La leggenda di Beowulf


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Ven 23 Nov 2007 15:40 pm    Oggetto: La leggenda di Beowulf   

La leggenda di Beowulf

Leggi la recensione.
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Ven 23 Nov 2007 15:40 pm    Oggetto: La leggenda di Beowulf   

L'ho visto e, a parte gli effetti speciali, l'ho trovato un trauma per gli occhi Rolling Eyes
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
by Ax
«Maia»
Messaggi: 663
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven 23 Nov 2007 19:01 pm    Oggetto:   

Come riporta la recensione, anche io ho apprezzato soprattutto la sceneggiatura. Gli effetti mi hanno interdetto solo la prima mezz'ora, poi sono migliorati soprattutto dal lato 'strabismo' dei protagonisti.
Mi ha divertito.
Per ogni Giovanna d'Arco c'è un Hitler appollaiato dall'altra estremità dell'altalena. La vecchia storia del bene e del male.
CB
Jong
«Drago»
Messaggi: 517
MessaggioInviato: Ven 23 Nov 2007 19:19 pm    Oggetto: Re: La leggenda di Beowulf   

Vampire in Paradise ha scritto:
L'ho visto e, a parte gli effetti speciali, l'ho trovato un trauma per gli occhi Rolling Eyes


I miei stanno ancora lacrimando per il fastidio degli occhiali 3D... Rolling Eyes
Comunque non era affatto male come film! Very Happy
Disapprovo energicamente la violenza,quando è commessa su di me. - Oscar di Gordon, eroe di professione
Beluwiel
«Hobbit»
Messaggi: 48
Località: puglia
MessaggioInviato: Dom 25 Nov 2007 18:37 pm    Oggetto:   

Più che piacermi, direi che mi ha colpita moltissimo. Tanto da spingermi a fare delle ricerche sulla vera storia del poema, grazie alle quali ho scoperto che molto è diverso tra storia vera e quella del film (per fortuna, la trama del film è più avvincente di quella reale). Ottima per me anche la colonna sonora.
SPOILER!!!

Voi che ne pensate del finale? Si presta forse a diverse interpretazioni...
Cosa succede al fedele amico di Beo?
"Non fare il necessario ma ciò che è possibile, e all'improvviso creerai l'impossibile"
oberon
«Hobbit»
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Dom 25 Nov 2007 20:42 pm    Oggetto:   

La storia è intrigante, come sempre Gaiman sa quello che scrive, anche se qualche licenza se l'è presa rispetto al poema originale. Certe sue soluzioni però sono come sempre geniali.
Il regista a me è sempre piaciuto molto, però in questo caso ha toppato. Non mi pare di vedere grandi passi avanti rispetto alla tecnica di "Polar Express", avrebbe certamente ottenuto di più lasciando la mimica originale degli attori, e che attori!
Peccato proprio.
Un 5 1/5 come voto.
Per essere buoni.
Koorogi
«Ninja of Konoha» Ninja of Konoha
Messaggi: 2452
Località: Nello Spazio tra gli Spazi
MessaggioInviato: Lun 26 Nov 2007 14:56 pm    Oggetto:   

Me nel canale Film Fantastici ha scritto:

Dunque dunque.... che voglia di scrivere qualcosa di cattivo e velenoso come commento...
Ma che roba abominevole!


SPOILER




Non so se anche al vostro cinema è capitato, ma l' audio mi è sembrato un pò eccessivo.
Nel 2001 vidi un Final Fantasy con un cast molto meno legato (nei movimenti) di questi signori attorno a Beowulf.
Lui è un fricchettone senza nè capo nè coda.
Tanti interrogativi.
Com' è che Grendel rimpicciolisce dopo le botte all' orecchio? E com' è che muore quando viene mutilato? E da morto com' è che diventa lungo 2 branche?
Uno spreco inutile di bava ed urli... George McFly non si è fatto una gran bella figura...
Beowulf, ma è possibile che tu debba dar spettacolo delle tue nudità quasi fossi un adone senza senso? Ma lo sai che ti rendi ridicolo? Soprattutto quando per nasconderti le pudicizie ti basta l' elsa di una spada...
E poi, la chicca su tutte (le altre non sto manco ad elencarle): io adoro i draghi, da Grisou ai figli di Ciuchino... Mi affascina la loro anatomia, sono corpi possenti. Possibile che quel figlio di una demone dai facili costumi sia dotato di un cuore grande come un pugno? Cos' è è un muscolo in titanio rinforzato? Perchè per pompare sangue a tutto quel popò di squame avrà la minima a 400, se non di più.
E' un pò come se noi avessimo un cuoricino grosso come una nocciola, e non di quelle belle piemontesi, ma una di quelle sparute e rinsecchite.
Non lo vedrei più, forse pagata, ma dovrei mettermi ben d' accordo sulla somma, che dovrebbe essere alta.
"Dio ci ha donato la memoria, così possiamo avere le rose anche a dicembre" - J. M. Barrie -
Drachen
«Grande Dragone di Yamato»
Messaggi: 1686
Località: reggio emilia
MessaggioInviato: Mer 28 Nov 2007 15:58 pm    Oggetto:   

carino, godibile. niente di più, niente di meno.
Orgoglioso membro del comitato "Felliniani..ci avete rotto"
aragorn4ever
«Eldar»
Messaggi: 384
Località: terre inesplorate della mia immaginazione
MessaggioInviato: Mer 05 Dic 2007 22:25 pm    Oggetto:   

Sono andata a vederlo e...sono uscita di corsa dalla sala dopo nemmeno 10 minuti dall'inizio del film...non dico altro! Shocked

Animazione e inquadrature fantastiche ma troppe urla e la bestia decisamente eccessiva, schifosa e troppo gonfiata! Impossibile
Che la forza sia con voi!
Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Gio 06 Dic 2007 1:04 am    Oggetto:   

Addirittura! Che trauma! Laughing
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
OscurDragon
«Hobbit»
Messaggi: 47
MessaggioInviato: Gio 06 Dic 2007 10:39 am    Oggetto:   

Mi nonna del belgio mi raccontava la legenda di beowulf quand'ero uno scricciolo. quello che hanno raccontato e solo la parte finale della sua leggenda. è vero che è una leggenda della danimarca, ma è molto diffusa nel nord in generale. a mio avviso avrebbero dovuto fare più storie invece di unico film.( quanti bei ricordi Very Happy )
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Gio 06 Dic 2007 15:50 pm    Oggetto:   

Darklight ha scritto:
Addirittura! Che trauma! Laughing


Sorridi Sorridi Sorridi
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
aragorn4ever
«Eldar»
Messaggi: 384
Località: terre inesplorate della mia immaginazione
MessaggioInviato: Gio 06 Dic 2007 19:33 pm    Oggetto:   

aragorn4ever ha scritto:
Sono andata a vederlo e...sono uscita di corsa dalla sala dopo nemmeno 10 minuti dall'inizio del film...non dico altro! Shocked

Animazione e inquadrature fantastiche ma troppe urla e la bestia decisamente eccessiva, schifosa e troppo gonfiata! Impossibile


Vi giuro! avreste dovuto vedermi! Risata Mr. Green Sorridi sberleffo Embarassed
Che la forza sia con voi!
Venus In The Dark
«Elfo»
Messaggi: 250
MessaggioInviato: Gio 13 Dic 2007 12:22 pm    Oggetto:   

che c'entrano gli occhiali 3D? io mica li ho usati...e nemmeno me li hanno dati. Shocked Lo ho trovato un bel film, ma i personaggi seppur ben fatti a parte lo strano movimento degli occhi, sono ancora troppo bambolottoni sia nei volti, troppo statici che nei movimenti del corpo. Ancora fasulli nonostante la perfezione dei dettagli come la pelle vista da vicino.
CARPE DIEM....TEMPUS FUGIT
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio 13 Dic 2007 12:32 pm    Oggetto:   

Venus In The Dark ha scritto:
che c'entrano gli occhiali 3D? io mica li ho usati...e nemmeno me li hanno dati.


Il film veniva proiettato in due modalità: tradizionale e 3d (in sale diverse, ovviamente). Anche io l'ho visto in modo tradizionale (in quella 3d, senza occhiali, ti assicuro che la differenza l'avresti notata)
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum