Vorrei segnalarvi un libro scritto da me!


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
S-M-N
«Hobbit»
Messaggi: 13
MessaggioInviato: Dom 19 Mar 2006 1:42 am    Oggetto: Vorrei segnalarvi un libro scritto da me!   



Questo è un mio romanzo di fantascienza che sto distribuendo attraverso internet. Qui sotto trovate una breve presentazione e il link per scaricarlo.

Aspetto di leggere i vostri commenti, e se potete aiutatemi a distribuirlo e a farlo conoscere!
______________________________________________________________________________

Atlantide e' una citta' interamente costruita nello spazio. Al suo interno vivono milioni di persone.

Mozart e' un tecnico che si occupa della manutenzione dei pannelli solari di Atlantide. Qualcuno lo ha derubato di parte dei suoi ricordi, e adesso lui non ricorda piu' nulla di Cleopatra, la donna di cui era innamorato.

Lagrange e' un'attrice divenuta improvvisamente popolare, ma il suo successo la porta ad essere eletta contro la sua volonta' a membro del Consiglio che ha il compito di governare Atlantide.

Svevo e' un Anziano. Ha partecipato lui stesso alla progettazione di Atlantide, e adesso vi fa ritorno per assumere il ruolo d'insegnante personale di Lagrange.

E poi il tenente Strand, il dottor Marconi, il pittore Otello, l'ingegner Shelley e altri personaggi intrecciano le loro storie con quelle dei protagonisti mentre al Confine, luogo al di la' del tempo in cui dimorano gli Anziani, si sono gia' ripercossi gli effetti di un evento inarrestabile che sta per verificarsi su Atlantide.
______________________________________________________________________________

A questo indirizzo trovate il romanzo completo e maggiori informazioni:

http://www.simonenavarra.it/mozart.html
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Dom 19 Mar 2006 12:18 pm    Oggetto:   

Spam spam spam spam
spam spam spam spam
wonderful spam!
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
S-M-N
«Hobbit»
Messaggi: 13
MessaggioInviato: Dom 19 Mar 2006 12:21 pm    Oggetto:   

Un post ogni 2 settimane è spam?

palin ha scritto:
Spam spam spam spam
spam spam spam spam
wonderful spam!
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Dom 19 Mar 2006 13:21 pm    Oggetto:   

S-M-N ha scritto:
Un post ogni 2 settimane è spam?


Le istruzioni ai naviganti recitano:
4 - Non è consentito inserire nel forum alcun tipo di annuncio commerciale né pubblicità ad attività a scopo di lucro

Oltretutto si tratta di fantascienza, e questo è un sito dedicato al fantasy
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
S-M-N
«Hobbit»
Messaggi: 13
MessaggioInviato: Dom 19 Mar 2006 13:31 pm    Oggetto:   

Hai ragione ma il mio libro è comunque scaricabile gratuitamente e speravo che a qualcuno potesse venire la voglia di leggerlo e magari commentarlo. La differenza tra fantascienza e fantasy non è sempre netta, vedi ad esemio "La casa tra i mondi" di Marion Zimmer Bradley (è il primo che mi viene in mente).


Simone
Luca Zaffini
«Eldar»
Messaggi: 326
Località: Adriapolis
MessaggioInviato: Dom 19 Mar 2006 23:40 pm    Oggetto: Re: Vorrei segnalarvi un libro scritto da me!   

S-M-N ha scritto:

Mozart
Cleopatra

Lagrange
Svevo

Marconi Otello Shelley


Già ti posso dire che questo vezzo di dare ai personaggi i nomi di illustri personalità, mi dà immensamente fastidio.
Mo' comunque me lo scarico e me lo leggo, poi ti dirò.
"Esistono tre regole per scrivere un grande romanzo. Sfortunatamente, nessuno sa quali siano."
(S.Maugham)
S-M-N
«Hobbit»
Messaggi: 13
MessaggioInviato: Lun 20 Mar 2006 2:57 am    Oggetto:   

Qualche parola sulla scelta dei nomi: uno dei temi del libro è il modo in cui quello che ricordiamo (o che crediamo di ricordare) influenza il modo in cui ci avviciniamo a determinate esperienze. Quando leggi il nome Mozart ti torna in mente l'immagine del grande compositore, ma subito ti chiedi se il protagonista del libro sia effettivamente la stessa persona oppure se si tratti di un altro che ha semplicemente lo stesso nome.

Senza rovinarti la lettura, anche il "Mozart" del mio libro si troverà in una situazione analoga, dovendo decidere se fidarsi o meno della sua memoria che forse potrebbe tradirlo.

Non sei l'unico a cui la scelta dei nomi ha fatto storcere il naso, ma c'è anche chi al contrario ha apprezzato molto l'idea per cui forse la cosa dipende un po' anche dai gusti personali. Ad ogni modo, spero che la mia spiegazione sia servita a rimuovere un po' di fastidio ^^

Ciao e grazie ancora per l'interesse... se leggi il libro fammi sapere che cosa ne pensi!

Simone
S-M-N
«Hobbit»
Messaggi: 13
MessaggioInviato: Mer 22 Mar 2006 17:10 pm    Oggetto:   

Insomma non mi sembra di aver riscosso un grande interesse... si vede che il Fantasy non è il mio "settore" ^^

Simone
Casanunda
«Bibliotecario di Babele» Bibliotecario di Babele
Messaggi: 4288
Località: Locus Horribilis
MessaggioInviato: Sab 21 Ott 2006 17:53 pm    Oggetto:   

Ho avuto l'enorme privilegio di conoscere quest'uomo, questo spammer. Benchè qui ne esca malissimo è un genio, un personaggio.
Mi ha regalato il suo libro, l'ha dato a tutti i presenti, e con una faccia tosta da manuale ha improvvisato pure una seduta di dediche. Della mia son troppo orgoglioso. Laughing

À S-M-N, tu sè troppo er mejo! Laughing
Aslan
«Hobbit»
Messaggi: 25
MessaggioInviato: Mer 25 Ott 2006 21:17 pm    Oggetto:   

Io non saprei esattamente cosa pensare di questo libro, ma mi ha suscitato una certa curiosità! ...
Ti auguro buona fortuna S-M-N!!!
...esiste ancora intatto l'incanto del tempo dei tempi...
Blackmamba
«Gollum»
Messaggi: 747
Località: la vendetta in ognuno di noi..
MessaggioInviato: Mer 25 Ott 2006 23:26 pm    Oggetto:   

Buona fortuna..non disperare ma sai,questo è sopratutto un forum per gli amanti della fantasy perciò..
S-M-N
«Hobbit»
Messaggi: 13
MessaggioInviato: Dom 05 Nov 2006 15:24 pm    Oggetto:   

"Er mejo" sei te, Fede Smile

Simone
^|SAGA|^
«Hobbit»
Messaggi: 43
Località: Parma
MessaggioInviato: Lun 23 Apr 2007 13:37 pm    Oggetto:   

ciao, io l'ho scaricato per curiosità... appena riesco proverò a leggerlo e a darti un mio commento.... ciao e grazie!!!!
Nessuno ha mai osato entrare in questa casa!
Incontrerete qui la fine del vostro lungo penare, la meta finale del vostro viaggio: la morte!
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Lun 23 Apr 2007 15:34 pm    Oggetto:   

Buona Fortunissima S-M-N! Very Happy
Tiffany Aching
«streghetta in erba»
Messaggi: 2486
Località: il Gesso
MessaggioInviato: Gio 26 Apr 2007 18:59 pm    Oggetto:   

Buona fortuna Smile



Terra sotto l'Onda

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Novità e segnalazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum