ORPHEN


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
cyrgon
«Bombadil»
Messaggi: 830
Località: Ai Piedi Delle Montagne
MessaggioInviato: Gio 24 Giu 2004 23:39 pm    Oggetto: ORPHEN   

volevo segnalare un nuovo manga che esordira' su Mtv martedi 29 giugno alle 21:00
si chiama Orphen e tratta argomenti fantasy: magia, elfi, draghi etc etc
e' tratto dall'omonimo romanzo di Yoshinobu Akita e la regia del cartone e' di Hiroshi Watanabe

qualcuno di voi ha altre notizie??
And if i ever lose my eyes, if my colours all run dry,
Yes if i ever lose my eyes, Oh if... i won't have to cry no more.
In un mondo di normali lo Zzottato e' re!!
Ylunio1
«Maia»
Messaggi: 607
Località: Palermo
MessaggioInviato: Gio 24 Giu 2004 23:59 pm    Oggetto:   

Sicuramente non è un Manga, bensì un Anime... Smile

Comunque so che uscì in videocassetta per Dynamic Italia tempo fa, quindi sul sito della Dynamic si dovrebbero trovare le informazioni del caso...
Nessuno può cominciare l'infinito poiché esso non ha né principio né fine...
Nessuno può terminare l'inesistente poiché esso non è mai cominciato...
Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Ven 25 Giu 2004 10:47 am    Oggetto:   

..grazie per l'informazione.. Wink
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
olly
«Nano»
Messaggi: 156
MessaggioInviato: Sab 17 Lug 2004 1:43 am    Oggetto:   

Ora è uscito e siamo almeno alla terza puntata (non ho visto la prima). Che ne pensate? Certo rientra perfettamente nel genere (più fantasy di così si muore), assieme ai soliti spunti di comicità giapponese e a quel po' di perversione che non manca mai. Wink
Il fatto che il protagonista sia un mago mi rende il tutto decisamente interessante, ne ho visti fin troppi di Anime con protagonisti guerrieri.
Restando in tema, secondi voi la magia e le formule magiche sono rappresentate bene o suonano un po' ridicole? Certo che posta in questi termini la domanda sembra una idiozia, ma guardando un po' di roba su grande e piccolo schermo, mi sono sempre chiesto se la maniera in cui viene rappresentata la magia mi sembra 'verosimile' o meno. Per fare un esempio scollegato (sperando di chiarire il concetto), a me la scena del duello tra Gandalf il Grigio e Saruman il Bianco in 'La compagnia dell'anello' mi ha decisamente sdubbiato (termine locale per 'lasciato poco convinto') Confused .
WinterAngel
«Balrog»
Messaggi: 1495
Località: Winterland
MessaggioInviato: Lun 19 Lug 2004 0:41 am    Oggetto:   

Solo casa mia non prende MTV...tutta Foggia si..e io.. Confused lo volevo anche per la musica.. Rolling Eyes
Zacky and Winter
Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Lun 19 Lug 2004 17:56 pm    Oggetto:   

AAah, orphen, goduria delle godurie...non avevo mai dedicato troppo tempo a questo anime, ma devo dire che in effetti ora mi piglia assai, soprattutto considerando che quel maschio di Orph è doppiato da una delle voci più interessanti (e godevoli per noi ragazze) del doppiaggio di cartoni e simili...inevitabile il sospiro di felicità ogniqualvolta mi becco una puntata... Smile
darkblood
«Hobbit»
Messaggi: 61
Località: Avalon
MessaggioInviato: Lun 19 Lug 2004 23:47 pm    Oggetto:   

Mah, le basi sarebbero anche interessanti peccato per quell'eccesso d'infantilismo, niente di male visto che si rivolge a un target giovanissimo però avrei preferito diversamente Wink . Per quanto riguarda la magia non mi sembra resa male, forse troppo vistosa e "veloce" però c'è da tener conto sempre del target e dei tempi televisi, due-tre minuti d'invocazione stonerebbero.
LegolasFra
«Hobbit»
Messaggi: 54
Località: Dublin - The Emerald Land
MessaggioInviato: Ven 23 Lug 2004 15:42 pm    Oggetto:   

quale e' la programmazione di sto anime????
lo voglio vedereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
fortunatamente la mia coinquilina ha installato sky italia qui...quindi vi prego! tenetemi infrmata!!!
"Hring án gewalde, hring án gefinde, hring án gebringe, hring án gebinde þéoda swá þéowas in þéostrum tógedere þér licgað scedwa in londe Mordores"
olly
«Nano»
Messaggi: 156
MessaggioInviato: Ven 23 Lug 2004 20:03 pm    Oggetto:   

Lo fanno il Martedì subito dopo cena. So che la domanda sorge spontanea: A che ora è 'dopo cena'? boh. Shocked
Forse dalle nove alle nove e mezzo, ma ci sta anche un po più tardi.
Yume-chan
«Vala»
Messaggi: 922
Località: Fano
MessaggioInviato: Mar 27 Lug 2004 23:00 pm    Oggetto:   

Webal ha scritto:
soprattutto considerando che quel maschio di Orph è doppiato da una delle voci più interessanti (e godevoli per noi ragazze) del doppiaggio di cartoni e simili...inevitabile il sospiro di felicità ogniqualvolta mi becco una puntata... Smile


E' la stessa cosa che ho pensato io la prima volta che l'ho visto! Poi mi sono persa un sacco di puntate purtroppo...
Yume-chan
«Vala»
Messaggi: 922
Località: Fano
MessaggioInviato: Mar 27 Lug 2004 23:01 pm    Oggetto:   

WinterAngel ha scritto:
Solo casa mia non prende MTV...tutta Foggia si..e io.. Confused lo volevo anche per la musica.. Rolling Eyes

Non so i tuoi gusti musicali ma per quanto riguarda la musica Mtv è scaduta parecchio...io la vedo solo al martedì sera per gli anime!
Eva
«Balrog»
Messaggi: 2046
Località: casa sull' albero.
MessaggioInviato: Gio 29 Lug 2004 23:01 pm    Oggetto:   

anche io MTV lo guardo solo per i cartoni...la musica che danno non mi piace...
questo stregone orphen mi è piaciuto molto...
c'è alle 9.00, prima di Inuyasha. anche quello mi piaceva tantissimo finche c'era max. adesso lo guardo lo stesso, nonostante c'abbiano messo quell' idiota di un doppiatore incapace nella 2°serie a fare il protagonista.
....principianti...bleah!

"Il y a un pré where the grass grows toda de oro,
take me away, take me away, che io ci moro!"
Yume-chan
«Vala»
Messaggi: 922
Località: Fano
MessaggioInviato: Ven 30 Lug 2004 9:56 am    Oggetto:   

Il primo doppiatore aveva una voce senz'altro più...virile...questi nuovi arrivati fanno sembrare i personaggi dei bambini!
Eva
«Balrog»
Messaggi: 2046
Località: casa sull' albero.
MessaggioInviato: Ven 30 Lug 2004 14:55 pm    Oggetto:   

il primo era semplicemente un dio (lo so, ma io sono di parte quando si parla di max).
quelli che sono venuti dopo mi hanno fatto andare i personaggi in antipatia..uffa, speriamo che con orphen non facciano lo stesso, perchè per quanto riguarda il doppiaggio la serie non mi pare realizzata male. Wink

"Il y a un pré where the grass grows toda de oro,
take me away, take me away, che io ci moro!"
Xanaphia
«Hobbit»
Messaggi: 53
Località: provincia di Milano
MessaggioInviato: Sab 31 Lug 2004 14:07 pm    Oggetto:   

olly ha scritto:
Lo fanno il Martedì subito dopo cena. So che la domanda sorge spontanea: A che ora è 'dopo cena'? boh. Shocked
Forse dalle nove alle nove e mezzo, ma ci sta anche un po più tardi.

Al sabato alle 14 fanno la (credo) replica della puntata del martedì Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fantasy televisiva Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum