Centro d'ascolto per chi non conosce l'inglese


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Ivy
«Hobbit»
Messaggi: 84
Località: Ovunque sia il mio amato Sirius lì ci sono anch'io...
MessaggioInviato: Sab 21 Lug 2007 15:41 pm    Oggetto:   

tinuviel ha scritto:
Io rilancio invece la domanda opposta: c'è qualche altro disgraziato come me che dovrà aspettare l'edizione italiana sgattaiolando tra edicole, internet, televisione e colleghi/ amici/ parenti/ sconosciuti inopportuni???
Credo che dovremo creare un gruppo di mutuo aiuto per sostenerci in questi momenti difficili... Very Happy
Qualcosa tipo "muro del pianto da spolier devastante" in cui sfogarsi ed essere consolati nel caso malaugurato di non essere riuscito efficacemente nello sgattaiolamento di cui sopra Laughing !!!


Come ti capisco,come ti capisco.L'inglese,da almeno 5 anni,per me è sinonimo di un numero:3. Triste Non so davvero come fare a resistere fino all'uscita della versione italiana ma soprattutto a tenermi lontana da spoiler di vario tipo. Triste Aiutatemi
Loki Peregrino
«Balrog»
Messaggi: 1359
Località: Tol Eressëa
MessaggioInviato: Sab 21 Lug 2007 15:50 pm    Oggetto:   

Æru ha scritto:
Ehm, credo che prenoterò il libro per sicurezza... vabbè che Bari non è Milano (sostituire Milano con qualsiasi città, ogni luogo è più civile di Bari), però... Laughing


Oggi alla Feltrinelli quando sono uscito (con la mia bella copia di HP7 in mano ovviamente Cool ) erano avanzate un bel po' di copie. Non dovresti avere problemi di sorta, dubito che verranno esaurite tutte, si tratta pur sempre della versione in lingua originale!

Regolina ha scritto:
una domanda: chi è Charity Burbage (in bianco perchè compare nel libro e non vorrei fare spoiler)
non so chi sia e non posso andare avanti

Nemmeno io ho la più pallida idea di chi possa essere. [Spoiler in bianco]:ma nel primo capitolo viene detto che insegna gli usi e i costumi dei babbani e non ricordo nessun insegnante di questo tipo nei precedenti libri Rolling Eyes
my aNobii
È stata la magia dei Druidi a causare questo problema, ed è mia precisa responsabilità risolverlo. Ohmsford, pensateci voi! Allanon su Nonciclopedia
Loki Peregrino
«Balrog»
Messaggi: 1359
Località: Tol Eressëa
MessaggioInviato: Sab 21 Lug 2007 16:01 pm    Oggetto:   

Qual è il vostro ritmo di lettura?

Io ho letto il primo capitolo in un paio d'ore Embarassed Embarassed
Ma penso che a lungo andare non mi metterò a cercare ogni singolo vocabolo (come ho fatto questa volta) laddove il senso della frase è, bene o male, chiaro.
my aNobii
È stata la magia dei Druidi a causare questo problema, ed è mia precisa responsabilità risolverlo. Ohmsford, pensateci voi! Allanon su Nonciclopedia
Regolina
«Balrog»
Messaggi: 2311
MessaggioInviato: Sab 21 Lug 2007 16:08 pm    Oggetto:   

Io in tre ore sono arrivata a pagina 50 (metà del 4° capitolo) e mi sono presa una pausa.
Anch'io ho iniziato cercando ogni vocabolo di cui non sapevo il significato ma adesso sto procedendo più velocemente evitando di interrompermi se il senso della frase mi è chiaro.

Citazione:
Nemmeno io ho la più pallida idea di chi possa essere. [Spoiler in bianco]...

Grazie Oromë, alla fine sono arrivata anch'io alla tua stessa conclusione Very Happy
Moon
«Ispiratrice dei Licantropi»
Messaggi: 2099
MessaggioInviato: Sab 21 Lug 2007 17:07 pm    Oggetto:   

Si regolina... viene spiegato chiaramente che il personaggio in questione è (spoiler in bianco): la professoressa di babbanologia, anche se nei libri passati non è mai stata menzionata, mi pare! Wink
Ma perchè a questo punto non ci spostiamo nel 3D gentilmente aperto per noi dalla Modessa? Razz
Così non corriamo il rischio di turbare i soci del "centro d'ascolto" con spoiler involontari! Wink
Blackmamba
«Gollum»
Messaggi: 747
Località: la vendetta in ognuno di noi..
MessaggioInviato: Sab 21 Lug 2007 22:56 pm    Oggetto: Help!!   

Sto cercando di leggere Harry Potter in inglese,comprato oggi,tra l?altro con somma soddisfazione!!
Per favore,qualche virtuosa anima pia può darmi la lista di nomi dei personaggi in inglese con la traduzione italiana?????Purtroppo riesco a collegare la maggior parte ma alcuni proprio no..perciò se ci fosse qualcuno che ha già letto i libri e potesse darmi una mano sarei grata!!!

Grazie in anticipo!
Quando la vita ti dà mille ragioni per piangere, dimostra che hai mille ed una ragione per sorridere.
(Benite Costa Rodriguez)
L'intelletto annulla il fato. Finché un uomo pensa, egli è libero.
(Ralph Waldo Emerson)
gwenny
«Balrog»
Messaggi: 3415
MessaggioInviato: Sab 21 Lug 2007 23:22 pm    Oggetto:   

Oromë ha scritto:
Qual è il vostro ritmo di lettura?



Più lento rispetto al solito, tante (troppe?) le cose che finora mi hanno fatto storcere il naso, cmq sono a inizio capitolo 21, ma con la frequenza con cui mi sto distraendo non so se e quanto andrò avanti^^
Valpur
«Drago»
Messaggi: 533
Località: la Contea
MessaggioInviato: Sab 21 Lug 2007 23:25 pm    Oggetto:   

finito.
Bleh.
..sono l'Ortica nel tuo Giardino...

L'Abbraccio delle Ombre
gwenny
«Balrog»
Messaggi: 3415
MessaggioInviato: Sab 21 Lug 2007 23:38 pm    Oggetto: Re: Help!!   

Blackmamba ha scritto:
Sto cercando di leggere Harry Potter in inglese,comprato oggi,tra l?altro con somma soddisfazione!!
Per favore,qualche virtuosa anima pia può darmi la lista di nomi dei personaggi in inglese con la traduzione italiana?????Purtroppo riesco a collegare la maggior parte ma alcuni proprio no..perciò se ci fosse qualcuno che ha già letto i libri e potesse darmi una mano sarei grata!!!

Grazie in anticipo!

T'ho spedito un pm^^
Remus
«Magister Militium»
Messaggi: 2815
Località: Roma
MessaggioInviato: Dom 22 Lug 2007 1:14 am    Oggetto: Re: Help!!   

Blackmamba ha scritto:
Sto cercando di leggere Harry Potter in inglese,comprato oggi,tra l?altro con somma soddisfazione!!
Per favore,qualche virtuosa anima pia può darmi la lista di nomi dei personaggi in inglese con la traduzione italiana?????Purtroppo riesco a collegare la maggior parte ma alcuni proprio no..perciò se ci fosse qualcuno che ha già letto i libri e potesse darmi una mano sarei grata!!!

Grazie in anticipo!

Neville Paciock (Neville Longbottom)
Lavanda Brown (Lavender Brown)
Calì Patil (Parvati Patil)
Colin e Dennis Canon (Colin and Dennis Creevey)
Oliver Baston (Oliver Wood)
Terry Steeval (Terry Boot)
Penelope Light (Penelope Clearwater)
Vincent Tiger (Vincent Crabbe)
Marcus Flitt (Marcus Flint)
Tom Orvoloson Riddle (Tom Marvolo Riddle)
"Mirtilla Malcontenta" (Moaning Myrtle)
Peter Minus (Peter Pettigrew)
Severus Piton (Severus Snape)
Minerva McGranitt (Minerva McGonagall)
Albus Silente (Albus Dumbledore)
Pomona Sprite - (Pomona Sprout)
Horace Lumacorno - (Horace Slughorn)
Filius Vitious - (Filius Flitwick)
Professor Raptor (Professor Quirrell)
Gilderoy Allock (Gilderoy Lockhart)
Alastor Malocchio Moody (Alastor Mad-Eye Moody)
Sibilla Cooman (Sybill Trelawney)
Madama Bumb Volo (Madame Rolanda Hooch)
Argus Gazza (Argus Filch)
Madama Pince (Irma Pince)
Madama Chips (Madame Poppy Pomfrey)
Frank e Alice Paciock (Frank and Alice Longbottom)
Professor Raptor (Professor Quirrell)
Cornelius Caramell (Cornelius Fudge)
Ninfadora Tonks (Nymphadora Tonks)
Grop (Grawp)
Spero d' esserti stato d'aiuto BlackMamba
Signa Inferre!!
Salve Mars Pater,
Salve Vesta Mater!!
Romano de nascita Laziale per grazia di Dio!



Loki Peregrino
«Balrog»
Messaggi: 1359
Località: Tol Eressëa
MessaggioInviato: Dom 22 Lug 2007 19:57 pm    Oggetto:   

Vorrei un consiglio da voi. Sto procedendo con la lettura del settimo con un ritmo che non è dei più veloci nè d'altro canto imbarazzantemente lento, ma mi sto accorgendo che me lo sto godendo meno che se lo leggessi in italiano (come penso sia ovvio). Che fare? Continuo con una lettura accanita, visto e considerato che leggendo un paio d'ore al giorno potrei finirlo in un mesetto, oppure mollo e aspetto l'uscita italiana??

Non so che fare.... Ci terrei particolarmente a leggerlo per bene.... Rolling Eyes Rolling Eyes
my aNobii
È stata la magia dei Druidi a causare questo problema, ed è mia precisa responsabilità risolverlo. Ohmsford, pensateci voi! Allanon su Nonciclopedia
Beto
«Nano»
Messaggi: 193
MessaggioInviato: Lun 23 Lug 2007 11:25 am    Oggetto: Ho il link per leggere le traduzioni in Italiano   

Per tutti quelli che vogliono già leggere il 7 libro in italiano ho una bella notizia!!!
Questo è il link del forum di quei ragazzi che hanno tradotto per noi il libro: http://harrypotterart.forumfree.net/
Iscrivetevi....è facile e poi potrete leggere le traduzioni

PS. Un grzie speciale a Giulia che mi ha fornito il link.....credo che anche lei lo abbia scritto!!!

Buona lettura a tutti!!!
Pandora
«Elfo»
Messaggi: 274
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 23 Lug 2007 17:05 pm    Oggetto:   

Oromë ha scritto:
Vorrei un consiglio da voi. Sto procedendo con la lettura del settimo con un ritmo che non è dei più veloci nè d'altro canto imbarazzantemente lento, ma mi sto accorgendo che me lo sto godendo meno che se lo leggessi in italiano (come penso sia ovvio). Che fare? Continuo con una lettura accanita, visto e considerato che leggendo un paio d'ore al giorno potrei finirlo in un mesetto, oppure mollo e aspetto l'uscita italiana??

Non so che fare.... Ci terrei particolarmente a leggerlo per bene.... Rolling Eyes Rolling Eyes


anche io sto facendo come te....vado piano ed è strano per me ch eleggo molto e veloce...ma il libro mi piace...non lo mollo!!!! e non mi faccio convincere dalle traduzioni!!! lo leggo in inglese e appena esce in italiano lo rileggo!!! non molliamo dai!!! Smile

e poi dopo ave fatto la fila venerdì notte...è una questione di principio!!!
Arwen Undomiel
«Regina degli elfi» Regina degli elfi
Messaggi: 5830
Località: Valinor o Sala dei Tassorosso... (Palermo)
MessaggioInviato: Lun 23 Lug 2007 18:12 pm    Oggetto:   

@Orome: anche io ti consiglio di leggerlo da quel sito postato da Beto.. è lo stesso di cui parlavo qualche giorno fa Surprised

Io sto leggendo i capitoli già tradotti da lì.. sono arrivata all'inizio del quinto e mi sta appassionando parecchio.. non credo che leggendolo di sana pianta in inglese mi sarebbe piaciuto alloa stesso modo Very Happy
In onore ai bei vecchi tempi Laughing
Pandora
«Elfo»
Messaggi: 274
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 25 Lug 2007 15:00 pm    Oggetto:   

volevo ringraziare per la lista dei nomi!! ad ogni modo....mi faccio i complimenti...sono a pagina 130...ed è splendido!!!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum