Il Giorno di Andrea D’Angelo


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Sab 22 Set 2007 13:49 pm    Oggetto: Il Giorno di Andrea D’Angelo   

Il Giorno di Andrea D’Angelo

Leggi l'articolo.
Fabrizio Valenza
«Ospite»

MessaggioInviato: Sab 22 Set 2007 13:49 pm    Oggetto: Complimenti   

Faccio i miei complimentia da Andrea d'Angelo per questa trilogia. Personalmente non vedo l'ora che la riprenda in mano perché attualmente mi sembra la migliore storia fantasy italiana. L'ho apprezzata così come ho apprezzato i personaggi e le loro caratteristiche. Ritengo però che vada in effetti riscritta, anche se non troppo. Bravo Andrea e in bocca al lupo per il futuro.
Luca Zaffini
«Eldar»
Messaggi: 326
Località: Adriapolis
MessaggioInviato: Sab 22 Set 2007 20:21 pm    Oggetto: Bravo   

E bravo Andrea! Mi chiedo se ti cimenterai mai con altri generi di narrativa oltre al fantasy... sono curioso! In bocca al lupo per la carriera e la vita personale.
"Esistono tre regole per scrivere un grande romanzo. Sfortunatamente, nessuno sa quali siano."
(S.Maugham)
LouisCypher
«Orcopedico da battaglia»
Messaggi: 2651
Località: Varese
MessaggioInviato: Sab 22 Set 2007 21:06 pm    Oggetto:   

Mi associo ai complimenti ed esprimo tutta la mia soddisfazione per l'autore ritrovato, dopo aver apprezzato tutti i suoi scritti editi!

Ora non vedo l'ora di continuare ad addentrarmi nei Silenzi
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato...tante cose sarebbero diverse... Migliori? Non penso"
FraRebu
«Eldar»
Messaggi: 318
Località: Ovada
MessaggioInviato: Sab 22 Set 2007 22:55 pm    Oggetto:   

Il silenzio è l'araldo più perfetto della gioia: sarei ben poco felice se fossi capace di dire quanto.

Così diceva qualche anno fà Very Happy un signore inglese!

Spero che per Andrea i "silenzi" siano fonte di gioia, in tutti i sensi!!
rick
«Nano»
Messaggi: 126
MessaggioInviato: Dom 23 Set 2007 19:14 pm    Oggetto:   

Grande Andrea. Aspetto le tue prossime storie Wink
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Lun 24 Set 2007 14:58 pm    Oggetto:   

Caro Fabrizio, ti ringrazio per i complimenti alla trilogia. La riscrittura - non così leggera, ti assicuro (ma i contenuti resteranno praticamente gli stessi, perché sono un orologio svizzero, la cui precisione è necessaria al prosieguo della saga) - è una cosa molto lontana, purtroppo. Al momento, visto anche il poco tempo che ho, preferisco dedicarmi a qualcosa di nuovo. Sono fermo da troppo tempo, per i miei gusti.
Sappi che sto leggendo il tuo "Geshwa Olers" (lentamente, durante le mie pause pranzo). Wink Quando l'avrò terminato, ne farò una recensione sul mio sito. Contaci.

A te, Luca, dico che ancora non ho trovato il modo di leggere Painlog, che m'incuriosisce da sempre (non so com'è finita quella storia della spedizione, a suo tempo... a me non è mai arrivato).
incursioni in altri generi? Be', tanto per cominciare ho scritto un romanzo che è inedito e che non è fantasy. La parte fantastica potrei definirla "onirica". Ma è metà fantastico e metà realtà.
Il mio piccolo sogno nel cassetto è una "space opera", tutt'altro che hard - perché non ho sufficienti conoscenze scientifiche. A ogni modo, per Iniziarla devo acculturarmi e non poco in astronomia. Altro progetto molto lontano nel tempo (e che inizierò probabilmente quando la fantascienza sarà morta e sepolta da tempo, forse... Confused ).
Ho alcuni progetti fantastici fermi nel cassetto (non prettamente fantasy, cioè) e altri ambientati ai giorni nostri, senza fantasticherie di mezzo.
Ciò che mi manca è il tempo.

I Silenzi sono fonte di gioia, attualmente, confermo FraRebu.

Grazie LouisCypher. E, be'... devi attendere un bel po', ancora. Ma quando sarà, lo prometto, sarà grande. Smile

Ricky... forza! Laughing
Un sorriso, Andrea
guardia
«Nano»
Messaggi: 196
Località: Verona
MessaggioInviato: Lun 24 Set 2007 16:26 pm    Oggetto:   

Andrea, ti ringrazio. Sono sicuro che ne verrà fuori una recensione attenta e obiettiva, oltre che profonda. La aspetto con gioia.
Fabrizio
busto
«Hobbit»
Messaggi: 97
MessaggioInviato: Mar 25 Set 2007 7:25 am    Oggetto:   

Ma Geshwa Olers non è uno dei romanzi che partecipano al premio Fantasy Magazine?
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Mar 25 Set 2007 10:17 am    Oggetto:   

Mi stupirebbe. Sinceramente, busto, non lo so. Io sono nella giuria dei finalisti.
Ma può partecipare un romanzo che è stato pubblicato on-line e successivamente anche su Lulu.com? Mi sembra strano... Ma non so le regole: non l'ho organizzato io il concorso.
Un sorriso, Andrea
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 25 Set 2007 11:14 am    Oggetto:   

Sì, è uno dei romanzi inviati al concorso.
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Mar 25 Set 2007 12:17 pm    Oggetto:   

franz ha scritto:
Sì, è uno dei romanzi inviati al concorso.

E quindi? Rolling Eyes
Un sorriso, Andrea
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 25 Set 2007 14:24 pm    Oggetto:   

Negróre ha scritto:

E quindi? Rolling Eyes


Il regolamento mi pare chiaro. Cito:
"Romanzi pubblicati online: vengono considerati editi solo in caso di siti importanti e molto frequentati. Le copie online dei romanzi partecipanti vanno comunque rimosse per tutta la durata del concorso."
Mi pare che il romanzo in questione, o parte di esso, sia tutt'ora disponibile online.
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Mar 25 Set 2007 15:14 pm    Oggetto:   

franz ha scritto:
Mi pare che il romanzo in questione, o parte di esso, sia tutt'ora disponibile online.

Ahi... Confused
Personalmente l'ho scaricato due settimane fa da http://geshwa.splinder.com/. E confermo che è presente anche su Lulu.com (mi sarebbe spiaciuto aver detto una fesseria).

Fabrizio, non so che conseguenze ha questa discussione sulla tua partecipazione - anche se temo sia piuttosto chiaro dal messaggio di Franz.
Posso solo dire "mi dispiace".
Un sorriso, Andrea
guardia
«Nano»
Messaggi: 196
Località: Verona
MessaggioInviato: Mar 25 Set 2007 16:17 pm    Oggetto:   

No problem. Toglietelo pure. Quando lo pubblicai sul sito feci diverse considerazioni che sono state tutte disattese:
- pensavo ci sarebbe stato un basso afflusso di visite tale da non farlo considerare edito;
- credevo che la risposta del concorso di FantasyMagazine sarebbe giunta effettivamente entro fine giugno, data alla quale ancora dovevo pubblicarlo su Lulu.com (cosa fatta ad agosto!), mentre a tutt'oggi non si sa ancora nulla...
- insomma, non pensavo Geshwa Olers si diffondesse così tanto.
Fabrizio

p.s.: oggi dev'essere la mia giornata fortunata Sad e considerando che non c'è due senza tre...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum