Sweeney Todd


Vai a pagina 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo
Autore Messaggio
odry keynes
«Hobbit»
Messaggi: 30
Località: roma
MessaggioInviato: Sab 23 Feb 2008 17:34 pm    Oggetto: Sweeney Todd   

Sweeney Todd
(Sweeney Todd: The Demon Barber of Fleet Street)

Regia: Tim Burton
Sceneggiatura: John Logan
Attori: Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Alan Rickman, Timothy
Spall, Sacha Baron Cohen, Jayne Wisener, Jamie Campbell Bower, Laura Michelle Kelly, Ed Sanders, Anthony Head, Peter Bowles

Genere: Musical, Thriller


Trama: Il barbiere Sweeney Todd, ingiustamente accusato di crimini che non ha commesso, viene arrestato. Uscito di prigione, però, si trasforma in un uomo diverso. Sua moglie e sua figlia hanno sofferto molto della situazione e anche lui ha dovuto subire violenze ingiustificate. Per le strade di Londra, ora c'è un nuovo serial killer armato di rasoio...


Mi rendo conto che la trama è un po smoscia...ma non ho trovato nulla di meglio.. che non sia pieno e strapieno di spoiler...
allora sono andata a vederlo oggi pomeriggio, le musiche sono eccezionali e i dueti carinissimi ^^ luci e colori troppo chiari (es° qnd il ragazzino parla con la signora lovette...), gli attori... e che gli vogliamo dire? Johnny è sempre johnny... i suoi sguardi da pazzo omicida sono stupendi!! Bonham Carter è la meraviglia in persona... lei e tim insieme sono una grande coppia!! ah ecco tim.. riconoscibile sotto ogni aspetto, all'inizio c'è proprio la sua firmetta... una scena più o meno identica a quella della fabbrica di cioccolato...

le scene di sangue apertissime... ma dopottt meraviglioso... a voi la parola miei cari ^^
"Cosa temi mia signora?"
"La Gabbia. Stare dietro le sbarre finchè l'abitudine e la vecchiaia le accettino, ed ogni occasione di valore sia diventata un ricordo o un desiderio"
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Dom 24 Feb 2008 12:02 pm    Oggetto:   

Non mi aspettavo di rimanere deluso. Difatti...

E' una meraviglia, ed era per Burton.

In questo film impressiona e spicca subito il tono oscuro dato a ogni cosa. Il film più tetro e, da questo punto di vista, splendido. Fotografia, costumi, trucco e scenografia curatissimi, in una Londra protagonista aggiunta che recita al fianco dei personaggi in carne e ossa.

Superbo Depp, ottima interpretazione, spalleggiato da una Helena Carter che sguazza a suo agio, divertita, nei panni di un personaggio che le sta bene come l’abito vittoriano che sfoggia da vera dark lady. Bravissimi entrambi, nella speranza di quell’oscar…

Mi è piaciuto anche perché musical, a differenza di certa gente che da come borbottava non si aspettava di star lì a leggere testi sottotitolati, infatti alcuni hanno lasciato la sala anzitempo. Posso capire che leggere per gran parte del film non sia gratificante, ma appoggio la scelta di non tradurre le canzoni.

Le uniche cose su cui avrei – ma non tanto - da ridire sono la colonna sonora – bella - ma che ho trovato un po’ piatta, e il personaggio di Alan Rickman che mi aspettavo più cattivo e bastardo; la sua parte sembra quasi aver subito dei tagli.

Film che ha le sue scene di buona violenza, di malignità e vendetta, ma anche anche momenti che fanno sorridere, appena appena. Come ho scritto sopra l’ho apprezzato perché musical; i personaggi raccontano e recitano sui testi e sulla musica, riuscendo forse a esprimere meglio e con una certa particolarità l’atmosfera di Fleet Street, e il dramma del demonio Todd/Barker.

Non esistono più i barbieri di una volta Laughing Twisted Evil



Vi verrà d'istinto tastarvi la gola…

In settimana penso di rivederlo. Very Happy
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Dom 24 Feb 2008 12:37 pm    Oggetto:   

oggi pomeriggio lo vado a vedere, finalmente. Cool
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
Regolina
«Balrog»
Messaggi: 2311
MessaggioInviato: Dom 24 Feb 2008 12:42 pm    Oggetto:   

Visto ieri sera, uscita dal cinema ero senza parole. E' un film stupendo. il mio preferito di Burton (con Edward... così simili ma opposti).

Depp è bravissimo, e ha pure una bella voce (non lo avevevo neanche mai sentito recitare Embarassed ) e la Carter è superba. Non si potrebero usare parlole più appropriate di quelle di Coram...
Coram85 ha scritto:
Helena Carter che sguazza a suo agio, divertita, nei panni di un personaggio che le sta bene come l’abito vittoriano che sfoggia da vera dark lady.

Offrono un'interpretazione magistrale del triste e terribile Todd e della diabolica mrs Lovett, tanto da sembrare di conoscerli di persona.
La trama è drammatica, alcune scene mi sono rifiutata di vederle perchè troppo impressionanti ( Embarassed Laughing )... mi è piaciuto molto quel momento di "stacco" del sogno di Mrs Lovett (il bacio del matrimonio Laughing ).

Anch'io ho apprezzato molto le canzoni e la scelta di Burton di rifarsi così apertamente al musical. Anche perchè le canzoni esprimono perfettamente i pensieri dei personaggi, che a parole non avrebbero potuti essere espressi meglio.

La scenografia è magnifica, Londra superba.


Ultima cosa: avrei ucciso le due ragazze che avevo vicine che hanno parlato di scusa ma ti chiamo amore per tutto il tempo Evil or Very Mad Evil or Very Mad (e anche me stessa, per aver dimenticato a casa gli occhiali e non riuscire a leggere i testi delle canzoni. Rabbia Twisted Evil )
Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Dom 24 Feb 2008 13:02 pm    Oggetto:   

Regolina ha scritto:



Ultima cosa: avrei ucciso le due ragazze che avevo vicine che hanno parlato di scusa ma ti chiamo amore per tutto il tempo Evil or Very Mad Evil or Very Mad: )


Oddio che odio! Shocked Se una cosa del genere succede anche con me io mi sporco le mani! Twisted Evil
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Dom 24 Feb 2008 13:04 pm    Oggetto:   

Regolina ha scritto:
(e anche me stessa, per aver dimenticato a casa gli occhiali e non riuscire a leggere i testi delle canzoni. Rabbia Twisted Evil )

Praticamente ti sei persa buona parte del film Shocked
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Dom 24 Feb 2008 13:16 pm    Oggetto:   

Coram85 ha scritto:
Regolina ha scritto:
(e anche me stessa, per aver dimenticato a casa gli occhiali e non riuscire a leggere i testi delle canzoni. Rabbia Twisted Evil )

Praticamente ti sei persa buona parte del film Shocked


Ma non li hai letti proprio per nulla? Shocked
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
bandana
«Piratessa»
Messaggi: 1047
Località: Shipwreck Cove
MessaggioInviato: Dom 24 Feb 2008 13:48 pm    Oggetto:   

Regolina ha scritto:
(e anche me stessa, per aver dimenticato a casa gli occhiali e non riuscire a leggere i testi delle canzoni. Rabbia Twisted Evil )

oddio, cercherò di non dimenticarli anch'io! Laughing
io sto rosicando ad ogni post in questo topic...ma...avrò la mia vendetta e riuscirò a vedere il film...mwhahahaha Twisted Evil
..e tutto precipita nell’insignificanza alla luce del fatto che la mia nave è scomparsa ancora una volta! Comprendi?
Jesse Custer
«Dancer of Death» Dancer of Death
Messaggi: 9196
Località: Ferrara / Jesi (AN)
MessaggioInviato: Dom 24 Feb 2008 13:51 pm    Oggetto:   

Io aspetto, dovevo andarci ieri pomeriggio, ma c'è troppa gente. Preferisco aspettare una settimana, pur di non avere la sala piena di bambinetti chiacchieroni e scrotoliti. Ergo, ci vado mercoledì Cool
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
Davos Seaworth
«Cavaliere delle Cipolle»
Messaggi: 2371
MessaggioInviato: Dom 24 Feb 2008 14:06 pm    Oggetto:   

Regolina ha scritto:
per aver dimenticato a casa gli occhiali e non riuscire a leggere i testi delle canzoni. Rabbia Twisted Evil )


What is occhiali?
Non esco di casa con quegli obbrobri da due anni, ma sono un talpotto e quindi lenti a contatto Cool
odry keynes
«Hobbit»
Messaggi: 30
Località: roma
MessaggioInviato: Dom 24 Feb 2008 15:00 pm    Oggetto:   

Coram85 ha scritto:

Non esistono più i barbieri di una volta Laughing Twisted Evil


oh mamma se ci fossero come johnny andrei tutti i giorni ad accompagnare mio padre a radersi XD
"Cosa temi mia signora?"
"La Gabbia. Stare dietro le sbarre finchè l'abitudine e la vecchiaia le accettino, ed ogni occasione di valore sia diventata un ricordo o un desiderio"
Davos Seaworth
«Cavaliere delle Cipolle»
Messaggi: 2371
MessaggioInviato: Dom 24 Feb 2008 15:06 pm    Oggetto:   

Stamattina su di una bancarella ho trovato il libro, wow!
Regolina
«Balrog»
Messaggi: 2311
MessaggioInviato: Dom 24 Feb 2008 15:09 pm    Oggetto:   

Non credevo che la mia frase suscitasse tanta preoccupazione. Grazie per l' interessamento Very Happy
Mr Wizard ha scritto:
What is occhiali?
Non esco di casa con quegli obbrobri da due anni, ma sono un talpotto e quindi lenti a contatto Cool

Sì, anch'io uso le lenti, ma ieri le avevo tenute addosso tutto il giorno e prima di sera avevo deciso di toglierle e farne a meno, e mettere gli occhiali solo nel cinema... poi, però, li ho dimenticati. Laughing

Comunque i testi si capivano perfettamente in inglese, e poi non sono così cecata da non vederci completamente senza lenti (Shocked) quindi, alla fine, li ho capiti tutti (anche se con gli occhiali sarebbe stato molto, ma molto, più comodo) Wink

@Darklight: per loro fortuna non avevo nessun' arma in borsa, tantomeno un rasoio da barbiere Twisted Evil
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Dom 24 Feb 2008 17:11 pm    Oggetto:   

La recensione su HorrorMagazine:
http://www.horrormagazine.it/cinema/2980


Non è l'unica in giro per la rete che ne parla benissimo...



Very Happy
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
Domenico Marino
«Nano»
Messaggi: 162
MessaggioInviato: Lun 25 Feb 2008 2:48 am    Oggetto:   

Visto ieri.

Giù il cappello, signori. E' un capolavoro. Disperato, crudele, straziante e geniale. Se negano l'Oscar a questo Depp, il più intenso della sua carriera (e parla uno che ama Finding Neverland alla follia), griderò al furto in tutte le lingue del mondo, che imparerò per questo specifico motivo!

Da vedere e rivedere.
"Siamo gente tranquilla e alla buona e non sappiamo che farcene delle avventure! Brutte fastidiose scomode cose! Fanno far tardi per cena!"
Bilbo Baggins
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Film fantastici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum