Spendere 40,50 euro per un libro?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
Temari
Principessa Guerriera
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Mer 06 Feb 2008 0:07 am    Oggetto:   

scusate, sarei curiosa di sapere nei messaggi che compaiono nella prima pagina di questa discussione, quali libri sono stati pagati a quelle cifre, perchè molti non l'hanno scritto e sarebbe interessante saperlo! Very Happy
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
Nimiel
Elfo
Messaggi: 276
MessaggioInviato: Mer 06 Feb 2008 9:52 am    Oggetto:   

Per i libri cerco di restare entro i 15/20 euro l'uno massimo; ma in genere aspetto le edizioni economiche e tento si spendere anche meno.
Se sono libri particolari o a cui tengo davero molto, potrei farci un pensierino.
“Tutti siamo nel rigagnolo, ma alcuni di noi osservano le stelle” (O. Wilde)

http://deprofundisclamavi.splinder.com
metalupo
Ospite

MessaggioInviato: Mer 06 Feb 2008 10:07 am    Oggetto:   

In effetti ripensandoci ho speso in ben due casi più di 40 euro per un singolo libro. Anzi, in un caso più di 60.

E i libri erano questi:

http://www.libreriauniversitaria.it/idea-pericolosa-darwin-levoluzione-significati/libro/9788833915616


http://www.libreriauniversitaria.it/struttura-teoria-dellevoluzione-gould-stephen/libro/9788875780005


Ultima modifica di metalupo il Mer 06 Feb 2008 10:55 am, modificato 1 volta in totale
Melian
Ospite

MessaggioInviato: Mer 06 Feb 2008 10:27 am    Oggetto:   

La mia memoria è un groviera Rolling Eyes
Certo che ho speso una 50 di euro per un libro di narrativa: Il signore degli Anelli e un po' meno per Lo Hobbit entrambi illustrati da Alan Lee (e anche autografati Cool durante un memorabile Delos Day Very Happy )
DiVega
Sword of Orion Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Mer 06 Feb 2008 12:05 pm    Oggetto:   

Recentemente su ebay hanno venduto a 70 euro un'edizione di Scarecrow scritta da Alan D.Altieri.

Purtroppo me ne sono accorto in ritardo altrimenti sarei potuto arrivare anche a 100.



Si, per un libro introvabile spenderei qualsiasi cifra... Smile
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
uljanka
Sua Luminosa Oscurità
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Mer 06 Feb 2008 12:14 pm    Oggetto:   

50 euro per un libro vi sembrano una cosa dell'altro mondo? O gente, si vede che non avete mai acquistato un meridiano Mondadori, o un volume della Pléiade...

La cosa ridicola per me è che, quando ero studentessa "squattrinata" un centomila per comprarmi un libro ogni tanto risucivo a racimolarlo, ma ora che sono un'impegata "ben pagata" certi acquisti me li sogno.
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Melian
Ospite

MessaggioInviato: Mer 06 Feb 2008 12:23 pm    Oggetto:   

Be' se vogliamo fare la gara Wink sono arrivata a che a spenderne di più per certi libri d'arte, ma quelli hanno un senso dovuto alla qualità della carta e delle stampe.

Libri che sono scritti su carta velina, tipo i Meridiani, mi sembrano in effetti delle esagerazioni.
uljanka
Sua Luminosa Oscurità
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Mer 06 Feb 2008 12:26 pm    Oggetto:   

Infatti adesso hanno un gran successo le versioni meno "sciccose" dei meridiani... i rimasugli degli allegati al Corriere e a Sorrisi, venduti a 14/15 euro circa.
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Temari
Principessa Guerriera
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Mer 06 Feb 2008 12:57 pm    Oggetto:   

mah, io non ho mai speso più di 25euro per un libro.. boh..
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
metalupo
Ospite

MessaggioInviato: Mer 06 Feb 2008 13:14 pm    Oggetto:   

uljanka ha scritto:
50 euro per un libro vi sembrano una cosa dell'altro mondo?


No... ma il punto (che toglie molto significato al thread) è che in teoria saremmo tutti disposti a spendere per i libri.

Paghereste centinaia di migliaia di dollari per il numero 1 di Amazing Stories come ha fatto un collezionista giapponese? Io si...

Il punto è che non ce li ho! Laughing
uljanka
Sua Luminosa Oscurità
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Mer 06 Feb 2008 13:32 pm    Oggetto:   

Anch'io spenderei migliaia di euro per i miei desiderata librari più folli. Se li avessi.
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Loreley
Nano
Messaggi: 158
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mer 06 Feb 2008 13:50 pm    Oggetto:   

Va be' ma se fossimo milionari è ovvio che non ci faremmo troppi scrupoli a spendere cifre assurde Mr. Green

Il punto interessante è sapere quanto siamo disposti a spendere per libri tutt'altro che economici tenendo presente la nostra reale disponibilità economica, credo. Altrimenti non vale! ^^

Comunque io non ricordo di aver mai speso 50€ per un libro per puro piacere di leggerlo. A questa cifra ho solo comprato libri universitari.
In genere se posso acchiappo sempre la versione economica. Quando è troppo caro e non sono sicura che mi piaccia, vedo se lo trovo in biblioteca Smile
metalupo
Ospite

MessaggioInviato: Mer 06 Feb 2008 14:00 pm    Oggetto:   

Loreley ha scritto:
Il punto interessante è sapere quanto siamo disposti a spendere per libri tutt'altro che economici tenendo presente la nostra reale disponibilità economica, credo.


E la conosciamo? Wink
Io conosco la mia...
Incantatore dalle 9 vite
Eroico scoiattolo Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Mer 06 Feb 2008 15:43 pm    Oggetto:   

Loreley ha scritto:
Comunque io non ricordo di aver mai speso 50€ per un libro per puro piacere di leggerlo. A questa cifra ho solo comprato libri universitari.

Sì sì, e anche lì si poteva sempre fotocop... ###CENSURA###
Cattivo Incantatore ! non si dice ! No, no
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
uljanka
Sua Luminosa Oscurità
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Mer 06 Feb 2008 17:52 pm    Oggetto:   

Io penso che anche tutt'ora, se trovassi un libro che mi piace, sarei disposta a spendere un centone di oiro. Però dopo lunghi calcoli.
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum