Il prezzo della pace


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 08 Mar 2005 21:35 pm    Oggetto:   

IlBozo ha scritto:
L'atmosfera e' resa molto bene.


C'è solo quella Wink
Comunque grazie.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
OdhenMaul
«Balrog?»
Messaggi: 2443
MessaggioInviato: Mer 09 Mar 2005 10:06 am    Oggetto:   

palin ha scritto:
OdhenMaul ha scritto:
Mi chiedo: perché non incolli qualcosa che sia un racconto da qualche parte?


Perché dovrei prima scriverlo! Smile
È da un po' che quando si passa dall'ambiente e dalla descrizione all'azione accartoccio tutto e butto via. Diciamo da quando scrivo! Smile


Sì, beh, avevo intuito... mi pare tu l'abbia accennata già 'sta cosa Rolling Eyes il mio era un incoraggiamento.
Prendi esempio da Enkaiciabattuccio e buttati nell'ultimo parto della mia mente malata... trovi la discussione poco lontano da questa ammicca
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 09 Mar 2005 13:10 pm    Oggetto:   

Concordo con l'unico commento che è stato fatto finora. Tante descrizioni, anche un po' eccessive, ma nessuna trama. E' un pezzo di qualcosa, l'ha detto Palin, quindi è una critica un po' inutile, mi rendo conto.
IlBozo
«Hobbit»
Messaggi: 39
Località: Cremona
MessaggioInviato: Gio 10 Mar 2005 14:28 pm    Oggetto:   

palin ha scritto:
C'è solo quella Wink
Comunque grazie.


Ma se non ho sbagliato era lo scopo. Creare l'atmosfera e non una trama. Wink Prego. Wink
AylysRaziel
«Deva Guerriera dei Boschi»
Messaggi: 1543
Località: L'Antico Regno del Silenzio
MessaggioInviato: Dom 13 Mar 2005 17:10 pm    Oggetto: Re: Il prezzo della pace   

Sostanzialmente è un bel racconto, , cioè: una bella tematica, però mi da l’impressione che con un ritmo più deciso funzionava meglio
Per esempio solo queste frasi mi hanno stupito per come sono state assemblate:

palin ha scritto:
..In mano portava un'antica ascia, la cui lama era stata pazientemente incisa di rune di potere che ora erano spente, poiché diventavano incandescenti solo quando l'ascia era brandita in battaglia, ricordando in quale fuoco essa era stata forgiata..

.. Apertamente indossava la pelle del suo mortale nemico Droloth, il drago rosso che aveva infestato l'Altopiano..


Mentre questa frase non mi è molto piaciuta, poichè nessuno può conoscere il futuro...
palin ha scritto:

..nessuna arma di tale potenza poteva essere più concepita..
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Lun 14 Mar 2005 0:42 am    Oggetto: Re: Il prezzo della pace   

AylysRaziel ha scritto:

palin ha scritto:

..nessuna arma di tale potenza poteva essere più concepita..


I nani sono molto rispettosi delle tradizioni e dei loro antenati. Affermare il contrario vorrebbe dire offenderli.

Ciao.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Mar 10 Apr 2007 11:03 am    Oggetto:   

Pa', ho letto. Come hanno scritto gli altri, e anche tu, è un pezzo di qualcosa, quindi poco da giudicare sulla trama. Però lo stile è accurato. Troppo aggettivi, sono d'accordo, ma accurato.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Tiffany Aching
«streghetta in erba»
Messaggi: 2486
Località: il Gesso
MessaggioInviato: Mar 10 Apr 2007 18:38 pm    Oggetto:   

Ci sono molte descrizioni, anche troppe forse, e la trama è appena agli inizi... comunque è scritto molto bene



Terra sotto l'Onda

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a I racconti del forum Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum