E finalmente... Harry Potter e i Doni della Morte!


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 14, 15, 16  Successivo
Autore Messaggio
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Ven 11 Gen 2008 17:27 pm    Oggetto:   

a me ha dato troppo fastidio la storia della traduzione di "medaglione" con la parola lucchetto..
non è coerente con la storia questa traduzione!

comunque penso si potrebbe aggiustare con una buona ristampa..

certo la cosa che disturba di più è la confusione dei termini con cui si indicano i mezzosangue... ma per il resto alla fine la traduzione non è male...
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
Rita
«Ritatouille» Ritatouille
Messaggi: 4837
MessaggioInviato: Ven 11 Gen 2008 21:40 pm    Oggetto:   

Finito.

MALEDIZIONE! E' FINITO!
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Ven 11 Gen 2008 22:07 pm    Oggetto:   

Rita ha scritto:
Finito.

MALEDIZIONE! E' FINITO!


nessun commento!?
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
Rita
«Ritatouille» Ritatouille
Messaggi: 4837
MessaggioInviato: Ven 11 Gen 2008 22:15 pm    Oggetto:   

Devo rileggerlo. La prima volta era per sapere la trama, la seconda per sentire l'atmosfera, fra un paio di riletture FORSE riuscirò ad essere abbastanza distaccata da commentarlo.

Grazie a Dio leggo veloce. Cool Mr. Green
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Ven 11 Gen 2008 22:17 pm    Oggetto:   

Rita ha scritto:
Devo rileggerlo. La prima volta era per sapere la trama, la seconda per sentire l'atmosfera, fra un paio di riletture FORSE riuscirò ad essere abbastanza distaccata da commentarlo.

Grazie a Dio leggo veloce. Cool Mr. Green


capisco capisco! io prima di distaccarmi ci ho messo tre giorni interi, perchè pensa che scoppiavo a piangere non leggendo, ma solo pensando certe cose! ora piango mentre le leggo, per fortuna, non più mentre le penso! insomma mi sono un poco distaccata.. un pò difficile, ma..
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
HarryGirl
«vampira» vampira
Messaggi: 2963
Località: Depression City
MessaggioInviato: Sab 12 Gen 2008 13:54 pm    Oggetto:   

Rita ha scritto:
Finito.

MALEDIZIONE! E' FINITO!


ah, stessa identica reazione mia...tutto il resto è passato in secondo piano.
"Guar....da...mi"sussurrò. Gli occhi verdi incontrarono i neri, ma dopo un attimo qualcosa nel profondo di questi ultimi svanì, lasciandoli fissi e vuoti.
cuginomel
«Scippatore di emozioni»
Messaggi: 1539
Località: Dormo in cantina
MessaggioInviato: Sab 12 Gen 2008 14:17 pm    Oggetto:   

Letto!
Carino..
Guarda Raist, coniglietti.
HarryGirl
«vampira» vampira
Messaggi: 2963
Località: Depression City
MessaggioInviato: Sab 12 Gen 2008 14:25 pm    Oggetto:   

carino? solo? why? cosa ti dispiacque?
"Guar....da...mi"sussurrò. Gli occhi verdi incontrarono i neri, ma dopo un attimo qualcosa nel profondo di questi ultimi svanì, lasciandoli fissi e vuoti.
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Sab 12 Gen 2008 14:39 pm    Oggetto:   

perchè nessuno non commenta più?!
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
HarryGirl
«vampira» vampira
Messaggi: 2963
Località: Depression City
MessaggioInviato: Sab 12 Gen 2008 15:04 pm    Oggetto:   

dipende da quello che c'è da dire.... Wink
io parlerei volentieri del capitolo diciannove anni dopo perchè...mah...mi commuove ma mi lascia incompleta...
"Guar....da...mi"sussurrò. Gli occhi verdi incontrarono i neri, ma dopo un attimo qualcosa nel profondo di questi ultimi svanì, lasciandoli fissi e vuoti.
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Sab 12 Gen 2008 15:06 pm    Oggetto:   

HarryGirl ha scritto:
dipende da quello che c'è da dire.... Wink
io parlerei volentieri del capitolo diciannove anni dopo perchè...mah...mi commuove ma mi lascia incompleta...


in che senso?
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
cuginomel
«Scippatore di emozioni»
Messaggi: 1539
Località: Dormo in cantina
MessaggioInviato: Sab 12 Gen 2008 15:12 pm    Oggetto:   

HarryGirl ha scritto:
dipende da quello che c'è da dire.... Wink
io parlerei volentieri del capitolo diciannove anni dopo perchè...mah...mi commuove ma mi lascia incompleta...
Secondo me è proprio quello che vuole fare l'autrice . Wink
Guarda Raist, coniglietti.
HarryGirl
«vampira» vampira
Messaggi: 2963
Località: Depression City
MessaggioInviato: Sab 12 Gen 2008 15:15 pm    Oggetto:   

nel senso che mi piace molto e fa strano leggere di harry - spoiler- che ha dei figli, che parla con loro, che gli si stringe il cuore quando li vede andare a hogwarts però forse la rowling apre delle porte e delle domande che non avranno mai risposta.
tu credi che abbia fatto bene a scrivere "diciannove anni dopo"...io non ne sono sicura.
ad ogni modo adoro il punto in cui dice -spoiler - ad albus che se dovesse andare a serpeverde sarebbe uguale, che severus è stato uno degli uomini più coraggiosi, che porta il nome di due presidi e deve esserne fiero.
mi commuove...sono sciocca...lo so Rolling Eyes
"Guar....da...mi"sussurrò. Gli occhi verdi incontrarono i neri, ma dopo un attimo qualcosa nel profondo di questi ultimi svanì, lasciandoli fissi e vuoti.
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Sab 12 Gen 2008 15:21 pm    Oggetto:   

HarryGirl ha scritto:
nel senso che mi piace molto e fa strano leggere di harry - spoiler- che ha dei figli, che parla con loro, che gli si stringe il cuore quando li vede andare a hogwarts però forse la rowling apre delle porte e delle domande che non avranno mai risposta.
tu credi che abbia fatto bene a scrivere "diciannove anni dopo"...io non ne sono sicura.
ad ogni modo adoro il punto in cui dice -spoiler - ad albus che se dovesse andare a serpeverde sarebbe uguale, che severus è stato uno degli uomini più coraggiosi, che porta il nome di due presidi e deve esserne fiero.
mi commuove...sono sciocca...lo so Rolling Eyes


ehi...guarda che io ogni volta che rileggo quella frase piango come una fontana ti giuro... (spoiler): la prima volta che l'ho letta non la smettevo più di piangere sembravo una pazza! (avrai capito che severus è il mio personaggio preferito!).. comunque harry non dice che è uno dei più coraggiosi, ma dice proprio che è IL PIU' CORAGGIOSO che lui abbia mai conosciuto... e questo è bellissimo, non trovi? harry alla fine rende merito a severus e a tutto quello che ha fatto... è stupendo secondo me quel pezzo...
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
Kurò
«Elfo»
Messaggi: 233
Località: La prima a sinistra
MessaggioInviato: Sab 12 Gen 2008 16:42 pm    Oggetto:   

Io non scrivo più niente...stiamo ripetendo sempre le stesse cose... Rolling Eyes
For millions of years mankind lived just like the animals
Then something happenend which unleashed the power of our imagination
We learned to talk
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 14, 15, 16  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum