Saruman e Attraverso la Contea


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
gealach
«Falce di luna»
Messaggi: 3480
Località: Karalis
MessaggioInviato: Lun 15 Ott 2007 17:12 pm    Oggetto:   

Sono parzialmente d'accordo con fantasyreader93. Premetto che quella parte, nel libro, mi ha scioccato (poi avevo 12 anni... Mi aspettavo l'acclamazione a Frodo e invece... Confused ). Frodo ha passato di tutto- inteso, anche Merry e Pipino, ma in forma diversa- ha convissuto per un anno con il terribile peso dell'Anello... E' stanco, mortalmente stanco, e ha imparato la saggezza, anche. E questa è una cosa che si notava molto nel ritorno alla Contea, e che Peter Jackson ha bellamente saltato. Ma almeno ha lasciato i Porti Grigi.
Certo, mi rendo conto che così avrebbe allungato ancora di più la storia, e che ci sarebbe stata una rivoluzione di massa nelle sale durante la proiezione (quando l'ho visto io c'erano sbuffi ad ogni schermata nera seguita da nuova scena, e qualcuno è anche uscito prima... Confused ).
Però mi ha lasciato l'amaro in bocca.
I seek words of such surpassing beauty that they might melt the hardest heart of stone.
- Jacqueline Carey

All female dragons are queens. Just as female cats are queens.
- Robin Hobb
Astarael
«Nano»
Messaggi: 105
Località: Pordenone
MessaggioInviato: Ven 19 Ott 2007 16:13 pm    Oggetto:   

Leida80 ha scritto:
Circa la parte finale nella Contea, non l'ho mai apprezzata particolarmente; alcuni dicono che è fondamentale perchè mostra come molto sia cambiato in seguito agli eventi del libro, e anche i piccoli siano stati colpiti, ma io non concordo molto con questa visione; in fin dei conti, dopo Saruman la Contea torna quella di sempre. Piuttosto è Frodo a non essere più come prima. Ho sempre visto l'ultimo episodio come un modo per diluire (anche giustamente) il finale, in modo che la fine di tutto non giungesse affrettata. Quindi, non mi dispero per l'assenza della parte della Contea nel terzo film; un po' mi spiace, ma altre variazioni m'hanno colpita di più.

Non sono d'accordo: la contea è cambiata tantissimo, sia d'aspetto ( grazie ai semi di galadriel), sia dentro. Frodo se ne va, sì perchè è cambiato, ma anche perchè la contea era diversa. Non era più come lui la ricordava.
La morte è più leggera di una piuma, il dovere più pesante di una montagna...

alabama
«Nano»
Messaggi: 159
Località: in culo al mondo
MessaggioInviato: Sab 20 Ott 2007 14:25 pm    Oggetto:   

Leida80 ha scritto:
Circa la parte finale nella Contea, non l'ho mai apprezzata particolarmente; alcuni dicono che è fondamentale perchè mostra come molto sia cambiato in seguito agli eventi del libro, e anche i piccoli siano stati colpiti, ma io non concordo molto con questa visione; in fin dei conti, dopo Saruman la Contea torna quella di sempre. Piuttosto è Frodo a non essere più come prima. Ho sempre visto l'ultimo episodio come un modo per diluire (anche giustamente) il finale, in modo che la fine di tutto non giungesse affrettata. Quindi, non mi dispero per l'assenza della parte della Contea nel terzo film; un po' mi spiace, ma altre variazioni m'hanno colpita di più.



invece io sono d'accordissimo.....

inoltre non mi è piaciuta neanche tanto quella parte, forse perchè l'ho letta velocemente, ma proprio non mi è piaciuta......
Trust I seek and find in you, Every day for us something new, Open mind for a different view, And Nothing else matters....
Never cared for what they do, never cared for what they know, but I know...
aragorn4ever
«Eldar»
Messaggi: 384
Località: terre inesplorate della mia immaginazione
MessaggioInviato: Sab 20 Ott 2007 14:39 pm    Oggetto:   

A me nel libro quella parte è piaciuta.... Very Happy


Mi dispiace che nel film non ci fosse, ma alla fine mi sono detta che dopo se nò il film diventava un brodo di 4 ore ed era troppo lungo.... Confused

Poi in fin dei conti saruman è stato ucciso comunque da Grima solo non nella casa di Frodo..... Zzott

Che la forza sia con voi!!!!! Strega
Astarael
«Nano»
Messaggi: 105
Località: Pordenone
MessaggioInviato: Sab 20 Ott 2007 19:32 pm    Oggetto:   

si, ma come fine di saruman preferisco che venga ucciso da grima, piuttosto che cadendo venga infilzato da una ruota di carro o quel che era ( non ricordo....)
La morte è più leggera di una piuma, il dovere più pesante di una montagna...

aragorn4ever
«Eldar»
Messaggi: 384
Località: terre inesplorate della mia immaginazione
MessaggioInviato: Sab 20 Ott 2007 19:38 pm    Oggetto:   

Hai ragione....... Confused

Ma se nò come faceva Pipino a prendere la pietra veggente( sorry non mi ricordo il nome..... Embarassed )


Che la forza sia con lui.....w Pipino!!!!!! sberleffo
Astarael
«Nano»
Messaggi: 105
Località: Pordenone
MessaggioInviato: Sab 20 Ott 2007 19:46 pm    Oggetto:   

si, in effetti hai ragione, ma magari potevano fare che lasciavano andare saruman e poi, entrati nella torre trovano il palantir e via dicendo...
La morte è più leggera di una piuma, il dovere più pesante di una montagna...

alabama
«Nano»
Messaggi: 159
Località: in culo al mondo
MessaggioInviato: Sab 20 Ott 2007 22:59 pm    Oggetto:   

sì ma se mettevano la parte della Contea allora dovevano mettere anche la parte con Tom Bombadil, e le scene del libro che non ci sono nel film, quindi io sinceramente capIsco Peter Jackson se, quando ha dovuto tagliare il superfluio, ha deciso di aliminare quella parte, e hanno risolto come potevano (tanto Grima ammazza lo stesso Saruman, ed è questo alla fine l'importante)
Trust I seek and find in you, Every day for us something new, Open mind for a different view, And Nothing else matters....
Never cared for what they do, never cared for what they know, but I know...
Astarael
«Nano»
Messaggi: 105
Località: Pordenone
MessaggioInviato: Dom 21 Ott 2007 12:15 pm    Oggetto:   

Si, hai ragione: spesso dimentico che alla fine Il signore degli anelli è un libro non esattamente corto e che portarlo su schermo tutto sarebbe una cosa davverpo difficile senza annoiare gli spettatori....
La morte è più leggera di una piuma, il dovere più pesante di una montagna...

Narelen
«Elfo»
Messaggi: 298
Località: Venezia
MessaggioInviato: Dom 21 Ott 2007 13:52 pm    Oggetto:   

Ho sempre pensato che film e romanzi siano due mezzi di espressione diversi, con necessità e tempi diversi. Quindi non mi sono scandalizzata per i tagli e le modifiche operati da Jackson. Lo spirito dell'opera è rimasto lo stesso, secondo me. Che Frodo fosse profondamente cambiato e ormai stanco, incapace di sentirsi veramente a casa, lo si è colto perfettamente anche nel film, ed era quello l'aspetto più importante da sottolineare. Sempre secondo una mia personale opinione, ovviamente.
Let me be the only one
to keep you from the cold
Now the floor of heaven is laid
the stars are bright as gold
They shine for you they shine for you
they burn for all to see
Come into these arms again
and set this spirit free.
Silveral
«Nazgul»
Messaggi: 413
Località: Lecce
MessaggioInviato: Dom 21 Ott 2007 15:31 pm    Oggetto:   

Narelen ha scritto:
Ho sempre pensato che film e romanzi siano due mezzi di espressione diversi, con necessità e tempi diversi. Quindi non mi sono scandalizzata per i tagli e le modifiche operati da Jackson. Lo spirito dell'opera è rimasto lo stesso, secondo me. Che Frodo fosse profondamente cambiato e ormai stanco, incapace di sentirsi veramente a casa, lo si è colto perfettamente anche nel film, ed era quello l'aspetto più importante da sottolineare. Sempre secondo una mia personale opinione, ovviamente.


Credo che tu abbia pienamente ragione: molta gfente va al cinema con l'intenzione di "vedere il libro" anzicchè "vedere il film". Credo che con questa sottile differenza mi sia già spiegato.
..:: Silveral ::..
aragorn4ever
«Eldar»
Messaggi: 384
Località: terre inesplorate della mia immaginazione
MessaggioInviato: Mar 23 Ott 2007 21:12 pm    Oggetto:   

Perfettamente d'accordo, ammicca
anche se a volte la prima reazione non ti soddisfa, come in questo caso, mapoi se ci rifletti capisci che dovevano..... Confused

Che la forza sia con voi!!!!! Applausi
Astarael
«Nano»
Messaggi: 105
Località: Pordenone
MessaggioInviato: Mar 06 Nov 2007 16:01 pm    Oggetto:   

Un po' a malincuore sono d'accordo anche io
La morte è più leggera di una piuma, il dovere più pesante di una montagna...

aragorn4ever
«Eldar»
Messaggi: 384
Località: terre inesplorate della mia immaginazione
MessaggioInviato: Mar 06 Nov 2007 20:20 pm    Oggetto:   

Già già........... Wink

Che la forza sia con te!!!!!!!!! ammicca
Astarael
«Nano»
Messaggi: 105
Località: Pordenone
MessaggioInviato: Mer 07 Nov 2007 15:05 pm    Oggetto:   

uffi!
è che il signore degli anelli mi piace talmente tanto che.......mi dispiace che non abbiano fatto vedere tutto!
Ma avete ragione: se avessero messo tutto sarebbe diventato troppo lungo e noioso.......
La morte è più leggera di una piuma, il dovere più pesante di una montagna...

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Lord of the Rings Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum