La nostra prima volta


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
erbetta
«Inox memory»
Messaggi: 4225
MessaggioInviato: Gio 21 Giu 2007 9:17 am    Oggetto: La nostra prima volta   

Che ho letto un libro:
avevo sette anni ed è stato "Zanna Bianca". Ci ho messo una settimana intera e ne fui incantata. Era la prima volta che assaporavo la meraviglia di leggere una storia.

Che sono stata al cinema:
"la mia africa", ci portò la scuola in terza media. Non apprezzai, forse ero troppo piccola, forse eravamo troppo occupati a picchiarci tra le poltroncine.



Voi vi ricordate della vostra prima volta?
Sono una donna di cultura: ho letto entrambi i Promessi Sposi
-Kruppe-
«IppoPato» IppoPato
Messaggi: 14989
Località: Darujhistan
MessaggioInviato: Gio 21 Giu 2007 9:18 am    Oggetto:   

Ah la prima volta che ho chiuso un thread Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Alby
«Balrog»
Messaggi: 1835
Località: Torino
MessaggioInviato: Gio 21 Giu 2007 9:25 am    Oggetto:   

-Kruppe- ha scritto:
Ah la prima volta che ho chiuso un thread Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


La prima volta che sorrido per una battuta di kruppe Laughing Laughing Laughing
La fine del mondo si avvicina, strani e impensabili avvenimenti preannunciano la catastrofe: Palin ha usato Vista! Mr. Green
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Gio 21 Giu 2007 10:25 am    Oggetto:   

In un cinema vero: A vedere Chi ha incastrato Roger Rabit nel 1988
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Valpur
«Drago»
Messaggi: 533
Località: la Contea
MessaggioInviato: Gio 21 Giu 2007 10:32 am    Oggetto:   

Primo libro: Piccole donne, avevo sei anni. L'ho odiato, detestato, mi sono demoralizzata pensando "No ma... sono tutti così i libri?". Per un ann non ho voluto saperne, poi mi hanno regalato una serie di libri di Pinin Carpi e mi sono innamorata!

Primo film al cinema (che ricordi): Fantasia della Disney. Grandi lacrime quando alla vista del demone nello spezzone finale, La notte sul Monte CAlvo.
Ora lo adoro.
..sono l'Ortica nel tuo Giardino...

L'Abbraccio delle Ombre
Castalia
«caccia il cacciatore» caccia il cacciatore
Messaggi: 1816
Località: Verona
MessaggioInviato: Gio 21 Giu 2007 10:39 am    Oggetto:   

Primo libro: Moby Dick , abitavo ancora a Milano quindi avrò avuto tipo 8 anni. Mi piaceva un mondo Queequeg. (piccola nota....mia nonna, dalla quale passavo i pomeriggi post scuola, aveva una biblioteca fa-vo-lo-sa)

Primo film al cinema: la Bella Addormentata. Oh, quanto piangere e urlare nella scena in cui Malefica sussurra diabolica "Aurora......Aurora....tocca il fuso...." Laughing Laughing

Adesso Malefica è la mia strega preferita Twisted Evil (peccato che faccia una brutta fine Crying or Very sad )
In otto parole e' la Rede per noi: se non e' male, fa cio' che vuoi



Knowledge is Power. Power corrupts. Study hard. Be Evil. Slytherin.
Il.Viandante
«Chubacabra»
Messaggi: 2764
Località: Giringiro
MessaggioInviato: Gio 21 Giu 2007 11:52 am    Oggetto:   

Primo libro a ca. 7-8 anni: Ventimila leghe sotto i mari. Dopo averlo letto l'ho riletto subito. Ho preso tante di quelle parole quando ho cercato di costruire il nautilus con delle scatole di cartone rubate nei supermercati...

Primo film al cinema: il libro della giungla della Disney
Dove c'è molta luce, l'ombra è più nera (J.W.G.)
ThomasMore
«Rivolzottoso» Rivolzottoso
Messaggi: 2538
Località: Ahi Pisa, vituperio de le genti!
MessaggioInviato: Gio 21 Giu 2007 12:03 pm    Oggetto:   

La prima volta che ho scelto un libro:
"La terribile banda dei tredici pirati" di Michael Ende. Mi colpì la copertina in un supermercato e ricordo mia madre che disse:"Io te lo compro ma tu devi leggerlo tutto!" L'ho divorato. Peccato fosse il secondo libro di due. Poi ho letto tutto di Ende.

La prima volta che ho sfogliato "il signore degli anelli":
Non ricordo che età avessi ma ero piccolo ed era un pomeriggio in cui non sapevo che fare. Mia madre (sempre lei) ha tirato fuori il libro più grande che avessi mai visto. Mi dice che racconta le storie di una specie di ragazzi coi piedi pelosi. Resto un po' perplesso. Apre il libro a metà (perchè?) e inizio a leggere della fuga di Merry e Pipino.

Per capirci qualcosa ho aspettato di rileggerlo tutto nell'estate fra la seconda e la terza media (prima volta che ho letto "il signore degli anelli").


Un porco che non vola è solo un porco.
erbetta
«Inox memory»
Messaggi: 4225
MessaggioInviato: Gio 21 Giu 2007 12:04 pm    Oggetto:   

E il primo libro che avete letto nella vostra vita lo conservate ancora?
il mio Zanna Bianca è ancora a casa dei miei genitori, religiosamente conservato nella sua foderina rossa impermeabile. Quando lo vedo, ancora mi tornano alla memorie le immagini di me stessa che leggevo e leggevo e poi odiavo il finale e sognavo una conclusione diversa.
Sono una donna di cultura: ho letto entrambi i Promessi Sposi
Castalia
«caccia il cacciatore» caccia il cacciatore
Messaggi: 1816
Località: Verona
MessaggioInviato: Gio 21 Giu 2007 12:07 pm    Oggetto:   

erbetta ha scritto:
E il primo libro che avete letto nella vostra vita lo conservate ancora?


certo che sì. insieme ad una edizione de "Il libro cuore" talmente vecchia che par fatta di pergamena....ma la mia nonna me lo aveva regalato facendoci una dedica che per me significa ancora molto.
In otto parole e' la Rede per noi: se non e' male, fa cio' che vuoi



Knowledge is Power. Power corrupts. Study hard. Be Evil. Slytherin.
ThomasMore
«Rivolzottoso» Rivolzottoso
Messaggi: 2538
Località: Ahi Pisa, vituperio de le genti!
MessaggioInviato: Gio 21 Giu 2007 12:07 pm    Oggetto:   

Il mio "La terribile banda dei tredici pirati", dopo essere stato a lungo negli scatoloni, adesso è tornato nella libreria Cool


Un porco che non vola è solo un porco.


Ultima modifica di ThomasMore il Gio 21 Giu 2007 12:17 pm, modificato 1 volta in totale
Leireel
«Lil men udér»
Messaggi: 2028
Località: terre della guarigione
MessaggioInviato: Gio 21 Giu 2007 12:08 pm    Oggetto:   

La prima volta che ho letto un libro fantasy. Mia madre mi aveva comprato anni addietro La storia infinita di Ende, e a mia sorella Il mago di Oz. Le avventure di Dorothy le lessi in un batter d'occhio, mentre l'altro, complice l'edizione tascabile che all'epoca non mi allettava molto (potevo aver sì e no sette anni), lo misi da parte. Un anno dopo, non avendo niente da leggere, lo ripresi in mano. Adorai fin dall'inizio tutta la storia, e soprattutto le prime lettere di ogni capitolo (grandi tipo miniature) che componevano l'alfabeto Very Happy Very Happy Very Happy


Fairfax ha scritto:
la nostra giovane Miss Adler, la nostra Leireel
galassia86
«Drago»
Messaggi: 556
Località: costellazione delle Pleiadi
MessaggioInviato: Gio 21 Giu 2007 12:20 pm    Oggetto:   

Prima volta in una biblioteca...
il profumo unico e inimitabile dei libri... mi sono sentita piccina piccina...tutti quei libri che aspettavano solo di essere letti...fantastico!
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 21 Giu 2007 12:37 pm    Oggetto:   

La prima volta che ho calcato (si fa per dire, ci sono rimasto pochissimo Embarassed ) le tavole di un palcoscenico, come attore, in una versione amatoriale di Gli uccelli, da Aristofane. E' storia vecchia e narrata altrove, credo che Rita stia ancora ridendo. Tra l'altro, dopo trent'anni, ho recentemente ripetuto la nefasta esperienza... come regista. Embarassed
Kimia
«Eldar»
Messaggi: 313
Località: Costa degli dei (Calabria!)
MessaggioInviato: Gio 21 Giu 2007 12:39 pm    Oggetto:   

primo libro...pinocchio alle elementari ^^

primo film al cinema Labirynth...non poteva cominciare meglio......(e sempre alle elementari!)
maat sefekh uim bin

Non leggete per divertirvi o per istruirvi. Leggete per vivere.
Gustave Flaubert


Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum