Richiesta consiglio su cosa leggere^^


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
tacchan23
«Hobbit»
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Mer 03 Ott 2007 0:51 am    Oggetto: Richiesta consiglio su cosa leggere^^   

Ciao a tutti,
mi sono iscritto a questo forum per chiedere consiglio su nuovi libri da leggere^^

Prima di tutto i miei gusti... saghe preferite in rigoroso ordine:

1) Dragonlance: cronache e leggende piu alcuni prequel di Weis e Hickman, (tutto quello che viene dopo per alcuni può esser piacevole da leggere, ma per me il vero DL finisce prima^^)
2) le cronache di Thomas Covenant
3) Belgariad (Eddings)
4) Darksword (sempre di Weis e Hickman, non so il nome in italiano visto che leggo solo libri in inglese°_°)

Personaggi preferiti:

1) Raistlin
2) Covenant
3/4) Garion/Joram (molto staccati dai primi due)


Detto questo... sto cercando qualcosa non dico proprio sul genere che ho scritto sopra, ma essenzialmente qualcosa in cui:

- il personaggio principale sia una figura che lasci il segno... un anti eroe (Raist, Covenant) possibilmente dotato di poteri magici piu o meno grandi

oppure

- il personaggio principale sia un mago (o simile) che inizia dal basso fino a diventare molto figo^^ (va bene anche se non particolarmente intrigante come personaggio... mi accontento di un Garion^^, non importa un Raistlin)

Recentemente ho letto la trilogia di Trudi Canavan che si accosta abbastanza alla mia seconda richiesta e infatti mi è piaciuto abbastanza.
Due titoli abbastanza scontati, viste le mie richieste, tralasciateli perchè gia letti^^ (Elric e Potter)
Se avete qualche consiglio fatemi sapere, grazie a tutti!
uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Mer 03 Ott 2007 16:18 pm    Oggetto:   

Io non ho ancora pubblicato il mio romanzo. Altrimenti il mio personaggio principale farebbe per te...
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Doralys
«Hobbit»
Messaggi: 76
MessaggioInviato: Mer 03 Ott 2007 18:48 pm    Oggetto:   

La saga di Earthsea della Le Guin
tacchan23
«Hobbit»
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Sab 06 Ott 2007 19:24 pm    Oggetto:   

uljanka ha scritto:
Io non ho ancora pubblicato il mio romanzo. Altrimenti il mio personaggio principale farebbe per te...


aspetto notizie allora^^


doralys ha scritto:
La saga di Earthsea della Le Guin


si, l'avevo gia adocchiata e credo proprio la comprerò a breve.



Se qualcuno avesse qualche altro suggerimento... mi farebbe piacere!
Jo
«Hobbit»
Messaggi: 57
MessaggioInviato: Sab 06 Ott 2007 20:38 pm    Oggetto:   

Trilogia degli elfi oscuri, Salvatore
gwenny
«Balrog»
Messaggi: 3415
MessaggioInviato: Sab 06 Ott 2007 20:43 pm    Oggetto:   

La Trilogia di Bartimeus di Stroud (Nathaniel *.* )
fioreblu
«Hobbit»
Messaggi: 84
MessaggioInviato: Dom 07 Ott 2007 13:39 pm    Oggetto:   

La trilogia di Elminster scritta da Ed Greenwood parla di un mago che parte dalle più umili mansioni. All'inizio fa persino il taglia borse...
Magari ti interessa Wink
C'è anche il dominio della regola di Milena De Benedetti:

SPOILER
la protagonista Alimar è all'inizio un mostro che molti vorrebbero eliminare e che riesce a fuggire dai suoi aguzzini. Vagando per i villaggi, travestita da eremite subisce un processo di umanizzazione fino a divenire una bellissima donna che scopre anche di essere una 'vedente'. Poi ovviamente ritorna per vendicarsi e riprendersi ciò che è suo. Laughing
"Il giorno è appena sorto e già attendiamo la sua fine... " Mariano Rampini.
"... Sono uno straniero in terra straniera..." E.LYnn


Ultima modifica di fioreblu il Lun 08 Ott 2007 17:52 pm, modificato 1 volta in totale
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Lun 08 Ott 2007 9:51 am    Oggetto:   

fioreblu ha scritto:

C'è anche il dominio della regola di Milena De Benedetti:
<cut cut>. Laughing


dovresti gentilmete segnalare gli spoiler: se qualcuno non ha ancora letto il libro gli sveli i "misteri" già dalla prima parola...
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
fioreblu
«Hobbit»
Messaggi: 84
MessaggioInviato: Lun 08 Ott 2007 17:54 pm    Oggetto:   

ok fatto, scusa.
Embarassed (Comunque non ho detto gra chè, mi sono limitato ad alcuni elementi nella storia).
"Il giorno è appena sorto e già attendiamo la sua fine... " Mariano Rampini.
"... Sono uno straniero in terra straniera..." E.LYnn
Luckystar
«Drago»
Messaggi: 576
Località: Neverland
MessaggioInviato: Lun 08 Ott 2007 18:17 pm    Oggetto:   

Hai provato a leggere fantasy italiani??Le trilogie della Troisi sono molto belle...Wink!
La spiaggia dei sogni è un luogo dentro al nostro cuore...!!
merced
«Hobbit»
Messaggi: 98
Località: Aprilia (LT)
MessaggioInviato: Lun 08 Ott 2007 20:33 pm    Oggetto:   

Luckystar ha scritto:
Hai provato a leggere fantasy italiani??Le trilogie della Troisi sono molto belle...Wink!


anche a me piace la troisi con le sue saghe, ma credo che non corrisponda per nulla a quanto richiesto sopra. Io da amante delle stesse cose elencate consiglierei La Saga di Elric di Moorkoock.. se ami Raistlin amerai anche le vicende dell'anti-eroe Elric e il suo amichetto "Arioch" Wink non aggiungo altro per non spoilerare ma ti assicuro che è una saga davvero fantastica, in tutti i sensi Smile


ps. poi il finale è quanto di più sconvolgente abbia mai trovato nelle saghe fantasy... davvero qualcosa che non ti aspetti e che non puoi nemmeno intuire leggendo il resto della saga.
"Nessun vascello c'è che come un libro possa portarci in contrade lontane." Emily Dickinson
http://www.anobii.com/people/merced/
Adelasia
«Balrog»
Messaggi: 1349
MessaggioInviato: Lun 08 Ott 2007 20:54 pm    Oggetto:   

Un mago che parte dal basso potrebbe essere il protagonista della saga di Goodking, la Spada delle verità, anche se forse è un po' troppo "classica" e tradizionale come impostazione nei primi romanzi.
tacchan23
«Hobbit»
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Gio 11 Ott 2007 23:51 pm    Oggetto:   

merced ha scritto:
Luckystar ha scritto:
Hai provato a leggere fantasy italiani??Le trilogie della Troisi sono molto belle...Wink!


anche a me piace la troisi con le sue saghe, ma credo che non corrisponda per nulla a quanto richiesto sopra. Io da amante delle stesse cose elencate consiglierei La Saga di Elric di Moorkoock.. se ami Raistlin amerai anche le vicende dell'anti-eroe Elric e il suo amichetto "Arioch" Wink non aggiungo altro per non spoilerare ma ti assicuro che è una saga davvero fantastica, in tutti i sensi Smile


ps. poi il finale è quanto di più sconvolgente abbia mai trovato nelle saghe fantasy... davvero qualcosa che non ti aspetti e che non puoi nemmeno intuire leggendo il resto della saga.


non hai letto attentamente il mio primo post Twisted Evil (apparte gli scherzi, grazie per il consiglio ma di Elric ho già letto tutto^^)


Adelasia ha scritto:
Un mago che parte dal basso potrebbe essere il protagonista della saga di Goodking, la Spada delle verità, anche se forse è un po' troppo "classica" e tradizionale come impostazione nei primi romanzi.


Ok, grazie! proverò sicuramente a darci un'occhiata!
Luckystar
«Drago»
Messaggi: 576
Località: Neverland
MessaggioInviato: Ven 12 Ott 2007 10:09 am    Oggetto:   

Ops scusa... Embarassed Embarassed Comunque la protagonista delle cronache del mondo emerso,possiamo dire,che parte dal "basso" perchè non sa di essere un mezzelfo...(non dico altro x non spoilerare!!!)
La spiaggia dei sogni è un luogo dentro al nostro cuore...!!
ICamaleonte =^_^=
«Hobbit»
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Gio 18 Ott 2007 12:30 pm    Oggetto:   

Salve, spero di essere nel posto giusto per chiedere un consiglio
Quest'anno devo fare una enorme quantità di regali a ragazzi e ragazze tra gli 8 e gli 11 anni. Pensavo di fargli un grandissimo dispetto regalando a tutti un libro Twisted Evil
Per alleviare il disappunto nìmi voglio rivolgere a titoli da cui hanno tratto anche dei film
. SturDast
. la bussola d'oro

Mi sapete dire se questi due titoli sono adatti a lettori giovani, altrimenti mi sapete consigliare qualche altro buon titolo? Grazie
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum