La nostra prima volta


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
erbetta
«Inox memory»
Messaggi: 4225
MessaggioInviato: Gio 21 Giu 2007 12:57 pm    Oggetto:   

pick ha scritto:
La prima volta che ho calcato (si fa per dire, ci sono rimasto pochissimo Embarassed ) le tavole di un palcoscenico, come attore, in una versione amatoriale di Gli uccelli, da Aristofane. E' storia vecchia e narrata altrove, credo che Rita stia ancora ridendo. Tra l'altro, dopo trent'anni, ho recentemente ripetuto la nefasta esperienza... come regista. Embarassed

Visto che non lo hai voluto dire, ci penso io. La prima volta di Pick al cinema è stata "Il giardiniere annaffiato" regia di...uhm...fatemi pensare... Wink
Sono una donna di cultura: ho letto entrambi i Promessi Sposi
Luna7
«Dama della Notte»
Messaggi: 2731
Località: Dove la realtà perde consistenza...
MessaggioInviato: Gio 21 Giu 2007 13:15 pm    Oggetto:   

Il primo vero libro è stato Cuore regalato da zia, l'unica che abbia sempre azzeccato i regali love , in prima elementare.
Ci ho messo un po' per leggerlo, però ci sono riuscita anche con l'aiuto di mamma e l'ho amato Very Happy

Il primo film al cinema: La Bella e la Bestia della Disney uscito nel 1991 con mamma e zia sempre... Avevo due anni e lo ricordo ancora Very Happy
Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.
(Voltaire)
Remus
«Magister Militium»
Messaggi: 2815
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio 21 Giu 2007 13:44 pm    Oggetto:   

primo Libro:"L'Isola del tesoro"avevo 6 anni
primo film:"Il Ritorno dello Jedi"4 anni!!!
Signa Inferre!!
Salve Mars Pater,
Salve Vesta Mater!!
Romano de nascita Laziale per grazia di Dio!



pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 21 Giu 2007 15:45 pm    Oggetto:   

erbetta ha scritto:

Visto che non lo hai voluto dire, ci penso io. La prima volta di Pick al cinema è stata "Il giardiniere annaffiato" regia di...uhm...fatemi pensare... Wink

Louis Lumiére. Cool Auguste era il Fratello Scemo, quello che sperperava quattrini per finanziare invenzioni malsane e inutili.
Non arrivo COSI' lontano, Twisted Evil però poco ci manca.
La prima volta al cinema da "senziente"? Verso i due - tre anni, con mamma e zie (ovviamente, il DNA è quello che è), La locanda della sesta felicità, con Ingrid Bergman, suppongo ce ne siano stati altri prima (molti, sempre grazie alle mie adorabili, inossidabili quattro vecchiette), ma questo rimane il ricordo più vivido. Primo film che mi sia effettivamente piaciuto, visto in tv (perché la "vecchia" tv non era poi tanto malaccio, anzi), pochissimi anni dopo, Lousiana Story, di Robert J. Flaherty. Ero completamente impazzito, volevo un cucciolo di coccodrillo, pretendevo che mio padre, tranquillo agronomo, facesse domanda per andare a estrarre il petrolio nel Bajou, invidiavo il piccolo Joe Boudreaux... dato che la RAI non lo ha più replicato, ho speso una cifra sconveniente presso un collezionista per poterlo avere.
Il primo libro... beh, figlio di Mamma Tv, ho imparato a leggere, giuro, a due anni Embarassed , "complice" l'impagabile maestro Alberto Manzi, del quale parlavo sere fa con Julia e che ho avuto poi anche il piacere di conoscere. Ho letto di tutto, da subito, con ovvia preferenza per Topolino, Tex e (vedi precitate zie) Nembo Kid (immagino le risate di Metalupo). Viziato e assecondato da tutti i miei, poi sono arrivati i Classici per la Gioventù Mursia, Fabbri e Salani, le ormai introvabili Cool edizioni rilegate Viglongo - Torino di tutti i cicli Salgariani...
Come primo libro Fantasy (perché è un GRANDISSIMO romanzo fantasy, per decisione inappellabile del grande Emanuele Terzuoli e mia) mio padre volle trovarmi il "suo" primo libro Fantasy, l'impagabile Sussi e Biribissi, di Collodi Nipote (Paolo Lorenzini, primo direttore del Topolino Nerbini). Inutile spiegare di che si tratti, soprattutto agli amici di Firenze e dintorni. Wink E lo rileggo ancora volentieri, senza alcuna vergogna ("Papàero!", per dirla come il gatto Buricchio Wink ).
Storm
«Thor»
Messaggi: 3895
Località: Torino
MessaggioInviato: Ven 22 Giu 2007 10:55 am    Oggetto:   

ammetto che il titolo del thread mi aveva fuorviato Mr. Green
Schiacciare il Nemico, inseguirlo mentre fugge e sentire il lamento delle [loro] femmine.

Ogion
«Elfo»
Messaggi: 201
Località: Tra Roma e il Lago Maggiore
MessaggioInviato: Ven 22 Giu 2007 11:07 am    Oggetto:   

La prima volta che ho letto un libro perché volevo leggerlo (e non perché me l'aveva rifilato la maestra): Ventimila leghe sotto i mari, preso in biblioteca, in III elementare.
Da allora ho esaurito la sezione avventura e fantasy della biblioteca...

La prima volta che ho letto il Signore degli Anelli (e la prima volta che ho letto un libro fantasy "da adulti"): in V elementare, mio padre me lo regalò verso Aprile, per nessun motivo se non che era passato in una libreria a Varese a trovare un amico... ci misi tutto il resto di quell'anno a leggerlo, finendolo verso Natale.

La prima volta al cinema: (che vergogna) a 17 anni (!!) a vedere "40 giorni e 40 notti", una sera d'Agosto che al cinema ridavano un po' tutti i film dell'anno a prezzo scontato.

La prima volta che ho letto a qualcuno una favola: a 13 anni, per mio fratello (più piccolo) che stava male.
(Sembrerà una stupidata, ma, non so perché, mi è sempre rimasto in mente...)
It was a song, but not the song of any voice. Night and the spheres sang it, and it was old when space and Nyarlathotep and the Other Gods were born.
Shàinim
«Balrog»
Messaggi: 1096
Località: Sladercombe
MessaggioInviato: Ven 22 Giu 2007 13:03 pm    Oggetto:   

La prima volta al cinema: a 4 anni, a vedere "Babe, maialino coraggioso", con mio papà.

Il primo vero film: sempre a 4 anni, la trilogia di Star Wars, sempre opera di mio padre. Mi ricordo che ogni venerdì sera me ne faceva vedere uno, nonostante i pareri contrari di mia madre... Rolling Eyes

Il primo vero libro: se non si contano le favolette per bambini, il primi veri libri sono stati "Ascolta il mio cuore" e Harry Potter, nell'estate fra la terza e la quarta elementare, seguiti a raffica da una lunga serie di altri...


RED FOR BIRMANIA
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Ven 22 Giu 2007 13:14 pm    Oggetto:   

30/04/07 ho visto per la prima volta un film di James Bond ed è stato subito amore.
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Alby
«Balrog»
Messaggi: 1835
Località: Torino
MessaggioInviato: Ven 22 Giu 2007 14:55 pm    Oggetto:   

MagicamenteMe ha scritto:
30/04/07 ho visto per la prima volta un film di James Bond ed è stato subito amore.


Ma di quelli vecchi o di quelli nuovi?
La fine del mondo si avvicina, strani e impensabili avvenimenti preannunciano la catastrofe: Palin ha usato Vista! Mr. Green
Martyna
«Hobbit»
Messaggi: 97
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven 22 Giu 2007 15:14 pm    Oggetto:   

Primo libro letto: Credo fosse Il teorema dell'ipotenusa
O comunque, è il primo di cui ho memoria. Fa ancora la sua bella figura nella libreria, bello lui : )

Primo libro fantasy letto: La bussola d'oro
L'avevano regalato a mia mamma, non si sa bene perché dato che il fantasy non è per nulla il suo genere.

Primo film visto in tv: Uno sceriffo extraterrestre...poco extra e molto terrestre
Io trovavo quasi incredibile che mi facessero stare alzata a veder la fine. Ahhhh, bei tempi.

Primo film visto al cinema: vuoto tremendo, potrebbe essere Fievel alla conquista del west, o qualcosa di simile, comunque in quel periodo : D
« Ricordalo, nel momento in cui deciderai di partecipare al gioco. »
« Quale gioco? »
« L'unico gioco che esiste. Il gioco del trono. »
George R. R. Martin
Musa
«pallavolista fantastica»
Messaggi: 2886
Località: Nel mar dei caraibi nei sogni e a Hogwarts negli altri momenti
MessaggioInviato: Ven 22 Giu 2007 18:29 pm    Oggetto:   

Prima volta al cinema: Momo alla conquista del tempo, non so a quanti anni. Confused
Primo film con le amiche (nonchè seconda volta al cinema Laughing ): La sposa cadavere. Very Happy
Primo libro in assoluto: non ricordo, probabilmente all'asilo leggevo i libri con le figure... Rolling Eyes
Primo approccio fantasy: Harry Potter e la pietra filosofale Very Happy , non so se in quarta o in quinta elementare.... Confused
Prima (e finora unica) lettura durata più di due mesi: Il signore degli anelli,volume unico.... Very Happy (allora le descrizioni mi appesantivano e mi stufavo in fretta... Embarassed, per poi riprenderlo dopo qualche giorno perchè troppo curiosa... Cool )
[img:dc07bc86a8]http://img213.imageshack.us/img213/4926/bannuovotlr9.png[/img:dc07bc86a8]
Regolina
«Balrog»
Messaggi: 2311
MessaggioInviato: Ven 22 Giu 2007 18:48 pm    Oggetto:   

prima volta al cinema: Harry Potter e la pietra filosofale (a 10 anni)
primo libro: non ricordo, come Musa fin dall'asilo leggevo libri per bambini
primo libro di cui ho memoria: Cipì di M. Lodi (a 5 anni)
Very Happy
Kiraliel Hydara
«Custode delle Antiche Ere»
Messaggi: 5979
Località: IIPP Firenze
MessaggioInviato: Ven 22 Giu 2007 18:51 pm    Oggetto:   

Non ricordo una mazza Shocked , nè primo libro scritto, nè primo cinema, nè primo film Shocked Confused .
Ricordo il primo libro in assoluto, era di plastica, aveva sei/otto pagine e solo figure, me lo portavo sempre a fare il bagno love .
Musa
«pallavolista fantastica»
Messaggi: 2886
Località: Nel mar dei caraibi nei sogni e a Hogwarts negli altri momenti
MessaggioInviato: Ven 22 Giu 2007 18:54 pm    Oggetto:   

Kiraliel Hydara ha scritto:
...
Ricordo il primo libro in assoluto, era di plastica, aveva sei/otto pagine e solo figure, me lo portavo sempre a fare il bagno love .


Anch'io ne avevo uno così love
[img:dc07bc86a8]http://img213.imageshack.us/img213/4926/bannuovotlr9.png[/img:dc07bc86a8]
Rikus
«Ex rivoltoso» Ex rivoltoso
Messaggi: 6917
MessaggioInviato: Ven 22 Giu 2007 19:08 pm    Oggetto:   

Prima volta al cinema che mi ricordo, a sei anni, nel '90 la Sirenetta.
Però, vidi prima, al cinema all'aperto, Crocodile Dundee credo nel '88.


In Tv esistono film che ho visto da sempre, quindi non saprei.

Primo libro... Laughing Come faccio a ricordarlo?

Sicuramente una delle prime cose che lessi fu un Classico di Topolino.

Primo libro fantasy: Il Passaggio Smeraldo. love

Anche se in realtà lessi molti altri libri prima... chissà, forse qualcuno li definirebbe fantasy. Wink
Internet è stata una grande scoperta, ma l' Uomo non era ancora pronto.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum