Leggere HP?


Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Hai letto Harry Potter?
Mai letto, e mai succederà... 12%  12%  [ 6 ]
Mai letto, ma forse continuando a frequentare il forum... 10%  10%  [ 5 ]
Ho letto solo il primo e mi è bastato 2%  2%  [ 1 ]
Li ho letti tutti 52%  52%  [ 25 ]
Sto finendo la quinta rilettura, stasera comincio la sesta 22%  22%  [ 11 ]
Voti Totali : 48

Autore Messaggio
olly
«Nano»
Messaggi: 156
MessaggioInviato: Mar 13 Lug 2004 13:28 pm    Oggetto: Leggere HP?   

Ciao a tutti, ho iniziato questo sondaggio in un altro frangente per caso, postando nella sezione OT, ma mi interessa sentire il parere di tutti i frequentanti del forum sui pro e i contro nel leggere HP. Punto di partenza nella discussione: le ore sono limitate a ventiquattro e non c'è tempo materiale per leggere tutto il leggibile. Penso che chi non lo ha letto mi possa dare solo ragioni personali sul non leggerlo, mentre chi lo ha letto dieci volte mi consiglierà sicuramente di leggerlo in giornata. A me, però, interessa anche capire se tutti quelli che lo hanno letto si sono appassionati in maniera maniacale, o se qualcuno ha mantenuto un attegiamento più critico.


Ultima modifica di olly il Mer 14 Lug 2004 17:53 pm, modificato 1 volta in totale
Perrin Aybara
«Fratello dei Lupi»
Messaggi: 7104
Località: dreamland
MessaggioInviato: Mar 13 Lug 2004 13:53 pm    Oggetto:   

Mai letto... Confused
In realtà non ti so neanche dire il perchè...solo non mi attira, pur vedendo quanto se ne parla e quanto entusiasmo suscita tra i suoi lettori. Sad
Chissà, forse se un giorno avrò letto tutta la fy che intendo leggere e uscirà l'edizione economica di hp potrei anche provare il primo volume. Wink
[connessione persa...]
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Mar 13 Lug 2004 14:20 pm    Oggetto:   

Lo stesso vale per me: Harry Potter non mi attira proprio. E sarà molto difficile che mi attiri in futuro. Non è una questione d'esser prevenuti nei confronti della "lettura per ragazzi", perché, ad esempio, sono molto tentato da Philip Pullman e lo leggerò sicuramente, prima o poi.

E' il buonismo di HP che stronca qualsiasi mio entusiasmo.
Un sorriso, Andrea
Storm
«Thor»
Messaggi: 3895
Località: Torino
MessaggioInviato: Mar 13 Lug 2004 14:33 pm    Oggetto:   

Negróre ha scritto:
E' il buonismo di HP che stronca qualsiasi mio entusiasmo.


Esattamente, lo penso pure io! Cool
Artu
«Re del passato e del futuro»
Messaggi: 2871
Località: Ascoli Piceno
MessaggioInviato: Mar 13 Lug 2004 14:56 pm    Oggetto:   

Olly ho scelto l'opzione che mi si avvicina di piu...l'ultima Laughing

Non mi ritengo un interessato maniacale (anche se lo letto 6 volte) ma quando trovo un libro o una saga che mi piace molto mi piace rileggerla molte volte e spesso ogni volta che rileggo spunta qualcosa di nuovo.

Mi piace molto sia come è scritto sia l'argomento trattato Wink

Io ti consiglio di leggerlo, ma farlo come un libro normale ne di fretta ne con superficialità perchè merita di essere letto. Se un giorno non sai che libro leggere magari prova con il primo, magari non ti piace, pero un consiglio, non giudicare dai film...i libri sono nettamente migliori Wink
....
Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Mar 13 Lug 2004 15:29 pm    Oggetto:   

..ma l'opzione "ne ho letti alcuni, ma non tutti e mi sto accingendo a leggerli" ??.. Very Happy
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
eleusi
«Hobbit»
Messaggi: 37
Località: milano
MessaggioInviato: Mar 13 Lug 2004 15:30 pm    Oggetto:   

io li ho letti e tutti e credo che li rileggerò.
all'inizio pensavo che fosse una lettura x bambini, ma dal terzo libro in poi lo è sempre di meno, l'ultimo poi credo che sia proprio un libro adatto a tutti. Trovo che i film non meritino quanto i libri, quindi non giudicare in base a questi, ti consiglio di leggere i libri secondo me non te ne pentirai...
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar 13 Lug 2004 15:33 pm    Oggetto:   

letti tutti, e mi sto adesso rileggendo il terzo (prossimamente, anche quarto e quinto).
All'inizio era prevenuta e ho iniziato la lettura per curiosità prima, e poi "per lavoro".
Devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa; non è Tolkien e manco Dostoevskji, però è una lettura piacevolissima. La Rowling è indubbiamente brava a tenere insieme le fila del racconto (molto brava...) e sa come coinvolgerti nella storia. Il mondo è costruito assai bene, e poi c'è qualle vena di humor davvero piacevole.
Anch'io pensavo con orrore al buonismo, che invece alla fin fine non c'è. Io sono una cinicona in queste cose, ma sono altre le banalità che mi danno fastidio. Harry Potter è solo divertente, e molto
Drachen
«Grande Dragone di Yamato»
Messaggi: 1686
Località: reggio emilia
MessaggioInviato: Mar 13 Lug 2004 16:13 pm    Oggetto:   

la ROwling è in lista d'attesa. ma la lista purtroppo è lunghissima.... e Jordan mi sta portando via parecchio tempo! Confused
Orgoglioso membro del comitato "Felliniani..ci avete rotto"
olly
«Nano»
Messaggi: 156
MessaggioInviato: Mar 13 Lug 2004 16:16 pm    Oggetto:   

Harlock ha scritto:
..ma l'opzione "ne ho letti alcuni, ma non tutti e mi sto accingendo a leggerli" ??.. Very Happy

In genere i fan di HP, per quanto ho capito, sono così voraci nel leggere i nuovi libri che è difficile coglierli a metà del pasto. Smile
Se è solo questione di giorni perchè uno finisca di leggerli, accetto anche una risposta 'li ho letti tutti'. Se invece qualcuno sta titubando nel proseguire la lettura lo scriva direttamente. Wink
Black.
«Nano»
Messaggi: 148
Località: Un punto imprecisato tra Numenor e Hogwarts
MessaggioInviato: Mar 13 Lug 2004 21:42 pm    Oggetto:   

Ehm...purtroppo io sono "uno di quei invasati cretini che si sparano la giornata a leggere harry potter" sono giunto alla 14 esima rilettura del terzo libro... Embarassed Embarassed
Il Sorriso non si era ancora spento sul volto, tuttavia il colpo gli fece sgranare gli occhi...
olly
«Nano»
Messaggi: 156
MessaggioInviato: Mar 13 Lug 2004 21:52 pm    Oggetto:   

Black. ha scritto:
Ehm...purtroppo io sono "uno di quei invasati cretini che si sparano la giornata a leggere harry potter" sono giunto alla 14 esima rilettura del terzo libro... Embarassed Embarassed

Ma come, sei un fan sfegatato e non dai come voto al sondaggio l'ultima risposta? Shocked
O forse non ritieni la categoria sufficiente a descriverti? Wink
Comunque, congratulazioni per la tenacia. Penso di non essere mai giunto oltre alla ottava rilettura di un libro (solo per 'Il Mago' della Le Guin è successo).
P.S.: nelle mie definizioni delle categorie per il sondaggio non voleva esserci nessuna connotazione negativa, neppure per i 'fanatici'.
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar 13 Lug 2004 21:57 pm    Oggetto:   

finora dal sondaggio emerge che HP o si ama o si odia...
Tra l'altro, credo che HP sia un esempio dell'ambivalenza della pubblicità eccessiva; tanta gente credo non lo legga perchè sommamente infastidita dal "fenomeno" Harry Potter
Black.
«Nano»
Messaggi: 148
Località: Un punto imprecisato tra Numenor e Hogwarts
MessaggioInviato: Mar 13 Lug 2004 22:11 pm    Oggetto:   

Io harry Potter l'ho scoperto nel '99 quando ancora non si vedevano certamente foto del celebre maghetto in giro... Laughing
E' diventata una mania...

Non ho votato nel sondaggio perchè mi ritengo "troppo di parte" sono veramente troppo invasato cioè il mio voto non rappresenterebbe nulla...
Il Sorriso non si era ancora spento sul volto, tuttavia il colpo gli fece sgranare gli occhi...
mikimago
«Bombadil»
Messaggi: 817
Località: Pozzallo (RG)
MessaggioInviato: Mar 13 Lug 2004 22:21 pm    Oggetto:   

Ho scelto la seconda opzione e non la prima solo perchè ritengo che uno non possa mai dire a priori frasi del genere io questo cosa non la farò mai.
Tuttavia, l'intendimento attuale è quello di non leggerlo, anche perchè tra Eriksen (I giardini della luna), Zadie Smith (L'uomo autografo), Le Guin (saga di Earthsea), Pearl (Il circolo Dante), e un altro paio di romanzi in pila spazio per il maghetto proprio non ne ho.
Segui la strada per tornare a Krune:


http://www.darioflaccovio.it/scheda/?codice=DF8722
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum