I Serpeverde


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Tiffany Aching
«streghetta in erba»
Messaggi: 2486
Località: il Gesso
MessaggioInviato: Lun 21 Gen 2008 19:16 pm    Oggetto: Re: I Serpeverde   

Rebecca! ha scritto:


comunque per quanto riguarda i serpeverde in generale... bo... credo anche anche dopo la fine della battaglia, il pregiudizio resta comunque...


Ron da come si esprime è sicuro che li odia e li considera male ancora anche se si trattiene un po' per via di Hermione. Ecco, forse Hermione è quella che non ha più pregiudizi verso di loro, visto che Harry a loro avrà raccontato un po' più dettagliatamente di Piton, sensibile com'è Hermione potrebbe aver cambiato idea.
Già anni prima aveva detto che secondo lei il Cappello aveva ragione e le Case avrebbero fatto meglio ad essere unite ma ad Harry e Ron la prospettiva di essere amichevoli con i Serpeverde - anche se solo in modo diplomatico- non è piaciuta affatto Rolling Eyes



Citazione:
ci ho pensato anche io ma questa non è una cosa un pò ambigua ? nel senso che magari harry si vergogna e non dice quella cosa a nessuno, come dici tu, però poi va a dire al figlio che non è una cosa brutta essere a serpeverde e che l'uomo più coraggioso che abbia mai conosciuto era un Serpeverde....???
a me sembra un pò ambiguo da parte di harry.. bo..


Infatti! Si contraddice da solo! Confused Però si deve considerare che Harry stava cercando di rallegrare il figlio e in effetti non ha detto esplicitamente che era Piton il Serpeverde coraggioso ecc era tutto piuttosto generico tanto che mi fa pensare che Harry non abbia raccontato di quello che ha visto nei ricordi di Piton o di Piton stesso. Forse Harry pensa come Silente che semplicemente il Cappello ha sbagliato a mettere Piton, che doveva andare in Grifondoro per il suo coraggio e perché non era cattivo e che il Cappello si era rotto o cose del genere, perché pensa ancora che i Serpeverde siano tutti cattivi. E' pur vero che difficilemente possono sparire del tutto i pregiudizi dopo che ti sono stati inculcati da tanto tempo e a Harry Hagrid e gli altri non avevano perso tempo a spiegargli- fin dal suo primo anno! - quanto i Serpeverde fosero cattivi e fossero tutti diventati Mangiamorte.

O le cose stanno così o J.k si è un po' imbrogliata scrivendo Confused



Terra sotto l'Onda

Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Lun 21 Gen 2008 22:54 pm    Oggetto:   

concordo ... ma a mio parere (SPOILER) Ron è sempre quello che resta con più pregiudizi! proprio perchè è testardissimo e cocciuto anche se non sembra...
harry... anche harry è testardo altrochè.. quando si mette in testa una cosa.... però sinceramente a me ha dato l'impressione di essersi veramente ricreduto...
il figlio è così perchè comunque i pregiudizi sui serpeverde continuano a girare anche dopo tutto quello che è successo..
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum