mi spiegate una cosa per me molto rilevante....GRAZIE!!


Autore Messaggio
templare90
«Hobbit»
Messaggi: 48
MessaggioInviato: Dom 30 Dic 2007 19:46 pm    Oggetto: mi spiegate una cosa per me molto rilevante....GRAZIE!!   

ho finito solo ieri notte il nuovo libro inedito di tolkien " i figlidi hurin " e a mio parere è stato molto carino e allo stesso tempo forte ed evocativo; è stata la prima volta che mi immergevo nel mondo fantastico creato da questo famosissimo scrittore e mi chiedevo quindi: ma ciò che viene narrato nei "i figli di Hurin" riguarda la prima era ...e "l'hobbit" riguarda cosa, la terza era? no? e quindi sulla seconda era non ci sono scritti o si? vi prego chiaritemi le idee come vedete sono abbastanza ingarbugliate. Grazie Exclamation
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 30 Dic 2007 21:35 pm    Oggetto:   

Oggi offro io e te ne spiego due di cose Wink

1. quando apri una discussione metti un titolo chiaro come ad esempio "La cronologia della Terra di Mezzo", che almeno copre un po' tutto (posto che non esista già un 3d così) Wink

2. I figli di Hurin non è "inedito", ma è una versione completa ed estesa di un racconto che era già nserito ne Il Silmarillion.
Il Silmarillion racconta della creazione di Eä e Arda, l'universo e il mondo in cui sono ambientati i romanzi di Tolkien, degli Ainur e dei Valar, e della creazione degli Elfi e degli Uomini e delle prime guerre contro i Melkor.
Il Silmarillion copre l'arco di tempo della Prima Era e della Seconda Era, le cui vicende vengono raccontate anche nei Racconti Perduti, Ritrovati e Incompiuti.

La storia di Hurin e dei suoi figli avviene nella Prima Era.
Lo Hobbit e Il signore degli Anelli sono ambientati nella Terza Era che si conclude con la caduta di Sauron e l'inizio della Quarta Era.

Un'idea della cronologia te la puoi fare qui
http://www.eldalie.it/cronologia/ricerca.htm

ma il consiglio è quello di leggersi tutti i romanzi di Tolkien padre Wink
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Lun 31 Dic 2007 1:06 am    Oggetto:   

Melian ha scritto:
Oggi offro io e te ne spiego due di cose Wink

1. quando apri una discussione metti un titolo chiaro come ad esempio "La cronologia della Terra di Mezzo", che almeno copre un po' tutto (posto che non esista già un 3d così) Wink

2. I figli di Hurin non è "inedito", ma è una versione completa ed estesa di un racconto che era già nserito ne Il Silmarillion.
Il Silmarillion racconta della creazione di Eä e Arda, l'universo e il mondo in cui sono ambientati i romanzi di Tolkien, degli Ainur e dei Valar, e della creazione degli Elfi e degli Uomini e delle prime guerre contro i Melkor.
Il Silmarillion copre l'arco di tempo della Prima Era e della Seconda Era, le cui vicende vengono raccontate anche nei Racconti Perduti, Ritrovati e Incompiuti.

La storia di Hurin e dei suoi figli avviene nella Prima Era.
Lo Hobbit e Il signore degli Anelli sono ambientati nella Terza Era che si conclude con la caduta di Sauron e l'inizio della Quarta Era.

Un'idea della cronologia te la puoi fare qui
http://www.eldalie.it/cronologia/ricerca.htm

ma il consiglio è quello di leggersi tutti i romanzi di Tolkien padre Wink


Esatta-Mente! Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Lord of the Rings Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum