300


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16 ... 24, 25, 26  Successivo
Autore Messaggio
ocirne
Nano
Messaggi: 132
Località: Siena
MessaggioInviato: Ven 13 Apr 2007 10:43 am    Oggetto:   

Quando esci dal cinema e stai mezz'ora con gli amici a fare commenti, significa che qualcosa ti ha lasciato. Twisted Evil
Ottima fotografia ed ottimi effetti speciali, sempre presenti ma mai tali da offuscare la recitazione. Ritmo infernale, che ti toglie il respiro e te lo restituisce solo 2 ore dopo. Buona recitazione (l'originale inglese è ancora meglio!). Un tono sborone che però non disturba, perché costante in tutto il film. Eroi veri (non piccignaccoli afflosciati dal dubbio), sempre più difficili da proporre. Nessuna americanata! Niente gente che pensa alla mamma durante la battaglia! Gli Spartani non sono biondi!! Una visione fantasy e manieristica che non tradisce la storia e che allo stesso tempo non vuole essere offensiva verso nessuno. Insomma un ottimo film, meglio anche di Sin City. Solo, non andateci con la fidanzata se non volete poi commenti poco lusinghieri sui vostri lardominali...
Voto: 9. Laughing
parsi_fal
Hobbit
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Ven 13 Apr 2007 11:49 am    Oggetto:   

Film molto ben fatto,sceneggiatura un pò debole ma visivamente è un godimento per gli occhi.Entusiasmanti le scene di battaglia.Gli effetti speciali non sono invadenti e servono a conferire al film quel tono di epicità soprattutto a livello visivo che trasfigura l’episodio storico quasi nel mito.Non voglio entrare nelle polemiche pretestuose,ma quello che il film racconta,benchè tratto da un fumetto che interpreta a modo suo il fatto in sè,è la pura verità.Gli spartani con il loro valore hanno impedito il dilagare di una civiltà,quella persiana,che per quanto antica e per certi versi raffinata,sicuramente era incompatibile con il miracolo che stava succedendo allora in terra di Grecia dove si posero le basi ad alcuni dei migliori valori della civiltà occidentale,come il senso di una verità non imposta dal dogma di un “dio” re ma dall’argomentare di uomini liberi che usano la dialettica e l’intelligenza per avanzare le proprie pretese di verità e non una presunta investitura divina.Effettivamente gli spartani erano aitanti come nel film,pare che il popolo dei dori da cui discendevano gli spartani,popolo che calò sulla grecia da nord,erano di statura elevata e molti chiari di capelli,e le loro donne,per’altro famose nella grecia antica per la bellezza,erano tenute in gran considerazione,molto più che ad atene dove la donna era considerata alla stregua di una fattrice.
R. Bolton
Maia
Messaggi: 674
MessaggioInviato: Ven 13 Apr 2007 13:47 pm    Oggetto:   

ocirne ha scritto:
Nessuna americanata!


Io sono un fervente sostenitore delle cosiddette americanate, quelle intelligenti e funzionali of course.,..
Qui proprio manco la traccia: viceversa abbondanza delle "americanate" mel comune senso negativo del termine...
TERZO STRIKE: ELIMINATO!
Melian
Ospite

MessaggioInviato: Ven 13 Apr 2007 14:28 pm    Oggetto:   

Insomma, si chiamano americanate proprio perchè sono sempre della esagerazioni spesso nè intelligenti nè funzionali alla storia, altrimenti non si chiamerebbero americanate.

Poi possono piacere o meno, ma questo è un altro discorso.
Per esempio Armageddon è la fiera dell'americanata eppure mi diverte e lo guardo volentieri.

Nel caso di 300, posto che ci siano, piacciono! Very Happy
R. Bolton
Maia
Messaggi: 674
MessaggioInviato: Ven 13 Apr 2007 14:36 pm    Oggetto:   

Melian ha scritto:
Insomma, si chiamano americanate proprio perchè sono sempre della esagerazioni spesso nè intelligenti nè funzionali alla storia, altrimenti non si chiamerebbero americanate.


Beh con americanata si intende di solito spacconeria oppure esagerazione oppure un po' di retoricità.
Che non abbiano funzione non è attributo primario ed è quello che determina il loro valore...
In Mel Gibson - generalizzando- ci sono alcune americanate ma sostanzialmente abbastanza funzionali.
In certi altri autori non lo sono...
TERZO STRIKE: ELIMINATO!
Venus In The Dark
Elfo
Messaggi: 250
MessaggioInviato: Sab 14 Apr 2007 20:33 pm    Oggetto:   

AUUUUhh AUUUUhh AUUUUhh!! all'uscita del cinema c'era in circolo così tanto testosterone che tutti i maschi del gruppo avevano fatto branco più che mai, in perfetta avanzata con tanto di difesa a testuggine. Personalmente ho sempre adorato Gerard, che se non è un vero macho dalla testa ai piedi lui nn vedo proprio chi altri lo sia. 1,88 cm di sani muscoli pompatissimi e sudatissimi!Non mi vergogno a dire che ho miagolato per tutto il film di fronte alla sua forza, la sua furia, la sua determinazione, la sua bonaggine!!! memorabile la battuta della mia vicina di posto al vedere gli spartani avanzare con boxerino nero striminzito e superattilato, stinchiere e mantello rosso. "Eh che sò...i trecentocelle nightmare!"Assolutamente mitica! Sorvoliamo sulla scena di sesso....penso che qualsiasi donna in sala avrebbe voluto essere al posto della moglie.....
Serse faceva un po' ridere con quell'aria da DragQueen e la voce da trans convinto e ho sperato che morisse da subito anche se sapevo come erano andati i fatti. ( però quando ho visto l'attore che lo ha interpretato ho cambiato idea!!E' bellissimo non lo avrei mai creduto vedendolo conciato in quel modo assurdo!!)
Le scene della battaglia sono superbe, gasano all'ennesima potenza. La musica pompa ed esalta, la fotografia è da video musicale con trip in corso e alcune scene sono da visionario sotto effetto acido.
Coattissimo ma allo stesso tempo perfetto proprio per questo.
bello bello!da vedere e rivedere.


e da ricordare sempre che....Questa è SPARTAAAAAAAAAAA!!!! Very Happy
CARPE DIEM....TEMPUS FUGIT


Ultima modifica di Venus In The Dark il Sab 14 Apr 2007 21:00 pm, modificato 1 volta in totale
Venus In The Dark
Elfo
Messaggi: 250
MessaggioInviato: Sab 14 Apr 2007 20:50 pm    Oggetto:   

Kinzica ha scritto:
Melian ha scritto:
,
Nota ormonale: alcune panoramiche sugli spartani con quella bella mostra di fisici scultorei (anche un po’ photoshoppati) erano un piacere per i miei occhi di femminuccia.



Quoto Mr. Green


RIQUOTO!!!!!!! Mr. Green
CARPE DIEM....TEMPUS FUGIT
Darklight
Balrog
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Dom 15 Apr 2007 3:03 am    Oggetto:   

Esatto! alla faccia di quelli che non l'hanno amato, 300 è una GODURIA EPICO-SBORONA! Il signor non-so-chi di film tv che ha fatto quella famosa recensione può benissimo tornare a cercare il cinema nel cinema italiano, che sostanzialmente NON ESISTE. Io sto bene alle termopoli!
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
R. Bolton
Maia
Messaggi: 674
MessaggioInviato: Dom 15 Apr 2007 12:44 pm    Oggetto:   

Questo thread è quasi una constatazione che il senso del ridicolo e il giudizio concreto delle cose ormai si è perso...
Che dire? Meglio per voi....o forse no?
Twisted Evil
TERZO STRIKE: ELIMINATO!
Melian
Ospite

MessaggioInviato: Dom 15 Apr 2007 13:58 pm    Oggetto:   

Meglio per noi si che non abbiamo sprecato il biglietto del cinema, ci è piaciuto e ci siamo divertiti! Razz Very Happy
Bran
servitore di due padroni
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Dom 15 Apr 2007 14:12 pm    Oggetto:   

R. Bolton ha scritto:
Questo thread è quasi una constatazione che il senso del ridicolo e il giudizio concreto delle cose ormai si è perso...
Che dire? Meglio per voi....o forse no?
Twisted Evil



via...in fin dei conti stiamo parlado di un film..
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
Venus In The Dark
Elfo
Messaggi: 250
MessaggioInviato: Dom 15 Apr 2007 17:00 pm    Oggetto:   

Eh mamma mia che pesantezza!!! Rolling Eyes Mica stiamo commentando la Divina Commedia!!
A me il film è piaciuto da pazzi!Non dico che sia un capolavoro ma semplicemente è un film ben fatto, ben girato, ben recitato che si vede divertendosi e attizzandosi cum goduria suprema!
Esagerato e sborone e mi piace così. Non cambierei una virgola!!
Lode al Dio Coatto Gerard Butler che è un fico della miseria!!!! felicissimo
CARPE DIEM....TEMPUS FUGIT
Æru
Lord of Chaos
Messaggi: 2637
MessaggioInviato: Dom 15 Apr 2007 17:36 pm    Oggetto:   

R. Bolton ha scritto:
Questo thread è quasi una constatazione che il senso del ridicolo e il giudizio concreto delle cose ormai si è perso...
Che dire? Meglio per voi....o forse no?
Twisted Evil


Ah. Quindi affermi che il 90% dei partecipanti del forum (compreso il recensore), non capisce niente di cinema, praticamente. Rolling Eyes

Drachen
Grande Dragone di Yamato
Messaggi: 1686
Località: reggio emilia
MessaggioInviato: Lun 16 Apr 2007 11:59 am    Oggetto:   

R. Bolton ha scritto:
Questo thread è quasi una constatazione che il senso del ridicolo e il giudizio concreto delle cose ormai si è perso...
Che dire? Meglio per voi....o forse no?
Twisted Evil


Ridicolo?

Ridicolo?

Questa è SPARTAAAAAAAAAAAAA!!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Laughing Laughing
Orgoglioso membro del comitato "Felliniani..ci avete rotto"
pick
Ospite

MessaggioInviato: Lun 16 Apr 2007 12:02 pm    Oggetto:   

Drachen ha scritto:


Ridicolo?

Ridicolo?

Questa è SPARTAAAAAAAAAAAAA!!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Laughing Laughing


OT Presidente, mio Presidente! Wink
Laughing Laughing Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16 ... 24, 25, 26  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum