Quanti libri leggete in un anno?????


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 57, 58, 59  Successivo
Autore Messaggio
Zadrow
«Hobbit»
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Sab 01 Set 2007 12:29 pm    Oggetto:   

Col lavor purtroppo il tempo per la lettura è poco...
Da quando poi vado al lavoro in motorino e non con i mezzi pubblici ancora meno... Crying or Very sad

Comunque riesco a leggere circa 15-20 libri all'anno, escludendo ovviamente quelli legati al lavoro.
Dipende molto da quanti ne leggo in inglese (che mi richiede comunque più tempo).
Kamaji
«Nazgul»
Messaggi: 432
Località: Iblard.
MessaggioInviato: Sab 01 Set 2007 21:57 pm    Oggetto:   

Se escludo i libri dell'università, leggo all'incirca 30-40 libri l'anno.
Vorrei anche far notare anche una cosa : Il numero dei libri letti da un lettore di fantasy è solitamente più altro di quelli che leggono senza un particolare genere, secondo me. Il motivo stà nel fatto che una volta finito un libro, il lettore medio si prende una pausa di un giorno, due e anche tre per reimmergersi in un altro libro che significa, riaffrontare un modo di scrittura diversa da quello precedente.
Un lettore fantasy legge intere saghe ad una velocità elevata, poichè è anche facilitata dall'esperienza della lettura dei libri precedenti.

Ovviamente immagino che come me, la maggior parte di voi non leggerà solo fantasy; ma immagino anche abbiate notato che quando leggete una saga composta da un numero X di libri, la velocità di lettura è superiore dalla somma di libri pari a X.
Cast a cold eye | On life, on death. | Horseman, pass by!
William Butler Yeats

Sometimes i think the surest sign that intelligent life exists elsewhere in the universe is that none of it has tried to contact us. Calvin and Hobbes
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Dom 02 Set 2007 16:10 pm    Oggetto:   

Dipende. Ci sono stati anni, soprattutto all'università, che mi faceva fatica prendere un libro in mano la sera, mentre nei mesi che ho fatto la pendolare leggevo un libro ogni due giorni. Dipende poi da dove mi trovo e da chi è la mia compagnia. Per ora, secondo i calcoli di Anobii, tra nuove acquisizioni e vecchi libri riletti sono a quota 38 con un totale di 15991 pagine.
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Tea
«Nazgul»
Messaggi: 476
Località: paesino invisibile all'occhio umano
MessaggioInviato: Lun 03 Set 2007 9:22 am    Oggetto:   

Ho sempre un libro nello zainetto e ovunque c'è da aspettare lo leggo. Cool

Forse è per questo che leggo parecchio. Wink
Scopri il vero paradiso: http://s1.bitefight.it/c.php?uid=69876
Geraden
«Nano»
Messaggi: 128
MessaggioInviato: Lun 03 Set 2007 21:40 pm    Oggetto:   

Quando studiavo all'univeristà leggevo molto di più grazie alle due ore di treno al giorno ed alle chilometriche file (mensa, segreteria, ecc.). Adesso un po' di meno anche perchè leggo tantissimi fumetti (l'altra mia grande passione). Non ho mai contato i libri che leggo, ma penso che saranno almeno una ventina l'anno.
"Sai di aver letto un buon libro quando volti l’ultima pagina e hai l’impressione di aver perso un amico" (P.S.)
Tea
«Nazgul»
Messaggi: 476
Località: paesino invisibile all'occhio umano
MessaggioInviato: Mar 04 Set 2007 10:45 am    Oggetto:   

Gerarden ha scritto:
Quando studiavo all'univeristà leggevo molto di più grazie alle due ore di treno al giorno ed alle chilometriche file (mensa, segreteria, ecc.). Adesso un po' di meno anche perchè leggo tantissimi fumetti (l'altra mia grande passione). Non ho mai contato i libri che leggo, ma penso che saranno almeno una ventina l'anno.

Anche io leggo fumetti:

Elemental Gerad
Mar
Full metal Alchemist
Negima
Nana
Zodiac Detective
Conan(detective)
Scopri il vero paradiso: http://s1.bitefight.it/c.php?uid=69876
Geraden
«Nano»
Messaggi: 128
MessaggioInviato: Mar 04 Set 2007 19:58 pm    Oggetto:   

Tea ha scritto:
Anche io leggo fumetti:

Elemental Gerad
Mar
Full metal Alchemist
Negima
Nana
Zodiac Detective
Conan(detective)


A dire la verita' li conosco a malapena. Leggo pochissimi manga (attualmente solo Lone wolf & cub). Sono più orientato, anche se non solo, sui fumetti americani. Ma io dico sempre che l'importante è leggere.
"Sai di aver letto un buon libro quando volti l’ultima pagina e hai l’impressione di aver perso un amico" (P.S.)
Geraden
«Nano»
Messaggi: 128
MessaggioInviato: Mar 04 Set 2007 19:59 pm    Oggetto:   

Tea ha scritto:
Anche io leggo fumetti:

Elemental Gerad
Mar
Full metal Alchemist
Negima
Nana
Zodiac Detective
Conan(detective)


A dire la verita' li conosco a malapena. Leggo pochissimi manga (attualmente solo Lone wolf & cub). Sono più orientato, anche se non solo, sui fumetti americani. Ma io dico sempre che l'importante è leggere.
"Sai di aver letto un buon libro quando volti l’ultima pagina e hai l’impressione di aver perso un amico" (P.S.)
Geraden
«Nano»
Messaggi: 128
MessaggioInviato: Mar 04 Set 2007 20:00 pm    Oggetto:   

Tea ha scritto:
Anche io leggo fumetti:

Elemental Gerad
Mar
Full metal Alchemist
Negima
Nana
Zodiac Detective
Conan(detective)


A dire la verita' li conosco a malapena. Leggo pochissimi manga (attualmente solo Lone wolf & cub). Sono più orientato, anche se non solo, sui fumetti americani. Ma io dico sempre che l'importante è leggere.
"Sai di aver letto un buon libro quando volti l’ultima pagina e hai l’impressione di aver perso un amico" (P.S.)
Regolina
«Balrog»
Messaggi: 2311
MessaggioInviato: Mar 04 Set 2007 20:25 pm    Oggetto:   

Non so di preciso quanti libri leggo all'anno ma credo molti, sicuramente una sessantina, contando anche i libri scolastici (che non necessariamente sono noiosi). Quest'estate ho letto circa venticinque libri di cui solo una metà fantasy, e qui mi collego al post di Marseius. Non sostengo che il fantasy sia meno impegnativo di altri generi ma la velocità con cui si legge un fantasy non è lo stessa con cui si legge un libro, per esempio, a carattere psicologico. Inoltre fra due libri di due autori molto differenti sia come tematiche che come modo di scrittura molti-e io per prima- tendono a prendersi qualche giorno di pausa anche per "rielaborare" ciò che è stato letto. Alcontrario, fra due libri appartenenti alla stessa saga io non aspetto neanche un'ora (se li ho entrambi a portata di mano).
Askar21
«Nazgul»
Messaggi: 462
Località: vicino pavia
MessaggioInviato: Mer 05 Set 2007 2:29 am    Oggetto:   

se ho due libri anche di saghe differnti a portata di mano finito il primo dopo 10 minuti inizio l'altro... Rolling Eyes

comunque per adesso da gennaio ne ho letti 26 con 10000 pagine totali più o meno...
===>> <<=== clicca

"Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio"
- Zaraki Kenpachi-
Tea
«Nazgul»
Messaggi: 476
Località: paesino invisibile all'occhio umano
MessaggioInviato: Mer 05 Set 2007 9:38 am    Oggetto:   

Gerarden ha scritto:
Tea ha scritto:
Anche io leggo fumetti:

Elemental Gerad
Mar
Full metal Alchemist
Negima
Nana
Zodiac Detective
Conan(detective)


A dire la verita' li conosco a malapena. Leggo pochissimi manga (attualmente solo Lone wolf & cub). Sono più orientato, anche se non solo, sui fumetti americani. Ma io dico sempre che l'importante è leggere.



Anche io dico sempre:"L'importante è leggere". Wink
Scopri il vero paradiso: http://s1.bitefight.it/c.php?uid=69876
Geraden
«Nano»
Messaggi: 128
MessaggioInviato: Mer 05 Set 2007 18:45 pm    Oggetto:   

Scusate messaggio triplo. Qualcuno sa dirmi che devo fare per eliminarli? Scusate anche l'OT.
"Sai di aver letto un buon libro quando volti l’ultima pagina e hai l’impressione di aver perso un amico" (P.S.)
pick
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 07 Set 2007 23:42 pm    Oggetto:   

Narrativa, arrivo a due, tre per settimana (inclusi i vecchi, adorati Urania, però). Nei periodi d'insonnia, anche quattro. Sono un lettore rapidissimo, quasi compulsivo, ma va calcolato che molte sono riletture. Dal conto sono esclusi quelli che leggo per lavoro (di rado per piacere, anche se molti sono interessanti) e tutta la saggistica.
Ipanema
«Nazgul»
Messaggi: 407
MessaggioInviato: Sab 08 Set 2007 9:56 am    Oggetto:   

una trentina... libro più, libro meno...
il mondo ha bisogno di fantasia

F.I.A.E. forum
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 57, 58, 59  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum