Spendere 40,50 euro per un libro?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
Gormenghast
«Elfo»
Messaggi: 251
MessaggioInviato: Sab 12 Gen 2008 12:55 pm    Oggetto:   

Di solito coi libri in inglese e' il contrario.

Ho beccato il 4 libro della saga di fantascienza di Donaldson in edizione splendida, rilegata a 650 pagine per esattamente 2 euro. Libro che e' fuori catalogo in america per tutte le edizioni.

Stessa cosa per l' edizione rilegata (e di nuovo esaurita) del primo libro del Prince of Nothing di Bakker, quello con la copertina vecchia americana. Pagato 5 euro.
Blackridge
«Nano»
Messaggi: 135
MessaggioInviato: Sab 12 Gen 2008 12:57 pm    Oggetto:   

merced ha scritto:
Dracula di Bram Stoker, prima edizione del 1897, 8900 euro Rolling Eyes


Hai deavvero pagato 8900€ per un Libro Shocked , cioè daccordo che è un signor Libro e li vale tutti però sono comunque un sacco di soldi, a questo punto mi viene spontanea la domanda, sei un collezionista?
Narelen
«Elfo»
Messaggi: 298
Località: Venezia
MessaggioInviato: Sab 12 Gen 2008 13:54 pm    Oggetto:   

Dipende dalle effettive possibilità economiche che si hanno. Credo che molti di noi non baderebbero a spese per le proprie passioni, o se trovano finalmente qualcosa che cercavano da tempo. Ma se non c'è la materia prima, si può sognare, ma non realizzare Laughing
Ovviamente, finchè si parla della soglia sotto i 100 euro, la mia risposta è sì, li spenderei per un libro o un fumetto che valga Very Happy
Let me be the only one
to keep you from the cold
Now the floor of heaven is laid
the stars are bright as gold
They shine for you they shine for you
they burn for all to see
Come into these arms again
and set this spirit free.
merced
«Hobbit»
Messaggi: 98
Località: Aprilia (LT)
MessaggioInviato: Sab 12 Gen 2008 13:56 pm    Oggetto:   

Blackridge ha scritto:
merced ha scritto:
Dracula di Bram Stoker, prima edizione del 1897, 8900 euro Rolling Eyes


Hai deavvero pagato 8900€ per un Libro Shocked , cioè daccordo che è un signor Libro e li vale tutti però sono comunque un sacco di soldi, a questo punto mi viene spontanea la domanda, sei un collezionista?


più che altro appassionato di quel libro in particolare Smile
considera che autografato da Stoker si trovava sui 50000 euro...
"Nessun vascello c'è che come un libro possa portarci in contrade lontane." Emily Dickinson
http://www.anobii.com/people/merced/
Kamaji
«Nazgul»
Messaggi: 432
Località: Iblard.
MessaggioInviato: Sab 12 Gen 2008 14:44 pm    Oggetto:   

Il fatto è che anche volendo, io 8.900 da spendere per un libro proprio non li ho XD.
Cast a cold eye | On life, on death. | Horseman, pass by!
William Butler Yeats

Sometimes i think the surest sign that intelligent life exists elsewhere in the universe is that none of it has tried to contact us. Calvin and Hobbes
Geraden
«Nano»
Messaggi: 128
MessaggioInviato: Sab 12 Gen 2008 19:29 pm    Oggetto:   

A quanto vedo c'è un sacco di gente disposta ha spendere per la propria passione. Certo che 8.900 euro per un singolo libro fanno impallidire i 40,50 con cui ho iniziato il topic. Anch'io spendo molto in fumetti e libri. Per esempio ricordo l'acquisto di Watchmen a 45.000 lire quando ero solo uno studente universitario squattrinato e quella cifra era un'enormità. Adesso tiro fuori 20 o 25 euro per un fumetto che mi piace senza battere ciglio. Magari quello che non farei sarebbere spendere tanto per uno che in origine costava 2 euro.
Ma se uno ha la possibilità e la passione per farlo ben venga. Io penso che i soldi spesi in libri siano sempre ben spesi. Certo magari capita di non pensarlo più dopo aver comprato qualche porcheria Smile
"Sai di aver letto un buon libro quando volti l’ultima pagina e hai l’impressione di aver perso un amico" (P.S.)
Bartimeus Italico
«Nano»
Messaggi: 161
Località: Bergomum
MessaggioInviato: Lun 14 Gen 2008 11:19 am    Oggetto:   

No.

Mi spiace, ma io non li spederei, i famosi 40-50 euro.

Diciamo che se proprio proprio mi interessa quel libro specifico e sono proprio proprio alla ricerca da tanto tanto tempo...allora posso arrivare a quella cifra.
Ma solo in quel caso. E ci penserei su bene.

Altrimenti, no, a parer mio non varrebbe la pena.
Ognuno poi giustamente fa quel che vuole dei propri soldi, ma io non lo farei, al di là delle possibilità economiche.
Mi sembrerebbe...non so...una specie di spreco.....(sempre ovviamente IMO)....
(poi d'accordo, non sto a far paragoni con chi spende molto di più non per libri ma per cose più assurde, o per cose inutili..neh...non è un giudizio....è solo quel che farei io...)

E poi...volete mettere la soddisfazione di cercare un libro su e-bay o in altri siti, e nelle librerie, fiere, ecc...e poi trovarlo, che costa magari anche poco??
Soddisfazione impagabile! Wink
Dama Altariel
«Hobbit»
Messaggi: 29
Località: Reame boscoso
MessaggioInviato: Lun 14 Gen 2008 11:39 am    Oggetto:   

Bartimeus Italico ha scritto:
No.
E poi...volete mettere la soddisfazione di cercare un libro su e-bay o in altri siti, e nelle librerie, fiere, ecc...e poi trovarlo, che costa magari anche poco??
Soddisfazione impagabile! Wink


E' vero!
Io l'anno scorso trovai un silmarillion prima edizione a 8 eruo Shocked
L'ho comprati subito!!!!

Però è anche vero che a volte e-bay è l'unica soluzione....

Perciò si, li spenderei, e li ho spesi per un libro!!!


Sincheramente mi girano più le bolle spendere 100 euro per un testo universitario, e altri 100 ogni inizio anno solo per i codici!!!
furto!
Alty

Abyrdeen
«Hobbit»
Messaggi: 22
Località: INFATTILANDIA!
MessaggioInviato: Mar 05 Feb 2008 18:30 pm    Oggetto:   

dISPONIBILITà ECONOMICA...
PASSIONE.....

ALLA FINE E' SOLO UNA QUESTIONE DI PREZZO E DI "PAZZIA"...

PURTROPPO ALLE VOLTE MI RITROVO (SIGH SIGH) A VENDERE LIBRI CHE HO PAGATO POCHI CENTESIMI ALLE BANCARELLE SU EBAY, E VEDERLI ANDAR VIA PER DECINE DI EURO CON GENTE CHE SI ACCAPIGLIA ALLE ASTE.

C'è ANCHE LA QUESTIONE DELLA REPERIBILITA': E SE QUESTO LIBRO/FUMETTO, NON DOVESSE VENIR MAI PIù STAMPATO???? IL DUBBIO DI OGNI LETTORE NON CREDETE...?
FAI CRESCERE LA MIA CITTA'!

http://ohmmioddio.myminicity.com/
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mar 05 Feb 2008 18:41 pm    Oggetto:   

No, mai successo.
Non credo nemmeno che succederà. Non sono una collezionista.
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 05 Feb 2008 18:57 pm    Oggetto:   

Stavo per rispondere no, ma poi mi sono ricordata che invece li ho spesi i bei 45Euro per un libro, un regalo per mia mamma diviso però con mio fratello.

Diciamo che sono disposta a spendere quando si tratta di libri d'arte, ma quelli sono consapevole che costano, e comunque con dei limiti.

Per la narrativa in generale direi proprio di no.
Fionn
«Hobbit»
Messaggi: 83
Località: Sextum lapis ab Urbe Janue
MessaggioInviato: Mar 05 Feb 2008 19:32 pm    Oggetto:   

merced ha scritto:
Dracula di Bram Stoker, prima edizione del 1897, 8900 euro Rolling Eyes


Perbacco ! BEL COLPO !
Da genovese posso dirti che è un autentico investimento, in tutti i sensi.
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Mar 05 Feb 2008 19:50 pm    Oggetto:   

8 euro è il mio ideale.
Fino a 12 non faccio una piega.
A 15 inizio a vacillare... ma di solito cedo.
18 euro (quelli spessi della Nord) mi spingono alle parolacce... perché tanto so che alla fine il mio Vizio mi costringerà ancora a capitolare.
23 solo per Harry Potter 7.

E abbiamo raggiunto il tetto di spesa massima sul singolo libro !

Ma tanto poi è la quantità che mi frega.
Non compro un libro da 50 euro, ma ne compro sette mediamente da 15... Triste
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
Kamaji
«Nazgul»
Messaggi: 432
Località: Iblard.
MessaggioInviato: Mar 05 Feb 2008 23:40 pm    Oggetto:   

massimo prezzo, 29 euro per il Silmarillion illustrato comprato qualche giorno fa
Cast a cold eye | On life, on death. | Horseman, pass by!
William Butler Yeats

Sometimes i think the surest sign that intelligent life exists elsewhere in the universe is that none of it has tried to contact us. Calvin and Hobbes
Kamaji
«Nazgul»
Messaggi: 432
Località: Iblard.
MessaggioInviato: Mar 05 Feb 2008 23:41 pm    Oggetto:   

doppio post Razz
Cast a cold eye | On life, on death. | Horseman, pass by!
William Butler Yeats

Sometimes i think the surest sign that intelligent life exists elsewhere in the universe is that none of it has tried to contact us. Calvin and Hobbes


Ultima modifica di Kamaji il Mer 06 Feb 2008 2:15 am, modificato 1 volta in totale
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum