La spada della verità


Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
Zeruhur
«Elfo»
Messaggi: 211
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 05 Mag 2004 12:18 pm    Oggetto: La spada della verità   

Qualcuno ha letto o sta leggendo (come me) questo ciclo?

Stamattina ho mandato una mail alla Fanucci per sapere dell'uscita del terzo volume e la risposta tempestiva è stata giugno
I miei sogni sono lucciole
perle di un animo ardente
nelle tenebre calme della notte
lampeggiano in frammenti di luce
(Rabindranath Tagore)
mikimago
«Bombadil»
Messaggi: 817
Località: Pozzallo (RG)
MessaggioInviato: Mer 05 Mag 2004 22:52 pm    Oggetto:   

Io ho letto fino a "Il tempio dei venti".
Debbo dire che, tutto sommato, Goodkind non mi dispiace.
Non avrà inventato niente di nuovo, talvolta il suo stile ti lascia un pò l'amaro in bocca per una certa approssimazione, ma è un grande affabulatore, uno che riesce a incollarti alla pagina e a costringerti a leggerne un'altra e poi un'altra ancora.
Segui la strada per tornare a Krune:


http://www.darioflaccovio.it/scheda/?codice=DF8722
cyrgon
«Bombadil»
Messaggi: 830
Località: Ai Piedi Delle Montagne
MessaggioInviato: Gio 06 Mag 2004 22:25 pm    Oggetto:   

io comprandomi i libri singoli sono gia' molto avanti nella storia.
a me piace molto, ho gia' scritto su un altro topic un po' di commenti (forse c'e' anche qualche spoiler quindi attenzione)
e ho gia' commentato anche lo stile che secondo me e' molto efficace
And if i ever lose my eyes, if my colours all run dry,
Yes if i ever lose my eyes, Oh if... i won't have to cry no more.
In un mondo di normali lo Zzottato e' re!!
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mer 09 Giu 2004 12:49 pm    Oggetto:   

Si può dire che io sia ancora una neofita del genere, però devo ammettere che la spada della verità non mi è piaciuta affatto. L'ho trovato lento e prevedibile. Dopo aver letto i vostri commenti mi riservo di riprenderlo in mano quanto prima.
mikimago
«Bombadil»
Messaggi: 817
Località: Pozzallo (RG)
MessaggioInviato: Mer 09 Giu 2004 14:04 pm    Oggetto:   

Gwen della Provincia Bass ha scritto:
Si può dire che io sia ancora una neofita del genere, però devo ammettere che la spada della verità non mi è piaciuta affatto. L'ho trovato lento e prevedibile. Dopo aver letto i vostri commenti mi riservo di riprenderlo in mano quanto prima.


Fino a quale libro l'hai letto?
Segui la strada per tornare a Krune:


http://www.darioflaccovio.it/scheda/?codice=DF8722
OdhenMaul
«Balrog?»
Messaggi: 2443
MessaggioInviato: Mer 09 Giu 2004 14:19 pm    Oggetto:   

Non l'ho letto, ma il titolo in esame, "La spada della verità", accende in me ricordi di un'altra saga di cuni non spiffero il nome per evitare spoiler... chi ha orecchie per intedere ntenda.
E l'affermazione che Goodkind non abbia inventato nulla di nuovo mi fa supporre che i miei dubbi siano fondati.
Confermate?
Coll
«Drago»
Messaggi: 581
Località: TI
MessaggioInviato: Mer 09 Giu 2004 16:44 pm    Oggetto:   

OdhenMaul ha scritto:
Non l'ho letto, ma il titolo in esame, "La spada della verità", accende in me ricordi di un'altra saga di cuni non spiffero il nome per evitare spoiler... chi ha orecchie per intedere ntenda.
E l'affermazione che Goodkind non abbia inventato nulla di nuovo mi fa supporre che i miei dubbi siano fondati.
Confermate?

Uhm... se ti riferisci alla saga che penso io non proprio. Più che altroa quanto ne so dicono tutti che abbia copiato da Jordan... E io non ho ancora letto Jordan... Ma dall'altro autore di cui adesso non cito il nome, ha copiato qualcosina ma non tanto.
mikimago
«Bombadil»
Messaggi: 817
Località: Pozzallo (RG)
MessaggioInviato: Mer 09 Giu 2004 20:21 pm    Oggetto:   

OdhenMaul ha scritto:
Non l'ho letto, ma il titolo in esame, "La spada della verità", accende in me ricordi di un'altra saga di cuni non spiffero il nome per evitare spoiler... chi ha orecchie per intedere ntenda.
E l'affermazione che Goodkind non abbia inventato nulla di nuovo mi fa supporre che i miei dubbi siano fondati.
Confermate?


Si, è vero, Goodkind non ha creato niente di innovativo ma - a mio avviso - si può scrivere buona fantasy anche mantenendosi nel solco di schemi non originali.
Ed è quello che il buon Terry fa. Non rivoluziona il genere ma offre buoni romanzi (anche se i difetti non gli mancano - vedere al riguardo quanto ho scritto in un mio intervento precedente).
Segui la strada per tornare a Krune:


http://www.darioflaccovio.it/scheda/?codice=DF8722
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Gio 10 Giu 2004 11:17 am    Oggetto:   

mikimago ha scritto:
Gwen della Provincia Bass ha scritto:
Si può dire che io sia ancora una neofita del genere, però devo ammettere che la spada della verità non mi è piaciuta affatto. L'ho trovato lento e prevedibile. Dopo aver letto i vostri commenti mi riservo di riprenderlo in mano quanto prima.


Fino a quale libro l'hai letto?


Non ho nemmeno aspettato che il protagonista iniziasse la sua missione. Mi annoiava troppo. A questo punto me lo porto in vacanza ... può darsi che la mia prima impressione sia sbagliata.
mikimago
«Bombadil»
Messaggi: 817
Località: Pozzallo (RG)
MessaggioInviato: Gio 10 Giu 2004 14:13 pm    Oggetto:   

Gwen della Provincia Bass ha scritto:
mikimago ha scritto:
Gwen della Provincia Bass ha scritto:
Si può dire che io sia ancora una neofita del genere, però devo ammettere che la spada della verità non mi è piaciuta affatto. L'ho trovato lento e prevedibile. Dopo aver letto i vostri commenti mi riservo di riprenderlo in mano quanto prima.


Fino a quale libro l'hai letto?


Non ho nemmeno aspettato che il protagonista iniziasse la sua missione. Mi annoiava troppo. A questo punto me lo porto in vacanza ... può darsi che la mia prima impressione sia sbagliata.


Dato che ce l'hai già, il primo almeno leggilo. Chissà che non tu cambi idea...
Segui la strada per tornare a Krune:


http://www.darioflaccovio.it/scheda/?codice=DF8722
eleusi
«Hobbit»
Messaggi: 37
Località: milano
MessaggioInviato: Sab 10 Lug 2004 12:05 pm    Oggetto:   

io lo sto legggendo adesso, ho quasi finito il primo volume e nonostante sia un tomone non indifferente, devo dire che si legge benissimo!
infatti non manca proprio niente, c'è il grande mago saggio e potente che però non lo da a vedere, l'eroe inconsapevole a cui viene affidata una missione senza speranza, un cattivone veramente spietato, e dulcis infundo...la storia d'amore imposibile!! Crying or Very sad
Jarka Ruus
«Hobbit»
Messaggi: 28
MessaggioInviato: Mar 13 Lug 2004 12:36 pm    Oggetto:   

scritta bene, tradotta peggio, con una trama affascinante!!!

davvero bella sta saga! sono a metà del primo volumone!!!

JR
"Herein lies the heart and soul of the nations.
Their right to be free men,
Their desire to live in peace,
Their courage to seek out truth,
Herein lies the Sword of Shannara.”

The sword of Shannara, Terry Brooks
darkblood
«Hobbit»
Messaggi: 61
Località: Avalon
MessaggioInviato: Mer 14 Lug 2004 1:12 am    Oggetto:   

Letto il primo mini ciclo a su tempo, presenta degli spunti interessanti ma alla fin fine mi ha annoiato, o meglio, non è riuscito ad acchiapparmi tanto da decidere di proseguire la lettura della saga
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 14 Lug 2004 11:23 am    Oggetto:   

Mi spiegate una cosa sulla pubblicazione italiana di questa saga?
I volumi della Fanucci che contengono '2 romanzi' ciascuno, in realtà ne contengono "uno solo", che Fanucci stessa aveva spezzato in 2 (con due titoli) ai tempi della prima pubblicazione in veste rilegata... giusto????
Shauku de Belork
«Balrog»
Messaggi: 2261
Località: Pozzolo Formigaro (AL)
MessaggioInviato: Mer 14 Lug 2004 11:30 am    Oggetto:   

Si', andando a vedere il sito originale in effetti sembra che la fanucci in una prima edizione abbia diviso i primi volumi in due piu' piccoli e facilmente commerciabili, in un momento in cui i grossi volumi spaventavano i compratori.

Io ho letto tutti i libri in italiano di questa saga, ed e' da dire che solo il primo ha questo blocco iniziale della storia, gli altri li si legge rapidamente, l'ultimo, che non e' di certo piccolo, l'ho letto in 2 giorni. C'e' da dire che dopo il secondo, o non ti piace oppure ti appassiona moltissimo.

E poi che dire Zeddicu Zul Zoroander, un uomo un mito Smile Almeno il mio mito Razz
Noi siamo in Sempiterno Scorrere.

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum