Pirati dei caraibi: Alla fine del mondo


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Autore Messaggio
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Dom 27 Mag 2007 18:54 pm    Oggetto: Re: un grande film! comprendi!?   

Max ha scritto:
ATTENZIONE: SPOILER

devo ammettere che, effettivamente, chi però non ha neanche capito il motivo per il quale "tutto ad un tratto" i granchi si animano da pietre e diventano collaborativi con jack (visto che poi vanno a finire amichevolmente sotto le vesti e tra le mani di colei che già dal secondo episodio fa intendere d'avere qualche strano potere e che inoltre si dimostrerà poi esser calipso) si trova in difficoltà con gli intrighi che si susseguono nella trama.


ATTENZIONE, ANCORA SPOILER

Che i granchi siano un'emanazione della dea credo lo abbiano capito tutti. Come invece Calipso possa interagire con il mondo di Davy Jones è un'altra cosa. Dallo scrigno si entra ed esce con più facilità di quanto il nostro prode Jack possa pensare. Lo dimostrano i granchiciotolo, ma anche l'enorme Kraken spiaggiato e in putrefazione (a proposito: perché si trova nello scrigno? Chi lo ha fatto fuori?). Calipso aiuta i pirati a riprendere la propria forma ben sapendo che loro faranno fuori il suo amore? Il suo atteggiamento passa da avverso a neutro, e per dimostrare la neutralità evoca il Maelstrom? Shocked
Continuo a rimanere perplesso.
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
Max
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 27 Mag 2007 19:42 pm    Oggetto: perplesso èh..   

dunque, dunque.. il fatto che dallo scrigno si possa uscire con facilità non credo sia pi così vero; senza quella strana, mistica mappa presa a singapore nè ci si arriva nè se ne esce, cioè, credo che lo scrigno di DJ fosse non solo l'immensa distesa bianca abitata dai granchiociotoli ma l'intero luogo, compreso di oceano, al quale si può arrivare solo dopo il lungo viaggio che intraprendono i pirati capitanati da barbosa all'inizio e dal quale si può uscire solo ribaltando la nave e non credo sarebbe venuto in mente a nessuno tranne a chi ha ideato la cosa, e al "nostro" jack. non mi sembrava proprio facilissimo insomma =P

poi, per quanto riguarda il kraken a dire il vero non ricordavo si trovasse nello scrigno (succedono troppe cose in sto film!Smile ) comunque mi pare che il cattivone della compagnia delle indie, lord beckett, abbia esplicitamente ordinato a Davy Jones di ucciderlo. se poi ti dà fastidio il fatto che non è spiegato il come è un altro discorso, ma forse lo faranno vedere in un'eventuale prossimo episodio, dove potrebbero magari spiegare anche cosa c'è stato tra calipso e jack, perchè calipso non era ad aspettare davy jones quando quello, tempo addietro, era giunto a terra nell'unico giorno ogni dieci anni in cui gli era permesso di farlo(magari era proprio con jack?)

e riguardo calipso.. bè, intanto non credo l'atteggiamento sia neutro, penso lei sia in collera con tutti, però con tutti ha un qualcosa che forse la trattiene dallo scatenarsi completamente nei loro confronti. il malestorm inghiottirebbe in un batter d'occhio una qualsiasi nave credo, quindi non mi sembra che scatenarlo dimostri una qualsivoglia neutralità, dimostra una bella incavolatura.. ma non l'olandese volante nè la perla sono facili a farsi inghiottire, quelle sono navi mica da poco con capitani belli tosti Wink
per finire non ho capito la seguente frase "Calipso aiuta i pirati a riprendere la propria forma ben sapendo che loro faranno fuori il suo amore?"
in che senso li aiuta a riprender la propria forma? intendi quelli sull'olandese volante? se ti riferisci a loro, riprendono la loro forma DOPO che DJ è morto e perchè il capitano è diventato will e lui non ha ancora infranto il patto di traghettare i morti nell'aldilà, e quindi non si merita ancora la maledizione che tramuta sèe la sua ciurma in uomini pesce.
se invece intendevi dire "perchè calipso dovrebe essere favorevole ai pirati solo perchè l'hanno liberata visto che comunque andranno ad uccidere davy jones?" la risposta è che lei amerà anche davy jones ma ha scoperto che è stato lui a dire come imprigionarla, non vedo perchè dovrebbe essere tanto più arrabbiata con chi l'ha imprigionata piuttosto che con chi ha detto loro come fare.. spero di aver risposto.. ciao
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Dom 27 Mag 2007 20:04 pm    Oggetto: Re: non puoi dire certe cose   

manfredi ha scritto:
[...]


Senti, ragazzo, ma lasciare che ognuno esprima le proprie opinioni, anche diverse dalla tua, ti risulta davvero così difficile? Oppure sei così convinto di essere il possessore del Gusto Definitivo, quello assoluto che non può essere contraddetto, se non essendo tacciato di idiozia?

Perché gli epitaffi che usi, considerando quello che dici, sono rivolti alla persona sbagliata.
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Bran
«servitore di due padroni»
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Dom 27 Mag 2007 20:08 pm    Oggetto: Re: non puoi dire certe cose   

EnKay ha scritto:
manfredi ha scritto:
[...]


Perché gli epitaffi che usi, considerando quello che dici, sono rivolti alla persona sbagliata.


scusa se mi permetto EnKay, ma forse intendevi dire epiteti, e non epitaffi......manfredi ha usato un gergo sicuramente antipatico, ma almeno non ha fatto il funerale a nessuno Wink
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Dom 27 Mag 2007 20:10 pm    Oggetto: Re: non puoi dire certe cose   

franz ha scritto:

Attenzione: piccoli spoiler




Senza spoilerare pesantemente, e per rispondere a Coram, continuo a pensare che la linea narrativa che vede coinvolta Calipso sia inutile. In cosa si risolve alla fine il tutto? Un'esplosione di crostacei? L'inutile ma molto spettacolare Maelstrom? Mi pare deboluccio.


"Sono d'accordo a metà col Mister." (cit.)

Anch'io trovo che Calipso sia piuttosto inutile, ma non trovo altrettanto provata l'inutilità del Maelstrom. Perché non è inutile?, perché, secondo me, se non ci fosse stato sarebbe stato facile per tutte le migliaia di navi della Compagnia unirsi alla battaglia. Con il Maelstrom, invece, sono solo i due capitani più pazzi, Barbossa e Jones, a sfidare il potere del vortice e la battaglia si risolve con lo scontro visto.
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Dom 27 Mag 2007 20:12 pm    Oggetto: Re: non puoi dire certe cose   

Bran Mak Morn ha scritto:

scusa se mi permetto EnKay, ma forse intendevi dire epiteti, e non epitaffi......manfredi ha usato un gergo sicuramente antipatico, ma almeno non ha fatto il funerale a nessuno Wink


Ragazzi, che figura di M... Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Emanuele Terzuoli
«Eldar»
Messaggi: 355
Località: Empoli
MessaggioInviato: Dom 27 Mag 2007 21:55 pm    Oggetto:   

Non ho ancora visto il film (anzi, non so nemmeno se lo vedrò al cinema), quindi faccio un discorso in generale, ma vorrei spezzare "un'arancia" in favore del recensore (visto che tra l'altro sono io l'altro rincoglionito che ha recensito Spiderman 3 Rolling Eyes ): la sceneggiatura è fondamentale per la riuscita di un film, possibile che debba essere sempre considerata un accessorio quando si parla di fantasy? Io capisco che di fronte a certi effetti speciali si possa rimanere senza fiato, io per primo rimango a bocca aperta. Ma non sono sufficienti per dare un giudizio positivo su un film, perché quelli sì che sono un accessorio!
Chi si accontenta soltanto di quello, perché si mette a leggere le recensioni? Cosa dovremmo scrivere in questi articoli, che gli effetti sono talmente stupefacenti che tutto il resto non conta? Wink Insomma, io ritengo Spiderman 3 un film piuttosto brutto, ma non per questo non mi sono goduto le scene spettacolari di cui è pieno. Ma visto che ci sono degli sceneggiatori pagati profumatamente, vorrei che facessero il loro dovere fino in fondo e ci regalassero delle belle storie e non accozzaglie sconclusionate.
"Vecchio Pazzo! Questo è il mio momento" (Signore di Angmar, Re dei Nazgûl)

Il Signore degli Anelli: Da J.R.R. Tolkien a Peter Jackson
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Dom 27 Mag 2007 22:05 pm    Oggetto:   

Emanuele Terzuoli ha scritto:
Non ho ancora visto il film (anzi, non so nemmeno se lo vedrò al cinema), quindi faccio un discorso in generale, ma vorrei spezzare "un'arancia" in favore del recensore (visto che tra l'altro sono io l'altro rincoglionito che ha recensito Spiderman 3 Rolling Eyes ): la sceneggiatura è fondamentale per la riuscita di un film, possibile che debba essere sempre considerata un accessorio quando si parla di fantasy? Io capisco che di fronte a certi effetti speciali si possa rimanere senza fiato, io per primo rimango a bocca aperta. Ma non sono sufficienti per dare un giudizio positivo su un film, perché quelli sì che sono un accessorio!
Chi si accontenta soltanto di quello, perché si mette a leggere le recensioni? Cosa dovremmo scrivere in questi articoli, che gli effetti sono talmente stupefacenti che tutto il resto non conta? Wink Insomma, io ritengo Spiderman 3 un film piuttosto brutto, ma non per questo non mi sono goduto le scene spettacolari di cui è pieno. Ma visto che ci sono degli sceneggiatori pagati profumatamente, vorrei che facessero il loro dovere fino in fondo e ci regalassero delle belle storie e non accozzaglie sconclusionate.


Sottoscrivo In Toto! Cool
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Dom 27 Mag 2007 22:10 pm    Oggetto: Re: perplesso èh..   

Occhio, SPOILER

Max ha scritto:
dunque, dunque.. il fatto che dallo scrigno si possa uscire con facilità non credo sia pi così vero;

Ma lo fa il Kraken, ovviamente, oppure ci finisce solo perché è morto? E se è morto, perché non torna in vita una volta nello scrigno? Perché, se lo scrigno è la rappresentazione dell'inferno di Jack, il Kraken tira le cuoia? (nell'inferno del capitano ci starebbe benissimo la creatura che ce l'ha spedito).
Dici che Beckett ha ordinato di uccidere la bestia? Non ricordo il passaggio, e non mi spiego perché lo avrebbe fatto.

Max ha scritto:
e riguardo calipso.. bè, intanto non credo l'atteggiamento sia neutro, penso lei sia in collera con tutti, però con tutti ha un qualcosa che forse la trattiene dallo scatenarsi completamente nei loro confronti. il malestorm inghiottirebbe in un batter d'occhio una qualsiasi nave credo, quindi non mi sembra che scatenarlo dimostri una qualsivoglia neutralità, dimostra una bella incavolatura.. ma non l'olandese volante nè la perla sono facili a farsi inghiottire, quelle sono navi mica da poco con capitani belli tosti Wink


Calipso è una dea, e nonostante nutra rancore nei confronti di Davy Jones e dei pirati che l'hanno imprigionate si limita a dare loro un campo di battaglia per vedere chi ne esce? In qualsiasi modo finisca, lei perde la possibilità di vendetta (cosa a cui sembra tenere). Il fatto che poi entrambe le navi escano dal gorgo e mettano in fuga un centinaio di vascelli mi pare molto scenografico.

Max ha scritto:
per finire non ho capito la seguente frase "Calipso aiuta i pirati a riprendere la propria forma ben sapendo che loro faranno fuori il suo amore?"
in che senso li aiuta a riprender la propria forma?


Hai ragione, ho scritto una frase che non significa nulla. Intendevo dire che aiuta i pirati per potersi riprendere la propria forma, sapendo che in questo modo firma la condanna di Davy Jones (e quando aiuta Jack e i pirati ancora non sa che è proprio Jones che ha rivelato ai nove il modo di imprigionarla, lo scopre solo dopo: motivo in più per aiutare coloro che l'hanno imprigionata, e semmai distruggerli una volta riacquistate sembianze e poteri da dea).
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Dom 27 Mag 2007 22:28 pm    Oggetto: Re: non puoi dire certe cose   

EnKay ha scritto:

e la battaglia si risolve con lo scontro visto.


e con la fuga di migliaia di navi, che se la devono vedere non con una sola, la Perla nera, ma con ben due navi! ammicca
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
Salkaner il Nero
«Nazgul»
Messaggi: 430
Località: Insubria
MessaggioInviato: Dom 27 Mag 2007 22:34 pm    Oggetto:   

Chrdire?
Avrei dato una stella in più.

Soprattutot mia fa rabbrividire che abbia preso lo stessso voto del secondo episodio (OK; recensori diversi).. episodio che ha rischiato di fami saltare questo, ch ese non è un capolavoro, è CMQ un ammasso di ottime trovate, e di grande recitazione

Geoffrey Rush su tutti, ma bravi anche gli altri
L'ipse dixit è la tomba del pensiero
http://www.ltsn.tk
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Lun 28 Mag 2007 8:07 am    Oggetto:   

L'ho visto venerdi e devo dire che mi è piaciuto moltissimo (tranne la scena fantasma che chiaramente non ha rilevato il terzo segreto di Fatima) anche perché sono andata al cinema mooooooolto prevenuta (Si, è ancora colpa di Spider-Man 3).
Il purgatorio allucinogeno secondo me è un'idea geniale.
Ho trovato il film molto meno "commedia" del secondo, molto divertente ma di una comicità troppo terra terra (lo scontro tra Sparrok e Will sulla ruota gigante, divertente si, ma molto semplicistica come trovata).
Sarà che a me questi accordi, tradimenti, controtradimenti piacciono tanto tanto.
L'unica cosa che mi ha deluso è stato Keith Richards... per un attimo ho avuto l'impressione di aver sbagliato film e di essere finita a vedere la Mummia 3.

Anche io avrei dato una stella in più e sarei curiosa di sentire che dice Ema.


Occhio spoiler






Citazione:
Ma lo fa il Kraken, ovviamente, oppure ci finisce solo perché è morto? E se è morto, perché non torna in vita una volta nello scrigno? Perché, se lo scrigno è la rappresentazione dell'inferno di Jack, il Kraken tira le cuoia? (nell'inferno del capitano ci starebbe benissimo la creatura che ce l'ha spedito).

Scusa, ma il Kraken non lo ha ucciso Davy Jones su ordine di Lord Cutler Beckett???
Lo dicono chiaramente quasi all'inizio quando capitan Jones viene chiamato a bordo dell'ammiraglia.
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
erbetta
«Inox memory»
Messaggi: 4225
MessaggioInviato: Lun 28 Mag 2007 8:36 am    Oggetto:   

SPOILER
MagicamenteMe ha scritto:

il Kraken non lo ha ucciso Davy Jones su ordine di Lord Cutler Beckett???
Lo dicono chiaramente quasi all'inizio quando capitan Jones viene chiamato a bordo dell'ammiraglia. [/color]

E' proprio questo che non mi è chiaro. Se Lord Beckett vuole Jones ai propri ordini per conquistare il controllo sui mari, per quale motivo gli ordina di sbarazzarsi del kraken, quando quest'ultimo è un'arma così efficace? Ricordiamo che il kraken è agli ordini del capitano dell'olandese volante e che quest'ultimo è sotto il controllo di Lord Beckett, ergo il kraken è agli ordini di Beckett. Commercialmente parlando non sarebbe stato più economico per la compagni delle Indie mandare un mostro marino ad affondare tutti i pirati anzichè armare ed equipaggiare decine e decine di navi da guerra? Probabilmente ai fini della narrazione il mostro kraken doveva sparire per far posto al mostro Calypso ma c'erano mille e uno modi per farlo sparire senza far passare Lord Beckett da imbecille, anche perchè i cattivi non sono credibili se sono imbecilli.
Sono una donna di cultura: ho letto entrambi i Promessi Sposi
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Lun 28 Mag 2007 9:05 am    Oggetto: Re: non puoi dire certe cose   

franz ha scritto:
EnKay ha scritto:

e la battaglia si risolve con lo scontro visto.


e con la fuga di migliaia di navi, che se la devono vedere non con una sola, la Perla nera, ma con ben due navi! ammicca


Ecco, su questo punto mi trovi completamente d'accordo. Avrei preferito, anche per togliere quella sensazione di "vogliamo fare il quarto" che, sinceramente, mi ha attanagliato. Avrei decisamente preferito una fine dei pirati più definitiva. OK, sconfitto Beckett, ora non resta che andare, tutti insieme, all'attecco di migliaia di navi. Quella sì sarebbe stata una fine gloriosa.

Anche se, a pensarci bene, viene fuori qualcosa di molto umano. Insomma, i capitani delle mille navi hanno visto esplodere la nave di Beckett (tra l'altro, quante cippa di palle di cannone c'erano sull'Olandese e sulla Perla? Sembrano non finire mai...) e ora, ognuno per conto suo, possono fare un ragionamento come: "Beh, sì, tutti mica ci battono quelle poche navi... però magari a me mi fanno fuori (si sa, non conoscevano bene l'italiano, i capitani di navi inglesi)! Davvero voglio così tanto sconfiggere i pirati? Lì davanti ci sono due navi, più oltre altre decine... quasi quasi io me ne torno a casa, tanto quello che mi dava gli ordini è andato..." e, uno per uno, se la danno a gambe...
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Lun 28 Mag 2007 9:11 am    Oggetto:   

erbetta ha scritto:
SPOILER




E' proprio questo che non mi è chiaro. Se Lord Beckett vuole Jones ai propri ordini per conquistare il controllo sui mari, per quale motivo gli ordina di sbarazzarsi del kraken, quando quest'ultimo è un'arma così efficace? Ricordiamo che il kraken è agli ordini del capitano dell'olandese volante e che quest'ultimo è sotto il controllo di Lord Beckett, ergo il kraken è agli ordini di Beckett. Commercialmente parlando non sarebbe stato più economico per la compagni delle Indie mandare un mostro marino ad affondare tutti i pirati anzichè armare ed equipaggiare decine e decine di navi da guerra? Probabilmente ai fini della narrazione il mostro kraken doveva sparire per far posto al mostro Calypso ma c'erano mille e uno modi per farlo sparire senza far passare Lord Beckett da imbecille, anche perchè i cattivi non sono credibili se sono imbecilli.


Il Kraken gli fa schifo e tanto non gli serve visto che ha l'olandese volante a fare il lavoro sporco. E poi è imbecille Wink Wink Wink
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum