Quanti libri leggete in un anno?????


Vai a pagina 1, 2, 3 ... 57, 58, 59  Successivo
Autore Messaggio
guerriero 19
«Hobbit»
Messaggi: 33
Località: Terra del Vento
MessaggioInviato: Mer 29 Ago 2007 21:34 pm    Oggetto: Quanti libri leggete in un anno?????   

Quanti libri leggete in una anno ??
io all'incirca 7o8.
come fate voi a far combaciare la scuola o il lavoro con la lettura?
io per esempio leggo anche durante i cambi d'ora infatti mi sono fatto secuestrare più di un libro.
Aspetto risposte
vi saluto
fioreblu
«Hobbit»
Messaggi: 84
MessaggioInviato: Mer 29 Ago 2007 21:56 pm    Oggetto: Re: QUANTI LIBRI LEGGETE IN UN ANNO????   

io 4 o 5.
Lo so è vergognoso ma è colpa dell'università! Crying or Very sad
LouisCypher
«Orcopedico da battaglia»
Messaggi: 2651
Località: Varese
MessaggioInviato: Mer 29 Ago 2007 22:05 pm    Oggetto: Re: QUANTI LIBRI LEGGETE IN UN ANNO????   

guerriero 19 ha scritto:
Quanti libri leggete in una anno ??
io all'incirca 7o8.
come fate voi a far combaciare la scuola o il lavoro con la lettura?
io per esempio leggo anche durante i cambi d'ora infatti mi sono fatto secuestrare più di un libro.
Aspetto risposte
vi saluto


Rolling Eyes Immagino che l'insegnante di italiano non sia molto contento/a di te. Secondo me te li sequestra per questo, non perchè non vuole che tu legga Rolling Eyes
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso"
MLockeR
«Elfo»
Messaggi: 258
Località: Il Paese dei Balocchi
MessaggioInviato: Mer 29 Ago 2007 22:34 pm    Oggetto:   

Uhm, dipende sicuramente dal tempo a disposizione.
Ad esempio io in estate arrivo a leggere anche 6 libri, durante il resto dell'anno massimo 7-8, non di più.
Quindi in media 11-12 libri l'anno, e se si considerano anche i libri di narrativa scolastici, si sale a quota 15-16.
Valpur
«Drago»
Messaggi: 533
Località: la Contea
MessaggioInviato: Mer 29 Ago 2007 22:46 pm    Oggetto:   

Dipende... direi più di venti, tutti concentrati d'estate e durante le vacanze.
..sono l'Ortica nel tuo Giardino...

L'Abbraccio delle Ombre
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Mer 29 Ago 2007 22:49 pm    Oggetto:   

Aaaaaaaaaaargh! E chi lo sa? Shocked
Quindici, venti?

Come faccio? Semplice, leggo un capitolo di un libro per l'uni, poi uno di un libro di un romanzo, poi un altro per l'uni. Di pomeriggio faccio lo stesso, ma cambiando libri Wink
Kolok
«Nazgul»
Messaggi: 400
MessaggioInviato: Mer 29 Ago 2007 23:44 pm    Oggetto:   

Dipende dalle annate/dimensione dei tomi ecc...

Si può pasasre da 15 a 30 facilmente, ci sono molte variabili.

Il dato significativo direi non è quanti libri leggi in un anno..troppo dipendente dal numero di pagine appunto..ma quanto tempo dedichi alla lettura al giorno.

Io in media leggo circa 2 ore e mezza al giorno minimo (parlo solo di lettura di libri per svago)...di solito prima di cena e dalle 22.30 alle 01.00.
Doralys
«Hobbit»
Messaggi: 76
MessaggioInviato: Gio 30 Ago 2007 6:05 am    Oggetto:   

Da gennaio a ieri 72. diciamo che ho parecchio tempo libero e parecchi libri da leggere.
erbetta
«Inox memory»
Messaggi: 4225
MessaggioInviato: Gio 30 Ago 2007 7:44 am    Oggetto:   

Troppo variabili influiscono perchè possa dare una risposta significativa. Come Kolok posso più facilmente stimare il tempo medio giornaliero che dedico alla lettura (escluso letture d'obbligo per lavoro): due ore. Media che scaturisce da un'ora quotidiana più i giorni festivi durante i quali anche tutta notte per finire un romanzo.
Dire quanti (o cuanti?) libri leggo in un anno, è più difficile, perchè dipende da quanto posso permettermi di spendere. Saranno magari anche solo dieci euro, ma una trentina o quarantina di libri all'anno fanno già una cifra che nel bilancio familiare cade sotto la voce "futilità" se paragonata al riscaldamento, tasse, bollette, vettovaglie, spese mediche etc... Se non fosse per un'autodisciplina economica di certo ne acquisterei molti di più, così mi accontento di rileggere quelli che ho. Leggere un libro più volte vale sempre e solo 1 nel conteggio finale?
Sono una donna di cultura: ho letto entrambi i Promessi Sposi
guerriero 19
«Hobbit»
Messaggi: 33
Località: Terra del Vento
MessaggioInviato: Gio 30 Ago 2007 8:39 am    Oggetto:   

si certo ogni volta che rileggi un libro si conta come uno.
ciao aspetto altre risposte
ps:grazie per la q di sequestrato saluti
Rita
«Ritatouille» Ritatouille
Messaggi: 4837
MessaggioInviato: Gio 30 Ago 2007 9:07 am    Oggetto:   

Direi che leggo circa una media di un libro a settimana... considerando che ci sono settimane in cui non leggo niente e altre in cui divoro tre libri. La dimensione conta relativamente, considerando la mia velocità di lettura. Embarassed Consideriamo che ho letto "Il quinto giorno" (un migliaio di pagine) in cinque giorni... e non leggo certo tutto il giorno. Embarassed Wink Piuttosto conta l'argomento: ovviamente libri storici, saggi, biografie hanno un tempo di lettura superiore a quello di un romanzo, che scivola via come acqua.
Ovviamente tra lettura e acquisto c'è una notevole discrepanza... considerate le dimensioni della mia casa e quelle del mio stipendio, se acquistassi tutto quello che leggo a quest'ora dormirei nel garage e mangerei le foglie degli alberi sotto casa. Dio benedica le biblioteche! Wink
Inoltre non mi faccio mai sfuggire le librerie degli amici... sto cercando di convincere tutti a inserirle su Anobii, così ci potrei ravanare senza rompergli le scatole a domicilio e poi farmi prestare quello che mi interessa. Mr. Green
Uno ormai ha capito così bene l'antifona che appena finisce qualche libro non lo mette sulle mensole ma direttamente nella borsa "per Rita". Mr. Green
tissy
«Eldar»
Messaggi: 315
Località: Abarat
MessaggioInviato: Gio 30 Ago 2007 9:35 am    Oggetto:   

beh, sarà che la lettura è proprio la mia passione ma io ne leggo come media un paio a settimana. Il punto è che un libro posso leggero in una notte se mi piace molto... il punto è che nn dormo mai vito che in ufficio il libro non me lo posso portare Razz
Buonanotte, la falce della luna
si cheta mentre l'aria si fa bruna
dalla finestra mia voglio gridare
contro il disco della luna.

La notte è così tersa
qui forse anche morire non fa male
guerriero 19
«Hobbit»
Messaggi: 33
Località: Terra del Vento
MessaggioInviato: Gio 30 Ago 2007 10:03 am    Oggetto:   

Caspita due libri alla settimana e lavori pure
sei meglio di uno scnner Shocked
COMPLIMENTI!!!!
tissy
«Eldar»
Messaggi: 315
Località: Abarat
MessaggioInviato: Gio 30 Ago 2007 10:13 am    Oggetto:   

grazie, e che ho iniziato con un libro sui miti greci a sette anni e mezzo e poi non ho più smesso...
Buonanotte, la falce della luna
si cheta mentre l'aria si fa bruna
dalla finestra mia voglio gridare
contro il disco della luna.

La notte è così tersa
qui forse anche morire non fa male
elianta
«Mùirn beatha dàn»
Messaggi: 3479
MessaggioInviato: Gio 30 Ago 2007 10:22 am    Oggetto:   

Dipende. Prima arrivavo anche a 4 o 5 alla settimana, ma ero alle superiori e avevo più tempo libero.
Adesso che lavoro la media è di 5 ogni due settimane. Poi ci sono periodi in cui mi prendo pause e non leggo nulla per dedicarmi ad altro.
Facendo i conti diciamo un 80-90 l'anno. Compresi quelli che mi capita di rileggere più volte. Wink
"Come una lucertola é il riassunto di un coccodrillo, così il tango é il riassunto di una vita"
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 57, 58, 59  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum