Le azioni più stupide nei libri fantasy


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Thanatos82
«Hobbit»
Messaggi: 30
MessaggioInviato: Sab 19 Gen 2008 21:29 pm    Oggetto: Le azioni più stupide nei libri fantasy   

Salve a tutti.
Inizio questa discussione spiegando il topic :
Quali sono le azioni (compiute dei personaggi, ed ovviamente scritte dall'autore) che vi hanno fatto più ridere nella loro stupidità?

Inizio io con un esempio :

-Attenzione spoiler della Saga del Ghiaccio e del Fuoco Vol. 5 Tempesta di spade-

-Evidenziare per leggere-

L'occasione è quella in cui Daenerys acquista i 4000 immacolati. Il povero schiavista, poco lungimirante, decide di consegnarglieli all'interno della città ...
Ovviamente la giovane Regina ordinerà l'attacco, conquistando la città.

Ora, di azioni stupide e Deus ex machina ne ho viste tante, ma questa (purtroppo per Martin che stimo come autore) è davvero una "badogliata" troppo grossa per non puzzare di ennesimo aiuto alla ragazza.

Però mi ha fatto ridere : immagino sto "povero" schiavista con la faccia disperata rivolta verso Martin mentre scriveva "Te li consegnerò qui" Incacchiato

Laughing

Aspetto i vostri racconti lol
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Sab 19 Gen 2008 21:36 pm    Oggetto:   

Personalmente penso che in Martin ci sono un sacco di queste situazioni... quindi non mi stupisco più di niente. Per fortuna non mi costa molto leggere i suoi libri perché lo faccio in edizione economica americana. In italiano a prezzo pieno lo riterrei un offesa.

Tornando in topic, direi [SPOILER CRONACHE DI DRAGONLANCE]

La decisione di Lorac di usare il Globo dei Draghi verdi...

Laughing
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Bartimeus88
«Gollum»
Messaggi: 763
MessaggioInviato: Sab 19 Gen 2008 21:37 pm    Oggetto:   

Mi è stato fatto notare nel primo volume delle Cronache del Mondo Emerso.

Possibili SPOILER:

Nihal è alla sua prima missione e con i suoi compagni deve sconfiggere i nemici assediati in una fortezza da mesi che non hanno più viveri!
Aspettare che muoiano da soli, no?
Sempre nello stesso libro ai migliori soldati dell'esercito viene data una maglietta sgargiante per consentire ai superiori di controllarli. Peccato che anche i nemici possano vederli.
Fatto non fui per dispensar aiuti, ma per sfruttar le altrui canoscenze.
My blog http://claudio88.wordpress.com/
Thanatos82
«Hobbit»
Messaggi: 30
MessaggioInviato: Sab 19 Gen 2008 22:16 pm    Oggetto:   

Se parliamo delle Cronache del Mondo Emerso ...

Il geniale mago che, per aiutare la propria gente dall'invasione del Tiranno (credo di ricordare così) fa scendere la notte su tutto il regno! Poi però muore senza lasciare la controformula a nessuno! ma LOL!!! Io ero morto dalle risate al pensiero dei cittadini di sto luogo con forconi e assi di legno sotto casa del mago, purtroppo, già morto ... Sorridi Sorridi

Sempre della suddetta saga :

Quando Sennar scende nel mondo sott'acqua (non si capisce da dove prendano l'ossigeno sti tizi, credo di ricordare avessero dei grossi tubi che uscivano dal mare. E mi domando se ci fosse stata una tempesta? Bha ) stavano per condannarlo a morte quando un tizio, completamente vestito di nero (in un mondo tutto bianco) uccide una guardia e poi, minacciando tutti scappa per poi morire. Risultato : il Re, che non voleva entrare in guerra, vi partecipa! Grazie Grazie

Ne avrei tante altre ma non vorrei infierire ...

Bacione alla Troisi love
Oberyn Martell
«Nazgul»
Messaggi: 492
Località: Pavia
MessaggioInviato: Dom 20 Gen 2008 12:04 pm    Oggetto:   

Uhm, mi viene in mente qualcosa riguardo alle cronache di Dragonlance (nota: le ho lette secoli fa e non le avevo paticolarmente apprezzate, anzi... ergo non ricordo neppure un nome^^)


SPOILER DRAGONLANCE



Nel terzo volume a un certo punto come una vera polla viene rapita la ragazza elfa (mi pare) che comandava gli eserciti che si opponevano ai draconici (o chi erano).
Allora per riavere la loro generalessa tutto l'esercito si arrendeva, o qualcosa di simile.
Ora, capisco essere affezionati, ma a quel punto la si lascia crepare e pace all'anima sua!^^
E' più facile che un cammello passi attraverso la cruna di un ago se questa è lievemente oleata.


"Tutti possono sbagliare" disse il riccio scendendo dalla spazzola.
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Dom 20 Gen 2008 12:57 pm    Oggetto:   

In effetti da quel che hai scritto non hai capito molto del perché si sono arresi... Mr. Green
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Misericordia
«"MR PISOLONE"»
Messaggi: 2642
Località: Ministerium für Staatssicherheit, Berlin-Lichtenberg.
MessaggioInviato: Dom 20 Gen 2008 13:20 pm    Oggetto:   

Peggio che affidare l'Unico Anello a un nano teocon e a un giardiniere non c'è nulla. Rispetto
Bartimeus88
«Gollum»
Messaggi: 763
MessaggioInviato: Dom 20 Gen 2008 13:36 pm    Oggetto:   

Perdonate l'OT ma è una stupidaggine che mi ha sempre fatto sorridere.
Vogliamo parlare della Morte Nera che è invincibile a parte un unico foro non protetto? Su questo c'hanno fatto pure la parodia i Griffin
Fatto non fui per dispensar aiuti, ma per sfruttar le altrui canoscenze.
My blog http://claudio88.wordpress.com/
Kamaji
«Nazgul»
Messaggi: 432
Località: Iblard.
MessaggioInviato: Dom 20 Gen 2008 14:02 pm    Oggetto:   

Il 90 % delle volte in cui il personaggio di turno fa una riflessione del tipo :
" Sono curioso di sapere cosa si cela dietro quella porta ".
Cast a cold eye | On life, on death. | Horseman, pass by!
William Butler Yeats

Sometimes i think the surest sign that intelligent life exists elsewhere in the universe is that none of it has tried to contact us. Calvin and Hobbes
uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Dom 20 Gen 2008 15:12 pm    Oggetto:   

Io non mi stancherò mai di lodare l'ineffabile saggezza di Xaltotun, il mago-non morto de "l'Ora del Dragone" di Howard che, avendo catturato Conan onde conquistare il mondo a partire dalla buona e vecchia Aquilonia, non solo non lo fa uccidere ma, dopo averlo chiuso nella prigione dalla quale il sovrano di tutti i muscle men evaderà in poche ore, prende una buona dose di Loto Nero e si concede un trip.
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Thanatos82
«Hobbit»
Messaggi: 30
MessaggioInviato: Dom 20 Gen 2008 16:38 pm    Oggetto:   

Sempre di quel periodo, il grande Moorcock, scrive una cosa molto simile nella saga di Elric : il mago oscuro dal nome impronunciabile, a cui il nostro eroe aveva rubato donna, regno e fama, dopo molte battaglie lo cattura e, invece di ucciderlo immediatamente, lo tiene segregato in una prigione. Ovviamente Elric uscirà, recupererà Tempestosa e la fine non la dico No, no
Thanatos82
«Hobbit»
Messaggi: 30
MessaggioInviato: Dom 20 Gen 2008 16:43 pm    Oggetto:   

Correggo il "sempre di quel periodo" con "sempre di quel periodo fantasy", visto che più di 30 anni separano i due autori, ma lo stile è quello del vecchio fantasy.
fioreblu
«Hobbit»
Messaggi: 84
MessaggioInviato: Dom 20 Gen 2008 17:01 pm    Oggetto:   

Bartimeus88 ha scritto:
Possibili SPOILER:

Nihal è alla sua prima missione e con i suoi compagni deve sconfiggere i nemici assediati in una fortezza da mesi che non hanno più viveri!
Aspettare che muoiano da soli, no?


Quoto quoto lol
resta un bel libro però Laughing
"Il giorno è appena sorto e già attendiamo la sua fine... " Mariano Rampini.
"... Sono uno straniero in terra straniera..." E.LYnn
fioreblu
«Hobbit»
Messaggi: 84
MessaggioInviato: Dom 20 Gen 2008 17:11 pm    Oggetto:   

ne "l'alba degli eroi" di Salvatore:

SPOILER
Porbabilmente è un impressione solo mia e di un mio amico, però:
Errtu (che dovrebbe essere non uno dei soli 20 balor dell'abisso, i più potenti demoni del luogo, ma IL balor) viene fatto a pezzi con qualche freccia e pochi fendenti.
Poi ci sarebbe la quastione di Wulfgar che rientra misteriosamente in gioco dopo anni che tutti lo credevano morto in una cascata di macerie.... Laughing
"Il giorno è appena sorto e già attendiamo la sua fine... " Mariano Rampini.
"... Sono uno straniero in terra straniera..." E.LYnn
Sababa
«Hobbit»
Messaggi: 70
MessaggioInviato: Lun 04 Feb 2008 0:15 am    Oggetto:   

Spoilerone delle Cronache di Martin:













Se vogliamo prendere in considerazione il nostro Giorgio, allora anche le Nozze Rosse in cui vengono massacrati Robb Stark e gli uomini del Nord sono propiziate da un'azione più che stupida da parte delle povere vittime. Razz
Voglio dire, già i Frey stanno sui triangolini a tutti e nessuno si fida di loro, già sono incazzati come faine e hanno tutte le ragioni di volersi vendicare, già permetti a tutti i tuoi soldati di sbronzarsi dentro le mura del castello Frey sotto un'unica tenda facilmente infiammabile, almeno quando sei nella sala grande tienti la spada al fianco! No, Martin si premura bene di evidenziare come il Re del Nord e la sua degna corte lascino i cinturoni con le armi appese ai muri della sala del banchetto! Voglio dire, chi nella realtà avrebbe compiuto una scelta così stupida, sapendo anche il genere di mondo violento in cui vivi?
Secondo me è una decisione infelice che Martin ha preso per evitare che accadesse la cosa più ovvia, cioè che al piovere delle prime frecce i lord del Nord, trovandosi a due passi da Lord Frey e tutta la sua famiglia, ne affettassero la metà rovinando così tutta l'atmosfera "tradimentosa". Twisted Evil
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum