capitan america


Autore Messaggio
Lansdale
«Hobbit»
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Ven 15 Giu 2007 9:58 am    Oggetto: capitan america   

con cosa mi conviene iniziare per conoscere il capitan america degli anni 40?

questi della star comics sarebbero un buon inizio? http://cgi.ebay.it/CAPITAN-AMERICA-1-64-da-magazzino-Star-Comics_W0QQitemZ160127941221QQihZ006QQcategoryZ123352QQrdZ1QQcmdZViewItem

e è meglio cercare quelli della corno? sono gli stessi?

grazie a chi mi aiuterà
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 15 Giu 2007 15:51 pm    Oggetto: Re: capitan america   

Lansdale ha scritto:
con cosa mi conviene iniziare per conoscere il capitan america degli anni 40?


Con nessuno dei due che hai detto.
Quelle che indichi nel link sono storie anni '80.
Nella Corno trovi storie anni '60 e '70.

Le storie anni '40 di Jack Kirby e Joe Simon sono, credo di ricordare, state edite in Italia in appositi volumi antologici da libreria, ma non saprei proprio dirti quali e se presentino al completo le storie anni '40.

Comunque, se ti compri il blocco di albi che hai mostrato, ci troverai dentro tutte le puntate della rubrica "Marvel Story" di Luca Scatasta. Leggitela tutta (in certi punti è da applauso!) e ti sarà tutto più chiaro.


Ultima modifica di metalupo il Sab 16 Giu 2007 0:36 am, modificato 1 volta in totale
Lansdale
«Hobbit»
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Ven 15 Giu 2007 21:06 pm    Oggetto:   

ah ho capito...peccato... ero interessato a conoscere le prime avventure, quelle (a quanto ho sentito) molto propagandistiche (pro intervento nella seconda guerra mondiale). allora mi pare di capire che non si trovino in giro.. grazie lo stesso!
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 18 Giu 2007 9:44 am    Oggetto:   

Lansdale ha scritto:
ah ho capito...peccato... ero interessato a conoscere le prime avventure, quelle (a quanto ho sentito) molto propagandistiche (pro intervento nella seconda guerra mondiale).


Lo erano tutti i fumetti di supereroi dell'epoca. Tant'è che finita la guerra i supereroi subitono un crollo irreversibile (la situazione sarebbe cambiata solo molti anni dopo).

Lansdale ha scritto:
allora mi pare di capire che non si trovino in giro.. grazie lo stesso!


Secondo un vago ricordo che ho, non verificato... esistono in italiano, ma vanno sempre cercati tramite i canali di collezionismo. Non dovresti trovarli in fumetteria.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum