Quanti libri leggete in un anno?????


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 57, 58, 59  Successivo
Autore Messaggio
Jo
«Hobbit»
Messaggi: 57
MessaggioInviato: Gio 30 Ago 2007 14:34 pm    Oggetto:   

Domanda difficile... direi che la media è di una dozzina all'anno.
Certo, l'anno scorso, quando scoprii Herry Potter, la media è stata molto più alta visto che lessi i sei libri della saga in meno di due mesi...
Ad ogni modo sto parlando di libri di narrativa. Considerando gil esami che prepareo all'università, pensando che per ognuno ci sono, di media, due libri, e contando che più o meno do sei esami all'anno... il numero si raddoppia.
Certo è che da quando ho trovato lavoro ho sempre meno tempo a disposizione, uffy Rolling Eyes
guerriero 19
«Hobbit»
Messaggi: 33
Località: Terra del Vento
MessaggioInviato: Gio 30 Ago 2007 14:39 pm    Oggetto:   

Jo ha scritto:
Domanda difficile... direi che la media è di una dozzina all'anno.
Certo, l'anno scorso, quando scoprii Herry Potter, la media è stata molto più alta visto che lessi i sei libri della saga in meno di due mesi...
Ad ogni modo sto parlando di libri di narrativa. Considerando gil esami che prepareo all'università, pensando che per ognuno ci sono, di media, due libri, e contando che più o meno do sei esami all'anno... il numero si raddoppia.
Certo è che da quando ho trovato lavoro ho sempre meno tempo a disposizione, uffy Rolling Eyes

Bisogna fare anche una rivoluzione sul lavoro
meno lavoro e più pause....... No, no così non và
Narelen
«Elfo»
Messaggi: 298
Località: Venezia
MessaggioInviato: Gio 30 Ago 2007 14:48 pm    Oggetto:   

Più o meno una cinquantina all'anno...poi dipende dal libro, ovviamente. Ci sono tomi da 900 pagine che richiedono più tempo e libri meno 'poderosi' che si leggono in un pomeriggio.
Let me be the only one
to keep you from the cold
Now the floor of heaven is laid
the stars are bright as gold
They shine for you they shine for you
they burn for all to see
Come into these arms again
and set this spirit free.
Jo
«Hobbit»
Messaggi: 57
MessaggioInviato: Gio 30 Ago 2007 14:51 pm    Oggetto:   

guerriero 19 ha scritto:
Jo ha scritto:
Domanda difficile... direi che la media è di una dozzina all'anno.
Certo, l'anno scorso, quando scoprii Herry Potter, la media è stata molto più alta visto che lessi i sei libri della saga in meno di due mesi...
Ad ogni modo sto parlando di libri di narrativa. Considerando gil esami che prepareo all'università, pensando che per ognuno ci sono, di media, due libri, e contando che più o meno do sei esami all'anno... il numero si raddoppia.
Certo è che da quando ho trovato lavoro ho sempre meno tempo a disposizione, uffy Rolling Eyes

Bisogna fare anche una rivoluzione sul lavoro
meno lavoro e più pause....... No, no così non và


Bravo!!! La prossima volta che mi chiamano per degli straordinari glielo dico! Cool
Kiraliel Hydara
«Custode delle Antiche Ere»
Messaggi: 5979
Località: IIPP Firenze
MessaggioInviato: Gio 30 Ago 2007 16:18 pm    Oggetto:   

Da gennaio ne ho letti 26 quest'anno, calando decisamente la mia media che si aggirava sui 130 (un centinaio durante l'anno scolastico e una trentina durante le vacanze) da quando sono al liceo direi che la media si aggira per anno sui 40-50 Rolling Eyes maledetti compiti! Evil or Very Mad Il 2008 sarà ancora peggio Shocked, sarà già tanto se ruscirò a leggere due libri Triste .
Bartimeus Italico
«Nano»
Messaggi: 161
Località: Bergomum
MessaggioInviato: Gio 30 Ago 2007 17:03 pm    Oggetto:   

Cavoli....c'è gente che legge davvero tanto!!!
Sono stupito da alcuni numeri.... Shocked

Io penso di aggirarmi su 25...poi dipende dal tipo di libri e da quanto "prendono", ovviamente...!
Certo...devo confessare che a 15/16 anni leggevo molto più velocemente...soprattutto d'estate....più tempo libero, più vacanze....
Adesso che ne ho il doppio leggo un poco al mattino
(in macchina, prima di entrare in ufficio: mi rilassa tantissimo!!!! Razz ),
in pausa pranzo, e di sera... (impegni mondani a parte...!).
Certo poi un po' di tempo se lo "fregano" i fumetti...eh...
gealach
«Falce di luna»
Messaggi: 3480
Località: Karalis
MessaggioInviato: Gio 30 Ago 2007 19:45 pm    Oggetto:   

Durante la scuola dipende, ma di solito quattro al mese ci riesco.
Poi in estate mi scateno e saccheggio la biblioteca vicino a casa e le librerie... Quindi direi una media di 100 all'anno. Credo.
E purtroppo Kira ha ragione, anch'io temo che quest'anno leggerò ben poco, sono d'esame! >.<
I seek words of such surpassing beauty that they might melt the hardest heart of stone.
- Jacqueline Carey

All female dragons are queens. Just as female cats are queens.
- Robin Hobb
Theonlyandtheone
«The Duke»
Messaggi: 2670
MessaggioInviato: Gio 30 Ago 2007 20:36 pm    Oggetto:   

In netto calo rispetto al passato, sono sempre stato su un'ottima media di uno a settimana. Invece non credo di arrivare a 30 quest'anno.
Con tanti terroristi nel mondo dovevo ammazzarne proprio uno con i piedi piccoli.

John McClane
gwenny
«Balrog»
Messaggi: 3415
MessaggioInviato: Gio 30 Ago 2007 22:32 pm    Oggetto:   

Boh!^^
Sicuramente molto meno che quando ero ancora al liceo, dove se non leggevo almeno un libro a settimana era una settimana sprecata Laughing

Adesso? Direi almeno un 25/30 l'anno, ma vario da mesi interi in cui non leggo praticamente niente ad altri dove leggo anche 3/4 libri a settimana Rolling Eyes Wink
LucaCP
«Elfo»
Messaggi: 214
Località: L'Aquila o quel che ne rimane
MessaggioInviato: Ven 31 Ago 2007 0:15 am    Oggetto:   

Quando facevo il liceo leggevo molto di più, ma con l'università vado molto a rilento, riesco a recuperare solamente l'estate ^^' Comunque, circa una sessantina.
frankifol
«Balrog»
Messaggi: 1460
Località: roma
MessaggioInviato: Ven 31 Ago 2007 11:37 am    Oggetto:   

da quando non prendo i mezzi fatico a superare i 30 l'anno. Picco massimo un'ottantina
Settima proposizione - Il resto è conseguenza
Kira
«Eldar»
Messaggi: 339
MessaggioInviato: Ven 31 Ago 2007 12:51 pm    Oggetto:   

Dipende.
In media riesco a finire un libro in poco meno di una settimana...e passo subito a un altro.
Fa un po' tu Wink
La Luna illumina il cammino, il Sole lo riscalda.

Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven 31 Ago 2007 16:07 pm    Oggetto:   

Quando ero ancora studentessa leggevo più o meno un libro a settimana, a volte anche due, quindi diciamo che la mia media era di circa 60 - 70 libri l'anno. Adesso leggo un po' meno, e per fare una buona statistica si può vedere su anobii.
Da quando ho creato l'account, ossia da inizio giugno, ho letto 16 libri. Sto su una media quindi di 5 libri al mese, che in un anno fanno circa 60 libri. In effetti a quanto pare non leggo meno di prima...
Valpur
«Drago»
Messaggi: 533
Località: la Contea
MessaggioInviato: Ven 31 Ago 2007 16:17 pm    Oggetto:   

Ma sono solo io che sotto esame non riesco a toccare libro? Ammetto di avere qualche -grosso- problema alla vista, certo, ma... che fastidio!
..sono l'Ortica nel tuo Giardino...

L'Abbraccio delle Ombre
Askar21
«Nazgul»
Messaggi: 462
Località: vicino pavia
MessaggioInviato: Ven 31 Ago 2007 23:04 pm    Oggetto:   

da gennaio ne ho letti 22 però non ho altri anni interi per fare un confronto... leggo da un anno e 3/4 quest'estate però stò leggendo pochissimo saranno stati 4 libri Sad
===>> <<=== clicca

"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio"
- Zaraki Kenpachi-
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 57, 58, 59  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum