Quali romanzi salvare


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Sab 01 Dic 2007 13:19 pm    Oggetto: Quali romanzi salvare   

Un piccolo sforzo di fantasia per i miei amici di Fantasy Magazine.
Dovete espatriare e non avete un posto dove lasciare tutti i vostri romanzi. La conseguenza è che potete portare con voi soltanto i romanzi una piccola parte.
Non tre, non dieci. Nessun limite. Non pochissimi, insomma. Pero un buon 80% dovete regalarlo, venderlo, eccetera.

Quali tenete?

(Ci sto pensando anche io. Per ora non ho la risposta, ma arrierà presto e la metterò qui.)
Un sorriso, Andrea
FraRebu
«Eldar»
Messaggi: 318
Località: Ovada
MessaggioInviato: Sab 01 Dic 2007 13:37 pm    Oggetto:   

L'opera omnia di Eddings, il Signore degli Anelli, La saga di Earthsea.
Questo se ci limitiamo al Fantasy

Se includiamo romanzi in generale: La nausea e Le parole...

Se includiamo anche altre opere: l'opera completa di Platone, la metafisica di Aristotele, le tre critiche di Kant e lo Zarathustra di Nietzsche.
fioreblu
«Hobbit»
Messaggi: 84
MessaggioInviato: Sab 01 Dic 2007 15:03 pm    Oggetto:   

Le cronache di tornor, Saghe di un mondo perduto, la saga di Elric e qualcosaltro che per ora non so... Wink
"Il giorno è appena sorto e già attendiamo la sua fine... " Mariano Rampini.
"... Sono uno straniero in terra straniera..." E.LYnn
by Ax
«Maia»
Messaggi: 663
Località: Milano
MessaggioInviato: Sab 01 Dic 2007 15:05 pm    Oggetto:   

Per essere un dannatamente umano, questa è una domanda dannatamente disumana. Wink

Non faccio un elenco perchè sono più combattuto a livello emozionale: tenere quelli che hanno lasciato una traccia in me o quelli che ancora non ho letto? La mia storia e il mio futuro.
Bè, siccome di scelta stiamo parlando, decido di portarmi dietro quelli che mi hanno fatto crescere e che sicuramente saranno importanti anche dove andrò. Gli altri li regalo ad amici o a gente che ama i libri, nella speranza, almeno, che mai mi raccontino cosa mi sono perso. Confused
Per ogni Giovanna d'Arco c'è un Hitler appollaiato dall'altra estremità dell'altalena. La vecchia storia del bene e del male.
CB
Luckystar
«Drago»
Messaggi: 576
Località: Neverland
MessaggioInviato: Sab 01 Dic 2007 15:08 pm    Oggetto:   

che domanda difficile...mi astengo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La spiaggia dei sogni è un luogo dentro al nostro cuore...!!
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Sab 01 Dic 2007 15:11 pm    Oggetto:   

Va bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Jaelle
«Nano»
Messaggi: 151
MessaggioInviato: Sab 01 Dic 2007 18:13 pm    Oggetto:   

Non riesco a scegliere qualche libro tenere. Ogni libro che ho letto ha segnato un momento della mia vita e mi ha regalato delle emozioni, più o meno intense. Sono legata anche ai romanzi che mi sono piaciuti di meno.
È una domanda davvero difficile! Diciamo che tengo quelli che non ho ancora letto.
Bran
«servitore di due padroni»
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Sab 01 Dic 2007 18:18 pm    Oggetto:   

Direi che non porterei nulla, quelli che ho già letto e mi hanno segnato sono già dentro di me, terrei lo spazio vuoto per quelli che verranno Wink
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
Onailimissam
«Hobbit»
Messaggi: 44
Località: Firenze
MessaggioInviato: Sab 01 Dic 2007 19:08 pm    Oggetto:   

Mi sembra di dover decidere a quale genitore volgio piu bene comunqe se proprio devo scelgiere direi : Memorie di Adriano, Il Silmarllion, La Peste, Siddartha, I Draghi di Earthsea, Un altro giro di giostra.Questi sono i libri che porto veramente nel cuore quelli che mai e poi mai lascerei ...
..... ciò non vuol dire che porterei solo loro, potendo terrei sicuramente anche qualche libro di cammilleri, l'occhio del modo, l'opera al nero, qualcosa di Doyle, Il Signore degli Anelli, Cuore di Tenebra.....

P.s. Gia che siamo qui ad elencare i libri per noi piu importanti sarei curioso di sapere se voi dei libri che citate ricordate tutto perfettamente. Di molti dei libri che ho sopra elencato non ricordo molto, non saprei raccontarli nel dettaglo e neanche tracciare un corretto svolgersi degli eventi. Li adoro e li ricordo per le emozioni che mi suscitano, per i periodi della vita a cui li associo e per avermi fatto passare delgi splendidi momenti, per avermi fatto crescere e per i messaggi e gli insegnamenti che mi hanno trasmesso .
In pratica voi i libri che avete scelto li conoscete a memoria e continuate a rileggerli di contiuno o come meavete ben presente solo quello che vi hanno dato?

p.p.s. Negròre mi accorgo solo alla fine del mio post che sono andato un po(molto) OT, se ti sembra che con la mia domanda si complichi troppo la discussione dimmelo che apro direttamente un altro topic per soddisfare la mia curiosita;)
Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Sab 01 Dic 2007 23:08 pm    Oggetto:   

Il primo a finire in valigia sarà Il buio oltre la siepe. Seguito immediatamente dopo da l'opera omnia di Jane Austen.
Tra i libri fantasy sicuramente il trittico di Tolkien (prima o poi devo rileggerli,l soprattutto il Silmarillon) e naturalmente la Rowling.
Poi la Hobb e la trilogia dei Guardiani e quella della guardia cittadina di Pratchett.
Temo che Jordan dovrà rimanere a casa di mia mamma e a fargli compagnia ci sarà Martin.
Tutti i gialli che ho li lascerei, salvo portarne via qualcuno se dovessi tornare per natale o pasqua dell'anno prossimo (per quel tempo mi sarò dimenticata sicuramente chi è l'assassino).
Ah dimenticavo: il libro di Andrea e quello di Ricky (che hanno un posto speciale per via delle dediche e chiaramente, per non fare torto a nessuno quello di Ema e della carissima Marina

Sicuramente saranno dati in affido, regalati o ventudi i libri di Brooks, il primo volume della Spada della verità e la saga del Giglio.

Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
gealach
«Falce di luna»
Messaggi: 3480
Località: Karalis
MessaggioInviato: Sab 01 Dic 2007 23:09 pm    Oggetto:   

Accidenti, è una scelta talmente difficile... >.< Mi prendo tempo prima di rispondere Razz
I seek words of such surpassing beauty that they might melt the hardest heart of stone.
- Jacqueline Carey

All female dragons are queens. Just as female cats are queens.
- Robin Hobb
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Sab 01 Dic 2007 23:25 pm    Oggetto:   

All'inizio mi era sembrata una domanda difficile ma in effetti non lo è.
Sicuramente porterei con me i libri che anche oggi leggo e rileggo volentieri, alcuni sono capolavori altri magari un po' meno ovviamente.

Elenco gli autori che faccio prima: Tolkien. Weis/Hickman, Bradley, Julian May, Herbert e sicuramente ho dimenticato qualcuno.

A questi ci aggiungo tutte le graphic novel che ho,
valgono? Very Happy
felix_felicis
«Hobbit»
Messaggi: 89
Località: Terra degli Immortali
MessaggioInviato: Dom 02 Dic 2007 19:12 pm    Oggetto:   

Io troverei comunque un posto...mi ci volessero i giorni! Non potrei mai vendere i miei grandi amori Cool
Ma rispondendo alla domanda,se proprio dovessi sceglierne una parte... porterei:
gli Harry Potter
1984
Il signore delle mosche
Twilight
Dieci piccoli indiani
I promessi sposi
Il signore degli anelli
vlain
«Nano»
Messaggi: 108
Località: Dublin
MessaggioInviato: Dom 02 Dic 2007 19:21 pm    Oggetto: Re: Quali romanzi salvare   

Lascio a casa tutto, scannerizzo tutte le copertine, ci faccio un poster e lo appendo nella nuova casa.
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 02 Dic 2007 22:08 pm    Oggetto: Re: Quali romanzi salvare   

Negróre ha scritto:

Dovete espatriare e non avete un posto dove lasciare tutti i vostri romanzi.


Mi uccido e mi faccio seppellire con loro Sorridi
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum