Test d'ammissione truccati, l'Italia della vergogna


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Pigu
«Balrog»
Messaggi: 1007
Località: Manciano
MessaggioInviato: Mer 12 Set 2007 12:52 pm    Oggetto: Test d'ammissione truccati, l'Italia della vergogna   

Vorrei sollevare una discussione su quanto accaduto negli atenei universitari di Bari, Ancona e Chieti. Cito questa notizia:

"...Gli studenti paganti si presentavano al test accompagnati da falsi candidati che dovevano aiutarli a rispondere alle domande, erano vestiti tutti allo stesso modo per riconoscersi tra loro ed erano forniti di un cellulare nascosto con auricolare per ricevere dall'esterno le soluzioni. Anche se poteva costare sino a 30.000 euro, il sistema illecito realizzato da una organizzazione per facilitare l'accesso alla facoltà di Medicina e Odontoiatria delle università di Bari, Ancona e Chieti garantiva a più livelli i candidati disposti a pagare.
..."

Domandiamoci che significa fare il dottore, e sul perchè chi ha i soldi ha l'ignominioso diritto di spedire un perfetto imbecille nelle nostre sale operatorie!! (Io infetti ritengo un imbecille chi si fa pagare dai suoi 30 000 euro per avere un'ammissione sicura, leggi i libri, studia e capisci quelli che leggi!!)

Io mi chiamo Loredana ho fatto l'esame d'ammissione a Siena e ce l'ho fatta, dopo quasi due mesi passati a studiare libri su libri e facendo più di mille quiz, ho sudato ma sono soddisfatta in primis nn del mero successo di essere entrata ma del fatto che ho capito e apprezzato ciò che ho letto e ora posso finalmente cominciare a mettere il rpimo mattoncino del mio futuro!

tutti i lavori hanno pari dignità se fatti con passione con amore, un dottore con una laurea pagata ha la stessa dignità di un verme su un vassoio d'argento.

con questo ho finito...baci
Loredana
Don't worry be happy!
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mer 12 Set 2007 12:57 pm    Oggetto:   

Sante parole. Un giorno quest'italietta sparirà e forse ci sarà un Italia diversa...

(Bentornata, ho visto che ogni tanto rispunti! ammicca)
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Morgana
«Driade»
Messaggi: 1867
Località: Wonderland
MessaggioInviato: Mer 12 Set 2007 15:10 pm    Oggetto:   

Che dire, se non che hai ragione? Sad

Comunque complimentoni, e soprattutto bentornata! Very Happy Fatti viva più spesso Wink
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Mer 12 Set 2007 15:30 pm    Oggetto:   

Tranquilla!
C'è anche la pratica che conta, è quel che ti diranno un giorno o l'altro, stanne certa.
Il sistema che ha mostrato il filo oggi è vecchio, inveterato et incancrenito.
Vedrai quando, post lauream, dovrai fare concorsi per entrare in qualche scuola di specializzazione o in qualche posto pubblico.
La parola "concorso" per come viene coniugata in pratica in questa nazione è, in sé, una vergogna nazionale, che accomuna - alla faccia dei leghisti stinti - nord, centro, sud e isole!
Teniamo tutti famiglia qui, capisci a me Cool
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 12 Set 2007 15:51 pm    Oggetto:   

un muspeling ha scritto:

Il sistema che ha mostrato il filo oggi è vecchio, inveterato et incancrenito.


Ma resta in piedi!

Se avessero paura anche di perdere il posto oltre che di una condanna giudiziaria, succederebbero molti meno casi.

Ma questo non succede MAI in nessuna struttura pubblica o "para" tale.

I test d'ammissione poi sono un ammodernamento (o spacciato come tale) al vecchio sistema dell'università come parcheggio per persone fondamentalmente non interessate e/o impreparate alla materia. Eppure anche prima c'erano le stesse cose: esami venduti in cambio di soldi, prestazioni di varia natura... anzi, ora magari l'incentivo alla corruttibilità è anche maggiore (meno iscritti, meno tasse scolastiche, meno budget, docenti disonesti che cercano il loro guadagno altrove).

Una mia amica (iscritto ad altra facoltà della mia) m'ha confidato, all'epoca in cui frequentavo l'università, che un docente le aveva detto chiaro e tondo che "se non fosse passata dal suo letto, avrebbe potuto scordarsi l'esame... e quindi la laurea". Papale-papale!

Lei non ne volle sapere di invischiarsi nella denuncia dell'illecito (con tutte le incognite del caso) e optò solo per provare ostinatamente a presentarsi a ogni appello disponibile. Venne bocciata sei volte e alla settima il docente dovette infine aver deciso che la ragazza non avrebbe mollato (e che magari prima o poi sarebbe passata alla denuncia - sollevare pubblicamente il sospetto, per quanto indimostrabile, sarebbe stato pur sempre dannoso al docente) e la congedò col voto minimo e qualche vigliacca frecciatina verbale.

Perciò... nessuna meraviglia!
E niente di nuovo sotto il sole.
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Mer 12 Set 2007 16:17 pm    Oggetto:   

Parcheggi abusivi, applausi abusivi, villette abusive, abusi sessuali abusivi; tanta voglia di ricominciare abusiva.

Appalti truccati, trapianti truccati, motorini truccati che scippano donne truccate; il visagista delle dive e' truccatissimo.

Papaveri e papi, la donna cannolo, una lacrima sul visto:
Italia si' Italia no Italia bum, la strage impunita.
Puoi dir di si' puoi dir di no, ma questa e' la vita.
Prepariamoci un caffe' , non rechiamoci al caffe' : c'e' un commando che ci aspetta per assassinarci un po'.
Commando si' commando no, commando omicida.
Commando pam commando papapapapam, ma se c'e' la partita
il commando non ci sta e allo stadio se ne va,
sventolando il bandierone non piu' sangue scorrera' ;
infetto si' ? Infetto no? Quintali di plasma.
Primario si' primario dai , primario fantasma ,
io fantasma non saro' e al tuo plasma dico no.
Se dimentichi le pinze fischiettando ti diro'
"fi fi fi fi fi fi fi fi ti devo una pinza,
fi fi fi fi fi fi fi fi, ce l ' ho nella panza".

Viva il crogiuolo di pinze. Viva il crogiuolo di panze.
Quanti problemi irrisolti ma un cuore grande cosi'.
Italia si' Italia no Italia gnamme, se famo du spaghi.
Italia sob Italia prot, la terra dei cachi.
Una pizza in compagnia, una pizza da solo;
un totale di due pizze e l'Italia e' questa qua.

Fufafifi' fufafifi' Italia evviva. Italia perfetta, perepepe' nanananai. Una pizza in compagnia, una pizza da solo: in totale molto pizzo, ma l ' Italia non ci sta. Italia si' Italia no, Italia si'

ue' , Italia no ,ue' ue' ue' ue' ue'.

Perche' la terra dei cachi e' la terra dei cachi. No.
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

kymber
«Regina di Gondor»
Messaggi: 2436
Località: Minas Tirith
MessaggioInviato: Mer 12 Set 2007 16:32 pm    Oggetto:   

bella sta roba diable ma dove l'hai presa? Risata
comunque sia...torniamo seri! Cool
anche io ho sentito di queste cose, itg ne parlano ogni giorno..
capisco che è importante arrivare alla meta e realizzare il proprio sogno,ma fermiamoci un attimo..
è giusto farlo a questo modo..?
concordo a pieno con pigu...
la giustizia italiana dovrebbe fare di più..
Rolling Eyes



Chi ama ha il potere di distruggere…
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mer 12 Set 2007 16:33 pm    Oggetto:   

kymber ha scritto:
bella sta roba diable ma dove l'hai presa? Risata


Ma dove vivi? Elio e le Storie Tese a Sanremo! Laughing
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Mer 12 Set 2007 16:39 pm    Oggetto:   

Applausi Risata Sorridi
Grande Diabel! Very Happy
kymber
«Regina di Gondor»
Messaggi: 2436
Località: Minas Tirith
MessaggioInviato: Mer 12 Set 2007 16:40 pm    Oggetto:   

eh..io non lo seguo mai sanremo!
apparte due anni fa quando è venuto orlando bloom quella è stata l'unica volta ed è stata anche l'ultima!
ok, fine ot.. On topic



Chi ama ha il potere di distruggere…
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Mer 12 Set 2007 16:40 pm    Oggetto:   

Concordo con il meta... a parte che lo sanno tutti che test, concorsi e porcherie varie in tutti i campi dell'impieego pubblico sono uuna farsa.
Lo sanno tutti tranne loro... e poi che ridere, per uno che beccano chissà quanti ce ne sono sotto! Tanto che gliene frega a loro... i soldi se li sono pigliati, se mai verranno condannati di sicuro in galera non ci vanno e mal che vada li trasferiscono da Bari magari a Lecce o Foggia... se proprio sono sfortunati, molto più probabilmente gli cambiano solo facoltà in modo che così possano incancrenire qualche altro ramo della rinomata università italiana.

Comunque torno a ripetere... scandali così putroppo in 'sto paese lasciano il tempo che trovano... tanto è generalizzata la cosa e apatico il nostro popolo.
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 12 Set 2007 16:40 pm    Oggetto:   

kymber ha scritto:
bella sta roba diable ma dove l'hai presa? Risata


Suppongo che serva a poco ricordare la sera in cui uscirono vestiti da Rockets Laughing
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Mer 12 Set 2007 16:45 pm    Oggetto:   

La giustizia, di qualsiasi paese, può ottenere risultati relativi! Cosa ci vorrebbe? Una scelta politica, forte... ma da dove potrebbe mai venire? Mah!
E se chiedessimo a Grillo di fare qualche leggiuccia popolare noi universitari inviperiti?

Al punto 1:
I professori Possono essere Licenziati In Tronco da un'assemblea composta da 50% professori e 50% studenti, con uguale peso decisionale... Twisted Evil
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Mer 12 Set 2007 16:50 pm    Oggetto:   

un muspeling ha scritto:
Al punto 1:
I professori Possono essere Licenziati



Risata Risata Risata Risata Risata Risata Risata


Senza offesa... ma come ho scritto sopra, se proprio sono sfigati li trasferiscono in qualche altro istituto... Rolling Eyes
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 12 Set 2007 16:54 pm    Oggetto:   

un muspeling ha scritto:
I professori Possono essere Licenziati In Tronco da un'assemblea composta da 50% professori e 50% studenti, con uguale peso decisionale... Twisted Evil


Nelle Asl, o in una scuola, puoi anche solo "sospendere dal servizio", come misura temporanea a scopo cautelativo, un dipendente in attesa di giudizio penale, specie se tale dipendente ha contatto col pubblico. Una misura di tutela del buon nome della struttura (Asl, scuola) ma FURBESCAMENTE di applicazione affidata esclusivamente alla decisione del dirigente (della Asl o scuola).

Il quale, essendo padre di famiglia... per non sbagliare (e se quello poi mi fa causa e la vince?) lascia là dov'è il dipendente scorretto!

Figurati licenziare un professore universitario CON il voto di altri 10 o 20 professori che vivono gomito a gomito con lui Wink

Questa che citi è una regola-scappatoia identicamente furbesca.
Se il 50 per cento degli studenti fosse unanimamente d'accordo per il licenziamento (fosse anche per partito preso)... la situazione finirebbe in un pareggio. Wink


Ultima modifica di metalupo il Mer 12 Set 2007 16:55 pm, modificato 1 volta in totale
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum