Robin Hobb


Vai a pagina 1, 2, 3 ... 46, 47, 48  Successivo
Autore Messaggio
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mar 10 Apr 2007 10:33 am    Oggetto: Robin Hobb   

Ho cercato e non ho trovato una discussione aperta per questa scrittrice.
Se così non fosse chiedo scusa. Sono quasi alla fine del Viaggio dell'assassino, ultima avventura della trilogia dei Lungavista, e devo dire che mi piace sempre più.
E' davvero particolare come storia e non vedo l'ora di vedere come si concluderà. Ci sono abbastanza spunti che lasciano aperte diverse strade.
La saga la consiglio vivamente.
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Mar 10 Apr 2007 10:36 am    Oggetto: Re: Robin Hobb   

MagicamenteMe ha scritto:
Ho cercato e non ho trovato una discussione aperta per questa scrittrice.

Volevo aprirla l'altro giorno. Poi c'ho rinunciato.


Io, come ho scritto nella discussione sulla recensione sul secondo volume della trilogia dei Lungavista, proseguo la lettura dell'Assassino di Corte. Ieri ho letto un altro capitolo. Sempre più bello. E comincio ad apprezzare il Matto! abbiamo molte cose in comune...
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Angus Young
«Balrog»
Messaggi: 2750
Località: Rovigo
MessaggioInviato: Mar 10 Apr 2007 12:00 pm    Oggetto:   

Spero di non sembrare guastafeste, ma c'era già un topica riguardo...
http://www.fantasymagazine.it/forum/viewtopic.php?t=4756&highlight=lungavista...
Comunque io ho letto solo il primo e devo dire di essere stato soddisfatto...Di sicuro leggerò anche gli altri...Interessante il fatto che la saga è incentrata sull'esperienza e la crescita del protagosista più che sulla trama... Very Happy
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mar 10 Apr 2007 12:24 pm    Oggetto: Re: Robin Hobb   

Coram85 ha scritto:

Io, come ho scritto nella discussione sulla recensione sul secondo volume della trilogia dei Lungavista, proseguo la lettura dell'Assassino di Corte.

Aspettati sorprese a non finire
Coram85 ha scritto:
Ieri ho letto un altro capitolo. Sempre più bello. E comincio ad apprezzare il Matto! abbiamo molte cose in comune...

Ah, il matto!!!
Che splendido rompicapo. Peccato che nei primi due abbia così poco spazio e le sue paricolarità non siano ben sottolineate.
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Shauku de Belork
«Balrog»
Messaggi: 2261
Località: Pozzolo Formigaro (AL)
MessaggioInviato: Mar 10 Apr 2007 13:10 pm    Oggetto:   

Secondo me il Matto meriterebbe un romanzo a parte dedicato.
Soprattutto le implicazioni di ciò che a rilevato a Fizt , mi pare nel secondo libro, meriterebbero un approfondimento.

Aah, quanto mi piacerebbe leggere altro dei Sei Ducati...ma no dopo ciò che hanno fatto alla seconda trilogia Evil or Very Mad non vedranno i miei soldi Twisted Evil (almeno finché duro, so già che prima o poi cederò Rolling Eyes )

EDIT: Scusatemi, mi sono dimenticato in che libro si diceva così ho fatto uno mini spoiler. Embarassed
Come vedi Gwen ho risolto Wink
Noi siamo in Sempiterno Scorrere.



Ultima modifica di Shauku de Belork il Mar 10 Apr 2007 15:43 pm, modificato 1 volta in totale
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mar 10 Apr 2007 13:20 pm    Oggetto:   

Shauku de Belork attento agli spoiler
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Mar 10 Apr 2007 13:32 pm    Oggetto:   

Giusto. Attenti, mi raccomando!

MagicamenteMe ha scritto:
Ah, il matto!!!
Che splendido rompicapo. Peccato che nei primi due abbia così poco spazio e le sue paricolarità non siano ben sottolineate.

Avrà poco spazio, ma quando appare fa la sua bella figura. Il capitolo che ho letto ieri, "Segreti", lo ha visto protagonista, e da lì l'interesse per il personaggio è cresciuto ancora Wink


Quello che avrei desiderato nel libro sono i disegni. Mancano. Disegni all'antica, un po' grezzi nel tratto, e in b/n.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Remus
«Magister Militium»
Messaggi: 2815
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar 10 Apr 2007 14:09 pm    Oggetto:   

si il "Matto"di corte è davvero un bel personaggio,misterioso.. Wink
Signa Inferre!!
Salve Mars Pater,
Salve Vesta Mater!!
Romano de nascita Laziale per grazia di Dio!



LouisCypher
«Orcopedico da battaglia»
Messaggi: 2651
Località: Varese
MessaggioInviato: Mar 10 Apr 2007 15:48 pm    Oggetto:   

E nella trilogia successiva, inedita in Italia, dovrebbe avere ancora maggior spazio...
Ovviamente prima Fanucci deve finire di pubblicare quella di Borgomago, altrimenti vado in crisi d'astinenza!
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso"
Beorn
«Maia»
Messaggi: 653
Località: Talamona
MessaggioInviato: Mar 10 Apr 2007 15:57 pm    Oggetto:   

LouisCypher ha scritto:
E nella trilogia successiva, inedita in Italia, dovrebbe avere ancora maggior spazio...
Ovviamente prima Fanucci deve finire di pubblicare quella di Borgomago, altrimenti vado in crisi d'astinenza!


Probabilmente per la prossima trilogia tradotta saranno previsti
3 volumi in italiano per ogni volume originale...

...se poi dovessero sapere che un "Matto" avrà maggior spazio potrebbero
prevedere 4 volumi per ogni originale...

...e se sapessero che c'è qualcuno che va in crisi d'astinenza potrebbero
arrivare addirittura a 5...
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad


- "Oh, no! "
- "Che cos'è? La nebbia?"
- "No, è il motore. È partito un pistone."
- " Poi torna?"
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mar 10 Apr 2007 16:09 pm    Oggetto:   

Davvero c'è una seconda trilogia?
Mi devo informare.
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista


Ultima modifica di MagicamenteMe il Mar 10 Apr 2007 16:17 pm, modificato 2 volte in totale
Beorn
«Maia»
Messaggi: 653
Località: Talamona
MessaggioInviato: Mar 10 Apr 2007 16:15 pm    Oggetto:   

Dovrebbe essere più o meno così:

Trilogia dei Lungavista
-L'apprendista assassino
-L'assassino di corte
-Il viaggio dell'assassino

I mercanti di Borgomago
-La nave della magia
-La nave in fuga
-La nave dei pirati
-La nave della pazzia
-Ship of destiny - 1
-Ship of destiny - 2

The Tawny man
-Fool's errand
-Golden fool
-Fool's fate

The soldier son trilogy
-Shaman's crossing
-…sta scrivendo...


- "Oh, no! "
- "Che cos'è? La nebbia?"
- "No, è il motore. È partito un pistone."
- " Poi torna?"
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Mar 10 Apr 2007 16:16 pm    Oggetto:   

A voi, hobbysti, vi domando: sapete dirmi chi dice la frase che è nella mia firma?

L'aiuto è: L'assassino di corte.


Una chiacchierata con Umbra al primo che indovina! Cool
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mar 10 Apr 2007 16:21 pm    Oggetto:   

Ho visto sul sito della scrittrice (mamma che matta). E ho scoperto una cosa riguardante un certo bebè... ah ma non vi dico altro Wink
Moooooolto moooooolto interessante.
I mercanti di borgomago non credo che li prenderò e se li prenderò aspetterò l'edizione economica.
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Cirdan
«Hobbit»
Messaggi: 20
MessaggioInviato: Mar 10 Apr 2007 16:45 pm    Oggetto:   

Una domanda per chi ha letto entrambe le trilogie tradotte in italiano: meglio la trilogia dei Lungavista o quella dei mercanti di Borgomago?
Io ho letto e molto apprrezzato la prima, ero curioso di sapere se la seconda si mantiene sugli stessi livelli...
Cmq visto la scelta di dividere ogni libro in due tomi anche io ho deciso di attendere l'uscita dell' edizione economica per leggere la saga dei mercanti di Borgomago.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 46, 47, 48  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum