300

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14 ... 24, 25, 26  Successivo
Autore Messaggio
Adelasia
Balrog
MessaggioInviato: Sab 07 Apr 2007 17:17 pm    Oggetto:   

[quote="Athos Camelicus"]
Rikus ha scritto:

Ps: sono l'unicio a cui piace la voce di Serse? Rolling Eyes

No, anche a me è piaciuta, e a chi non è piaciuta è un troll e da domani gli cresceranno i peli nelle orecchie
Citazione:

La voce di Serse è un vero capolavoro
*Adelasia cotrolla soddisfatta le orecchie*

[quote="Athos Camelicus"]
Rikus ha scritto:

Pps: dopo tutto quello che ho letto sulla scena di sesso pensavo chissà che! Razz Mr. Green

Aaaaah, ecco qual'è la molla che ti ha spinto ad andare a vedere il film Wink

Rikus, sei stato smascherato! Twisted Evil
R. Bolton
Maia
MessaggioInviato: Sab 07 Apr 2007 17:24 pm    Oggetto:   

Berserker ha scritto:
R. Bolton ha scritto:

Mi autocito...
I gusti sono una cosa, la critica è un'altra...
Una ciofeca è una ciofeca, che poi mi può anche piacere alla follia (ma sempre una ciofeca resta).

Una cosa ancora non l hai ancora capita temo..a te non è piaciuto e lo ritieni una ciofeca..perfetto,a me ed altri è piaciuto..ma personalmente ritengo non sia una ciofeca come da te definito,quindi basta con queste assolutezze e iniziamo a mettere i puntini sulle "i"..a te non è piaciuto,amen lo si è capito,ad altri è piaciuto e non si sono fatti pare mentali sulla fedelta col fumetto o altre stupidaggini politiche e lo hanno definito"bello" e in altri modi differenti dal tuo..gusti personali ovviamente..ma soprattutto si sono goduti il film per quello che è..UN FILM.

Come volevasi dimostrare....
Perdonami, ma se questa è una critica...
La mia lo è....per demolirla servono argomenti, che altri hanno cercato di addurre (talora in modo efficace, talora meno, talora per nulla). Un margine di incertezza resterà sempre ma è questo il metodo dialettico a casa mia.
Quello che proponi tu è un semplicissimo "è bello perchè mi piace" che lascia il tempo che trova se mi consenti.
Mi paice pensare che l'analisi delle opere letterarie, cinematografiche o fumettistiche che siano sia basata su elementi un po' più concreti che il "Gusto"...
E prendere una tale opera per quello che è, cioè un film, è esattamente quello che faccio io: cerco di valutarla in base ai criteri costitutivi del testo cinematografico.
Scusatemi, ma mi scaldo sempre un attimo quando si innalza il gusto a criterio universale e sovrannaturale di ogni cosa...
Potremmo addirittura giungere a sostenere che Pierino contro tutti è un capolavoro indimenticabile...altro che Casablanca.....
TERZO STRIKE: ELIMINATO!
Æru
Lord of Chaos
MessaggioInviato: Sab 07 Apr 2007 17:57 pm    Oggetto:   

Mi intrometto giusto per dire qualcosa: i gusti personali non si discutono. Se a una persona è piaciuto 300, nessuno ha il diritto di deridere o di forzare qualcuno a cambiare idea, così come ognuno ha la libertà di dire che il film è una ciofeca. Nessuno ha la potenzialità di decidere cos'è giusto e sbagliato, cosa è bello o brutto. La concezione di una persona del "bello" non è la stessa di un'altro, non necessariamente.
E smettiamola con queste "crociate" personali... infastidiscono, e parecchio.

Berserker
Hobbit
MessaggioInviato: Sab 07 Apr 2007 21:51 pm    Oggetto:   

Bolton..tu hai i tuoi metodi di giudizio..io i miei..non vedo perche tu ti debba scaldare per questo,non siamo tutti uguali
Io non cerco di "demolire" nessuna delle tue critiche..perche non penso di far cambiare parere ne a te ne a nessun altro alla quale il film non è piaciuto..e anche perche non mi interessa minimamente,leggevo questo topic per vedere cosa ne pensavano gli altri di 300..non per fare una guerra per un analisi,personalmente ho molto di meglio da fare che star qui a cercar di replicare continuamente alle critiche altrui(cosa inoltre stupida direi..perche rimango dell idea che i gusti soggettivi influiranno sempre sul giudizio,quindi sia i pareri favorevoli che le critiche non cambieranno di certo nel tempo..e tu ne sei la dimostrazione)
..e cosi concludo..per me 300 è un bel film e merita d essere visto..questo il mio giudizio,questi i miei "gusti".
un muspeling
apprendista incendiario
MessaggioInviato: Sab 07 Apr 2007 22:42 pm    Oggetto:   

Rolling Eyes Molto Bene! Rolling Eyes
Avevo provato a far pensare i lettori di questo tjread, i risultati sono evienti, credo... Rolling Eyes

Ottimo!
Che la degradazione continui!
I'm Off! Twisted Evil
Drachen
Grande Dragone di Yamato
MessaggioInviato: Dom 08 Apr 2007 3:52 am    Oggetto:   

penso che la gente sappia benissimo pensare da se su questo thread.
Orgoglioso membro del comitato "Felliniani..ci avete rotto"
Elyria
Anjin
MessaggioInviato: Dom 08 Apr 2007 16:33 pm    Oggetto:   

A me piace Fellini...Ti ho rotto?
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
un muspeling
apprendista incendiario
MessaggioInviato: Dom 08 Apr 2007 22:06 pm    Oggetto:   

Credo che si pensi meglio se si accettano i punti di vista degli altri e li si valuta dal loro interno, invece che gonfiare i polmoni per ulrare più forte: Io Ho Ragione!
Credo che Le Realtà siano Poliedriche e ben pochi riescano a vedere tutte le sfaccettature da sola, quattro occhi sono meglio di due, di solito... Rolling Eyes

Lo sguardo di prospettiva (quest bistrattato) è qualcosa che cercavo di stimolare, oltre al mettersi nei panni altrui...
fiato sprecato a quanto pare, pacienza... Rolling Eyes

Ma non ventemi a rifilare quella patacca della religione de "La Ggente sa pensare da sola", danke! Evil or Very Mad

Se questo canale deve diventare solo un coro di peana a qualsiasi opera venga proposta, o una mera cntabilità di chi ha gradito e di chi no, sinceramente me ne tengo fuori, non m'interessa! Twisted Evil

Sogni d'oro Cool
Drachen
Grande Dragone di Yamato
MessaggioInviato: Lun 09 Apr 2007 1:22 am    Oggetto:   

Kinzica ha scritto:
A me piace Fellini...Ti ho rotto?

no, mi rompe di più la mancanza di senso dell'umorismo.
Drachen
Grande Dragone di Yamato
MessaggioInviato: Lun 09 Apr 2007 1:27 am    Oggetto:   

un muspeling ha scritto:

Credo che Le Realtà siano Poliedriche e ben pochi riescano a vedere tutte le sfaccettature da sola, quattro occhi sono meglio di due, di solito... Rolling Eyes

io invece credo che la Realtà non sia percepibile dall'uomo, e quindi il numero di occhi non portano ad una oggettevizzazione.
sarebbe come dire che 10 orecchie che ascoltano i Backstreet Boys sono più vicine alla musica di due che ascoltano Jimi Hendrix.

la gente sa pensare da sola, non ha bisogno di altra gente che gli dica come pensare o che gli faccia notare che ha smesso di pensare.

smettiamola di salire sul pulpito come conoscitori della verità.
Harlock
Pirata spaziale
MessaggioInviato: Lun 09 Apr 2007 10:42 am    Oggetto:   

Primo passo: visto il film ieri sera... A botta calda: mi è piaciuto un sacco!!! Cool
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
Æru
Lord of Chaos
MessaggioInviato: Lun 09 Apr 2007 12:18 pm    Oggetto:   

Drachen ha scritto:

io invece credo che la Realtà non sia percepibile dall'uomo, e quindi il numero di occhi non portano ad una oggettevizzazione.
sarebbe come dire che 10 orecchie che ascoltano i Backstreet Boys sono più vicine alla musica di due che ascoltano Jimi Hendrix.

la gente sa pensare da sola, non ha bisogno di altra gente che gli dica come pensare o che gli faccia notare che ha smesso di pensare.

smettiamola di salire sul pulpito come conoscitori della verità.

Amen.
Quoto totalmente.

R. Bolton
Maia
MessaggioInviato: Lun 09 Apr 2007 17:49 pm    Oggetto:   

Drachen ha scritto:

Parlando in generale E NON RELATIVAMENTE A QUESTA SEDE nella mia esperienza è piuttosto vero il contrario....
Si potrebbe fare notte a citare gli esempi....
TERZO STRIKE: ELIMINATO!
Elyria
Anjin
MessaggioInviato: Lun 09 Apr 2007 21:41 pm    Oggetto:   

R. Bolton ha scritto:
Drachen ha scritto:

Parlando in generale E NON RELATIVAMENTE A QUESTA SEDE nella mia esperienza è piuttosto vero il contrario....

Purtroppo non posso che quotare. Anche se ora la discussione va decisamente OT, io sono la prima a mettere sotto esame le mie convinzioni e per questo, spesso, mi sento un extraterrestre un pò scemo. Sad
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Drachen
Grande Dragone di Yamato
MessaggioInviato: Lun 09 Apr 2007 22:12 pm    Oggetto:   

R. Bolton ha scritto:
Drachen ha scritto:

allora fammene uno.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14 ... 24, 25, 26  Successivo

Vai a: