Lovecraft


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Autore Messaggio
Aragoorn
«Hobbit»
Messaggi: 34
Località: Extemer
MessaggioInviato: Mar 08 Mag 2007 19:12 pm    Oggetto:   

Otsu-san ha scritto:
Thanks Palin Very Happy Ho ordinato il primo volume che raccoglie i racconti. A quanto pare li hanno ristampati tutti in sei volumoni (versione economica Wink )


Io ho l'opera omnia della Newton Compton, costo totale ai tempi 20 mila lire... 10 euri d'adesso... Wink Penso che il prezzo non sia molto più alto
... fantasya Uber Allesssssss
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Mar 08 Mag 2007 19:24 pm    Oggetto:   

Va bene Melian!
Mi fa piacere che ti sia piaciuta la mia idea! Very Happy
Per ora ho delle idee e solo quelle su cosa fare e trattare ma... trattandosi di un saggio e dovendoci documentare... possiamo cominciare a scambiarci qualche idea in pvt e vediamo cosa ne esce? Cedo che solo dopo che avremo messo assieme una scaletta possibile potremo dire "si può fare" o meno.
Che ne dici? Wink
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 08 Mag 2007 20:10 pm    Oggetto:   

Richiesta ai possessori dei volumi Newton Compton: l'edizione include anche Fungi from Yuggoth nella traduzione di Roberta Rambelli? Io ho soltanto la versione originale della Necronomicon Press, sarei curioso.
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Mar 08 Mag 2007 21:17 pm    Oggetto:   

pick ha scritto:
Richiesta ai possessori dei volumi Newton Compton: l'edizione include anche Fungi from Yuggoth nella traduzione di Roberta Rambelli? Io ho soltanto la versione originale della Necronomicon Press, sarei curioso.


C'è, ma non trovo indicazioni a proposito del traduttore...
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 09 Mag 2007 11:43 am    Oggetto:   

Credo, ma non ne sono sicuro (Franz lo sa meglio di me) che non ne esistano altre traduzioni.
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 09 Mag 2007 13:58 pm    Oggetto:   

un muspeling ha scritto:
Che ne dici? Wink

Che è sempre una bella idea,
se non fosse che c'è una variabile, anzi due variabili con le quali devo fare i conti: lavoro e tempo, le due cose sono collegate tra loro e influiscoo sulla quantità di neuroni che mi rimangono integri.
Insomma è un periodaccio.
Tolkien
«Hobbit»
Messaggi: 23
MessaggioInviato: Mer 09 Mag 2007 15:01 pm    Oggetto:   

Citazione:
Richiesta ai possessori dei volumi Newton Compton: l'edizione include anche Fungi from Yuggoth nella traduzione di Roberta Rambelli? Io ho soltanto la versione originale della Necronomicon Press, sarei curioso.


Se non sbaglio dovrei averla anch'io nella libreria in mansarda. Ci do un'occhiata apena posso e ti faccio sapere
Per ghermilrli, SI, per ghermirli!
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Mer 09 Mag 2007 21:42 pm    Oggetto:   

Uhm... capisco.
Allora, visto che io l'ho letto meno di te, magari nel frattempo ne aumento la conoscenza così, in un futuro magari, si potrebbe collaborare! Very Happy
In ogni caso, i progetti fatti seriamente richiedono tempo per l'ideazione, la documentazione, la creazione di un possibile indicie (che tanto verrà cambiato più volte...) e cose così...
E nel frattempo mi chiarisco le idee su che tipo di saggio potrebbe essere...

Si vede che sono impegnato nella tesi, eh? Wink

PS: il tutto voleva dire "c'è ancora tempo"
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Sab 29 Dic 2007 16:14 pm    Oggetto:   

Ogni tanto mi stupisco ancora...e poi mi ricredo.

Sul corriere di oggi c'era un articolo dedicato a Lovecraft o meglio ad una pubblicazione contenente le sue lettere. Bello, me lo leggo!

Accanto alla foto di Lovecraf come breve descrizione appare "scrittore fantasy" - mia mamma qui ha deciso di non leggere nemmeno l'articolo.
Dopo una previssima introduzione viene citato L'orrore di Dunwich e definito come "racconto gotico"!
Ma è mai possibile che chi scrive di autori di genere non solo non sappia esattamente le definizioni - fantasy e gotico sono ben definiti - ma nemmeno a quale genere appartiene lo scrittore di cui sta parlando! Evil or Very Mad
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Dom 30 Dic 2007 0:14 am    Oggetto:   

Dai non stiamo a cercare il pelo nell'uovo, che Lovecraft sia maestro del Fantastico è normale, e l'omino (giornalista mi pare troppo) ha fatto una leggera confusione... Sorridi
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Kolok
«Nazgul»
Messaggi: 400
MessaggioInviato: Mar 22 Nov 2016 17:51 pm    Oggetto:   

Una discussione sul forum dedicata a HPL ferma al 2007!?!??! :angry:

Ma che scherziamo!?

Da amante e collezionista del maestro di Providence provvedo subito a riupparla segnalando per intanto l'ultimo articolo del mio blog dove parlo dell'ultimo mio acquisto lovecraftiano.

I primi 4 volumi di Lovecraft Illustrated della PS Publishing, splendidi volumi illustrati da Pete Von Sholly in puro stile pulp-weird!

Sul blog ci sono e ci saranno altri articoli sul genio di Providence!

Buona lettura!

LOVECRAFT ILLUSTRATED (COLLANA) - PS PUBLISHING
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum