Ven 06 Apr 2007 23:31 pm    Oggetto:   

un muspeling ha scritto:
Forse non hai letto molto bene la discussione, nulla di male, lunga com'è! Wink

L'ultima svolta della stessa, riguarda il fatto se sia il caso, o meno, di sfumettare su fatti storici con toni così estremistici... Ce la facciamo un attimo, noi patiti di Fantasy, a metterci nei panni degli iraniani, immaginando che qualcuno faccia un fumetto filmato, in cui i romani fanno la figura dei malvagi, assassini, deformi e transex, Orchetti addirittura... ecco, fatta questa operazione, rispondiamoci: sti film hanno senso, legittimità, sono delle stupidaggini che non ci devono toccare?

Proviamo a pensarci... Rolling Eyes



Effettivamente ho saltato un sette pagin perchè cominciavo a essere stanco... pardon! Smile

Allora, rigaurdo al se sia legittimo: io sono per la libertà di stampa. Non vedo perchè non possa essere legittimo.
E' molto probabile che se in un fumetto-film mi rappresentassero i romani come mostri deformi ne sarei risentito e magari mi farebbe piacere puntualizzare che nella realtà non era così.
Ma ciò non implica che non si possano scrivere e pubblicare le più grosse castronerie del mondo (sempre, sia chiaro, senza avere la pretesa di ingannare il lettore: deve essere evidente che di finzione si tratta).


Altrimenti, chi avrebbe visto Holly e Benji? Very Happy
E nessuna grande nazionale di calcio ha mai protestato formalmente perchè in realtà il giappone non ha mai vinto un mondiale! Wink
E' più facile che un cammello passi attraverso la cruna di un ago se questa è lievemente oleata.


"Tutti possono sbagliare" disse il riccio scendendo dalla spazzola.
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Ven 06 Apr 2007 23:54 pm    Oggetto:   

Ergo, è pienamente legittimo dire che 300 è una grossa castroneria di film! Laughing
Quanto mi piace la logica! Laughing

No, non proibiamo questi film, non pensiamoci neanche, così come non intendevo dirlo neanche io... però, però, sfotterlo sì! E pesantemente! Twisted Evil

Faaaaaaaaaaaassiiiiiiiiiiistiiiiiiiiiii suuuuuu Maaaarteeeeeeeeeee!
Con un moschetto e un menefrego in mezzo al cuorrrr!!

Risata
Oberyn Martell
«Nazgul»
Messaggi: 492
Località: Pavia
MessaggioInviato: Sab 07 Apr 2007 0:34 am    Oggetto:   

Ma infatti, non nego che sia una castroneria. Però mi è piaciuto!

Come mi piaceva Holly e Benji.

Come mi piacciono i libri fantasy, che se vogliamo rapportarli alla realtà sono corbellerie, ma che direi, a occhio, tutti qui leggiamo! Wink
E' più facile che un cammello passi attraverso la cruna di un ago se questa è lievemente oleata.


"Tutti possono sbagliare" disse il riccio scendendo dalla spazzola.
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Sab 07 Apr 2007 0:50 am    Oggetto:   

Oberyn Martell ha scritto:
Ma infatti, non nego che sia una castroneria. Però mi è piaciuto!

Come mi piaceva Holly e Benji.

Come mi piacciono i libri fantasy, che se vogliamo rapportarli alla realtà sono corbellerie, ma che direi, a occhio, tutti qui leggiamo! Wink


Calma Ragazo!
C'è Fantasy e Fantasy!
Il Signore degli Anelli non è castrone, niente di quel che scrisse Tolkein lo è! Lo stesso dicasi per i suoi predecessori! (Per quanto lewis sia alquanto pedante...).
Non è Castrone nemmeno La Rocca dei Silenzi, s'è per questo e altri...

Il Fantasy può essere molte cose, guai ad ingabbiarlo! Twisted Evil
Oberyn Martell
«Nazgul»
Messaggi: 492
Località: Pavia
MessaggioInviato: Sab 07 Apr 2007 8:27 am    Oggetto:   

un muspeling ha scritto:
Oberyn Martell ha scritto:
Ma infatti, non nego che sia una castroneria. Però mi è piaciuto!

Come mi piaceva Holly e Benji.

Come mi piacciono i libri fantasy, che se vogliamo rapportarli alla realtà sono corbellerie, ma che direi, a occhio, tutti qui leggiamo! Wink


Calma Ragazo!
C'è Fantasy e Fantasy!
Il Signore degli Anelli non è castrone, niente di quel che scrisse Tolkein lo è! Lo stesso dicasi per i suoi predecessori! (Per quanto lewis sia alquanto pedante...).
Non è Castrone nemmeno La Rocca dei Silenzi, s'è per questo e altri...

Il Fantasy può essere molte cose, guai ad ingabbiarlo! Twisted Evil





Quindi tu ti aspetti di icontrare Nani, Elfi e alberi parlanti quando vai a fare un giro in campagna? Laughing


E' chiaro che intendevo "corbellerie" in questo senso, non quanto a contenuti, e che volevo essere volutamente provocatorio! Wink

Smile
E' più facile che un cammello passi attraverso la cruna di un ago se questa è lievemente oleata.


"Tutti possono sbagliare" disse il riccio scendendo dalla spazzola.
frankifol
«Balrog»
Messaggi: 1460
Località: roma
MessaggioInviato: Sab 07 Apr 2007 10:18 am    Oggetto:   

si derapa nel folle....preoccuparsi di cosa possano pensare gli iraniani? Me ne frego! Laughing
Pensare come gli spartani avrebbero raccontato le termopili?
E il tutto cnnesso a 300? ommioddio....
Settima proposizione - Il resto è conseguenza
Theonlyandtheone
«The Duke»
Messaggi: 2670
MessaggioInviato: Sab 07 Apr 2007 10:56 am    Oggetto:   

Io me ne frego di chiunque non ha le capicità di andare a vedere un film come 300 senza vederci le solite dietrologie, iraniano, americano o italiano che sia. Laughing
Con tanti terroristi nel mondo dovevo ammazzarne proprio uno con i piedi piccoli.

John McClane
Athos Camelicus
«Balrog»
Messaggi: 1613
Località: Tra le aspre colline liguri
MessaggioInviato: Sab 07 Apr 2007 11:21 am    Oggetto:   

frankifol ha scritto:
si derapa nel folle....preoccuparsi di cosa possano pensare gli iraniani? Me ne frego! Laughing
Pensare come gli spartani avrebbero raccontato le termopili?
E il tutto cnnesso a 300? ommioddio....

Non a caso gli antichi dicevano "De gustibus..."
Perché un conto è dire "A me piace questa cosa, quest'altra no", mostrando più o meno sufficienti motivazioni, un conto è cercare di convincere gli altri che i propri gusti sono universali, dunque dovrebbero essere condivisi da tutti... la tendenza, forse innata in tutti noi, è quella di scivolare sulla seconda alternativa.
Comunque, 300 è il classico film che se mi chiedessero un consiglio se in generale merita una visione oppure no, non saprei che cosa rispondere, perché il giudizio dipende troppo dalla persona che lo va a vedere, come questo thread è qua a dimostrare, del resto.
Ma almeno una cosa concedetela, a questo vituperato film: se ne discute, e dalla discussione, come sempre se si osservano le minime regole alla base di ogni civile convivenza, sono uscite fuori anche cose interessanti e degne di essere lette.
Drachen
«Grande Dragone di Yamato»
Messaggi: 1686
Località: reggio emilia
MessaggioInviato: Sab 07 Apr 2007 12:20 pm    Oggetto:   

Severian ha scritto:
Poi, a mente fredda


Mente fredda?

Mente fredda?!?!

Questa è SPARTA!!!!!! Evil or Very Mad

Wink
Orgoglioso membro del comitato "Felliniani..ci avete rotto"
R. Bolton
«Maia»
Messaggi: 674
MessaggioInviato: Sab 07 Apr 2007 14:11 pm    Oggetto:   

Athos Camelicus ha scritto:
frankifol ha scritto:
si derapa nel folle....preoccuparsi di cosa possano pensare gli iraniani? Me ne frego! Laughing
Pensare come gli spartani avrebbero raccontato le termopili?
E il tutto cnnesso a 300? ommioddio....

Non a caso gli antichi dicevano "De gustibus..."
Perché un conto è dire "A me piace questa cosa, quest'altra no", mostrando più o meno sufficienti motivazioni, un conto è cercare di convincere gli altri che i propri gusti sono universali, dunque dovrebbero essere condivisi da tutti... la tendenza, forse innata in tutti noi, è quella di scivolare sulla seconda alternativa.
Comunque, 300 è il classico film che se mi chiedessero un consiglio se in generale merita una visione oppure no, non saprei che cosa rispondere, perché il giudizio dipende troppo dalla persona che lo va a vedere, come questo thread è qua a dimostrare, del resto.
Ma almeno una cosa concedetela, a questo vituperato film: se ne discute, e dalla discussione, come sempre se si osservano le minime regole alla base di ogni civile convivenza, sono uscite fuori anche cose interessanti e degne di essere lette.


Mi autocito...
I gusti sono una cosa, la critica è un'altra...
Una ciofeca è una ciofeca, che poi mi può anche piacere alla follia (ma sempre una ciofeca resta).
Con questo pieno meritoa quanti hanno saputo attuare la distinzione.
TERZO STRIKE: ELIMINATO!
Berserker
«Hobbit»
Messaggi: 82
MessaggioInviato: Sab 07 Apr 2007 14:21 pm    Oggetto:   

R. Bolton ha scritto:

Mi autocito...
I gusti sono una cosa, la critica è un'altra...
Una ciofeca è una ciofeca, che poi mi può anche piacere alla follia (ma sempre una ciofeca resta).


Una cosa ancora non l hai ancora capita temo..a te non è piaciuto e lo ritieni una ciofeca..perfetto,a me ed altri è piaciuto..ma personalmente ritengo non sia una ciofeca come da te definito,quindi basta con queste assolutezze e iniziamo a mettere i puntini sulle "i"..a te non è piaciuto,amen lo si è capito,ad altri è piaciuto e non si sono fatti pare mentali sulla fedelta col fumetto o altre stupidaggini politiche e lo hanno definito"bello" e in altri modi differenti dal tuo..gusti personali ovviamente..ma soprattutto si sono goduti il film per quello che è..UN FILM.
Rikus
«Ex rivoltoso» Ex rivoltoso
Messaggi: 6917
MessaggioInviato: Sab 07 Apr 2007 14:47 pm    Oggetto:   

Pensavo peggio e per questo non mi è dispiciuto, perchè partento molto prevenuto, alla fine si è rivelato migliore delle mie aspettative.

Certo io non sono un amante dello splatter e ho un ben chiaro parere a riguardo.
Ciò non toglie che come realizzazione di regia, effetti, luci, fotografia, colonna sonora, sia un lavoro tutt'altro che discreto.

Concludo dicendo: dal punto di vista personale non diventerà il mio film preferito (ma si piazza comunque bene nella mia Top 10mila Razz), ma dal punto di vista critico della realizzazione (che ho ammirato molto), mi piacerebbe che applicassero questo stile e questa fotografia ad altri film. (magari con un po' meno slow motion Razz)

Ps: sono l'unicio a cui piace la voce di Serse? Rolling Eyes

Pps: dopo tutto quello che ho letto sulla scena di sesso pensavo chissà che! Razz Mr. Green
Internet è stata una grande scoperta, ma l' Uomo non era ancora pronto.
Athos Camelicus
«Balrog»
Messaggi: 1613
Località: Tra le aspre colline liguri
MessaggioInviato: Sab 07 Apr 2007 16:02 pm    Oggetto:   

Rikus ha scritto:

Ps: sono l'unicio a cui piace la voce di Serse? Rolling Eyes

No, anche a me è piaciuta, e a chi non è piaciuta è un troll e da domani gli cresceranno i peli nelle orecchie

Rikus ha scritto:

Pps: dopo tutto quello che ho letto sulla scena di sesso pensavo chissà che! Razz Mr. Green

Aaaaah, ecco qual'è la molla che ti ha spinto ad andare a vedere il film Wink
Anche io voglio cimentarmi con un romanzo fantasy, ma non mi sento pronto per una trilogia.
Comincerò con una biologia
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13 ... 24, 25, 26  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum