Fumetto fantasy


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Mer 18 Lug 2007 2:56 am    Oggetto:   

metalupo ha scritto:

?????
Ma quella è roba della linea Epic, quindi in ultima analisi Marvel. Planeta ha esclusiva DC.
Ah già, forse i diritti sono tornati agli autori.

Perplesso.


La mini è stata appena ristampata dalla Dark Horse in America... Wink
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

Venger
«Hobbit»
Messaggi: 10
MessaggioInviato: Mer 18 Lug 2007 10:31 am    Oggetto:   

Narelen ha scritto:
Purtroppo è vero che è stato interrotto...

cut...cut...cut....

Purtroppo la maggior parte di questi fumetti li puoi reperire in fumetteria, e non in edicola... Sad

Bene vedro' di recuperare qualcosa di quello che hai citato,grazie per tutte le informazioni,ora vedo se trovo qualcosa in edicola Wink
In costruzione.......
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 18 Lug 2007 18:04 pm    Oggetto:   

Diable Noire ha scritto:

La mini è stata appena ristampata dalla Dark Horse in America... Wink


Ma sì, giusto.. Dark Horse aveva comprato l'intero corpus dei diritti di Leiber e opere derivate. L'avevo scritta io stesso la notizia.

http://www.fantasymagazine.it/notizie/5739/

Che memoria d'elefallo, eh? Laughing Laughing Laughing
Mr Magoo
«Spada Mortale di Treach»
Messaggi: 1507
MessaggioInviato: Lun 06 Ago 2007 19:10 pm    Oggetto:   

DonDiego ha scritto:
- i 4 volumetti della play press da questo punto di vista - sara' il tempo, sara' la stampa - lasciano un po' a desiderare.



sarà la play press ... Mr. Green Mr. Green Mr. Green
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 07 Ago 2007 11:26 am    Oggetto:   

Potrebbe rientrare nella categoria Fumetto Fantasy, sebbene il taglio sia umoristico, anche "La compagnia della forca" di Magnus e Romanini, recentemente ristampato tutto da Panini Comics. Un gioiellino.
Theonlyandtheone
«The Duke»
Messaggi: 2670
MessaggioInviato: Mar 07 Ago 2007 13:40 pm    Oggetto:   

metalupo ha scritto:
Potrebbe rientrare nella categoria Fumetto Fantasy, sebbene il taglio sia umoristico, anche "La compagnia della forca" di Magnus e Romanini, recentemente ristampato tutto da Panini Comics. Un gioiellino.


Very Happy


Quotissimo. Un'opera splendiada, che deve essere riscoperta tral gli appassionati di fantasy (e non). Anche perchè è uno scandalo che Magnus sia così poco conosciuto tra le nuove leve. Purtroppo la crisi dell'italico fumetto, ha coinvolto anche i grandi del passato più o meno recente.

Stretta è la foglia lunga è la via, siam della forca la compagnia... Wink
Con tanti terroristi nel mondo dovevo ammazzarne proprio uno con i piedi piccoli.

John McClane
Bartimeus88
«Gollum»
Messaggi: 763
MessaggioInviato: Mar 07 Ago 2007 14:42 pm    Oggetto:   

Tra i manga c'è quel capolavoro di Berserk
Mr Magoo
«Spada Mortale di Treach»
Messaggi: 1507
MessaggioInviato: Mar 07 Ago 2007 19:41 pm    Oggetto:   

Le Cronache Della Luna Nera, bd dai prezzi ovviamente esorbitanti ma dai disegni particolare ed efficaci...attualmente non ho idea nè di chi lo pubblichi nè a che punto sia arrivato...





Ultima modifica di Mr Magoo il Mar 07 Ago 2007 20:02 pm, modificato 1 volta in totale
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 07 Ago 2007 19:51 pm    Oggetto:   

Theonlyandtheone ha scritto:

Anche perchè è uno scandalo che Magnus sia così poco conosciuto tra le nuove leve.


Non credo sia solo questione di mancata esposizione, però... se lo conoscessero lo troverebbero legnoso o insignificante comunque. Prova ne sia l'esaltazione di pubblico di fronte a certi manga che sinceramente trovo al di sotto di qualsiasi possibilità di classificazione dal punto di vista della competenza del disegno.

I gusti cambiano.
Theonlyandtheone
«The Duke»
Messaggi: 2670
MessaggioInviato: Mar 07 Ago 2007 20:29 pm    Oggetto:   

metalupo ha scritto:
Se lo conoscessero lo troverebbero legnoso o insignificante comunque.
I gusti cambiano.


No, no

Lu, io non lo credo. Non riesco a crederlo. Non posso crederlo.

Penso di essere uno dei più grossi collezionisti e lettori di manga di questo forum. Capisco il tuo punto di vista, e in parte ti do ragione, ma non riesco a credere che un Magnus (ma i nomi da fare sarebbero molti altri) possa essere considerato vecchio, obsoleto. IMO se siamo arrivati a questo punto, forse è meglio considerare il fumetto morto.
Con tanti terroristi nel mondo dovevo ammazzarne proprio uno con i piedi piccoli.

John McClane


Ultima modifica di Theonlyandtheone il Mar 07 Ago 2007 21:05 pm, modificato 1 volta in totale
Jaime Lannister
«Il Predicatore»
Messaggi: 1455
Località: Casterly Rock
MessaggioInviato: Mar 07 Ago 2007 21:04 pm    Oggetto:   

Mr Magoo ha scritto:
Le Cronache Della Luna Nera, bd dai prezzi ovviamente esorbitanti ma dai disegni particolare ed efficaci...attualmente non ho idea nè di chi lo pubblichi nè a che punto sia arrivato...


Attualmente e' pubblicato da Alessandro Editore, costa parecchio e sono pure una decina, se non sbaglio, di volumi. Disegnati e colorati in modo spettacolare.

L' alternativa e' leggerselo, almeno per le prime uscite, sulla vecchia edizione della Nexus ( sia monografica che sulla rivista Kaos ).

Se non fosse per il prezzo... Wink
Hear me *meeeow*
Mr Magoo
«Spada Mortale di Treach»
Messaggi: 1507
MessaggioInviato: Mar 07 Ago 2007 21:06 pm    Oggetto:   

DonDiego ha scritto:
cut cut cut


onore alla precisione Wink
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 08 Ago 2007 22:15 pm    Oggetto:   

Theonlyandtheone ha scritto:

Lu, io non lo credo. Non riesco a crederlo. Non posso crederlo.


E a me invece è capitato di sentire pareri così da lettori non troppo smaliziati. Nessuna critica particolare (la qualità è innegabile) ma freddezza nel (non) cogliere il genio di Magnus Wink
sweet c
«Hobbit»
Messaggi: 43
MessaggioInviato: Mer 22 Ago 2007 14:37 pm    Oggetto:   

Venger ha scritto:
Ho letto che ha chiuso al sesto numero nel luglio 2006,ma poteri benissimo sbagliarmi.

Si, "Star Fantasy" ha chiuso con il numero 6, causa basse vendite.

Butto anch'io il mio consiglio, per un buon (anzi, buonissimo) fumetto fantasy: "Chonchu", un manhwa di Kim Song Jae (testi) e Kim Byon Gjin (disegni).
Sono 15 numeri.
L'unico problema è che è momentaneamente interrotto perchè il disegnatore è volato in Giappone per seguire altri progetti, quindi non si sa quando continuerà: ma quello che c'è è molto buono, IMHO.
Come vuoi morire? Boccheggiando in un letto, imbottito di medicine... o con la spada in mano mentre assalti un impero? - Robin Wood [Dago]

Una notte d'amore è un libro letto in meno - Honoré de Balzac
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mer 22 Ago 2007 15:19 pm    Oggetto:   

sweet child 'o mine ha scritto:
Butto anch'io il mio consiglio, per un buon (anzi, buonissimo) fumetto fantasy: "Chonchu", un manhwa di Kim Song Jae (testi) e Kim Byon Gjin (disegni).


è della panini Question
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum