Spia nel Mondo di Sotto - La Guerra degli Alati, vol. 1


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Lun 24 Dic 2007 23:32 pm    Oggetto: Spia nel Mondo di Sotto - La Guerra degli Alati, vol. 1   

Spia nel Mondo di Sotto - La Guerra degli Alati, vol. 1

Leggi la recensione.
Alex
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 24 Dic 2007 23:32 pm    Oggetto: Commento: Pessimo   

Mi trovo d'accordo pressochè in pieno con la recensione. Il libro può essere tranquillamente letto da un ragazzino tra i 10 e i 13 anni ma poi risulta scontato, inverosimile nell'essere fantasy, vuole essere a tratti violento senza che la violenza sia in realtà qualcosa di reale (tanto di grazia che con una pura guerra in corso almeno muoiono due persone!!!!) " 'e che cavolo!" questo come scritto sopra uno di quegli insopportabili slang che vogliono dare un tono diverso tra la lingua "aristocratica" del mondo degli alati (normale) e quella "barbara" del mondo di sotto (come se ci fosse una gran differenza.... risultano solo pacchiani e patetici). Infine si tocca il fondo con "Berta la ruspa!!" ma per favore! Berta???? Una specie di bulldozer???Cioè....no comment....per i commenti positivi, ok, quelli della recensione.
Edwin di Wytryn
«Eldar»
Messaggi: 361
Località: Al margine del foglio, tra le parole non scritte...
MessaggioInviato: Mar 25 Dic 2007 20:24 pm    Oggetto:   

Alex ha scritto:
Mi trovo d'accordo pressochè in pieno con la recensione. Il libro può essere tranquillamente letto da un ragazzino tra i 10 e i 13 anni ma poi risulta scontato, inverosimile nell'essere fantasy, vuole essere a tratti violento senza che la violenza sia in realtà qualcosa di reale (tanto di grazia che con una pura guerra in corso almeno muoiono due persone!!!!) " 'e che cavolo!" questo come scritto sopra uno di quegli insopportabili slang che vogliono dare un tono diverso tra la lingua "aristocratica" del mondo degli alati (normale) e quella "barbara" del mondo di sotto (come se ci fosse una gran differenza.... risultano solo pacchiani e patetici). Infine si tocca il fondo con "Berta la ruspa!!" ma per favore! Berta???? Una specie di bulldozer???Cioè....no comment....per i commenti positivi, ok, quelli della recensione.


Eh eh, "la Berta"... ammicca

Felice di trovarti d'accordo con la mia rece, Alex. In effetti il libro risente di difetti piuttosto evidenti e grossolani, ed è un peccato: l'idea di base non era niente male. In verità però non si può parlare di difetti, ma di veri e propri propositi dell'autore. Alla fine, a più di un mese di distanza dalla lettura di Spia nel Mondo di Sotto, ancora mi chiedo cosa avesse intenzione di raccontarci, Amory... Mah! Rolling Eyes

Buon Natale! Very Happy

Luca
(venus )
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 11 Lug 2008 19:22 pm    Oggetto: Re: Spia nel Mondo di Sotto - La Guerra degli Alati, vol. 1   

ankio ho letto il libro e la berta è \"la chioccante berta\" e lei è 1 schandagliatore di tenebre
(Michelle Ferrari)
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 20 Ott 2008 11:46 am    Oggetto: Re: Spia nel Mondo di Sotto - La Guerra degli Alati, vol. 1   

o appena finito di leggere spia nel mondo degli alati, all'inizio ero interssate ma dopo i primi tre capitoli o perso ogni speranza e un libro senza ne capo ne coda.
Concordo con la vostra recenzione che rende perfettamente le senzazioni ke si prova quando si legge!
un saluto a tutti Michelle
frankifol
«Balrog»
Messaggi: 1460
Località: roma
MessaggioInviato: Lun 20 Ott 2008 12:25 pm    Oggetto:   

"e che cavolo !" Insomma, citazione quasi letterale di quel gran film che era risky business... Twisted Evil
Settima proposizione - Il resto è conseguenza
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Lun 20 Ott 2008 14:22 pm    Oggetto:   

frankifol ha scritto:
"e che cavolo !" Insomma, citazione quasi letterale di quel gran film che era risky business... Twisted Evil


Ma povero il giovin Tommy Mr. Green
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
(Vadu )
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 25 Set 2011 18:06 pm    Oggetto: Re: Spia nel Mondo di Sotto - La Guerra degli Alati, vol. 1   

Che ha di male il nome "Berta" per un escavatore? XD
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Mer 28 Set 2011 11:29 am    Oggetto:   

Solo i cannoni possono chiamarsi Berta. Solo i cannoni molto grossi, per la precisione Wink .
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum