Estasia - Danny Martine e la corona incantata


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
ThomasMore
«Rivolzottoso» Rivolzottoso
Messaggi: 2538
Località: Ahi Pisa, vituperio de le genti!
MessaggioInviato: Mar 19 Giu 2007 9:50 am    Oggetto:   

OdhenMaul ha scritto:
Credo che il target del libro in questione non siano mai stati gli adulti: è un libro per ragazzi/bambini e come tale va letto.


E infatti la mia non era una critica alla scelta dell'autore. Soprattutto perchè a quanto capisco lo stile cambia nel prosieguo del libro. Intendevo dire che probabilmente il libro potrebbe piacere anche ad un adulto (come succede con i libri di Ende) ma IMO l'inizio (e, a quanto dicono le recensioni, solo l'inizio) non è adatto a invogliare.


Un porco che non vola è solo un porco.
OdhenMaul
«Balrog?»
Messaggi: 2443
MessaggioInviato: Mar 19 Giu 2007 10:01 am    Oggetto:   

ThomasMore ha scritto:
OdhenMaul ha scritto:
Credo che il target del libro in questione non siano mai stati gli adulti: è un libro per ragazzi/bambini e come tale va letto.


E infatti la mia non era una critica alla scelta dell'autore.


...e la mia non era una critica al tuo commento, così siamo pari Mr. Green
Il mondo è bello perché vario e pieno di opinioni diverse ammicca
ThomasMore
«Rivolzottoso» Rivolzottoso
Messaggi: 2538
Località: Ahi Pisa, vituperio de le genti!
MessaggioInviato: Mar 19 Giu 2007 14:42 pm    Oggetto:   

OdhenMaul ha scritto:
...e la mia non era una critica al tuo commento, così siamo pari Mr. Green
Il mondo è bello perché vario e pieno di opinioni diverse ammicca


Non c'è problema, mi dispiaceva solo che il messaggio potesse essere frainteso. Avevo dei dubbi sul fatto di essere stato chiaro e ne ho approfittato per spiegare meglio il mio punto di vista Wink Very Happy


Un porco che non vola è solo un porco.
Alco99
«Hobbit»
Messaggi: 20
MessaggioInviato: Mer 20 Giu 2007 9:29 am    Oggetto:   

OdhenMaul ha scritto:
Credo che il target del libro in questione non siano mai stati gli adulti: è un libro per ragazzi/bambini e come tale va letto.


Concordo in parte.
Non è che questo comunque sia un motivo che giustifichi qualsiasi cosa.
OdhenMaul
«Balrog?»
Messaggi: 2443
MessaggioInviato: Mer 20 Giu 2007 12:49 pm    Oggetto:   

Alco99 ha scritto:
OdhenMaul ha scritto:
Credo che il target del libro in questione non siano mai stati gli adulti: è un libro per ragazzi/bambini e come tale va letto.


Concordo in parte.
Non è che questo comunque sia un motivo che giustifichi qualsiasi cosa.


Per carità, non sia mai. Io infatti rispondevo al commento che segue:

ThomasMore ha scritto:
[...] se posso esprimere un mio giudizio, un lettore adulto può rimanere molto scoraggiato da un inizio del genere.
Probabilmente da bambino avrei avuto un'altra impressione. Wink


In ogni caso non mi sbilancio, perché non ho letto il libro in questione e non è nella mia "legenda", almeno per il momento: sono a metà del primo di 5 libri che racchiudono l'opera omnia di Lovecraft!
Sta di fatto che ho trovato un po' pesante l'inizio del brano riportato nella sezione narrativa del sito e condivido il parere di TommasoAncora Mr. Green
Mandy Mandy
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 26 Lug 2007 20:31 pm    Oggetto: KE SKIFO   

è stato uno shock.subito dopo di aver finito di leggere il signore degli anelli iniziare a leggere un libro del ganere è stato uno shock.trama piatta,i buoni nn muoiono mai e nn tradiscono i loro compagni di viaggio,i cattivi invece vengono sempre sconfitti.ke skifo
Edwin di Wytryn
«Eldar»
Messaggi: 361
Località: Al margine del foglio, tra le parole non scritte...
MessaggioInviato: Ven 27 Lug 2007 12:14 pm    Oggetto: Re: KE SKIFO   

Mandy Mandy ha scritto:
è stato uno shock.subito dopo di aver finito di leggere il signore degli anelli iniziare a leggere un libro del ganere è stato uno shock.trama piatta,i buoni nn muoiono mai e nn tradiscono i loro compagni di viaggio,i cattivi invece vengono sempre sconfitti.ke skifo


Ricordo che critiche e opinioni avvedute, basate su una coretta analisi del testo, sono sempre bene accette. Ma uno sbotto stile sms, davvero, lo si può risparmiare a tutti.

Luca
Capitan Gambero
«Hobbit»
Messaggi: 34
Località: Barca per gamberi
MessaggioInviato: Ven 27 Lug 2007 13:07 pm    Oggetto:   

Io sto leggendo Estasia proprio ora, ARR, consapevole che si tratti di un libro con un target preferito "non di adulti".
Mettendomi nell'ottica del bambino/ragazzino lo sto trovando molto piacevole e scorrevole.

Smile
Il gambero è un frutto del mare. Te lo puoi fare sia arrosto, che bollito, grigliato, al forno, saltato. C’è lo spiedino di gamberi, gamberi con cipolle, zuppa di gamberi, gamberi fritti in padella [...]
FrancescoFalconi
«Gollum»
Messaggi: 791
Località: Roma
MessaggioInviato: Sab 28 Lug 2007 19:34 pm    Oggetto:   

Il primo volume di Estasia non ha mai voluto essere un fantasy per adulti. Anzi, non capisco proprio perchè la gente si costringa a leggerlo tale. Attenzione, ciò non vuol dire che non possa essere una lettura per adulti, ci sono milioni di libri per ragazzi letti da persone mature, senza per forza che ci siano stragi, spargimenti di sangue o sesso.
Ovvio, se poi il gusto è quello di Mandy Mandy che prova ribrezzo per queste cose, le consiglio un analista e, tra una seduta e l'altra, anche un buon insegnante di italiano.
Per il resto sono ben accette le critiche e ogni tipo di opinione, nel rispetto del linguaggio e della buona educazione.

Francesco
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 10 Ago 2007 0:57 am    Oggetto:   

Bolak ha scritto:
e, tra una seduta e l'altra, anche un buon insegnante di italiano.


E ogni tanto lasciare il cellulare a casa. Gli sms provocano tendiniti. Cool
Bran
«servitore di due padroni»
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Ven 10 Ago 2007 14:13 pm    Oggetto: Re: KE SKIFO   

Mandy Mandy ha scritto:
è stato uno shock.subito dopo di aver finito di leggere il signore degli anelli iniziare a leggere un libro del ganere è stato uno shock.trama piatta,i buoni nn muoiono mai e nn tradiscono i loro compagni di viaggio,i cattivi invece vengono sempre sconfitti.ke skifo


non ho letto estasia (anche se mi sono ripromesso di farlo al più presto Wink) però ho letto il signore degli anelli e se non sbaglio è proprio in questo libro (intendiamoci, un capolavoro eh!) che i buoni non muoiono e non tradiscono i loro compagni di viaggio (infatti l'unico buono che tradisce muore) e i cattivi vengono sempre sconfitti... Rolling Eyes Wink Wink

mi interessano molto le opinioni degli altri lettori sui libri che voglio leggere..però cerchiamo di dire cose significative e ragionate per favore.
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
FrancescoFalconi
«Gollum»
Messaggi: 791
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 13 Ago 2007 0:38 am    Oggetto: Re: KE SKIFO   

Bran Mak Morn ha scritto:

non ho letto estasia (anche se mi sono ripromesso di farlo al più presto Wink) però ho letto il signore degli anelli e se non sbaglio è proprio in questo libro (intendiamoci, un capolavoro eh!) che i buoni non muoiono e non tradiscono i loro compagni di viaggio (infatti l'unico buono che tradisce muore) e i cattivi vengono sempre sconfitti... Rolling Eyes Wink Wink

mi interessano molto le opinioni degli altri lettori sui libri che voglio leggere..però cerchiamo di dire cose significative e ragionate per favore.


Bran, ciò che dici è vero, del resto mi pare un po' assurdo e fuori da ogni canone andare a paragonare Estasia con il Signore degli anelli.
S'intende, chino la testa di fronte a Tolkien.
Non sono mai stato incline a paragoni tra libri, ogni autore ha la sua peculiarità, il suo background e un proprio percorso di crescita. Tuttavia avrei compreso, seppur in parte, un commento del genere se di cognome facessi Brooks. Wink
Saluti,
Francesco
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Lun 13 Ago 2007 9:03 am    Oggetto:   

Lo scontro bene/male è tipico del fantasy. O vince l'uno o vince l'altro, anche se la conclusione può essere preceduta da mille sfumature diverse.
Estasia mi è piaciuto perchè ha uno stile originale e fresco. Parlando in generale, non importa quello che si racconta, ma come lo si racconta. I temi possibili, alla fine sono sempre quelli, la differenza la fa l'autore.

Cris
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
(Carlo Barbieri)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 24 Giu 2008 16:25 pm    Oggetto: Re: Estasia
Danny Martine e la corona incantata
  

Salve a tutti!!! Sinceramente non ho ancora letto la saga di Estasia, ma mi riprometto di farlo...Spero solo di trovare librerie che ne vendano...per esempio l'altro giorno alla Mondadori ho provato a cercarlo ma nn ce l'avevano...tra l'altro non posso nemmeno prenotarlo perchè la Mondadori è distante da casa mia... Sad Ma giuro che prima o poi riuscirò a leggerli!!!
P. S. Caro Francesco, da quanto ho capito tu e Licia Troisi siete buoni amici, e siccome noto che le vostre comparse nel nord italia sono rare, tantopiù a Genova, potreste fissare una visita a Genova (a Cogoleto ancora meglio Razz)?
Sò dichiedere troppo però tentar non nuoce...grazie...Ciao!!!
FrancescoFalconi
«Gollum»
Messaggi: 791
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 25 Giu 2008 10:34 am    Oggetto:   

Ciao Carlo,
al momento non ho in programma presentazioni in Liguria, ma in toscana (Grosseto, Pisa e Lucca) e Torino il prossimo anno.
Qualora capitasse, troverai sicuramente notizia sul mio blog.

Un saluto,
Francesco
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sui racconti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum