Preferisco dormire di giorno


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Sab 04 Ago 2007 20:14 pm    Oggetto:   

kade ha scritto:
La discoteca transilvania esiste sul serio, e ci lavorava una mia amica (che però è perfettamente normale!)


Per inciso, è una catena di discopub abbastanza nota. Disco si fa per dire dato che almeno in quelli che ho frequentato io si suonava Metal, Hard Rock e Gothic a manetta Smile
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Dom 05 Ago 2007 14:36 pm    Oggetto:   

Palin ha scritto:
Disco si fa per dire dato che almeno in quelli che ho frequentato io si suonava Metal, Hard Rock e Gothic a manetta Smile


E meno male! Twisted Evil
Fine del mini-OT Rolling Eyes
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Dom 05 Ago 2007 14:44 pm    Oggetto:   

Bel racconto comunque.
Stringato ed essenziale, perfetto per lo stile molto concentrato sui dialoghi. Questi ultimi poi sono ben fatti, naturali, una cosa che io non sono ancora in grado di fare come si deve. Wink
magari un'aggiustatina alle descrizioni iniziali non guasterebbe, non perchè siano inadatte, anzi sono molto incisive. Però in alcune parti si susseguono un pò troppo " a raffica", o almeno questa è l'impressione che ha dato a me.
Per il resto, a parte i piccoli errori di battitura già segnalati, non mi sembra che ci sia altro da dire sulla forma: è pulita e netta e scorre bene.
Azzeccatissimi il cinismo e i riferimenti vaghi alla "natura" dei personaggi che permeano tutto il dialogo.
Bello, un bel lavoro kade.
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
luigiliuba
«Hobbit»
Messaggi: 27
Località: Savona
MessaggioInviato: Lun 06 Ago 2007 1:10 am    Oggetto:   

bello incisivo e diretto, ma anche un pò logoro, i vampiri e i loro problemi e i loro battibecchi sono un pò roba trita e ritrita, in alcune parti è molto bello ma ci sono dei punti oscuri, troppi al diavolo ripetuti io avrei messo anche all'inferno e alla malora
www.edizioniillabirinto.it sito di una neonata casa editrice
kade
«Nazgul»
Messaggi: 432
MessaggioInviato: Lun 13 Ago 2007 22:35 pm    Oggetto:   

Bella scelta di imprecazioni, le terrò presenti per il futuro. grazie.
Mi sa che mi hanno traumatizzato troppo le maestre quand'ero piccola "scrivi frasi troppo lunghe!" e ora cado nell'eccesso opposto Laughing farò ammenda...
Grazie a tutti dei consigli e dei complimenti Embarassed
Volo ut sit. (S. Agostino)

nunca se acuesta el sol
Amberlee
«Nano»
Messaggi: 137
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 22 Ago 2007 10:20 am    Oggetto:   

A Roma esiste un locale/Pub che si chiama TRANSILVANIA.
Fanno girare un enorme serpente BOA sulle spalle di uno dei camerieri che se ne va in giro a servire la gente con la bestiona bene in vista.
L'atmosfera è decisamente Dark e il Menu è scritto su un suggestiva cartina geografica della transilvania...i nomi dei cocktail sono ovviamente a tema.

Buona l'idea di far capire solo alla fine che sono vampiri. Avrei puntato un po' di più sull'ambientazione che è quasi del tutto assente... se aggiusti qua e la può uscirne qualcosa di carino Smile
Tigana
«Incantatrice»
Messaggi: 4213
Località: Corte dei Miracoli
MessaggioInviato: Lun 27 Ago 2007 15:20 pm    Oggetto:   

kade ha scritto:
Bella scelta di imprecazioni, le terrò presenti per il futuro. grazie.
:


Laughing Laughing C'è sempre qualcosa da imparare Kade Wink

Citazione:
Mi sa che mi hanno traumatizzato troppo le maestre quand'ero piccola "scrivi frasi troppo lunghe!" e ora cado nell'eccesso opposto Laughing farò ammenda...


Naaa, almeno così non perdi in chiarezza ^_^


Ho capito, con un'illuminazione segreta, di non essere nessuno. Nessuno, assolutamente nessuno.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a I racconti del forum Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum