Un ponte per Terabithia


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
Bran
«servitore di due padroni»
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Lun 16 Apr 2007 0:04 am    Oggetto:   

Palin ha scritto:

Sul fatto che il trailer non c'entra una bega se n'è già discusso a sufficienza... ma io credo lo possano vedere tutti a prescindere.


vedere tutti sicuramente...ma esprime il suo massimo potenziale da una certa età (circa 12-13) in su secondo me
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
Beluwiel
«Hobbit»
Messaggi: 48
Località: puglia
MessaggioInviato: Dom 22 Apr 2007 13:44 pm    Oggetto:   

Bran Mak Morn ha scritto:
Palin ha scritto:
Secondo me è un film per tutti perché ha più livelli interpretativi... il messaggio finale chiaramente vale anche per il film stesso Very Happy


si però magari i più piccoli si aspettano qualcosa di diverso quindi in prima battuta restano delusi (sia io che molti altri abbiamo notato che molti ragazzini sono usciti molto delusi dal cinema)


EDITATO, evitiamo spoilers!
Comunque, sono opinioni. Io la penso così.
Consiglio a chi sia piaciuto di vederlo in inglese, è sempre molto meglio (certo per chi lo capisce!) e si ha la sensazione di essere più vicini ai sentimenti dei personaggi.
Un saluto a tutti
"Non fare il necessario ma ciò che è possibile, e all'improvviso creerai l'impossibile"
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Dom 22 Apr 2007 14:08 pm    Oggetto:   

Evitiamo gli SPOILER non segnalati, per favore! Ma siamo impazziti?
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Dom 22 Apr 2007 14:31 pm    Oggetto:   

Shocked Shocked
NON spoilerate così, che lo devo andare a vedere domani sera! Mannaggia avvoi... Evil or Very Mad
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
Bran
«servitore di due padroni»
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Dom 22 Apr 2007 19:00 pm    Oggetto:   

azz...pesante questo......
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Lun 28 Mag 2007 9:27 am    Oggetto:   


Possibile microspoiler






Eppure sapevo come andava a finire. Perché mi sono lasciata fregare così?
Film lieve e poetico, una bella scoperta.
Mi ha riportato indietro di tanti tanti tanti anni. Al bullismo ante litteram, al difficile rapporto con gli adulti e soprattutto con gli insegnanti.
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Lun 28 Mag 2007 9:38 am    Oggetto:   

MagicamenteMe ha scritto:

Film lieve e poetico, una bella scoperta.
Mi ha riportato indietro di tanti tanti tanti anni. Al bullismo ante litteram, al difficile rapporto con gli adulti e soprattutto con gli insegnanti.


Per mille motivi uno degli ultimi film che ho apprezzato di più. Ma il bullismo non è mica tanto ante litteram, diciamo che oggi se ne parla Smile
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Valin
«Hobbit»
Messaggi: 42
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 28 Mag 2007 12:46 pm    Oggetto:   

A me invece non è piaciuto moltissimo..secondo me manca qualcosa in questo film..
Alla fine mi son detto: e quindi?? Insomma personaggi introdotti che poi son stati inutili (la ragazzina bulla, la prof, il padre!), non hanno aggiunto nulla nel la storia, x non parlare poi del colpo di scena tristissimo (x non fare spoiler), l'ho visto come un modo x attirare l'attenzione, in realtà non c'era nessun motivo x quella morte. Boh manca qualcosa
Bran
«servitore di due padroni»
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Lun 28 Mag 2007 13:04 pm    Oggetto:   

Valin ha scritto:
A me invece non è piaciuto moltissimo..secondo me manca qualcosa in questo film..
Alla fine mi son detto: e quindi?? Insomma personaggi introdotti che poi son stati inutili (la ragazzina bulla, la prof, il padre!), non hanno aggiunto nulla nel la storia, x non parlare poi del colpo di scena tristissimo (x non fare spoiler), l'ho visto come un modo x attirare l'attenzione, in realtà non c'era nessun motivo x quella morte. Boh manca qualcosa


secondo me valin, senza offesa, non hai colto alcuni passi fondamentali del film:

SPOILER


la ragazzina bulla prima è loro nemica, e nel loro mondo impersona il troll spaventoso, poi quando si confida e diventa a mica loro anche il troll diventa amichevole e salva il ragazzo.
la maestra è l'unica figura positiva della scuola , che tenta di valorizzare i ragazzi, poi il ragazzo ha un debole per lei e quindi per stare solo con lei non invita la sua amica al museo.
il padre è una figura fredda e distante che rappresenta il male nel mondo immaginato dai ragazzi, ma alla fine si riavvicina al figlio che scopre che non doveva fuggire da lui (nella scena in cui il padre appare come un'ombra nera che lo insegue)
la morte della ragazza rappresenta il contatto con la reatà, che è ben più cruda della fantasia, ma alla fine il film ci insegna che le fantasie non sono inutili.

per me è uno dei più bei film che ho visto e uno dei più carichi di significato
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
Valin
«Hobbit»
Messaggi: 42
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven 01 Giu 2007 14:04 pm    Oggetto:   

Bran Mak Morn ha scritto:

la maestra è l'unica figura positiva della scuola , che tenta di valorizzare i ragazzi, poi il ragazzo ha un debole per lei e quindi per stare solo con lei non invita la sua amica al museo.

la morte della ragazza rappresenta il contatto con la reatà, che è ben più cruda della fantasia, ma alla fine il film ci insegna che le fantasie non sono inutili.


SPOILER


sono d'accordo con la ragazzina/troll e il padre (che cmq avevo colto).
In ogni caso non è chiaro il ruolo della prof..ok lui ha un debole x lei..e allora? nn ha invitato l'amica ma non per questo è colpa sua di ciò che è successo.
Ultima cosa, perchè far morire proprio la protagonista? il contatto con la realtà si poteva esprimere in milel modi. Certo questo era il modo + diretto e crudo, ma mi è sembrato forzato.
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Ven 01 Giu 2007 14:08 pm    Oggetto:   

Valin ha scritto:

il contatto con la realtà si poteva esprimere in milel modi. Certo questo era il modo + diretto e crudo, ma mi è sembrato forzato.


E a me no.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Bran
«servitore di due padroni»
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Ven 01 Giu 2007 14:33 pm    Oggetto:   

Valin ha scritto:


SPOILER


sono d'accordo con la ragazzina/troll e il padre (che cmq avevo colto).
In ogni caso non è chiaro il ruolo della prof..ok lui ha un debole x lei..e allora? nn ha invitato l'amica ma non per questo è colpa sua di ciò che è successo.
Ultima cosa, perchè far morire proprio la protagonista? il contatto con la realtà si poteva esprimere in milel modi. Certo questo era il modo + diretto e crudo, ma mi è sembrato forzato.



SPOILER

non è colpa sua ma lui comunque si sente responsabile, se non l'avesse lasciata sola lei non sarebbe morta.
La morte della protagonista è sicuramente un forte colpo per lo spettatore, ma i film che volgiono trasmettere un messaggio devono colpire colpire forte, poi uno riporterà tutto alle dovute proporzioni nella sua vita quitidiana
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
Valin
«Hobbit»
Messaggi: 42
Località: Milano
MessaggioInviato: Sab 02 Giu 2007 13:35 pm    Oggetto:   

Palin ha scritto:
Valin ha scritto:

il contatto con la realtà si poteva esprimere in milel modi. Certo questo era il modo + diretto e crudo, ma mi è sembrato forzato.


E a me no.



e a me si! Laughing
Venus In The Dark
«Elfo»
Messaggi: 250
MessaggioInviato: Lun 18 Giu 2007 17:32 pm    Oggetto:   

Lo ho visto ieri. Delizioso. Alla fine ho anche pianto!!!Credevo fosse un fantasy invece è tutt'altro ma non per questo meno bello. Wink
CARPE DIEM....TEMPUS FUGIT
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Lun 18 Giu 2007 18:53 pm    Oggetto:   

Venus In The Dark ha scritto:
Lo ho visto ieri. Delizioso. Alla fine ho anche pianto!!!Credevo fosse un fantasy invece è tutt'altro ma non per questo meno bello. Wink


Tutt'altro? Per me è l'essenza del fantasy... Smile
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum