[FILM] Film Preferiti (2)

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 107, 108, 109 ... 328, 329, 330  Successivo
Autore Messaggio
MagicamenteMe
PrimaNonna PrimaNonna
MessaggioInviato: Mar 26 Giu 2007 9:45 am    Oggetto:   

Io invece, ieri sera volevo vedere The Bourne Supremacy, ma il disco era rovinato. Sob!!!
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Storm
Thor
MessaggioInviato: Mar 26 Giu 2007 9:47 am    Oggetto:   

MagicamenteMe ha scritto:
Io invece, ieri sera volevo vedere The Bourne Supremacy, ma il disco era rovinato. Sob!!!

Non ti sei persa un granchè.
Stava benissimo così com'era alla fine di The Bourne Identity.
Schiacciare il Nemico, inseguirlo mentre fugge e sentire il lamento delle [loro] femmine.

MagicamenteMe
PrimaNonna PrimaNonna
MessaggioInviato: Mar 26 Giu 2007 9:52 am    Oggetto:   

Storm ha scritto:

Non ti sei persa un granchè.
Stava benissimo così com'era alla fine di The Bourne Identity.

Il fatto è che l'avevo visto, ma ormai confondo i film con i libri e non mi ci raccapezzo, più.

Spoler

Maria nel secondo film muore, vero?
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Fairfax
Balrog
MessaggioInviato: Mar 26 Giu 2007 10:05 am    Oggetto:   

Spoler

Purtroppo sì, io ci sono rimasta malissimo, e la prima volta che l'ho visto l'ho detestato ma alla eseconda visione mi è piaciuto di più, avevo superato il trauma
MagicamenteMe
PrimaNonna PrimaNonna
MessaggioInviato: Mar 26 Giu 2007 10:22 am    Oggetto:   

Fairfax ha scritto:

Purtroppo sì, io ci sono rimasta malissimo, e la prima volta che l'ho visto l'ho detestato ma alla eseconda visione mi è piaciuto di più, avevo superato il trauma

Ah, no. Il libro sotto questo aspetto è migliore Wink
Citazione:
Darklight
Balrog
MessaggioInviato: Mar 03 Lug 2007 11:39 am    Oggetto:   

Transformers! Lo dico e lo ribadisco: transformers! Cool spettacolo superbo! Twisted Evil
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
griffondor
Sommo cerimoniere Sommo cerimoniere
MessaggioInviato: Mar 03 Lug 2007 12:33 pm    Oggetto:   

The Last Kiss è... avete indovinato? Eh sì, il remake del film italiano L'ultimo bacio. Cioè, il remake di un film di Gabriele Muccino (che ovviamente non ho visto) ma interpretato dal mio amato Zach Braff. Una bella lotta tra pregiudizi negativi (Muccino, la Consoli) e positivi (Braff).
Se La mia vita a Garden State, pellicola pensata e diretta dall'attore americano, l'ho visto in italiano grazie al dvd trovato alla Feltrinelli, quest altro non è uscito in Italia, proprio per la sua natura di remake di film italiano. Ergo, me lo sono accattato a Londra in questi giorni e me lo sono visto in inglese ieri notte e mi è piaciuto. Anche qua, come in Garden State si parla di giovani e amici in crisi... e qui vi verrà il dubbio? Ma questo sa solo parlare di questi temi? Sarà pure riuscito a uscire dal personaggio comico di Scrubs ma ora si sta intrappolando con le sue stesse mani in un tipo di personaggio, tra l'altro drammaticamente reale e spesso autobiografico sempre tragico e dedito alla ricerca del senso della vita (ricordo ai gentili lettori che chi fosse angustiato da tali problemi può vedere Monty Python's The Meaning of Life.
Beh, meglio leggere un estratto dell'intervista (che copio e incollo, insieme alla traduzione, da scrubscommunity) che riporto sotto:

Will you be doing a middle-age meltdown film in ten years?
No, I promise I won’t continue to be the life crisis guy. I want to do things that are totally different. If I’m making a life crisis film at 40 or 50, you’re welcome to come back and say: ‘I told you so.’

Farai un film sulla crisi di mezza età fra 10 anni?
No, prometto che non continuerò a fare il 'tizio dei drammi esistenziali'. Voglio fare cose completamente diverse. Se a 40 o 50 anni farò un film sulle crisi, sei liberissimo di venire da me e dirmi "Te l'avevo detto"

intanto è solo il suo secondo film importante e Braff è stato subito pensato adatto al ruolo che ha accettato di buon grado quando ha letto lo script perché, come rileva nell'intervista, ha pensato che fosse "brutalmente onesto".
E questo credo che sia un punto in comune tra i due film... essere onesti, trattare problemi come quelli delle relazioni realmente senza dare facili soluzioni: non c'è uno Richard Gere o uno Hugh Grant che con colpi magici di bacchetta riescono a far innamorare le rispettive donne dei desideri.
Micheal (Braff) ha una vita pressochè perfetta: sta con una donna bellissima, ha appena ricevuto un'altra promozione, ha degli amici che conosce da una vita... il film si apre con la sua ragazza, Jenna (Barrett) che dice ai suoi genitori di essere incinta. E, insomma, per Micheal non sembra essere un così duro colpo. Ma la sensazione che ormai tutto sia programmato, deciso e il fatto che lui non possa più dare una svolta alla sua vita vanno a intrecciarsi perfettamente con le varie storie dei suoi amici e dei genitori di Jenna, che coprono più o meno lo stesso tempo nel film, creando un mosaico di situazioni e di diversi problemi che una coppia o a boy that turns 30 (ma non solo...) può avere.

E' un film, essenzialmente, sulla crescita e sulla necessità di prendere delle scelte. Che sia cercare di ricostruire un rapporto dopo averlo distrutto, capire che interrompere un rapporto non significa dover abbandonare il proprio figlio (E quindi finalmente, amarlo) e chi cerca lontano da casa qualcosa che ha perso (il padre o la sensazione di poter andare avanti giorno dopo giorno con una ragazza diversa) The Last Kiss non svela nessun trucco magico. E' semplicemente un ottimo ritratto dei trentenni o, almeno, di una certa parte di essi.

A questo punto non so se sentirmi in dovere di vedere l'originale italiano... non è che ci tenga molto sinceramente Razz Ah, c'è un ultimo punto a favore dei film di Braff (anche se in quest ultimo è stato semplicemente l'attore principale e nulla più). Ottime Colonne Sonore. Coldplay, Simon & Garfunkel, Colin Hay, gli Shins e in genere un certo tipo di gruppi che qua in Italia magari non sono conosciuti ma che fanno canzoni acustiche o simili (vedi post di ieri sera in canzoni preferite...) davvero molto belle (quando nell'originale c'è Carmen Consoli, ma che scherziamo? Razz)
NIPOTE di Pick

(There's a heartbeat
And it never really died)
Coram85
Capitano di vascello
MessaggioInviato: Mar 03 Lug 2007 13:21 pm    Oggetto:   

Innanzitutto bel post, grifo. Complimenti per com'è scritto. Molto "professionale".

The Last Kiss chiaramente non l'ho visto, ma posso dirti che l'originale di Muccino non è da gettar via; ti dirò, io lo vidi per un'assemblea di istituto, e se non fosse stato per quell'occasione non so se l'avrei mai conosciuto (pregiudizi negativi sul cinema di casa nostra). Mi piacque, l'ho rivisto altre due volte. E anche la colonna sonora (canzoni della Consoli a parte), non è niente male.

Magari non ti piacerà, ma ti consiglio comunque di vederlo Wink
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
pick
Ospite

MessaggioInviato: Mar 03 Lug 2007 13:58 pm    Oggetto:   

Ho ritrovato e rivisto, con grande piacere, Due pezzi di pane, con Vittorio Gassman e Philippe Noiret, bel film "Post Pasoliniano" di Sergio Citti. love
Mi riservo di parlarne nel 3d del Cinema Italiano, su come può essere quando si ricorda di essere grande. Wink

x Capitan Coram: il film si può anche tenere, ma... non si potrebbe buttare via Muccino? Wink
MagicamenteMe
PrimaNonna PrimaNonna
MessaggioInviato: Mar 03 Lug 2007 16:43 pm    Oggetto:   

Complimenti a Griff per il post e per il (pre)giudizio sull'ultimo bacio (scusa coram).
L'ultimo bacio è il solito film sui trentenni che entrano in crisi (ma che cacchio c'hai da entrare in crisi???), pieno di gente che urla, non recita, urla.
Il più grande peccato del film? Aver lanciato quel cane della Martina Stella, che se lei è un'attrice io sono un Premio Nobel.

Griff non lo guardare, e se proprio vuoi farlo, fallo con nozione di causa
Citazione:
metalupo
Ospite

MessaggioInviato: Mar 03 Lug 2007 16:58 pm    Oggetto:   

Il più grande peccato del film? Aver lanciato quel cane della Martina Stella

e non su di me Crying or Very sad Laughing

Scusate... io mi confondo fra le muccinate. L'ultimo bacio è quello con Mezzogiorno e Accorsi, giusto? E quell'altro con la Morante come si chiama? Quello si che è un bel film a tratti (leggi: tutti e soli i tratti con la Morante. Mr. Green )
Coram85
Capitano di vascello
MessaggioInviato: Mar 03 Lug 2007 17:06 pm    Oggetto:   

metalupo ha scritto:
E quell'altro con la Morante come si chiama? Quello si che è un bel film a tratti (leggi: tutti e soli i tratti con la Morante. Mr. Green)

Ricordati di me. Ma io al momento non ricordo nulla, a parte che mi è piaciuto meno dell'Ultimo Bacio.

@pick: Anche se ho guardato volentieri alcuni dei suoi film, non sono particolarmente devoto al cinema Muccino, quindi non avrei nessun problema a gettarlo via Cool
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
DiVega
Sword of Orion Sword of Orion
MessaggioInviato: Mar 03 Lug 2007 17:39 pm    Oggetto:   

metalupo ha scritto:
Scusate... io mi confondo fra le muccinate. L'ultimo bacio è quello con Mezzogiorno e Accorsi, giusto? E quell'altro con la Morante come si chiama? Quello si che è un bel film a tratti (leggi: tutti e soli i tratti con la Morante. Mr. Green )

Tra i due se dovessi buttarne uno giù dalla torre sceglierei... la torre! Mr. Green
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen

Ultima modifica di DiVega il Mer 04 Lug 2007 16:44 pm, modificato 1 volta in totale
metalupo
Ospite

MessaggioInviato: Mar 03 Lug 2007 17:44 pm    Oggetto:   

DiVega ha scritto:

Tra i due se dovessi buttarne uno giù dalla torre sceglierei... la torre! Mr. Green

I too... ma la recitazione della Morante mi prende da matti Wink
Morgana
Driade
MessaggioInviato: Mar 03 Lug 2007 23:28 pm    Oggetto:   

In effetti questi film alla muccino sui drammi esistenziali non li sopporto più... e dire che "l'ultimo bacio", pur non essendo entusiasmante, schifo del tutto non faceva Rolling Eyes

Poi con tutto l'affetto del mondo per Zach Braff, che io adoro, ma perchè gli americani i film se li devono sempre rifare? Non potrebbero guardarseli così come sono? E' troppo irritante, trattano le produzioni straniere come se vedessero idee buone qua e là, ma considerassero tutti i registi incapaci di realizzare film decenti Confused
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 107, 108, 109 ... 328, 329, 330  Successivo

Vai a: