E finalmente... Harry Potter e i Doni della Morte!


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 14, 15, 16  Successivo
Autore Messaggio
Angus Young
«Balrog»
Messaggi: 2750
Località: Rovigo
MessaggioInviato: Sab 12 Gen 2008 18:00 pm    Oggetto:   

Finalmente l'ho letto anche io Very Happy ! Sarà il fatto che lo attendevo da tempo, comunque credo che questo sia il tomo di HP che preferisco, assieme a HP e l'ordine della Fenice! Il sesto mi piacque ma aveva un'atmosfera un po' artificiosa...Non so come mai, però mi dava l'impressione che fosse stato scritto per sbrigare una formalità...L'ultimo quindi l'ho iniziato con un po' di timore di rimaner deluso...Timore che poi è scomparso, visto che è un libro lascia il fiato sospeso! Credo che, almeno dal mio punto di vista, il libro ha pochissimi difetti...Forse è esagerato un po' con il numero di personaggi che perdono la vita, poi anche io avrei preferito avere un capitolo dell'epilogo un po' più approfondito soprattutto riguardo il futuro di alcuni personaggi...Mi incuriosiva, ad esempio come sarebbe cambiato il rapporto tra Harry e i Dursley...In compenso credo questo agognato settimo volume i abbia soddisfatto almeno al 97% Very Happy ! Mi è piaciuto molto Piton, personaggio che mi ha sempre incuriosito... Cool
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Sab 12 Gen 2008 19:06 pm    Oggetto:   

Angus Young ha scritto:
..Mi incuriosiva, ad esempio come sarebbe cambiato il rapporto tra Harry e i Dursley...)


è vero, è vero! i dursley! che fine avranno fatto?! non se ne parla nell'ultimo capitolo...
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
HarryGirl
«vampira» vampira
Messaggi: 2963
Località: Depression City
MessaggioInviato: Sab 12 Gen 2008 20:00 pm    Oggetto:   

Rebecca! ha scritto:


ehi...guarda che io ogni volta che rileggo quella frase piango come una fontana ti giuro... (spoiler): la prima volta che l'ho letta non la smettevo più di piangere sembravo una pazza! (avrai capito che severus è il mio personaggio preferito!).. comunque harry non dice che è uno dei più coraggiosi, ma dice proprio che è IL PIU' CORAGGIOSO che lui abbia mai conosciuto... e questo è bellissimo, non trovi? harry alla fine rende merito a severus e a tutto quello che ha fatto... è stupendo secondo me quel pezzo...


sì ankio!!! Embarassed comunque sono d'accordo con te, piton è sconvolgente. the best of deathly hallows Wink

i dursley: beh...si sono meritati una vita di ottusa monotonia Wink
"Guar....da...mi"sussurrò. Gli occhi verdi incontrarono i neri, ma dopo un attimo qualcosa nel profondo di questi ultimi svanì, lasciandoli fissi e vuoti.
Tiffany Aching
«streghetta in erba»
Messaggi: 2486
Località: il Gesso
MessaggioInviato: Sab 12 Gen 2008 20:10 pm    Oggetto:   

Rebecca! ha scritto:


è vero, è vero! i dursley! che fine avranno fatto?! non se ne parla nell'ultimo capitolo...


Nella versione inglese del sito di J.k ho saputo che è stato detto come è cambiato il rapporto tra Harry e Dudley. J.k inoltre ha detto che aveva avuto l'idea di mettere nell'ultimo libro Dudley, anche lui a King's cross, a portare suo figlio al treno per Hogwarts ma poi l'ha scartata, decidendo che i Dursley sono troppo babbani per poter avere un figlio mago Smile



Terra sotto l'Onda

HarryGirl
«vampira» vampira
Messaggi: 2963
Località: Depression City
MessaggioInviato: Sab 12 Gen 2008 20:20 pm    Oggetto:   

Tiffany Aching ha scritto:
Rebecca! ha scritto:


è vero, è vero! i dursley! che fine avranno fatto?! non se ne parla nell'ultimo capitolo...


Nella versione inglese del sito di J.k ho saputo che è stato detto come è cambiato il rapporto tra Harry e Dudley. J.k inoltre ha detto che aveva avuto l'idea di mettere nell'ultimo libro Dudley, anche lui a King's cross, a portare suo figlio al treno per Hogwarts ma poi l'ha scartata, decidendo che i Dursley sono troppo babbani per poter avere un figlio mago Smile


per questo la ringrazio...che cosa stupida sarebbe stata!! Rolling Eyes l'avrei rinnegato
"Guar....da...mi"sussurrò. Gli occhi verdi incontrarono i neri, ma dopo un attimo qualcosa nel profondo di questi ultimi svanì, lasciandoli fissi e vuoti.
Kurò
«Elfo»
Messaggi: 233
Località: La prima a sinistra
MessaggioInviato: Sab 12 Gen 2008 22:20 pm    Oggetto:   

Rebecca! ha scritto:
Angus Young ha scritto:
..Mi incuriosiva, ad esempio come sarebbe cambiato il rapporto tra Harry e i Dursley...)


è vero, è vero! i dursley! che fine avranno fatto?! non se ne parla nell'ultimo capitolo...


Su Vernon e Petunia non dice niente...Harry invece migliora i rapporti con Dudley...infatti Harry e Ginny, ogni volta che hanno l'occasione vanno a fare una visita a Dudley con il dispiacere di James, Lily e Albus...
For millions of years mankind lived just like the animals
Then something happenend which unleashed the power of our imagination
We learned to talk
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Sab 12 Gen 2008 22:57 pm    Oggetto:   

Kurò ha scritto:


Su Vernon e Petunia non dice niente...Harry invece migliora i rapporti con Dudley...infatti Harry e Ginny, ogni volta che hanno l'occasione vanno a fare una visita a Dudley con il dispiacere di James, Lily e Albus...


ahahah!! Very Happy Very Happy ma dudley si sposa ?
ero informata riguardo agli altri personaggi, ma dei dursley non avevo sentito dire niente..
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
Kurò
«Elfo»
Messaggi: 233
Località: La prima a sinistra
MessaggioInviato: Sab 12 Gen 2008 23:02 pm    Oggetto:   

Non lo dice, ma suppongo di si...
For millions of years mankind lived just like the animals
Then something happenend which unleashed the power of our imagination
We learned to talk
MLockeR
«Elfo»
Messaggi: 258
Località: Il Paese dei Balocchi
MessaggioInviato: Dom 13 Gen 2008 14:49 pm    Oggetto:   

Finito proprio pochi minuti fa.
Bello, bello, bello *_*
Un buon libro - secondo me -, per quanto i miei preferiti restino comunque il quarto e il quinto.

Ammetto che mi sarei aspettato maggiori spiegazioni e rivelazioni, ad esempio sul Velo che nel quinto libro ha ucciso Sirius, o sulla sorte di Petunia, Vernon e di altri personaggi.
Nel complesso, comunque, è un buon capitolo conclusivo della saga di Hp, sono rimasto molto soddisfatto.

Ora che leggo l'altro topic su HP7 comincio ad rendermi conto anch'io di alcune incongruenze Rolling Eyes
Probabilmente sono troppo di parte e non riesco a vedere lati negativi in questa saga.
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Dom 13 Gen 2008 16:21 pm    Oggetto:   

MrMarko ha scritto:
Finito proprio pochi minuti fa.
Bello, bello, bello *_*
Un buon libro - secondo me -, per quanto i miei preferiti restino comunque il quarto e il quinto.

Ammetto che mi sarei aspettato maggiori spiegazioni e rivelazioni, ad esempio sul Velo che nel quinto libro ha ucciso Sirius, o sulla sorte di Petunia, Vernon e di altri personaggi.
Nel complesso, comunque, è un buon capitolo conclusivo della saga di Hp, sono rimasto molto soddisfatto.

Ora che leggo l'altro topic su HP7 comincio ad rendermi conto anch'io di alcune incongruenze Rolling Eyes
Probabilmente sono troppo di parte e non riesco a vedere lati negativi in questa saga.


anche io avrei voluto vedere la sorte di petunia e famiglia, ma soprattutto volevo capirci di più sul velo.. e dire che ero straconvinta che la rowling spiegasse nel settimo.. comunque...
cosa intendi quando dici che sei troppo di parte?!
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
MLockeR
«Elfo»
Messaggi: 258
Località: Il Paese dei Balocchi
MessaggioInviato: Dom 13 Gen 2008 16:38 pm    Oggetto:   

Rebecca! ha scritto:

anche io avrei voluto vedere la sorte di petunia e famiglia, ma soprattutto volevo capirci di più sul velo.. e dire che ero straconvinta che la rowling spiegasse nel settimo.. comunque...
cosa intendi quando dici che sei troppo di parte?!


Semplicemente che sono molto legato a questa saga e forse tendo sempre a esaltarne i lati positivi e non a non vedere affatto quelli negativi.
Insomma, è chiaro che siano presenti difetti e incongruenze, anche perché parliamo di J.K.Rowling e non di Alessandro Manzoni o William Shakespeare, e nessuna opera è perfetta sotto tutti i punti di vista.
Ciò nonostante riconosco di glissare spesso sui difetti, proprio perché amo Harry Potter, e in un certo senso è come se non riuscissi a credere che ci siano difetti e quindi di conseguenza mi convinco che in realtà tali difetti non esistono o sono insignificanti.
Non so se mi sono spiegato bene XD

Harry Potter mi ha dato tante emozioni, cosa che tutti gli altri libri che ho letto non hanno saputo fare in egual misura. Il primo libro che ho letto è stato HP1, e da quel momento credo che sia nato il mio amore per la lettura.
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Dom 13 Gen 2008 17:44 pm    Oggetto:   

MrMarko ha scritto:

Semplicemente che sono molto legato a questa saga e forse tendo sempre a esaltarne i lati positivi e non a non vedere affatto quelli negativi.

Harry Potter mi ha dato tante emozioni, cosa che tutti gli altri libri che ho letto non hanno saputo fare in egual misura. Il primo libro che ho letto è stato HP1, e da quel momento credo che sia nato il mio amore per la lettura.


bellissimo quello che dici..
per quanto mi riguarda, in modo particolare il settimo libro mi ha regalato delle emozioni infinite davvero..secondo me è il migliore dell'intera saga.. a ogni frase restavo con il fiato sospeso.. è stato fantastico leggerlo e penso sarà sempre emozionante (io di solito rileggo tante volte i libri che mi piacciono particolarmente..)
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
Domeniko
«Balrog»
Messaggi: 1265
MessaggioInviato: Dom 13 Gen 2008 18:21 pm    Oggetto:   

MrMarko ha scritto:
[Harry Potter mi ha dato tante emozioni, cosa che tutti gli altri libri che ho letto non hanno saputo fare in egual misura. Il primo libro che ho letto è stato HP1, e da quel momento credo che sia nato il mio amore per la lettura.

ben detto... per me contano più le emozioni che un'opera riesce a regalarti, che il parere critico sul fatto che sia un capolavoro o chissà che
"Guarda questa mia terra confiscata alla brutalità
Ascolta questa mia terra che chiede legalità
Terra bruciata dal sole che testarda rifiuta la sorte
Terra di sud che lotta, terra strappata alla morte" (Modena City Ramblers - Libera Terra)
MLockeR
«Elfo»
Messaggi: 258
Località: Il Paese dei Balocchi
MessaggioInviato: Dom 13 Gen 2008 18:35 pm    Oggetto:   

A me il settimo libro, ripeto, è piaciuto molto.
I miei preferiti rimangono comunque il quarto e il quinto, davvero bellissimi Smile
Credo di non avere mai odiato un personaggio di un libro come Dolores Umbridge: assolutamente ben riuscito, certo, ma odioso, tanto che ho sperato che nel settimo libro morisse tra atroci dolori Twisted Evil
E' assolutamente perfidia, di una perfidia snervante Evil or Very Mad

La odio quasi più di Voldy Rolling Eyes

Mi sembra che infine la deliziosa streghetta venga imprigionata, se non ho capito male.
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Dom 13 Gen 2008 18:41 pm    Oggetto:   

MrMarko ha scritto:
A me il settimo libro, ripeto, è piaciuto molto.
I miei preferiti rimangono comunque il quarto e il quinto, davvero bellissimi Smile
Credo di non avere mai odiato un personaggio di un libro come Dolores Umbridge: assolutamente ben riuscito, certo, ma odioso, tanto che ho sperato che nel settimo libro morisse tra atroci dolori Twisted Evil
E' assolutamente perfidia, di una perfidia snervante Evil or Very Mad

La odio quasi più di Voldy Rolling Eyes

Mi sembra che infine la deliziosa streghetta venga imprigionata, se non ho capito male.


secondo me è così odiosa, antipatica e a livelli bassissimi, ed è peccato darle così tanta importanza!!
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it


Ultima modifica di Temari il Dom 13 Gen 2008 22:46 pm, modificato 1 volta in totale
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 14, 15, 16  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum