E la Musica?

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 96, 97, 98 ... 211, 212, 213  Successivo
Autore Messaggio
cuginomel
Scippatore di emozioni
MessaggioInviato: Mar 24 Apr 2007 12:46 pm    Oggetto:   

Garrett ha scritto:

Tutto andato a ramengo, non se ne fa nulla...
Sì , l'ho saputo Crying or Very sad
E non nascondo che mi dispiace un sacco . Crying or Very sad
Guarda Raist, coniglietti.
Æru
Lord of Chaos
MessaggioInviato: Mar 24 Apr 2007 15:40 pm    Oggetto:   

A quanto ho letto, il buon griff ieri, deve aver assistito a uno dei migliori concerti di Waters di sempre. Wink
Beato lui Crying or Very sad

griffondor
Sommo cerimoniere Sommo cerimoniere
MessaggioInviato: Mer 25 Apr 2007 2:00 am    Oggetto:   

Eru ha scritto:
A quanto ho letto, il buon griff ieri, deve aver assistito a uno dei migliori concerti di Waters di sempre. Wink

Eccomi qua (oh, Glo, non sapevo ci fossi anche te, piaciuto? Very Happy)

Allora, è un po' difficile riuscire a dire cosa penso del concerto.
Intanto posso dire che la scaletta era la stessa di quella del concerto di Roma, ma
a) già lo sapevo e ho accettato il fatto per poter rivedere Waters love
b) ci sono comunque altre cose da dire

Insomma, dal punto di vista tecnico poco da dire, perfetto come fu a Roma.

Posso dire, partendo dalla fine, di aver terminato il concerto ebbro di felicità (Mr. Green), con molti soldi in meno, ma liquidi e cibo in più, con una voce normale in meno, ma con un futuro nei Danzig in più Mr. Green e con due poster del tour meravigliosi love

Ah, ho foto e video del concerto ma ne metterò poche per il momento, un po' perché non ho sta gran voglia di mettermi a caricare roba su imageshack, un po' perché ho fregato la macchinetta al mio amico durante il concerto e con quella abbiamo fatto cose DECISAMENTE migliori.

Il concerto, nel suo insieme, è stato grandioso. Ora vediamo di spezzettarlo un po' nei particolari:

Il Dutch Forum: Promosso in alcuni aspetti. L'acustica è d-e-c-i-s-a-m-e-n-t-e migliore di quella dell'Olimpico e non poteva che essere così, del resto. Io stavo al secondo anello centrale non numerato che, del secondo anello, era uno dei posti migliori (chi prima arriva meglio alloggia Razz E io modestamente alloggiai quasi 3 ore prima Embarassed Razz).
Il Forum è più o meno fatto così:

__________Palco_________
| | parterre parterre parterre |
| parterre parterre parterre |
| console per luci e suoni |

Ovviamente diviso in primo e secondo anello e con scalinate varie.

Ora, vedere le luci spegnersi e, soprattutto in momenti topici come Another Brick In the Wall 2 o Wish You Were Here, osservare tutta la gente che occupava il parterre tenere qualcosa di illuminato in mano (solitametne il cellulare) fa un effetto Meraviglioso! Da brividi.
Insomma, una cornice di pubblico decisamente migliore rispetto a quella dell'olimpico grazie a una struttura più adeguata.

Ma siccome sono un bravo ragazzo diligente, il Dutch Forum è pesantemente bocciato come sicurezza. Le uscite non sono adatte: succedesse (facciamo gli scongiuri) qualcosa, beh, il panico sommato a delle vie di fuga così scomode... Confused

Roger Waters: ottimo, davvero ottimo. Facendo amicizia durante il concerto un ragazzo mi diceva di aver sentito che nel 2008 non dovrebbe rifare un tour del genere per potersi dedicare al nuovo album da solista.
Fantastiche le sue scelte visive: ogni immagine abbinata alle canzoni è stata scelta con lui con molta cura, e si vede. E' stato, oltre a un fantastico concerto rock, un momento lungo 3 ore per ricordare come il mezzo migliore sia la pace e non la guerra: Perfect Sense, Leaving Beirut, The Fletcher Memorial Home (è partito l'applauso sulle immagini che scorrevano durante quest'ultima.
Tra le cose proposte una simpatica frase di Pinochet:

"Sometimes Democracy Must Be Bathed in Blood").

Oh George, Oh George...
That Texas Education must have fucked you when you were small...

(vado a memoria, eh)

Unica pecca negativa per Waters: deve capire che non è Roy Harper, e Have a Cigar di conseguenza non fa per lui.

La Band. Dài, non è possibile. sono quelli dell'anno scorso. Datevi da fare ragazzi perché voglio, anzi, esigo il nome di sti fenomeni.
Non che tutti fossero indimenticabili (tutti eccezionali però), ma ci sono 3 e dico 3 persone da segnalare:
- Il Sassofonista: così bravo da farmi venire voglia di ascoltare blues e di imparare a suonare il sassofono Laughing
- La Vocalist che ha fatto The great gig in the sky... si può dire che tutto il pubblico stesse avendo un'orgia artistica? Razz Ma come si fa ad avere una voce così SPLENDIDA? Ha ricevuto una marea di applausi alla fine
- Il chitarrista: un folle dai lunghi capelli e con la sua caratteristica chitarra verde... ha allungato l'assolo di Another Brick In The Wall.
MITO PURO, sembrava che stesse corteggiando la chitarra. Ho cercato su internet... dovrebbe essere Dave Gggilm... ehm, Kilminster Mr. Green

Le Luci. Riassumo con "Che figata" Very Happy. Durante il concerto il pubblico ha visto prismi illuminare la scena, raggi di luce sottili espandersi via via per avvolgere RW o altri membri della band, raggi dai colori di tutto lo spettro visivo illuminare il pubblico stesso.

But The Big Surprise Has Been...

Il Maiale Gonfiabile in volo per la struttura durante Sheep e l'astronauta gonfiabile durante Perfect Sense!!!

Per il resto che dire... ? Grande concerto, le canzoni le amo e durante Wish You Were Here, la mia canzone preferita in assoluto, mi sono messo a piangere Embarassed Ma vabbè: Ho urlato al cielo in Perfect Sense, mi sono ribellato durante Another Brick in the Wall, mi sono sentito triste per Vera Lynn, ho fatto il simbolo di The Wall (braccia incrociate) per In The Flesh e la parte finale del concerto, ho provato dolore (un sentimento più individuale che altro) pensando a Mother e dolore (più in generale) grazie ai pezzi di The Final Cut, mi sono immerso nella psichedelia con Set the controls for the heart of the sun e con On The Run e infine, con un lungo respiro allo stesso tempo atto di fede, ho riscoperto il me stesso più oscuro con tutto Dark Side Of The Moon ammettendo con gli altri presenti, alla fine, che tutto, sebbene sotto al sole sia in ordine, alla fine "is eclipsed by the moooooooooooon"

Altro, a quest'ora non riesco a dirlo se non:
abbiate fede per le foto e i video (se vi interessano)
e

Ma mi credete che io e Federico, il mio amico, partiamo da Roma andiamo a Milano e scegliamo due tra i circa 15000 posti possiibli e... a 3 posti di distanza da noi veniamo imbeccati da un ragazzo che va al nostro stesso liceo e che ci conosce solo di vista? Shocked

P.S. Prima e dopo il concerto ho reincontrato una forumista... Very Happy Cool
P.P.S. Eru, dove hai letto del concerto? Very Happy

La Scaletta:
01. In The Flesh
02. Mother
03. Set The Controls For the Heart Of The Sun
04. Shine On You Crazy Diamond Pt.1-5
05. Have A Cigar
06. Wish You Were Here
07. Southampton Dock
08. The Fletcher Memorial Home
09. Perfect Sense # 1 e # 2
10. Leaving Beirut
11. Sheep

12. Speak To Me
13. Breathe
14. On The Run
15. Time
16. Breathe Reprise
17. The Great Gig In The Sky
18. Money
19. Us And Them
20. Any Colour You Like
21. Brain Damage
22. Eclipse

23. The Happiest Days Of Our Lives
24. Another Brick In The Wall Pt.2
25. Vera
26. Bring the Boys back Home
27. Comfortably Numb
NIPOTE di Pick

(There's a heartbeat
And it never really died)
Palin
Re sotto la montagna
MessaggioInviato: Mer 25 Apr 2007 9:12 am    Oggetto:   

griffondor ha scritto:
Grande concerto, le canzoni le amo e durante Wish You Were Here, la mia canzone preferita in assoluto

Per me è ormai foriera di tristi ricordi... Rolling Eyes

Felice che ti sia divertito Smile
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Tattersail
Ombra del tuo cuore
MessaggioInviato: Mer 25 Apr 2007 9:47 am    Oggetto:   

griffondor ha scritto:
.. e durante Wish You Were Here, la mia canzone preferita in assoluto, mi sono messo a piangere Embarassed

Anche io su questa mi commuovo sempre...
ma mi hanno detto che non è una cosa grave Laughing
To live outside the law, you must be honest. Bob Dylan
vimes
Balrog
MessaggioInviato: Mer 25 Apr 2007 10:48 am    Oggetto:   

griffondor ha scritto:
P.S. Prima e dopo il concerto ho reincontrato una forumista... Very Happy Cool

Che era nel parterre senza macchina fotografica... Mr. Green

Vogliamo le foto dei poster, visto che dopo il concerto non è stato permesso nemmeno di sfiorarli Razz
I nostri passi risuonano troppo solitari per i loro vicoli...
Pavel Nedved
The Man Who Walks Alone
MessaggioInviato: Mer 25 Apr 2007 11:28 am    Oggetto:   

Grande Griff....

griffondor ha scritto:
Grande concerto, le canzoni le amo e durante Wish You Were Here, la mia canzone preferita in assoluto

Che invidia...spero che un giorno anch'io potrò sentirla live...

PS: Foto, foto, foto... Very Happy
"E che caspita! Siamo Grifondoro mica Elfi domestici!!"

Æru
Lord of Chaos
MessaggioInviato: Mer 25 Apr 2007 13:09 pm    Oggetto:   

griffondor ha scritto:

P.P.S. Eru, dove hai letto del concerto? Very Happy

C'erano dei live reports sul forum di eutk Wink
Nuovo lavoro di Waters? Ottimo, ottimo Very Happy

Garrett
Alto inquisitore Alto inquisitore
MessaggioInviato: Mer 25 Apr 2007 16:48 pm    Oggetto:   

Complimenti Griff..

Ho letto anche io che è stato un concerto fenomenale..
T.U.F.K.A.C.*
Animula vagula, blandula Animula vagula, blandula
MessaggioInviato: Mer 25 Apr 2007 16:57 pm    Oggetto:   

Lo sapete che io non ho mai ascoltato Roger Waters? Da solista, intendo.
*The User Formerly Known As Caesar

If I had another chance tonight, I'd try to tell you that the things we had were right
konan
MeiTantei - Spirit of Fire
MessaggioInviato: Mer 25 Apr 2007 21:52 pm    Oggetto:   

Caesar ha scritto:
Lo sapete che io non ho mai ascoltato Roger Waters? Da solista, intendo.

No, ma ora lo so Mr. Green
bandana
Piratessa
MessaggioInviato: Ven 27 Apr 2007 12:03 pm    Oggetto:   

lo so che alcuni di voi (forse la maggioranza Wink ) considerano la musica house come un orco considera il sapone, ma avete mai ascotalto una canzone cantata da un uomo che fa: in this world...you memory mine...più o meno le parole o i suoni sono questi...ne sapete qualcosa?thanks! Wink
..e tutto precipita nell’insignificanza alla luce del fatto che la mia nave è scomparsa ancora una volta! Comprendi?
Glorehlen
Drago
MessaggioInviato: Ven 27 Apr 2007 21:22 pm    Oggetto:   

griffondor ha scritto:
Eru ha scritto:

Eccomi qua (oh, Glo, non sapevo ci fossi anche te, piaciuto? Very Happy)

Premesso che per me Roger è il mio mito vivente vi dirò che è stato un concerto incredibile!
Lo spettacolo era lo stesso visto l'anno scorso a Verona e, malgrado il forum non fosse all'altezza come location, l'ambiente chiuso ha permesso l'uso di laser, maiali e astronauti volanti davvero suggestivi Wink (certo i fiammoni che venivano eruttati dal palco all'aperto dell'anno scorso erano anche loro una figata...)
Ho cantato per tutto il tempo, ho pianto guardando le splendide foto di Syd Barrett sulle note di Shine on you crazy diamonds, ho rimpianto David Gilmour in tutti gli assoli di chitarra e ho pregato che Dio conservi sempre al meglio sia Roger che David (ma anche gli altri Floyd) perchè ci regalino ancora tante altre emozioni.
Marta C. Flocco
Garrett
Alto inquisitore Alto inquisitore
MessaggioInviato: Ven 27 Apr 2007 23:22 pm    Oggetto:   

1. Far Cry (5:21)
2. Armor And Sword (6:36)
3. Workin' Them Angels (4:47)
4. The Larger Bowl (4:07)
5. Spindrift (5:24)
6. The Main Monkey Business (instrumental)(6:01)
7. The Way The Wind Blows (6:28 )
8. Hope (instrumental 2:02)
9. Faithless (5:31)
10. Bravest Face (5:12)
11. Good News First (4:51)
12. Malignant Narcissism (instrumental) (2:17)
13. We Hold On (4:13)

E' nelle mie mani, ed è fantastico!
Un energia incredibile, splendide sonorità, qualche rimando zeppeliniano..
Un grande disco, con una produzione da paura..
Dio come li amo!
cuginomel
Scippatore di emozioni
MessaggioInviato: Sab 28 Apr 2007 11:15 am    Oggetto:   

Eru ha scritto:
Già!
Ma non ti preocupare.
Non sono queste le cose importanti nella vita......... Impossibile
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Guarda Raist, coniglietti.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 96, 97, 98 ... 211, 212, 213  Successivo

Vai a: