Saruman e Attraverso la Contea


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
aragorn4ever
«Eldar»
Messaggi: 384
Località: terre inesplorate della mia immaginazione
MessaggioInviato: Mer 07 Nov 2007 16:01 pm    Oggetto:   

Però così i fan che guardano solo il film e credono di sapere tutto in realtà non conoscono una parte abbastanza importante! Fifone

Che la forza sia con noi!!!!!!!! Applausi
Blackridge
«Nano»
Messaggi: 135
MessaggioInviato: Mer 07 Nov 2007 17:53 pm    Oggetto:   

Ma infatti spero che chi ha visto solo il film non si reputi un fan de Il signore degli anelli o peggio ancora di Tolkien, al massimo un fan del film, punto.

Il libro è molto molto più bello del film ovviamente, ma confesso che anche il film mi ha trasmesso forti emozioni. Vedere la battaglia del Fosso di Helm al cinema sul megaschermo è sato qualcosa di inenarrabile. Personalmente ritengo che Peter Jackson abbia svolto un lavoro fantastico.



P.S.:l'unico personaggio del film che non sopporto è Arwen
Astarael
«Nano»
Messaggi: 105
Località: Pordenone
MessaggioInviato: Gio 08 Nov 2007 14:54 pm    Oggetto:   

Il mio personaggio "odioso" nel film è eowin
La morte è più leggera di una piuma, il dovere più pesante di una montagna...

aragorn4ever
«Eldar»
Messaggi: 384
Località: terre inesplorate della mia immaginazione
MessaggioInviato: Gio 08 Nov 2007 20:42 pm    Oggetto:   

Sono d'accordo con te al 100%!!!!!!!!!!!!!!!

Che la forza sia con aragorn!!!!!!!!!
Davos Seaworth
«Cavaliere delle Cipolle»
Messaggi: 2371
MessaggioInviato: Ven 09 Nov 2007 11:55 am    Oggetto:   

Blackridge ha scritto:
Ma infatti spero che chi ha visto solo il film non si reputi un fan de Il signore degli anelli o peggio ancora di Tolkien, al massimo un fan del film, punto.


hai proprio ragione: il film può solo raccontarci la storia, ma non può trasmetterci le mille sfaccettature del libro
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Ven 09 Nov 2007 12:03 pm    Oggetto:   

fantasyreader93 ha scritto:

hai proprio ragione: il film può solo raccontarci la storia, ma non può trasmetterci le mille sfaccettature del libro


E se poi il film di storia te ne racconta una diversa... Wink
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Davos Seaworth
«Cavaliere delle Cipolle»
Messaggi: 2371
MessaggioInviato: Ven 09 Nov 2007 20:11 pm    Oggetto:   

io paravo in generale.
nello specifico, nel sda a parte le omissioni i piccoli particolari cambiati sono diversi.
quello che più mi ha colpito è l'abbandono di sam, che torna giusto in tempo per salvare frodo
Noruas
«Hobbit»
Messaggi: 11
MessaggioInviato: Mer 28 Nov 2007 18:04 pm    Oggetto:   

sn stato colpito pure io dal finale diverso dal libro
nn ho mai scoperto la causa di cio (soldi, tempo, voglia di cambiare, altro)
inoltre avrebbe riavvivato un po' il finale lento del film Sad

pero io rimango sempre convinto che pj sia stato in grado di portare nei grandi schermi la terra di mezzo magnificamente lo stesso

e per il film de lo hobbit secondo me puo farlo solo lui e non credo che sam raimi riuscirebbe a reggere questo difficile compito ma questo è OT Embarassed
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mer 28 Nov 2007 18:18 pm    Oggetto:   

Noruas ha scritto:

pero io rimango sempre convinto che pj sia stato in grado di portare nei grandi schermi la terra di mezzo magnificamente lo stesso


La Terra di Mezzo sì... la storia del Signore degli Anelli no... Wink
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
luna
«Balrog»
Messaggi: 4924
Località: lucca
MessaggioInviato: Gio 29 Nov 2007 16:57 pm    Oggetto:   

Astarael ha scritto:
uffi!
è che il signore degli anelli mi piace talmente tanto che.......mi dispiace che non abbiano fatto vedere tutto!
Ma avete ragione: se avessero messo tutto sarebbe diventato troppo lungo e noioso.......


Anche a me dispiace non abbiano fatto vedere tutto.comunque considerando la buona riuscita della trilogia dubito nel caso in cui avessero deciso di non tagliare delle parti, fosse risultato alla fine un film pesante.
L'opera di taglia e cuci però non ha tolto la completezza nel complesso, i vari passaggi erano chiari anche rispetto a chi non ha letto il libro. Personalmente però la mancanza di Tom Bombadil l'ho sentita Crying or Very sad
però chissà, magari faranno un film incentrato tutto sulla sua avventura Wink
Saeba
«Drago»
Messaggi: 586
MessaggioInviato: Gio 29 Nov 2007 18:05 pm    Oggetto:   

Anche a me è mancata molto la parte di Tom Bombadil nel film Crying or Very sad è uno dei pezzi più belli del primo libro...e comunque almeno potevano metterlo un pezzo della vecchia foresta e dei tumulilande (posto poi, in cui realmente gli hobbit ricevono le loro armi...e non da Aragorn su Colle Vento Rolling Eyes )
aragorn4ever
«Eldar»
Messaggi: 384
Località: terre inesplorate della mia immaginazione
MessaggioInviato: Lun 10 Dic 2007 21:47 pm    Oggetto:   

Saeba ha scritto:
Anche a me è mancata molto la parte di Tom Bombadil nel film Crying or Very sad è uno dei pezzi più belli del primo libro...e comunque almeno potevano metterlo un pezzo della vecchia foresta e dei tumulilande (posto poi, in cui realmente gli hobbit ricevono le loro armi...e non da Aragorn su Colle Vento Rolling Eyes )


Poi se ci pensate e surreale che aragorn portasse tutte quelle armi più le sue! Comunque anche a me è mancato Tom nel libro ed è una cosa che nel film mi rattrista; ma poi penso che altrimenti il film sarebbe stato troppo lungo e tirato non vi pare? Confused
Che la forza sia con voi!
Blackridge
«Nano»
Messaggi: 135
MessaggioInviato: Mar 11 Dic 2007 10:05 am    Oggetto:   

Se l'avessero fatto fedele al libro, credo ci sarebbero voluti il doppio dei film e tutti da almeno tre ore, e non so quanti, ecceto quelli che già lo conoscevano, si sarebbero avvicinati a Il Signore degli Anelli. Però 18 ore di fila nella Terra di Mezzo love
aragorn4ever
«Eldar»
Messaggi: 384
Località: terre inesplorate della mia immaginazione
MessaggioInviato: Mar 11 Dic 2007 19:59 pm    Oggetto:   

Blackridge ha scritto:
Se l'avessero fatto fedele al libro, credo ci sarebbero voluti il doppio dei film e tutti da almeno tre ore, e non so quanti, ecceto quelli che già lo conoscevano, si sarebbero avvicinati a Il Signore degli Anelli. Però 18 ore di fila nella Terra di Mezzo love


Fico! Ma veramente un po' troppo lunghe direi! Ma almeno Peter Jackson è stato bravo a provarci! Applausi
Che la forza sia con voi!
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mer 12 Dic 2007 11:04 am    Oggetto:   

aragorn4ever ha scritto:
Ma almeno Peter Jackson è stato bravo a provarci! Applausi


Tu dici?

Per me se ci sono cose che non possono essere fatte con la fedeltà che serve... beh, tanto vale lasciare all'immaginazione, piuttosto che rovinare tutto...
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Lord of the Rings Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum