Children of Hurin


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Autore Messaggio
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mar 21 Ago 2007 9:10 am    Oggetto:   

E su questo siamo d'accordo... sia sul fatto che non sia questo il luogo dove parlare di religione, sia su quello che chiunque abbia detto una fregnaccia di questo genere sia un emerito imbecille.

L'importante è non affermare che quella persona abbia detto queste cose perché appartiene a una determinata fede religiosa... perché questo, per osmosi, fa capire che tu pensi che quella fede religiosa sia imbecille quanto il signore che ne fa parte...

Quello non è un "lustrascarpe vescovile". E' un imbecille. Lui.

Prima di tuttoci sono fior fior di lustrascarpe molto più intelligenti di lui... secondariamente, conoscevo (indirettamente) una persona che, pur vestita di bianco, diceva di apprezzare Harry Potter (per dirne una)... Wink
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Mar 21 Ago 2007 21:13 pm    Oggetto:   

Ah beh, chi ne sa un pò, sa che all'interno del vetusto carrozzone si trovano opinioni di un tipo e anche quelle opposte, non mi stupisco affatto! Cool

Cmq, torniamo a Children of Hurin e speriamo che gl'imbecilli - almeno per un po' - finiscano le cartucce... Rolling Eyes
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mer 22 Ago 2007 9:38 am    Oggetto:   

un muspeling ha scritto:
Cmq, torniamo a Children of Hurin e speriamo che gl'imbecilli - almeno per un po' - finiscano le cartucce... Rolling Eyes


Beata gioventù.

"La madre degli imbecilli è sempre incinta..." (cit.)
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Davos Seaworth
«Cavaliere delle Cipolle»
Messaggi: 2371
MessaggioInviato: Ven 14 Set 2007 17:12 pm    Oggetto:   

credo che christopher sia una sanguisuga:dopotutto tutto quello che ha pubblicato (ha cominciare dal silmarillion) erano appunti personali di suo padre, che mai li avrebbe resi pubblici
LouisCypher
«Orcopedico da battaglia»
Messaggi: 2651
Località: Varese
MessaggioInviato: Sab 15 Set 2007 11:22 am    Oggetto:   

Ho visto in rete che per l'edizione italiana sono previste 2 versioni, normale e de luxe: qualcuno mi sa dire se sono già uscite entrambe? Mi pare di aver trovato in giro che in realtà tutto dovrebbe slittare a metà ottobre, ma non è che mi fidi troppo...

Avanti, chi conferma? Rolling Eyes
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso"
aragorn4ever
«Eldar»
Messaggi: 384
Località: terre inesplorate della mia immaginazione
MessaggioInviato: Sab 29 Set 2007 15:53 pm    Oggetto: Ma'   

Ma' staremo a vedere....Question la versione italiana intendo
La trama mi piace anche se non capito perchè si intitola " I figli..." se il protagonista e solo uno??!!
Credo che un libro sia bello letto in lingua originale ma personalmente non avrei mai il coraggio di affrontarlo...
Mi da un po' fastidio il fatto che il figlio abbbia scritto un finale che però non sarà mai quello del vero autore, quindi per me doveva rendere pubblici gli appunti così come stavano se propio doveva...

Anche se non ho ancora capito che ne pensa il moderatore??

Che la forza sia con voi!!! Medieval
marco999
«Nano»
Messaggi: 163
Località: milano
MessaggioInviato: Sab 29 Set 2007 17:11 pm    Oggetto:   

io non mi fido del figlio No, no il vecchio, solo ed unico tolkien era un maestro del genere, se non di più, lui splende solo di luce riflessa e presenta pure una superficie opaca quindi splende ben poco Risata

comunque 'sti figli di hurin mi suonano come una gran ca Incacchiato ata e non m'interessano proprio Evil or Very Mad e sfruttare le storie del padre per fini puramente economici mi sembra vile e certamente degno di disprezzo nuvoloso

... whoops Embarassed ma è il racconto originale di turin? Sorridi e io qui a sgolarmi contro il povero christopher Rolling Eyes però che senso ha ripubblicare la storia di turin se c'è già nel silmarillion? io l'ho letta ed è bellissima così, cosa si spera di ottenere con questa cosa? non vorrei sembrare troppo prevenuto o paranoico nè uno che spara giudizi senza cognizione di causa (anche se mi sa che quella figura l'ho già fatta Triste ) però tolkien jr. non m'ispira nessuna fiducia Mad
GO PLACES, DO THINGS!
gealach
«Falce di luna»
Messaggi: 3480
Località: Karalis
MessaggioInviato: Sab 29 Set 2007 18:27 pm    Oggetto:   

aragorn4ever ha scritto:
La trama mi piace anche se non capito perchè si intitola " I figli..." se il protagonista e solo uno??!!


Bè, in realtà i protagonisti sarebbero due... Tùrin e sua sorella... Wink

aragorn4ever ha scritto:
Mi da un po' fastidio il fatto che il figlio abbbia scritto un finale che però non sarà mai quello del vero autore, quindi per me doveva rendere pubblici gli appunti così come stavano se propio doveva...


Non l'ha scritto, ha solo rimaneggiato gli appunti del padre. Non ha modificato nulla.
Comunque io l'ho letto- in inglese- ed è molto bello.
I seek words of such surpassing beauty that they might melt the hardest heart of stone.
- Jacqueline Carey

All female dragons are queens. Just as female cats are queens.
- Robin Hobb
Morgana
«Driade»
Messaggi: 1867
Località: Wonderland
MessaggioInviato: Sab 29 Set 2007 18:56 pm    Oggetto:   

gealach ha scritto:


aragorn4ever ha scritto:
Mi da un po' fastidio il fatto che il figlio abbbia scritto un finale che però non sarà mai quello del vero autore, quindi per me doveva rendere pubblici gli appunti così come stavano se propio doveva...


Non l'ha scritto, ha solo rimaneggiato gli appunti del padre. Non ha modificato nulla.
Comunque io l'ho letto- in inglese- ed è molto bello.


Non ho letto tutta la discussione, e forse qualcuno l'ha già detto...
Da quanto ho letto io Tolkien stesso creò un intero mondo (un "universo") lasciando aperta a tutti la possibilità di ambientarvi storie, di aggiungere, creare, approfondire quello che aveva iniziato.
Non mi ricordo neanche dove lessi questa intervista, ma ricordo chiaramente che diceva questa cosa; gli avrebbe fatto piacere sapere che il mondo da lui creato sarebbe rimasto "vivo" dopo di lui, grazie alle persone che avendo amato quello che lui aveva scritto ci avrebbero aggiunto qualcosa.
E' un po' come se avesse creato un'ambientazione, libera e aperta, e visto in questo contesto il lavoro del figlio ci sta tutto. Che poi per vendere il libro puntino sulla figura del padre è un altro discorso, e non mi piace molto, perchè noi non possiamo sapere fino a che punto le cose siano state cambiate (senza di lui non avremmo il Silmarillio però love )
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Sab 29 Set 2007 20:39 pm    Oggetto:   

Vorrei, comunque, ricordare che fra i Figli di Hurin c'è anche Tuor e tutta la storia della Caduta di Gondolin... così almeno nel Silmarillion, ora, non ho ancora letto la versione del "Figlio di Tolkien" Laughing ma dovrebbe esserci anche quel ramo lì, imo Cool
gealach
«Falce di luna»
Messaggi: 3480
Località: Karalis
MessaggioInviato: Dom 30 Set 2007 19:34 pm    Oggetto:   

un muspeling ha scritto:
fra i Figli di Hurin c'è anche Tuor e tutta la storia della Caduta di Gondolin... così almeno nel Silmarillion, ora, non ho ancora letto la versione del "Figlio di Tolkien" Laughing ma dovrebbe esserci anche quel ramo lì, imo Cool


No, nel libro non c'è.
Sicuro che nel Silmarillion sia in quella parte, comunque Question
I seek words of such surpassing beauty that they might melt the hardest heart of stone.
- Jacqueline Carey

All female dragons are queens. Just as female cats are queens.
- Robin Hobb
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Dom 30 Set 2007 19:53 pm    Oggetto:   

Bah! Non ricordo... Hurin aveva come fratello Huor ed è possibile, ora che ci penso, che Tuor fosse il figlio di quest'ultimo... peccato! Tuor, come personaggio, lo peferisco Rolling Eyes
aragorn4ever
«Eldar»
Messaggi: 384
Località: terre inesplorate della mia immaginazione
MessaggioInviato: Lun 01 Ott 2007 14:27 pm    Oggetto:   

Sapete per caso la data di uscita della traduzione in italiano???? Question


Che la forza sia con voi Grazie
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Lun 01 Ott 2007 14:45 pm    Oggetto:   

M'ero informato un paio di settimane fa alla Feltrinelli locale...
Metà novembre mi dissero... Rolling Eyes
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Lun 01 Ott 2007 17:25 pm    Oggetto:   

24 ottobre Wink
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Lord of the Rings Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum