Robin Hobb


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 46, 47, 48  Successivo
Autore Messaggio
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Mar 10 Apr 2007 23:14 pm    Oggetto:   

Deluso da Sagace e dai poteri della sua maestà.

...
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
LouisCypher
«Orcopedico da battaglia»
Messaggi: 2651
Località: Varese
MessaggioInviato: Mar 10 Apr 2007 23:19 pm    Oggetto:   

Cirdan ha scritto:
Una domanda per chi ha letto entrambe le trilogie tradotte in italiano: meglio la trilogia dei Lungavista o quella dei mercanti di Borgomago?
Io ho letto e molto apprrezzato la prima, ero curioso di sapere se la seconda si mantiene sugli stessi livelli...
Cmq visto la scelta di dividere ogni libro in due tomi anche io ho deciso di attendere l'uscita dell' edizione economica per leggere la saga dei mercanti di Borgomago.


Attualmente meglio i Lungavista. Ma Borgomago ha fatto intravedere, soprattutto nell'ultimo volume pubblicato (quindi la seconda parte del secondo libro in origine) delle potenzialità assai affascinanti.
Lo stile e la qualità, in ogni caso, rimangono altissimi a mio parere. Aspetto con ansia il finale di questa storia, che promette davvero di essere di quelli con il botto, prima di stilare un giudizio definitivo.
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso"
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mer 11 Apr 2007 9:08 am    Oggetto:   

Attenzione spoiler


Ho letto il 32 capitolo del Viaggio dell'Assassino.




Quello in cui Fizt e il Matto parlano a bordo delle pozze di acqua calda e il Matto gli fa l'interrogatorio per sapere dove si nasconde Molly.


Ma possibile che sia così tonto da non capire che dentro al Matto c'è la Confraternita di Reagal?
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Gio 12 Apr 2007 0:34 am    Oggetto:   

Sorè scusa... ma siccome il tuo post ha sfondo bianco... colorati di bianco!

Ho fatto appena in tempo a saltare! Sad


Volevo dire che sto leggendo il 13 capitolo del viaggio dell'assassino ... ma quanto è stupendo!

Sarà difficile leggere qualcosa con così tanto rapimento, dopo...! Embarassed


Però si complica... tutti questi sogni... e poi tutti questi "Vieni da me"... miiii io c'ho paura che sia tutta una fregatura... Sad

Adesso a ogni incontro c'ho il cardiopalma...


Sono arrivata al Lago Azzurro... ora vi saluto che proseguo... love
(searching for)
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Gio 12 Apr 2007 8:27 am    Oggetto:   

Ieri sera ho finito il Viaggio dell'assassino
Sob Sob Sob.
Davvero eccezionale.
La spiegazione della Forgiatura poi è un colpo di genio!
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Rita
«Ritatouille» Ritatouille
Messaggi: 4837
MessaggioInviato: Gio 19 Apr 2007 10:18 am    Oggetto:   

Ok, ho finito ieri il viaggio dell'assassino e sono già in astinenza... penso che rileggerò la trilogia, una vocina insistente mi dice che leggendo i libri con un certo intervallo temporale tra l'uno e l'altro mi sono fatta sfuggire qualche particolare. Una delle saghe che ho più apprezzato in generale, non solo negli ultimi anni. Ho trovato nei personaggi il punto di forza, davvero plausibili, "vivi", tutti quanti. Ovviamente molto bello anche l'intreccio e lo stile di scrittura.
... e adesso mi metto ad aspettare l'economica dei mercanti di Borgomago.
Theonlyandtheone
«The Duke»
Messaggi: 2670
MessaggioInviato: Mar 24 Apr 2007 21:45 pm    Oggetto:   

Ho iniziato oggi il primo libro della trilogia dei Lungavista, ho divorato le prime 90 pagine con facilità, e considerando i miei attuali ritmi di lettura, è un alto indice di gradimento!

Tra l'altro un botta di **** mica da ridere, trovato in prima edizione a soli 9,99 da uno che non sapeva minimamente cosa stava vendendo. Very Happy
Con tanti terroristi nel mondo dovevo ammazzarne proprio uno con i piedi piccoli.

John McClane
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Ven 27 Apr 2007 19:56 pm    Oggetto:   

MagicamenteMe ha scritto:
Attenzione spoiler


Ho letto il 32 capitolo del Viaggio dell'Assassino.




Quello in cui Fizt e il Matto parlano a bordo delle pozze di acqua calda e il Matto gli fa l'interrogatorio per sapere dove si nasconde Molly


Ma possibile che sia così tonto da non capire che dentro al Matto c'è la Confraternita di Regal?.



Letto anch'io. Mi stavano saltando i nervi... e adesso sto "tremando"... sto libro mi fa venire il cardiopalma a ogni capitolo...
(searching for)
Harion
«Nazgul»
Messaggi: 476
Località: Lazio
MessaggioInviato: Ven 27 Apr 2007 21:06 pm    Oggetto:   

oh cielo, qua sono l'unica che a mollato alle prime 100 pagine....prometto che lo riprenderò in mano, se dite che davvero merita XD (io l'ho trovato nuovo a metà prezzo, viva le bancarelle)
Struggle fo pleasure

www.giallonitsuka.splinder.com
www.harion.wordpress.com

«E io desideravo così tanto vederti ancora...così tanto, così tanto! Ma come...neppure tu e io, Angel, che ci amiamo così tanto?>>
Theonlyandtheone
«The Duke»
Messaggi: 2670
MessaggioInviato: Sab 28 Apr 2007 13:02 pm    Oggetto:   

Ho finito oggi L'apprendista assassino, e sono veramente soddisfatto. Raramente, negli ultimi anni, l'esordio di una saga fantasy mi aveva così favorevolmente impressionato (forse solo L'occhio del Mondo di Jordan).

Originale, mai banale, avvincente e appassionante, atipico se vogliamo, specie nell'uso della prima persona, che mai come in questo caso ho trovato perfetto. Un libro che coinvolge con innaturale facilità, un romanzo di formazione stupendo, un grande fantasy.
Con tanti terroristi nel mondo dovevo ammazzarne proprio uno con i piedi piccoli.

John McClane
Remus
«Magister Militium»
Messaggi: 2815
Località: Roma
MessaggioInviato: Sab 28 Apr 2007 14:43 pm    Oggetto:   

Harion ha scritto:
oh cielo, qua sono l'unica che a mollato alle prime 100 pagine....prometto che lo riprenderò in mano, se dite che davvero merita XD (io l'ho trovato nuovo a metà prezzo, viva le bancarelle)

merita e molto.. Wink
Signa Inferre!!
Salve Mars Pater,
Salve Vesta Mater!!
Romano de nascita Laziale per grazia di Dio!



Mr Magoo
«Spada Mortale di Treach»
Messaggi: 1507
MessaggioInviato: Sab 28 Apr 2007 18:19 pm    Oggetto:   

MagicamenteMe ha scritto:
Ieri sera ho finito il Viaggio dell'assassino
Sob Sob Sob.
Davvero eccezionale.
La spiegazione della Forgiatura poi è un colpo di genio!


quoto in pieno

pseudo spoiler




...fitz è una figura assolutamente tragica e maestosa (per non parlare di regla...)




end
Tigana
«Incantatrice»
Messaggi: 4213
Località: Corte dei Miracoli
MessaggioInviato: Lun 30 Apr 2007 2:00 am    Oggetto:   

Mr Magoo ha scritto:
[
pseudo spoiler




...fitz è una figura assolutamente tragica e maestosa (per non parlare di regla...)




end


Non mi sembra uno spoiler Shocked ...Comunque sì, è una figura molto ben costruita, tragica anche nel senso che sembra perseguitato dal fato, in certi passaggi è come se qualsiasi cosa faccia sia destinato a non poter essere felice...
Fa davvero tristezza Rolling Eyes Crying or Very sad


Ho capito, con un'illuminazione segreta, di non essere nessuno. Nessuno, assolutamente nessuno.
Moon
«Ispiratrice dei Licantropi»
Messaggi: 2099
MessaggioInviato: Lun 30 Apr 2007 11:30 am    Oggetto:   

Ho appena finito il "Viaggio dell'Assassino" Shocked Sad
Beh... una trilogia davvero splendida! Originale, intrigante, sorprendente; piena di personaggi decisamente affascinanti!
Consiglio vivamente di leggerla! Anche solo per fare la conoscenza di Occhi-di-Notte... assolutamente irresistibile!! Wink Laughing
Leireel
«Lil men udér»
Messaggi: 2028
Località: terre della guarigione
MessaggioInviato: Lun 30 Apr 2007 22:52 pm    Oggetto:   

Avete presente quando si vorrebbe entrare in un libro, farne parte? Io lo vorrei solamente per SPOILERresuscitare Regal e ucciderlo torturandolo lentamente, moooooooooooooolto lentamente e dolorosamente Twisted Evil


Fairfax ha scritto:
la nostra giovane Miss Adler, la nostra Leireel
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 46, 47, 48  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum