Cabin Fever


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Glorelen
«Vala»
Messaggi: 953
Località: Caras Galadhon
MessaggioInviato: Mer 07 Gen 2004 22:54 pm    Oggetto: Re: nessuno   

The Last Elf ha scritto:
ema ha scritto:

In the cut è il film più stupido della storia del cinema. Non sta in piedi da nessun punto di vista, è lentissimo, i personaggi si muovono senza senso e l'assassino è scelto a caso tra gli attori giusto per finire il film (e chi non lo ha ancora visto non si arrabbi, perché in fondo non ho detto niente... per forza, neanche il film dice niente! Twisted Evil ). Oddio, visto che la campagna pubblicitaria era totalmente basata sul fatto che Meg Ryan avrebbe fatto vedere le tette non c'era da aspettarsi molto di più Mad


COSA? Meg Ryan... ma perchè non l'avete detto subito? Vado subito ad affittarlo... Wink
E vai con il tacchinaggio!
Ivo
«Necromante»
Messaggi: 290
Località: Genova
MessaggioInviato: Mer 07 Gen 2004 23:00 pm    Oggetto: Re: X Ivo   

Glorelen ha scritto:
Ma il tuo avatar non è forse il cubo magico di Hellraiser?


Ebbene si', e' proprio lui!
Twisted Evil
Ivo
«Necromante»
Messaggi: 290
Località: Genova
MessaggioInviato: Mer 07 Gen 2004 23:05 pm    Oggetto: Re: nessuno   

ema ha scritto:
Oddio, visto che la campagna pubblicitaria era totalmente basata sul fatto che Meg Ryan avrebbe fatto vedere le tette non c'era da aspettarsi molto di più Mad


Se non sbaglio le tette le aveva gia' mostrate nel film sui Doors. C'e' una scena in cui e' a letto con Jim Morrison-Val Kilmer in cui si vedono chiaramente. Quindi non c'e' nulla di nuovo nemmeno in questo (visto che poi non sono manco 'sto capolavoro di tette! ma anche questa e' una questione di gusti Wink ).
Ciao,
Ivo
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio 08 Gen 2004 0:11 am    Oggetto:   

cpn queste critiche a In THe Cut mi state abbattendo un mito...ho adorato Lezioni di Piano, uno dei miei film preferiti...e io che volevo andarlo a vedere In The Cut... Sad
OdhenMaul
«Balrog?»
Messaggi: 2443
MessaggioInviato: Gio 08 Gen 2004 0:41 am    Oggetto:   

Ivo ha scritto:
Dipende sempre dai gusti, e da cosa ci si aspetta da un film.
(...)
Ripeto: dipende dai gusti, tutto qui. Non esiste nessuna regola univoca per giudicare niente e nessuno. Quindi: viva la confusione!


Vabbè, se andiamo avanti così, a furia di relativismi si perde la brocca e la bussola...
Mi pare ovvio che il mio commento era soggettivo, come tutti i giudizi di tutti, ma se vuoi lo metto nella firma così non devo ripeterlo ogni volta Wink

Ivo ha scritto:

Un ottimo film dell'orrore potrebbe anche essere una mostra di atrocita' astratta, anche senza trama, persino senza personaggi. Un macello senza morale, perche' no?


OK, ma non definiamolo "film", potrebbe trattarsi di un documentario o altro... ma, SECONDO ME, un film la trama deve averla!

Citazione:
Anche a me CF e' piaciuto, e anche un bel po', se non altro perche' apprezzo un certo cinema horror onestamente di serie B, spesso molto superiore a tanti prodotti considerati di serie A


Chi ha sbandierato ai 4 venti che CF è di serie B? Il produttore? I distributori? Chi?
Secondo me la "classifica" la facciamo spesso e volentieri noi dopo aver visto un film: questo mi piace (serie A), questo no, ma ho speso ugualmente i sodi del biglietto (serie B, e come tale va bene che ci abbia speso i soldini) Wink
Ivo
«Necromante»
Messaggi: 290
Località: Genova
MessaggioInviato: Gio 08 Gen 2004 1:54 am    Oggetto:   

OdhenMaul ha scritto:
OK, ma non definiamolo "film", potrebbe trattarsi di un documentario o altro... ma, SECONDO ME, un film la trama deve averla!


Oddio... non sono del tuo stesso avviso. Sarebbe come dire che un libro deve essere per forza intelligibile (cfr. Il pasto nudo e Burroughs in generale) o un pezzo sinfonico deve per forza avere una melodia (e tanti saluti alla mia cara atonale e a John Cage). Ma il discorso e' immenso e non c'entra niente con CF.

OdhenMaul ha scritto:
Chi ha sbandierato ai 4 venti che CF è di serie B? Il produttore? I distributori? Chi?
Secondo me la "classifica" la facciamo spesso e volentieri noi dopo aver visto un film: questo mi piace (serie A), questo no, ma ho speso ugualmente i sodi del biglietto (serie B, e come tale va bene che ci abbia speso i soldini) Wink


Che il cinema horror sia di serie B e' un fatto risaputo. Ogni tanto si sdogana qualche pellicola perche' i critici colti riescono a tirarci su il pistolotto "simbolico" su questo o quest'altro male del mondo, ma per il resto e' e rimane una nicchia. Anche CF e' nella nicchia. Io ho visto un film amabile che citava in modo amabile l'horror anni '70. E volendo ho anche visto un bel filmetto che gioca con l'assurdo. Un po' alla Lynch, che ne dite? Wink
Chi ha detto che CF e' un film di serie B? Chi ha scritto nella rece: "ormai è chiaro che alcuni a Hollywood ritengono il pubblico di questo filone composto unicamente da una massa di minorati mentali".
Bene. Felice di essere un minorato mentale. Laughing
Ciao,
Ivo
Ospite
«»

MessaggioInviato: Ven 20 Feb 2004 0:40 am    Oggetto:   

Concordo ogni sillaba della recensione, mentre guardavo il film avevo le stesse perplessità e lo stesso straniamento dalla storia, lo stesso fastidio per i dialoghi banali e incongruenti. Tra le cose peggiori mai viste negli ultimi anni insieme a The Barber.
Michele
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 18 Apr 2004 11:23 am    Oggetto: Cabin Fever   

Che dire, di questa troiata pazzesca, orrenda oltre ogni limite di decenza, logica e intelligenza.
E' semplicemente un miasmatico marasma di asinini luoghi comune che non trova riscontro nella cinematografia di tutti i tempi.
Le fiamme purificatrici di un falo' - per pellicola, cast, regista, responsabile del catering... - sarebbero una pena troppo blanda.
E lo prodotto di deiezione peggiore sono io, che lo so come sono questi film e pago pure 4,65 euro per noleggiare il dvd...
elvezio
«Hobbit»
Messaggi: 76
MessaggioInviato: Dom 18 Apr 2004 12:40 pm    Oggetto:   

Urgh.
Io non amo il film in questione (ho scritto io la recensione) ma... Dai, non puoi esprimerti così... E' un forum pubblico e ci possono essere persone che si offendono per certi toni e parole. Andiamo a fare una figura pessima e in un confronto di idee perdiamo in partenza ("tutti quelli che non hanno apprezzato il film sono persone maleducate e incivili...").

Laughing

Certo che 4,65 euro per l'affitto, cavoli... Con meno te lo vedevi mercoledì al cinema...

Le recensioni in definitiva servono anche a questo, a evitare spese inutili: con il tempo (anni, in verità) ho identificato alcuni critici che condividono più o meno al 100% la mia visione di cinema (Fofi, per certi versi Pezzotta e qualcuno su SegnoCinema) e ora, dopo un sacco di esperimenti, so che se loro scrivono "il film fa pena" non ho nemmeno bisogno di andarlo a vedere o noleggiarlo in quanto sarà così... Mi sono evitato delle sole paurose...

Ma nei contenuti speciali del dvd c'era il commento del regista? Spiegava forse alcune scene assurde con motivazioni tipo "è l'irrazionale che spinge e preme, e invade la pellicola, ho sentito l'influenza del mio maestro Lynch in tutto ciò"? Wink

Però Peter Jackson ha detto che è il miglior horror girato negli ultimi 10 anni Shocked ... e lui se ne intende più di noi, no?
And I find it kind of funny
I find it kind of sad
The dreams in which I’m dying are the best I’ve ever had
giulia
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 22 Lug 2004 15:53 pm    Oggetto: commemto a cabin fever   

ho visto qst film circa1mese fa e ancora adesso se c penso m viene 1 forte senso d nausea dovuto certamente ad alcune scene troppo crude!!!!!!!!nn è 1film ricco di tensione,ma ha alcune immagini,specialmente verso la fine,decisam forti!!m sn cmq divertita vedendolo,xk essendo in compagnia c s ride su...a parte la crudezza,lo consiglio a chiunque volesse trascorrere 2 h ""diverse""..........
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum