Quando eravamo piccoli...per chi c'era


Vai a pagina 1, 2, 3 ... 34, 35, 36  Successivo
Autore Messaggio
Amberlee
Nano
Messaggi: 137
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio 15 Nov 2007 12:54 pm    Oggetto: Quando eravamo piccoli...per chi c'era   

Noi che siamo cresciuti sezionando le lucertole, e fieri raccontavamo in giro “lo sai che alla lucertola se tagli la coda poi ricresce?”

Noi che seguivamo le formiche fin dentro al formicaio per poi, possibilmente, dargli fuoco e vedere l’effetto che fa.

Noi che giocavamo con il pallone arancione http://static.blogo.it/gamesblog/supersantos_01.jpg più leggero del mondo che si spostava in aria al primo colpo di vento.

Noi che andavamo alle elementari con la cartella rigida rettangolare, meglio se di Barbie o delle tartarughe ninja.

Noi che prendevamo l’autobus per andare ovunque senza lamentarci

Noi che andavamo a scuola da soli e tornavamo anche da soli senza paura di niente.

Noi che la mattina ci fermavamo all’alimentari a prendere 200 lire di Puffi gommosi e 500 lire di pizza bianca. (non sempre perché spesso mamma ci rifilava il panino col prosciutto).

Noi che il pomeriggio c’era ancora Bim Bum Bam con Paolo Bonolis e One (il pupazzo rosa monociglio)

Noi che siamo cresciuti con Holly e Benji e Mila e Shiro. Noi che l’Ape maia/magà ci faceva piangere e sognavamo di svegliarci la mattina con le 7 stelle di Okuto sul petto.

Noi che ci appassionavamo alla Mitologia con Pollon. Noi che odiavamo Candy Candy e ci innamoravamo dei fratelli di Georgie (Abel ed Arthur).

Noi che volevamo la spada di He-men ed avevamo i cartoni più belli del mondo

Noi che adoravamo i Robot sparatutto ed ancora oggi la sigla di Ufo Robot è la nostra colonna sonora.

Noi che guardavamo i cavalieri dello zodiaco…e Pegasus era sempre il più forte!

Noi che i cartoni della disney li conosciamo e ancora “urca urca tiruleru oggi splende il sol” la sapremmo cantare ad occhi chiusi.

Noi che giocavamo a “uno due tre stella” e nascondino era il gioco più bello del mondo.

Noi che avevamo TUTTI gli album della panini e ci mancavano sempre 3 figurine per finirli

Noi che quando papà tornava a casa ci portava sempre 5 pacchetti! ( e se erano 10 non ci potevi credere!!)

Noi che c'eravamo ai mondiali di Italia '90 e le nostre erano "notti magicheeee..inseguendo un goal..."

Noi che a scuola giocavamo “a figurine” e battendoci sopra con la mano potevi vincere quelle del tuo compagno se si giravano (piatta,piega…pieghina o piegona!)

Noi che trascinavamo i genitori in edicola per le mitiche Bustone a sorpresa rosa o azzurre

Noi che per natale volevamo Pisolone (il mega sacco a pelo con la testa da cane/orso) per infilarci dentro e dormire per terra.

Noi che collezionavamo i Paciocchini e facevamo i portachiavi con gli scobidoo

Noi che ci vestivamo malissimo!!!

Noi che al cinema abbiamo visto Ritorno al futuro e la storia infinita

Noi che leggevamo ancora Topolino e le ragazze compravano Pocchie solo per il timbrino in regalo

Noi che il pomeriggio ci ritrovavamo sul muretto e non si faceva assolutamente niente.

Noi che in estate ci rincorrevamo per il quartiere con i palloncini pieni d’acqua fregandocene di trucco e capelli.

Noi che anche le ragazze giocavano a calcio nella piazzetta

(per chi è di Roma) Noi che il sabato pomeriggio era d’obbligo la traversata di via del corso avanti e indietro fino allo sfinimento. E la sera dovevi per forza passare al pincio in processione…sennò che serata era.

Noi che a scuola nelle ore di buca organizzavamo i mega tornei di “nomi cose e città” e ci impegnavamo troppo per far le righe dritte delle varie caselle.

Noi che l’ora di educazione fisica era una figata e a scuola ci andavamo direttamente con la tuta e le scarpe da ginnastica…e se sudavi o ti struccavi sti cazzi.

Noi che guardavamo “ I ragazzi della III C” e la sera tardi se riuscivi a sbirciare “colpo Grosso” di Smaila era il massimo della trasgressione

Noi che guardavamo Happy Days e Ron Howard era ancora solo un ragazzino roscio un po’ sfigatello.

Noi che volevamo il sedere come la ragazza delle Morositas!

Noi che Nightmare e i Visitors erano il massimo dell Horror.

Noi che le versioni di latino le scrivevamo nel vocabolario e per passarci i compiti usavamo i bigliettini invece del cellulare.

Noi che se volevi sapere dove era un tuo amico chiamavi a casa o gli andavi a citofonare.
E la scheda telefonica per le cabine era il nostro unico collegamento col mondo quando eri in giro.

Noi che guardavamo l’E-team e Mc Gyver era un mito.

Noi che sognavamo una macchina come KIT T e infondo volevamo essere tutti un po’ come Michael Knight

Noi che al bar compravamo le patatine solo per poter avere la manina appiccicosa che puntualmente tiravamo addosso a tutto e diventava una poltiglia lurida!

Noi che il Philadelpia lo mangiavamo solo per KAORI e le caramelle Fruit Joy le “devi devi devi…masticar!”

Noi che nelle merendine del Mulino Bianco trovavamo ancora le sorprese.

Noi che da piccoli giocavamo per ore a “ponte ponente ponte pi” e come ti incazzavi se l’altro sbagliava.

Noi che masticavamo anche 3 big babol insieme, rischiando paralisi mascellare, solo per vedere chi riusciva a fare il pallone più grosso.

Noi che avevamo il Sega master system e il commodor 64!

Noi che abbiamo visto nascere gli Oasis, i Take That e Freddy Mercury era ancora vivo

Noi che volevamo l’orologio Flik Flak …mamma quanto era brutto!

Noi che adavamo sul Si (motorino) che faceva un rumore assordante

Noi che in classe ci facevano leggere a voce alta I Malavoglia e i promessi sposi e ancora oggi ci ricordiamo di 'Ntoni e padron 'Ntoni!

Noi che imparavamo le poesie a memoria e studiavamo storia solo fino alla 2* guerra mondiale.


Noi che semplicemente c'eravamo ed ognuno di questi ricordi ci fa sorridere Very Happy
[/img]
"Se il Diavolo viene e si addormenta
per dieci anni poi non ti tormenta"



Ultima modifica di Amberlee il Gio 15 Nov 2007 21:41 pm, modificato 5 volte in totale
erbetta
Inox memory
Messaggi: 4225
MessaggioInviato: Gio 15 Nov 2007 13:12 pm    Oggetto: Re: Quando eravamo piccoli...per chi c'era   

Amberlee ha scritto:

Noi che semplicemente c'eravamo ed ognuno di questi ricordi ci fa sorridere Very Happy
[/img]

Quant'è vero Amberlee. E quant'è vero che i miei ricordi sono anche più datati di così..
Ma la cartella quadrata ce l'avevo anch'io.
Sono una donna di cultura: ho letto entrambi i Promessi Sposi
pick
Ospite

MessaggioInviato: Gio 15 Nov 2007 13:17 pm    Oggetto:   

Noi che, padri di molteplice figliolanza nata nei mitici anni '80, ci siamo dissanguati a forza di figurine, Rolling Eyes e che abbiamo tempestato di lettere / con / ricevuta / di / versamento / effettuato la Panini per avere le figurine mancanti.
Noi che, in quanto romani, Wink in trasferta con detta prole per visitare la nonna, portavamo i giovinastri al Luneur (sotto casa mia, come il Mago sa Wink ), il nostro non plus ultra del divertimento, per sentirci dire "Beh? TUTTO qui, papà?". Confused
erbetta
Inox memory
Messaggi: 4225
MessaggioInviato: Gio 15 Nov 2007 13:36 pm    Oggetto: Re: Quando eravamo piccoli...per chi c'era   

Amberlee ha scritto:

Noi che la mattina ci fermavamo all’alimentari a prendere 200 lire di Puffi gommosi e 500 lire di pizza bianca. (non sempre perché spesso mamma ci rifilava il panino col prosciutto).


Noi che, invidiosi dei compagni ipertecnologici che si portavano l'avveniristico pacchetto di crackers, glielo disintegravamo a suon di pugni, lasciando però integra la confezione plasticosa, gonfia di microscopiche bricioline commestibili solo per aspirazione.
Sono una donna di cultura: ho letto entrambi i Promessi Sposi
Darklight
Balrog
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Gio 15 Nov 2007 13:40 pm    Oggetto:   

Mi sento partecipe di mooolti di questi punti, anche se non tutti...(ahimè, l'avessi potuto vedere ritorno al futuro al cinema... Ahimè, quanto NON mi piaceva il calcio e le figurine...) Wink
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
MagicamenteMe
PrimaNonna PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Gio 15 Nov 2007 13:44 pm    Oggetto:   

Noi che ci inginocchiavamo per terra per togliere il pallone che si era incastrato sotto la marmitta.

Noi che siamo cresciute con il mito di Candy Candy.

Noi che giocavamo con il Commodore 64

Noi che ballavamo il ballo del qua qua e GIOCA JOUER
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
pick
Ospite

MessaggioInviato: Gio 15 Nov 2007 13:46 pm    Oggetto:   

Noi che, con cinquanta lire, Shocked compravamo venti "caramelle da una lira" (ovviamente venivano vendute a multipli di cinque, ma il fascino era indubbio), con altre venti lire uno stufilone di pizza bianca tanto lungo e largo che ora lo stesso pezzo richiederebbe un mutuo e, con le dieci lire risparmiate ogni giorno, di sabato compravamo un meraviglioso indiano / Sceriffo / Fuorilegge o Cavalleggero di plastica, personaggi del mitico West che, essendo prodotti a Hong Kong, presentavano grande precisione come ricostruzione storica ma curiose particolarità somatiche.
Noi che Topolino costava 120 lire, la pubblicità era riservata alla terza di copertina e c'era una storia di Carl Barks in ogni numero...
Noi che la Coca Cola era rarissima, a Nettuno c'era UN solo baracchino rosso lungo la spiaggia, dovevi fare una gran fila e costava cento lire, cioè come quattro bibite nazionali, quindi chi ce lo faceva fare (e questo spiega la mia passione per il chinotto Wink )
Koorogi
Ninja of Konoha Ninja of Konoha
Messaggi: 2452
Località: Nello Spazio tra gli Spazi
MessaggioInviato: Gio 15 Nov 2007 13:58 pm    Oggetto:   

Noi, che avevamo il "Christal Ball" che, col cavolo che non macchia!

Noi, che avevamo i pattini a rotelle della "Gioca" che ancora bisognava allacciarli alle scarpe e avevano i freni davanti... che per frenare rovinavamo il lavoro del dentista... oppure glielo davamo!

Noi, che abbiamo giocato al primo Street Fighter cabinato. Che costava 50 lire!!! Poi 200....

Noi che abbiamo sparato come dei forsennati a quei maledetti alieni che ci <<scagazzavano quella schifezza verde>> sul commodore 64 (Alien).

Noi, che Super Mario lo abbiamo visto in 2d in una manciata di pixel... e che bello che era!

Noi, che ci siamo spiaccicati sul pavimento dopo un salto a volo d' angelo in pigiama dal letto canticchiando <<puoi volar puoi volar puoi volarrrr...>>

Noi, che sappiamo che la Sirenetta è stata doppiata da Arianna, che compariva nelle rubriche di Topolino.

Noi, che il giorno prestabilito da Topolino abbiamo acceso (o almeno, ci abbiamo provato) i walkie-talkie, o rosso o blù.

Noi, che per le sorelle più grandi andavamo in edicola a prender loro "Cioè" insieme al nostro Topolino... perchè loro si vergognavano.

Noi, che alla domanda <<E Carletto chi è?>> rispondiamo ancora <<è un bimbo che si allunga sette metri e trentatreeee>>.

Che se oggi lo chiedi ad un bambino delle elementari ti risponde <<e io che c...o ne so?>>.

Bhe, sono felice della mia infanzia, di quando potevo telefonare ai miei compagni sul telefono di casa (sena il prefisso), dopo aver salutato la mamma di turno che rispondeva... e di quando alle feste di compleanno (rigorosamente a casa del festeggiato) venivi invitato tramite bigliettino colorato, prestampato in alcuni casi, con l' ora e la via.

Quante risate con il tappeto Twister, l' indovina chi, il forza 4, mastermind, le patatine e coca cola che scorreva a fiumi, persino le femmine non si scomponevano alle gare di rutti dei maschi... anzi, insistevano per partecipare. E Christal Ball adeso a tutte le superfici difficilmente lavabili.

Ricordi nostalgici, ma sempre piacevoli riavvolgere e rivedere!
"Dio ci ha donato la memoria, così possiamo avere le rose anche a dicembre" - J. M. Barrie -
elianta
Mùirn beatha dàn
Messaggi: 3479
MessaggioInviato: Gio 15 Nov 2007 14:14 pm    Oggetto:   

Oddio sto invecchiando!!!! Shocked
Perchè i ricordi elencati da voi vec... ehm ehm... maturi ( Mr. Green ) li ho anche io.... Shocked
"Come una lucertola é il riassunto di un coccodrillo, così il tango é il riassunto di una vita"
pick
Ospite

MessaggioInviato: Gio 15 Nov 2007 14:14 pm    Oggetto:   

Noi che il primo invito al cinema alla prima "fidanzatina", Paoletta Embarassed, ci costò ben duecento lire, quattro settimane senza eroe del Far West, comprensive di due biglietti (cinema Espero, Via Nomentana, sostituito da un asettico autosalone, RIP, trenta metri da dove abitavo allora, genitori di lei consenzienti e commossi Wink, vedemmo I figli del capitano Grant) e cento lire di abbondanti e laute schifezze estratte da quel forziere del tesoro che era, allora, la cassetta del "bibitaro"...
MagicamenteMe
PrimaNonna PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Gio 15 Nov 2007 14:25 pm    Oggetto:   

Noi che avevamo Bianca neve e i sette nani di gomma e l'ape Maia di peluches.

Noi che mangiavamo la coppa al tartufo che col cavolo che si trova più

Noi che facevamo merenda con pane e fiorello (non il presentatore)

Noi che potevamo ancora stare con la porta di casa aperta e le chiavi sul portoncino
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Koorogi
Ninja of Konoha Ninja of Konoha
Messaggi: 2452
Località: Nello Spazio tra gli Spazi
MessaggioInviato: Gio 15 Nov 2007 14:29 pm    Oggetto:   

Dài, Elianta, quanti anni hai?
Io solo 21... cioè 22 domenica, e non mi sembro tanto antica!
E' solo una grande memoria e innato senso del reciclo per i vecchi giochi.
Io per esempio conservo ancora una piccola cucina di latta di mia mamma e tanti piccoli mobiletti in ferro battuto.
Ho ancora il peluches che mi misero gli zii nella culla quando sono nata: un orso ripieno di segatura con il pelo a chiazze... nel senso che non c' è più in alcune zone. Però non abbandona il mio letto!!!
"Dio ci ha donato la memoria, così possiamo avere le rose anche a dicembre" - J. M. Barrie -
elianta
Mùirn beatha dàn
Messaggi: 3479
MessaggioInviato: Gio 15 Nov 2007 14:31 pm    Oggetto:   

pick ha scritto:
Noi che il primo invito al cinema alla prima "fidanzatina", Paoletta Embarassed, ci costò ben duecento lire, quattro settimane senza eroe del Far West, comprensive di due biglietti (cinema Espero, Via Nomentana, sostituito da un asettico autosalone, RIP, trenta metri da dove abitavo allora, genitori di lei consenzienti e commossi Wink, vedemmo I figli del capitano Grant) e cento lire di abbondanti e laute schifezze estratte da quel forziere del tesoro che era, allora, la cassetta del "bibitaro"...


Adesso sono tranquilla... Mr. Green Sono certa di non essere di questa generazione.



Aggiungo:
Quando ad ottobre iniziavi a scivere a S. Lucia (o Babbo natale o chi per loro) perchè era l'unica occasione in cui potevi ricevere dei giochi nuovi e volevi prepararti bene.

Quando la nonna ti passava di nascosto mille lire di mancia eri così contento che mamma e papà ti beccavano subito e ti dicevano di metterlo nel salvadanaio invece di prendere le figurine.

Quando per accompagnarti a scuola la mamma usava la vespa e piazzava te in piedi davanti con il fratellone seduto dietro e ancora adesso ti chiedi dove cavolo mettevamo gli zaini.

Quando la gioia più grande era stare seduta sul serbatoio della Guzzi di papà mentre ti faceva fare un giretto per le vie del quartiere

@Grillo: ho un anno in meno di te. Ma la fortuna di vivere in un piccolo paesino di provincia mi ha fatto vivere l'infanzia nei bei tempi andati Wink
Il peluchetto vecchio ce l'ho pure io Wink un vecchio orso bianco, con cui dormo ancora Embarassed , che mi portò a casa mio papà con le prime raccolte punti di un distributore di carburante.

E già che ci siamo:

Quando fare un pieno alla moto non ti costava una giornata di stipendio e i regali delle raccolte punti non erano a pagamento Evil or Very Mad
"Come una lucertola é il riassunto di un coccodrillo, così il tango é il riassunto di una vita"
erbetta
Inox memory
Messaggi: 4225
MessaggioInviato: Gio 15 Nov 2007 14:45 pm    Oggetto:   

Noi che scrivevamo milioni di letterine a Paolo e Licia per sapere dove fossero le gambe di One.

Noi che i pattini li avevamo con le rotelle di legno.

Noi che guardavamo con sospetto i giochi di nuova generazione come l'elastico e l'hoola hop.

Noi che ci piacevano i cicles di mandrake, quelli fatti a forma di sigaretta, e ci mangaivamo anche la carta.
Sono una donna di cultura: ho letto entrambi i Promessi Sposi
Diable Noire
Trickster
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Gio 15 Nov 2007 14:49 pm    Oggetto: Re: Quando eravamo piccoli...per chi c'era   

Amberlee ha scritto:
Noi che guardavamo l’E-team e Mc Gyver era un mito.


A-team, prego... non confondiamoci sui fondamentali... Cool
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 34, 35, 36  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum