Spider-Man 3

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
MagicamenteMe
PrimaNonna PrimaNonna
MessaggioInviato: Gio 03 Mag 2007 16:20 pm    Oggetto:   

Più ci penso e più non mi convince un'altra cosa. Anche il personaggio di M.J. mi è sembrato scolorito. Che gli ci voleva a mettere una bella sfuriata in più. Soprattutto dopo quello che ha fatto Peter all'inizio?
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
FrancescoFalconi
Gollum
MessaggioInviato: Gio 03 Mag 2007 16:54 pm    Oggetto:   

Guarda, durante il film ci sono stati diversi momenti in cui ho guardato l'orologio. Della serie... quanto manca?
Brutto segno no?
Fra
MagicamenteMe
PrimaNonna PrimaNonna
MessaggioInviato: Gio 03 Mag 2007 17:22 pm    Oggetto:   

franz ha scritto:
MagicamenteMe ha scritto:

Forse nell'ultimo 1/4 d'ora mi sono addormentata e non capisco a cosa ti riferisci IN PARTICOLARE.[/color]

Mi è venuta una crisi diabetica. Al posto del sangue l'analisi confermava la presenza di miele al 70% ammicca
Intollerabile anche per un goloso di dolci come me

Bhe, però si sono dati anche tante legnate, non ha compensato??? Wink Wink Wink Wink
Comunque sai già come la penso sul simil "[img]Alfred[/img]".

A un certo punto mi è anche venuto in mente Schindler's list e ho sperato che spidy tirasse fuori un mitragliatore tedesco e facesse fuori tutti come un novello Amon Goeth.
Ah, che scena quella...

Disonibile anche in privato a spiegare questa ultima affermazione. Non sono pazza, beh non del tutto almeno.

Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Theonlyandtheone
The Duke
MessaggioInviato: Gio 03 Mag 2007 18:18 pm    Oggetto:   

franz ha scritto:
Theonlyandtheone ha scritto:
Una delle recensioni meno belle che ho letto su FM. Al di là del parere sul film che mi trova in parte concorde.

Oh, parbleau, Theo, almeno da te mi aspettavo una critica alla critica un po' più circostanziata Wink

non c'è critica alla critica, poichè come già scritto mi trova in gran parte concorde, la mia era una critica alla forma, al mezzo, non al pensiero....

mi è sembrata una recensione un po' troppo stringata, manca di mordente, ed è leggermente frettolosa nell'argomentazione, l'impostazione non mi è piaciuta molto, forse troppo generalistica......ovviamente è una mia opinione....

Franz sono un rompi, lo so, ma ho l'abitudine di dire sempre quello che penso, specie quando si tratta di cinema....

sovente mi capita di essere concorde sul contentuto di una recensione e dissentire sulla sua "esposizione", e se può consolare Emanuele (con cui mi scuso se gli parso offensivo il mio intervento, che effettivamente era un po' brutale), anche Mereghetti si è beccato recentemente una mia e-mail (probabilmente cestinata e mai letta) in cui criticavo il suo stile..... Wink
Con tanti terroristi nel mondo dovevo ammazzarne proprio uno con i piedi piccoli.

John McClane
MagicamenteMe
PrimaNonna PrimaNonna
MessaggioInviato: Gio 03 Mag 2007 18:25 pm    Oggetto:   

anche Mereghetti si è beccato recentemente una mia e-mail (probabilmente cestinata e mai letta) in cui criticavo il suo stile..... Wink

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Theo per le scuse a Ema non credo ci siano problemi. I nostri (re)censori hanno lo stomaco forte e sono abituati a ricevere critiche ben peggiori.
Forse si sarebbe inalberato se tu gli avessi detto che "mangia pop corn al cinema, che si toglie le scarpe in sala o che russa durante il film" come è successo a un suo blasonato collega Wink
Citazione:
pick
Ospite

MessaggioInviato: Gio 03 Mag 2007 19:04 pm    Oggetto:   

OT Il collega di Ema era seduto accanto a me, in sala. Wink Sonnecchiava, guardava l'orologio e borbottava qualcosa tipo "Van Helsing... Van Helsing..."
Scherzi a parte, direi che se si premiassero le buone intenzioni (di cui è lastricato l'inferno) si potrebbe aggiungere una stellina ma, tutto considerato, va bene così. Sinceramente, dato che mi era piaciuto il secondo episodio più del primo, riponevo grandi speranze, un po' come mi accadde per Superman (intendo quello con Christopher Reeve). Purtroppo non siamo sullop stesso versante.
Vito302
Elfo
MessaggioInviato: Gio 03 Mag 2007 20:13 pm    Oggetto:   

Una delle recensioni meno belle che ho letto su FM. Al di là del parere sul film che mi trova in parte concorde.

Come mai?
EDIT: Ho letto il tuo secondo intervento. Wink

Io mi trovo assolutamente in linea con la critica mossa da Emanuele, senz'altro conferma in sintesi l'idea di perdizione mossa da Raimi... in questo ultimo capitolo della serie davvero irriconoscibile.
Perrin Aybara
Fratello dei Lupi
MessaggioInviato: Gio 03 Mag 2007 21:34 pm    Oggetto:   

A me il film è piaciuto molto.
Certo, un po' di cosette anche a me han fatto storcere il naso... cose già dette...

SPOILER

1. Dalla "redenzione" di Harry avrei lasciato fuori il maggiordomo e avrei fatto fare tutto al diretto interessato
2. Il collegamento Sandman-Zio Ben. Quasi che Spidey dovesse per forza avere un motivo "serio" per avercela con lui
3. Il finale... Rolling Eyes diabeeeteeeeeeeeeeeee

FINE SPOILER

E quoto Licia quando dice:
Leida80 ha scritto:
Infine, una scena che vale il biglietto: il risveglio dell'Uomo Sabbia. Lasciamo perdere le consuete provolate fantascienticìfiche (perchè dei fisici dovrebbero frullare la sabbia?). Guardate con attenzione il suo dolente risveglio: c'è tutto il personaggio, in quel minuto scarso.

Quella scena mi ha messo i brividi...
[connessione persa...]
un muspeling
apprendista incendiario
MessaggioInviato: Gio 03 Mag 2007 21:45 pm    Oggetto:   

Bell'articolo! Very Happy
Allora ce n'è di gente che, effetti speciali e visivi a parte, sente la mancanza di spessore, senso e tutto quello che è una buona narrazione! Very Happy
Mi si allargano i polmoni del cuore! Very Happy
Emanuele Terzuoli
Eldar
MessaggioInviato: Ven 04 Mag 2007 10:14 am    Oggetto:   

mi è sembrata una recensione un po' troppo stringata, manca di mordente, ed è leggermente frettolosa nell'argomentazione, l'impostazione non mi è piaciuta molto, forse troppo generalistica...

Ciao,
se non ricordo male mi avevi fatto le pulci anche sulla recensione di xmen 3... mi sa che il mio stile non ti piace un gran che Crying or Very sad
In una cosa comunque concordo, ossia sul fatto che la recensione è un po' frettolosa nell'argomentazione. Ma il prezzo da pagare per essere più "convincente" erano gli spoiler, ho preferito evitare. Ma visto che qui ne stiamo parlando piuttosto apertamente, integro con un esempio:

SPOILER

l'alleanza di Venom e Sandman è ridicola (come hanno giustamente già spiegato in altri interventi Fabio e Licia). Non ci sono motivazioni e Sandman non è un vero cattivo, perché mai dovrebbe dire di sì dopo un dialogo di cinque secondi? E infatti quando tutto è finito, torna quello di prima e tutta la rabbia presunta svanisce... insomma, doppia incoerenza.
Il Raimi di Spiderman 2 avrebbe escogitato qualcosa di più complesso, e non era affatto difficile. Per esempio (la prima cosa che mi viene in mente), la storia della bambina non è sfruttata per niente. Sarebbe bastato che Venom la rapisse per ricattare Sandman e tutto sarebbe stato molto più credibile. Ma voleva dire fare altre scene, altri minuti. Idem per Harry e il maggiordomo, una scena ridicola. Insomma, il film è pieno di queste cose...

FINE SPOILER

Poi non sono d'accordo con Enkay sulla recitazione di Maguire. Insomma, ok che il personaggio è voluto, ma quello che ho visto io non è un nerd o un ex-sfigato, è solo un cattivo attore. Finto che di più non si può. Anche io, come ha detto già qualcuno, ho sentito ridere in sala quando lui piange di fronte a MJ. Mi era capitato solo un'altra volta, con la Bellucci in Matrix Revolution (il che è tutto dire...)

LICIA:
Molto bello l'articolo che hai scritto, concordo su tutto. Il fatto che a me il film non abbia divertito non significa niente, penso sia solo colpa delle troppe recensioni (non riesco quasi più a godermi un film o un libro senza far caso in automatico alle cose che non vanno, uffa Crying or Very sad ). Ma per il resto è uno spettacolo, non ci sono dubbi. Una meraviglia visiva (sorry per non aver accennato alla fotografia nella rece). Solo che io volevo una bella storia e non un bel quadro, e quindi sono uscito deluso, soprattutto perché era lecito attendersela una bella storia, gli autori avevano già dato prova di saperlo fare. Vabbe''...
"Vecchio Pazzo! Questo è il mio momento" (Signore di Angmar, Re dei Nazgûl)

Il Signore degli Anelli: Da J.R.R. Tolkien a Peter Jackson
Theonlyandtheone
The Duke
MessaggioInviato: Ven 04 Mag 2007 10:59 am    Oggetto:   

Emanuele Terzuoli ha scritto:
Ciao,
se non ricordo male mi avevi fatto le pulci anche sulla recensione di xmen 3... mi sa che il mio stile non ti piace un gran che Crying or Very sad

la recensione sul Codice da Vinci mi era piaciuta parecchio.... Wink

Comunque ritornando all'aspetto recitativo devo dire una cosa sulla Dunst, io no la reggo, non la sopporto la aborro, e via dicendo...da molto tempo, ben prima degli Spiderman, ma questa volta mi è sembrata veramente pessima, espressiva come un comodino...
Con tanti terroristi nel mondo dovevo ammazzarne proprio uno con i piedi piccoli.

John McClane

Ultima modifica di Theonlyandtheone il Ven 04 Mag 2007 12:50 pm, modificato 1 volta in totale
MessaggioInviato: Ven 04 Mag 2007 12:46 pm    Oggetto:   

Mi sono ri-loggato con un altro nickname, ma sono sempre io: scusate, ho perso la password dello username precedente "Filippo Jedifil"...

Posto la mia rece di Spidey 3!

* su 5 stelle.

Piaciuto per niente. Il meno riuscito dei tre Spidey-film di Sam Raimi, di gran lunga.
Lungo, lento, poco convinto, illogico, ripetitivo, confusissimo nella sceneggiatura e nelle (poche) scene d'azione! Troppe volte addirittura ridicolo: Mary Jane è schizofrenica e appare, ingiustamente, molto putt###…
Un film IMHO fortemente noioso e con la trama super-confusa e super-gonfiata. Come i costi: non si capisce dove abbiano speso tutti quei soldi! Tutto si riduce a una melassosa e insostenibile soap opera a tre, buona per conciliare il sonno; con incredibilmente pochissime super-gesta degne di questo nome!
Scritto da cane: getta via molte belle idee e bei personaggi (esempio Goblin jnr.) dei primi due film, e riesce a rendere assurde, quasi insopportabili le troppe, troppe cose nuove – compreso un Venom buttato lì per caso e una Gwen Stacy prezzemolina e oca. Bestemmie.

E tutto il pathos, il dramma umano, sociale e "politico" dell'Uomo Ragno a fumetti???

Bah: forte delusione personale.
Purtroppo... netta cagatona, per me.
eNKay
Gwaihir
MessaggioInviato: Ven 04 Mag 2007 12:58 pm    Oggetto:   

Non è piaciuto a Jedifil?! Shocked

Allora dev'essere per forza un gran film! Mr. Green
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Darklight
Balrog
MessaggioInviato: Ven 04 Mag 2007 13:07 pm    Oggetto:   

miei voti:
Spiderman: 8
Spiderman2: 9
Spiderman3: 8.5

Così avevo valutato i 3 film... Beh, ho rivisto spiderman3, senza l'esaltazione e le aspettative del caso, e purtroppo mi vedo costretto a calare un pochino il voto...
Effettivamente la trama è davvero confusionaria, la proverbiale carne al fuoco è troppa, e non sto parlando di 3 nemici, che contiuno a pensare siano ben inseriti... Mi riferisco alle scene di vita quotidiana con superproblemi di Parker: Non sono più il punto di forza del film, come accadeva negli altri due. i dialoghi sono sottotono, ma questo l'avevo già detto, e mi ha dato molto, molto fastidio (rivedendolo) il comportamento spavaldo di Parker quando è amato dalla folla e quello di Mary Jane. Anche se il comportamento di Mary jane, per dovere di trama, è discutibile in tutti i film...
Anche dopo avre rivisto il primo film, mi sono accordo di avere commesso un errore a valutare il 3 più del primo... Il terzo è indubbiamente quello con più falle e aspetti curati male, o peggio non curati affatto.
Pur rimanendo un bel film tratto da un fumetto (fossero tutti così, dico io), rispetto alla qualità altissima del resto della saga è un passo indietro, non enorme ma che si fa sentire... Ecco i miei voti aggiornati:

Spiderman: 8.5
Spiderman2: 9
Spiderman3: 7.5...

Sam, sam... Anche tu inizi a vacillare? Crying or Very sad
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
Emanuele Terzuoli
Eldar
MessaggioInviato: Ven 04 Mag 2007 14:05 pm    Oggetto:   

la recensione sul Codice da Vinci mi era piaciuta parecchio.... Wink

Uh, ora che ci penso anche quella su Superman... dai, diciamo che sei un po' schizofrenico Laughing

Comunque ritornando all'aspetto recitativo devo dire una cosa sulla Dunst, io no la reggo, non la sopporto la aborro, e via dicendo...da molto tempo, ben prima degli Spiderman, ma questa volta mi è sembrata veramente pessima, espressiva come un comodino...

Ecco, su questo non sono totalmente d'accordo. Cioè, è vero, niente di particolarmente degno, eppure stranamente mi è sembrata la migliore del cast (il che getta un'ulteriore ombra sugli altri...)
"Vecchio Pazzo! Questo è il mio momento" (Signore di Angmar, Re dei Nazgûl)

Il Signore degli Anelli: Da J.R.R. Tolkien a Peter Jackson
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a: